Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming


    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 27.01.19

    Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming - Pagina 2 Empty Re: Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming

    Messaggio Da GAL1LEO Ven Mar 01, 2024 6:40 pm

    Confermo pure io Qobuz  sunny
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 229
    Data d'iscrizione : 31.10.23
    Località : In esilio

    Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming - Pagina 2 Empty Re: Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming

    Messaggio Da amiterno_rm Ven Mar 01, 2024 8:49 pm

    … Amazon HD è da prendere in considerazione? Se no, per quali motivi?

    Buona musica

    Enzo


    _________________
    “ Madame, avete tra le gambe uno strumento che può offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo. “
    Thomas Beecham rivolto a una violoncellista
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    avatar
    nelson1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 14.05.16

    Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming - Pagina 2 Empty Re: Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming

    Messaggio Da nelson1 Dom Mar 03, 2024 9:33 am

    Ho provato  Amz music hd a pagamento per un breve periodo. Dovevo scegliere quale mantenere, ho disattivato Amz music hd e ho mantenuto Tidal.

    Ho trovato la App poco ordinata. Una quantità notevole di registrazioni dello stesso brano, di origine strana, spesso di bassa qualità. La qualità audio a volte molto buona spesso di medio\bassa qualità. Quindi l'ho tolta.


    Sarebbe interessante conoscere qualche altro parere sulla qualità di Amazon Music HD.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5188
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming - Pagina 2 Empty Re: Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Mar 05, 2024 3:21 pm

    Tidal tra poco passa al FLAC in HD per tutti i profili lasciando invariato il prezzo.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34855
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming - Pagina 2 Empty Re: Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming

    Messaggio Da carloc Mar Mar 05, 2024 3:22 pm

    Era ora...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rendez
    Rendez
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 06.08.19

    Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming - Pagina 2 Empty Re: Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming

    Messaggio Da Rendez Mar Mar 05, 2024 4:14 pm

    Mai percepito minime differenze con il mio orecchio/impianto/etc. etc.
    Uso Tidal perché reputo la app migliore.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5188
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming - Pagina 2 Empty Re: Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Mar 05, 2024 4:20 pm

    Rendez ha scritto:Mai percepito minime differenze con il mio orecchio/impianto/etc. etc.
    Uso Tidal perché reputo la app migliore.

    Idem con patate... Ci sono 44/16 che suonano con dinamica maggiore di tanti HiRes anche commerciali.
    Dipende dall'incisione.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1665
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming - Pagina 2 Empty Re: Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming

    Messaggio Da martin logan Mer Mar 06, 2024 6:47 am

    Tidal sta annunciando cambiamenti sui suoi abbonamenti a partire da Aprile 2024.
    Staremo a vedere che succede, anche sul versante prezzi.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5188
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming - Pagina 2 Empty Re: Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Mar 06, 2024 7:56 am

    martin logan ha scritto:Tidal sta annunciando cambiamenti sui suoi abbonamenti a partire da Aprile 2024.
    Staremo a vedere che succede, anche sul versante prezzi.

    Prezzo unico, mi è arrivata la mail ieri: 10 Euro al mese.
    sf73
    sf73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 31.10.21

    Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming - Pagina 2 Empty Re: Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming

    Messaggio Da sf73 Ven Mar 08, 2024 6:08 pm

    JacksonPollock ha scritto:
    martin logan ha scritto:Tidal sta annunciando cambiamenti sui suoi abbonamenti a partire da Aprile 2024.
    Staremo a vedere che succede, anche sul versante prezzi.

    Prezzo unico, mi è arrivata la mail ieri: 10 Euro al mese.
    Confermo. Io ho l'abbonamento da 20 euro al mese e lo dimezzeranno da aprile 2024 mantenendo inalterata l'offerta audio in tutti i formati. applausi applausi applausi

    Devo dire giusto giusto in tempo perchè stavo pensando il passaggio a Qobuz.

    cheers cheers cheers
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1665
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming - Pagina 2 Empty Re: Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming

    Messaggio Da martin logan Sab Mar 09, 2024 7:41 am

    A parte il fatto che una riduzione di prezzo, in questo periodo dove tutto è aumentato a dismisura, "puzza" parecchio ... staremo a vedere.
    Il mio abbonamento scade tra un mese, non vorrei che ci sia qualche inghippo sulle offerte, con limitazioni o altro.
    Dita incrociate e aspettiamo ...  Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming - Pagina 2 98542
    3dsmax
    3dsmax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 06.11.11
    Età : 58
    Località : Varese

    Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming - Pagina 2 Empty Re: Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming

    Messaggio Da 3dsmax Gio Mar 14, 2024 11:45 am

    Chi utilizza Daphile come streamer anche se come me, era abbonato da anni con TIDAL adesso passerà forzatamente a QOBUZ, in quanto la plugin di daphile non è più supportata da logitech Squeezebox.
     Tra l'altro non l'avevo mai provato prima non sentendone la necessità, ma mi accorgo di aver fatto male, infatti mi ha piacevolmente sorpreso.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5188
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming - Pagina 2 Empty Re: Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mar 14, 2024 12:36 pm

    martin logan ha scritto:A parte il fatto che una riduzione di prezzo, in questo periodo dove tutto è aumentato a dismisura, "puzza" parecchio ... staremo a vedere.
    Il mio abbonamento scade tra un mese, non vorrei che ci sia qualche inghippo sulle offerte, con limitazioni o altro.
    Dita incrociate e aspettiamo ...  Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming - Pagina 2 98542


    Invece ha senso... Tieni un abbonamento solo, allarghi la fetta di mercato e dimezzi la gestione.
    Se vanno in questa direzione è per semplificare, la mail che mi è arrivata è chiara, strano non sia arrivata anche a te.


    Del resto se ci pensi Spotify che da in abbonamento i 320kbps come nel 2001... Chiede la stessa cifra...
    Il risparmio sullo storage non è che sia così drammaticamente evidente rispetto al passato.
    Tanto i FLAC che caricano sui server gli arrivano dalle stesse case discografiche... Non è che a Qobuz, Amazon Music e Deezer inviano una roba diversa.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34855
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming - Pagina 2 Empty Re: Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming

    Messaggio Da carloc Gio Mar 14, 2024 12:47 pm

    3dsmax ha scritto:Chi utilizza Daphile come streamer anche se come me, era abbonato da anni con TIDAL adesso passerà forzatamente a QOBUZ, in quanto la plugin di daphile non è più supportata da logitech Squeezebox.
     Tra l'altro non l'avevo mai provato prima non sentendone la necessità, ma mi accorgo di aver fatto male, infatti mi ha piacevolmente sorpreso.

    Qobuz suona molto bene, senza artefatti, più naturale di quando lo confrontai con Tidal.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5188
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming - Pagina 2 Empty Re: Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mar 14, 2024 1:00 pm

    Con Daphile non prendi il flusso diretto ma passi tramite squeezebox...
    Più giri gli fai fare, più scostamenti puoi incontrare... Fa anche rima.

    Hai mai fatto una prova usando BlueOS?
    Questo offre il puntamento diretto per entrambi i servizi.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1665
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming - Pagina 2 Empty Re: Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming

    Messaggio Da martin logan Gio Mar 14, 2024 1:15 pm

    JacksonPollock ha scritto:
    Se vanno in questa direzione è per semplificare, la mail che mi è arrivata è chiara, strano non sia arrivata anche a te.


    Del resto se ci pensi Spotify che da in abbonamento i 320kbps come nel 2001... Chiede la stessa cifra...
    Il risparmio sullo storage non è che sia così drammaticamente evidente rispetto al passato.
    Tanto i FLAC che caricano sui server gli arrivano dalle stesse case discografiche... Non è che a Qobuz, Amazon Music e Deezer inviano una roba diversa.

    Sicuramente se cambiano le tariffe e hanno sposato Flac e tutto il resto ... ha molto senso almeno per loro. 
    Non è uno sbattimento indifferente, con tutti gli utenti che hanno, quindi apprezzo.
    Non ricevuto nessuna lettera, forse l'ha ricevuta chi gestisce l'abbonamento che a mio parere era già vantaggioso.
    Non conosco le dinamiche di Spotify, non mi interessa; non l'ho mai considerato un mezzo preferenziale per la musica riprodotta.
    Per me Tidal o (in alternativa Qobuz) basta e avanza Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming - Pagina 2 650957
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5188
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming - Pagina 2 Empty Re: Qubuz vs Tidal, scelta servizio di streaming

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mar 14, 2024 1:32 pm

    Il FLAC l'hanno sempre avuto... Ho quell'abbonamento da sempre, limitato al 44.1/16.

    Non ho mai ceduto all' MQA che mi ha sempre suonato come quelle trovate tipo HDCD, SHM...
    Magari qualche vantaggio, ma non sempre riscontrabile... Lettori e DAC necessari... Troppo sbatti.

    Cercavo la qualità CD e quella ho trovato.
    Sull'HiRes ho la mia idea ed esperienza che passa da tutte le catene, economiche e non, niente me la toglie...

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 8:56 am