Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ultrasone 10 Edition - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ultrasone 10 Edition


    Ospite
    Ospite

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 06 2010, 18:01

    baru_ ha scritto:vulcan, fabio, stesso pensiero nello stesso minuto, che siete telepatici ?? Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 650957 Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 650957 Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 650957

    E' la dimostrazione (involontaria quanto effettiva) dell'unità di intenti tra i membri dello Staff.
    Peraltro, una garanzia per il forum!

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 588790 Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 285880
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da archigius Sab Nov 06 2010, 19:08

    baru_ ha scritto:vulcan, fabio, stesso pensiero nello stesso minuto, che siete telepatici ?? Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 650957 Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 650957 Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 650957

    Sono radiocomandati da un unico grande cervello Borg! affraid

    In realtà, i loro veri avatar sono questi:

    fabioborg:

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Fabioborg

    vulcan-borg:

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Vulcanborg


    _________________
    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da baru_ Sab Nov 06 2010, 19:10

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 921419 Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 921419 Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 921419


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da fabiovob Sab Nov 06 2010, 23:19

    Carini Giuseppe, grazie. affraid affraid affraid affraid
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da Dragon Sab Nov 06 2010, 23:51

    Si, il prezzo, però bisogna ammettere che in quanto ad unicità e materiali impiegati non delude; come tutte le cose in edizione limitata costa cara, d'alra parte, se così non fosse, non avrebbe lo stesso fascino. Come qualsiasi altra cosa di cui ne esistano pochi esemplari. Sembra comunque che questa cuffia sia eccellente in termini sonici,per cui...con quale altra potrebbe essere paragonata? Non mi pare esista qualcos'altro di simile... Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 588790
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 07 2010, 08:29

    Se dovessimo rapportare il prezzo alle prestazioni, difficilmente si acquisterebbe un oggetto hi-end.
    Detto questo, scontato agli audiofili con i capelli bianchi, ritengo che il prodotto in oggetto traguardi, per lo scrivente, nuovi ambiziosi parametri.
    Chi ha la Chroma può tranquillamente comprendere.
    Sono oggetti di nuova concezione, che intraprendano attività e qualità riproduttive faticamente avvicinate dai riferimenti di un tempo.
    Chi l'acquisterà o ascolterà farà presto, come sempre ad apprezzare ciò.
    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 456861
    Piuttosto chi ritiene che sia costosa non la prenda in considerazione.
    Ci sono ottimi oggetti, quali la Tesla, per esempio che vanno molto bene.
    Come ho sempre scritto ad ognuno il suo ... Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 650957 .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 07 2010, 08:31

    Nicola, mi hanno regalato lo splendido stand Ultrasone ... ganzo a bestia sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 07 2010, 08:49

    daiwahead ha scritto:Se dovessimo rapportare il prezzo alle prestazioni, difficilmente si acquisterebbe un oggetto hi-end.
    Non riesco a comprendere, quindi gli oggetti hiend sono dei pacchi? affraid

    daiwahead ha scritto:
    Detto questo, scontato agli audiofili con i capelli bianchi, ritengo che il prodotto in oggetto traguardi, per lo scrivente, nuovi ambiziosi parametri.
    E per gli audiofili con pochi capelli...il discorso è lo stesso Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 424797 ?
    In buona sostanza, quali sono questi parametri??

    daiwahead ha scritto:
    Chi ha la Chroma può tranquillamente comprendere.
    In coda...

    daiwahead ha scritto:
    Piuttosto chi ritiene che sia costosa non la prenda in considerazione.
    Con tutti gli sconti costa quanto una Omega, non penso sia un problema l'acquisto, ma ne vale la pena?? Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 98542

    Sal.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da Dragon Dom Nov 07 2010, 10:03

    biscottino ha scritto:
    Con tutti gli sconti costa quanto una Omega, non penso sia un problema l'acquisto, ma ne vale la pena?? Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 98542

    Sal.

    Giovanni mi pare abbia anche una Omega, potrà dire se ne vale la pena o no... Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 588790
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 07 2010, 10:57

    Dragon ha scritto:
    Non mi pare esista qualcos'altro di simile... Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 588790

    Esiste, esiste, soprattutto in oggetti non più in produzione come, per es. la Sony MDR R10, la Sennheiser HE90...e forse qualcos'altro.

    Laughing
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da vulcan Dom Nov 07 2010, 11:59

    archigius ha scritto:
    baru_ ha scritto:vulcan, fabio, stesso pensiero nello stesso minuto, che siete telepatici ?? Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 650957 Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 650957 Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 650957

    Sono radiocomandati da un unico grande cervello Borg! affraid

    In realtà, i loro veri avatar sono questi:

    fabioborg:

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Fabioborg

    vulcan-borg:

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Vulcanborg

    Povero Bill Evans con la telecamera innestata Laughing


    _________________
    Nicola  Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da Dragon Dom Nov 07 2010, 12:56

    fil ha scritto:

    Esiste, esiste, soprattutto in oggetti non più in produzione come, per es. la Sony MDR R10, la Sennheiser HE90...e forse qualcos'altro.

    Laughing

    Si, io però parlavo di cose nuove... angel
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 08 2010, 11:57

    Grandi cuffie le Stax Omega ! Ne ho due insieme ad una splendida 4070.
    Fraintesa, all'inizio dell'avventura, dallo scrivente, per un interfacciamento valvolare non corretto, rimane la mia cuffia non dinamica preferita.
    La King, come tutte le Sony, a me piace pochino pochino. Ritengo che la Sony Qualia, abbia rappresentato il punto di massimo splendore del marchio nipponico. Comunque ho rivendute ambedue quelle in mio possesso.
    La Sennheiser HE90 è una cuffia splendida, ma alla quotazione richiesta per un esemplare usato (8000,00 euro), gli preferisco altro.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 08 2010, 12:01

    Se devo essere onesto, come ho già detto, ritengo che la Chroma e la 10 edition, rappresentino un nuovo percorso per i cuffiofili che vogliono il top.
    Non inserisco ne la Grado HP2is ne la Ps1000 silver perchè sono oggetti prodotti in serie limitatissima.
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 334
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da djansia Lun Nov 08 2010, 12:08

    daiwahead ha scritto:Se devo essere onesto, come ho già detto, ritengo che la Chroma e la 10 edition, rappresentino un nuovo percorso per i cuffiofili che vogliono il top.
    Non inserisco ne la Grado HP2is ne la Ps1000 silver perchè sono oggetti prodotti in serie limitatissima.
    Per curiosità, come fai ad avere una cuffia (e non mi sembra la prima volta) che al momento non si vede neanche sul sito ufficiale? Te le danno per testarle?
    Saluti.

    Ps: pardon, ho trovato il mini sito http://www.edition-10.com/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 08 2010, 14:24

    djansia ha scritto:
    daiwahead ha scritto:Se devo essere onesto, come ho già detto, ritengo che la Chroma e la 10 edition, rappresentino un nuovo percorso per i cuffiofili che vogliono il top.
    Non inserisco ne la Grado HP2is ne la Ps1000 silver perchè sono oggetti prodotti in serie limitatissima.
    Per curiosità, come fai ad avere una cuffia (e non mi sembra la prima volta) che al momento non si vede neanche sul sito ufficiale? Te le danno per testarle?
    Saluti.

    Ps: pardon, ho trovato il mini sito http://www.edition-10.com/

    E' in vendita da una decina di giorni.
    Altre le ho avute in anticipo per testarle.
    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da boyd Lun Nov 08 2010, 14:41

    ma Giovanni, tu che puoi, perche non ci fai una comparativa, magari su uno stesso brano , chesso, echoes, fra ps1000, edition 10, e chroma?
    ovviamente stesso driver, fai tu, comunque non caschiamo male, e ci godiamo una finestra sulla formula 1 della cuffia, ogettiva e circonstanziata.
    cosi anche noi mortali ci facciamo finalmente una idea precisa, un po come con le prove tra ferrari porsche e lamborghini.
    tutti sappiamo piu o meno come vanno, o almeno ce lo immaginiamo....
    non e che debba uscirne per forza una vincitrice (ma nel caso spero sia la chroma sunny )ma almeno tutti avranno riferimenti piu chiari.
    e piu riferimenti di queste....
    graziano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 08 2010, 14:56

    Ciao Graziano, vedo che stai attendendo con ansia la Chroma sunny .
    Fare una comparativa ? Certo e magari con un dei miei brani preferiti : Echoes nella release di David, peraltro più volte ascoltata live ... solo lacrime di felicità sunny .
    Con questa splendida session la vincitrice assoluta è la Grado PS1000, in quanto ha quel sound live che nessuna cuffia riesce a ricreare. Impatto, bassi estesi, tridimensionalità fuorviante, e soprattutto una matericità costituita da una folle estensione degli estremi di banda. La Chroma ha un suono millimetrico, oserei dire eccellentemente focalizzato in ogni particolare. Manca un pò di peso in gamma bassa, ma la gamma media è allo stesso livello della HP2is : unica.
    La 10 edition è unica nel rapporto tridimensionale dell'headstage, fantastico, dettagliato con un aria tra gli strumenti significativa ed unica. Delicatissima, tratta gli strumenti con una ricchezza di armoniche da primato. Secondo me ha una musicalità tutta da ascoltare e da scoprire ed è il nuovo riferimento da traguardare, specie con il Tektron 1000 e le Fivre 2A3 monoplacca.
    Con Echoes amo moltissimo anche la 9 edition bilanciata con il cavo di Rudi in argento ... una cuffia bestiale per impatto e violenza ... boh.
    Attendo il Pinnacle con il potenziometro a 23 scatti, per capire la PX4 Sophia ...


    Ultima modifica di daiwahead il Lun Nov 08 2010, 14:58 - modificato 1 volta.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da leonruti Lun Nov 08 2010, 14:57

    boyd ha scritto:ma Giovanni, tu che puoi, perche non ci fai una comparativa, magari su uno stesso brano , chesso, echoes, fra ps1000, edition 10, e chroma?
    ovviamente stesso driver, fai tu, comunque non caschiamo male, e ci godiamo una finestra sulla formula 1 della cuffia, ogettiva e circonstanziata.
    cosi anche noi mortali ci facciamo finalmente una idea precisa, un po come con le prove tra ferrari porsche e lamborghini.
    tutti sappiamo piu o meno come vanno, o almeno ce lo immaginiamo....
    non e che debba uscirne per forza una vincitrice (ma nel caso spero sia la chroma sunny )ma almeno tutti avranno riferimenti piu chiari.
    e piu riferimenti di queste....
    graziano

    Questa mi sembra davvero un'idea fantastica!!!
    Giova'...lavati le orecchie e mettiti al lavoro!!! Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 81249
    Laughing Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 775355


    _________________
    Dino
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da leonruti Lun Nov 08 2010, 15:05

    daiwahead ha scritto:
    La 10 edition è unica nel rapporto tridimensionale dell'headstage, fantastico, dettagliato con un aria tra gli strumenti significativa ed unica. Delicatissima, tratta gli strumenti con una ricchezza di armoniche da primato. Secondo me ha una musicalità tutta da ascoltare e da scoprire ed è il nuovo riferimento da traguardare....

    Ho letto da qualche parte che la 10 necessita di un burn-in di un centinaio di ore per esprimersi al meglio...tu che ne pensi?, a parte il tube rolling o la favolosa giostra di elettroniche in gioco....


    _________________
    Dino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 08 2010, 15:24

    La prima che ho ricevuto in fase di pre order era già rodata ed utilizzata dallo staff della Ultrasone come definitive test.
    Quelle arrivate venerdì le ho ascoltate poco e niente, ma paiono essere in grande forma. Vedrai che quando avrai il piacere di testarla è talmente ben suonante che il rodaggio passa in secondo piano.
    Comunque sarò più preciso con il proseguo dell'attività.
    E' molto diversa comunque dalla 7 e dalla 9 edition ...
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da vulcan Lun Nov 08 2010, 15:26

    Lascia che gli arrivi il Texano...si mette in ferie un mese Laughing Laughing Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 36246


    _________________
    Nicola  Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 08 2010, 15:34

    La curiosità è veramente tanta ... non penso però che riesca a ... Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 625723
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da leonruti Lun Nov 08 2010, 15:35

    daiwahead ha scritto:
    E' molto diversa comunque dalla 7 e dalla 9 edition ...

    Spero in meglio... Embarassed...e lo spero anche per te, toscanaccio tentatore!!! Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 81249
    Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Dino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 08 2010, 15:41

    La 7 e la 9 edition sono ottime cuffie. Ritengo, come ho sempre scritto, che la 7 edition sia la migliore cuffia chiusa mai costruita. Non ne ho parlato più o la ho collocata in una fascia di media entità per non scatenare inutili polemiche.
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    Ultrasone 10 Edition - Pagina 2 Empty Re: Ultrasone 10 Edition

    Messaggio Da marcopane Lun Nov 08 2010, 16:57

    Ecco qui la recensione di Stereoplay, ma è in tedesco.

    https://ultrasone.com/bilder/reviews/StereoplayEdition10Okt2010_text.pdf?PHPSESSID=703bbd9b8e72cce7f17d2460ec36e71a

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 02:52