Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifiman HE-R10D (Wired) - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hifiman HE-R10D (Wired)


    Cele
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 05.07.21

    Hifiman HE-R10D (Wired) - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE-R10D (Wired)

    Messaggio Da Cele Ven Dic 15 2023, 21:26

    Polky74 ha scritto:C'è uno lungo xlr, ma nessun 4,4mm utile per dongle/dap.
    Ma utilizzare un adattatore del genere? Ce l'ho, funziona benissimo
    https://it.aliexpress.com/item/1005003822717842.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.32.56663696IW19AQ&gatewayAdapt=glo2ita
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Hifiman HE-R10D (Wired) - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE-R10D (Wired)

    Messaggio Da Polky74 Ven Dic 15 2023, 23:28

    Certo che si può usare, ma volevo anche un cavo migliore... alla fine era per quello che avevo preso la due cavi, ma non sapevo di quella particolarità. Se si vuole usare solo i cavi in dotazione alla fine non c'è molta differenza fra quella con un cavo e quella con due.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Hifiman HE-R10D (Wired) - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE-R10D (Wired)

    Messaggio Da Polky74 Mer Dic 20 2023, 21:46

    Uno stand da 50 euro molto buono e che fa anche una bella figura senza costare quanto l'originale (160 euro).

    Hifiman HE-R10D (Wired) - Pagina 5 Stand10

    https://it.aliexpress.com/item/1005...t_main.17.6b323696D4HFaH&gatewayAdapt=glo2ita


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Cele
    Cele
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 05.07.21
    Età : 59
    Località : Roma

    Hifiman HE-R10D (Wired) - Pagina 5 Empty RE

    Messaggio Da Cele Ven Dic 29 2023, 21:24

    Mi sono arrivate alla vigilia di Natale.
    Niente modulo bluetooth, solo il cavo sbilanciato a doppia terminazione... vabbè...
    Confermo l'idiosincrasia con i cavi bilanciati che normalmente uso con altre Hifiman ( distorsione canale dx), sto utilizzando un cavo extramarket 8 core in rame argentato che avevo sottomano.
    Come ampli utilizzo al momento un Rega IO che ha un'uscita cuffia particolarmente curata, pilotata direttamente dallo stadio di amplificazione di potenza tramite relè... per me suona meglio di ampli cuffia che ho provato (Topping A70, Hifiman EF400) e reso...tanto mi basta...
    Suona benissimo anche con i dongle, è una cuffia davvero facile da pilotare.
    I padiglioni montati non mi piacciono per niente, trovo che siano scomodi e che mortifichino il suono, induriscono la gamma alta e si mangiano una bella fetta di armonici su tutto lo spettro audio.... ne ho provati diversi che avevo nel cassetto fino a trovare la quadra.
    Così settate e circa 50 ore di ascolto qualche impressione.
    Suono bello esteso, molto concreto con strumenti di peso, tattili, ricchi di armonici e non evanescenti, con gamma bassa vibrante, bella viscerale, sanamente grassa ma mai confusa o sbrodolona, nel mio piccolo il miglior basso mai sentito in cuffia... ampia escursione dinamica e tanto punch.
    Lo stage merita un discorso a parte, amplissimo in larghezza, mai sentito nulla del genere in cuffia (sempre nel mio piccolo, ma nel mio piccolo c'è anche una AKG K1000 che non arriva a tanto) ma con un senso di profondità ridotto... la scena è molto ravvicinata, da primissima fila, gli strumenti sono lì a portata di mano.
    Dovessi sintetizzarla con un termine, direi emozionante, con alcune caratterizzazioni (gamma bassa, stage ampio e ravvicinato) che possono renderla adorabile o detestabile a seconda dei gusti personali, comunque in un quadro di grande correttezza timbrica.
    Un breve raffronto con alcune cuffie del mio modesto parco che ho in precedenza particolarmente apprezzato...
    vs Hifiman Edition XS... sono cuffie di caratteristiche completamente diverse anzi opposte (planari/aperte) però il confronto secondo me ci stà per rendersi conto di come possano suonare diverse due cuffie dello stesso produttore...da quello che si legge in rete la XS viene generalmente apprezzata tra l'altro per l'estensione in gamma bassa e per la ricostruzione scenica... tutto sommato condividevo questo sentiment ... fino a quando ho ascoltato le R10-D...
    ogni tanto provo a rimettere sul cranio le XS e niente.... mi trovo di fronte ad un suono sterile, asciutto, ristretto.
    vs Final Audio Sonorous III, cuffie con le stesse caratteristiche (dinamiche/chiuse), stesse sensazioni di suono povero e poco emozionante.
    Per concludere queste RE10-D nella mia limitata esperienza cuffiofila hanno davvero alzato l'asticella.
    My two cents with my two ears
    Hifiman HE-R10D (Wired) - Pagina 5 17038710
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Hifiman HE-R10D (Wired) - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE-R10D (Wired)

    Messaggio Da Polky74 Ven Dic 29 2023, 21:59

    Sono contento che ti stiano piacendo e ne ero sicuro, certo non sono cuffie flat, ma chi ha detto che debbano esistere solo quelle? Anche una cuffia piena di bassi se di qualità e quando è ben fatta, progettata e realizzata ha ancora il suo perché. Unico aspetto che non hai elencato ma sono sicuro tu abbia immediatamente notato è il suo peso praticamente inesistente. Goditele perché lo meritano e soprattutto perché lo meriti anche tu... in questo mondo governato da planari aperte hai voluto fare una scommessa e provare una dinamica chiusa. Penso che per te sia stata una scommessa vinta. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Hifiman HE-R10D (Wired) - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE-R10D (Wired)

    Messaggio Da Polky74 Mer Gen 03 2024, 12:40

    Mi è arrivato finalmente il cavo su specifica realizzato per le HER10D da Venture Electronics, appena a casa vedrò se lo hanno fatto come serviva. Se fatto bene, finalmente potrò provarle collegate direttamente ai dongle con il 4,4mm... speriamo.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Hifiman HE-R10D (Wired) - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE-R10D (Wired)

    Messaggio Da Polky74 Ven Mar 01 2024, 12:28

    Se avete le HER10D e volete provarle con un dac di livello eccezionale che costi un decimo di quello che dovrebbe vi consiglio di assaggiarle con un iBasso DC-Elite... davvero incredibile cosa riescano a fare insieme... provare per credere.


    Hifiman HE-R10D (Wired) - Pagina 5 R10eli12


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    quickpre
    quickpre
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 12.10.10
    Età : 65
    Località : Napoli

    Hifiman HE-R10D (Wired) - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE-R10D (Wired)

    Messaggio Da quickpre Sab Mar 02 2024, 00:19

    Buonasera Sono disponibili direttamente dal sito europeo. Open box 349,00 e nuove in sconto 399,00. Quindi conviene ordinarle direttamente dal sito europeo e prenderle, per una differenza di 50 euro, nuove. Che dite?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Hifiman HE-R10D (Wired) - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE-R10D (Wired)

    Messaggio Da Polky74 Sab Mar 02 2024, 09:06

    Quando chiesi per le mie, Hifiman mi disse che nel magazzino in Polonia avevano solo le open-box, quindi se non volevo avere problemi di dogana era meglio prendere quelle. Così feci ed alla fine mi arrivarono comunque nuove. Penso che così sia andata anche agli altri che le hanno acquistate dopo, quindi dovessi riprenderle le prenderei open-box senza problemi. Anche l'EF400 l'ho preso open-box ma era nuovo.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    quickpre
    quickpre
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 12.10.10
    Età : 65
    Località : Napoli

    Hifiman HE-R10D (Wired) - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE-R10D (Wired)

    Messaggio Da quickpre Sab Mar 02 2024, 09:32

    grazie

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 13:20