Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sostituire la puleggia piccola del motore su rega p3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sostituire la puleggia piccola del motore su rega p3

    Caruana
    Caruana
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 03.06.23
    Età : 59
    Località : Caluso

    Sostituire la puleggia piccola del motore su rega p3 Empty Sostituire la puleggia piccola del motore su rega p3

    Messaggio Da Caruana Lun Lug 10 2023, 22:00

    Ciao a tutti, chiedo scusa se se ne fosse già discusso ma non trovo nulla in rete e chiedo aiuto, devo fare delle modifiche al mio rega planar 3 plinto in frassino massello più varie pulegge e cinghie, non trovo nulla su come sfilare la puleggia dal motore ( quella piccola per capirci) l’unica soluzione che ho pensato è quella di incidere ( sempre sia plastica) la puleggia con una punta dii saldatore e smontarla, esiste altro sistema che non necessiti di estrattore dedicato che non saprei dove trovarlo? Grazie
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1672
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Sostituire la puleggia piccola del motore su rega p3 Empty Re: Sostituire la puleggia piccola del motore su rega p3

    Messaggio Da martin logan Sab Lug 15 2023, 13:22

    Scusa ma ho letto solo oggi il post (ero in ferie a sentire dei concerti Jazz Sostituire la puleggia piccola del motore su rega p3 775355 Sostituire la puleggia piccola del motore su rega p3 775355 Sostituire la puleggia piccola del motore su rega p3 775355 ).

    Nelle istruzioni che allegava Tango Spinner - produttore di molti tipi di puleggia per Rega tra cui quella in ottone (che consiglio) -
    dicevano semplicemente di sfilare quella originale in plastica ... è una operazione che ho fatto almeno 3 volte su diversi motori ed è venuta via senza traumi.
    Da quanto ho visto non è fissata tramite collanti o altro, solo inserita sul perno.
    Se la tua proprio non esce, puoi inciderla, rimuoverla e rottamarla. 

    Metto una foto dove si vede bene la puleggia consigliata e mandata dal titolare di Tango Spinner (su questo gira avevo cambiato anche le 2 viti in plastica con altre in alluminio). Ciao



    Sostituire la puleggia piccola del motore su rega p3 Img_7813
    Caruana
    Caruana
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 03.06.23
    Età : 59
    Località : Caluso

    Sostituire la puleggia piccola del motore su rega p3 Empty Re: Sostituire la puleggia piccola del motore su rega p3

    Messaggio Da Caruana Sab Lug 15 2023, 13:40

    Grazie mille ho già fatto tutto 😀

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 12:40