Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Come mai alcuni Cd non vengono letti da Windows 10???
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Come mai alcuni Cd non vengono letti da Windows 10???

    Eddiebg1976
    Eddiebg1976
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 20.01.22
    Età : 48
    Località : Ponte Nossa

    Come mai alcuni Cd non vengono letti da Windows 10???  Empty Come mai alcuni Cd non vengono letti da Windows 10???

    Messaggio Da Eddiebg1976 Dom Mar 12, 2023 5:42 pm

    Buongiorno. Mi è successo un problema singolare con un cd acquistato poco tempo fa dei New Trolls, precisamente Fs nella ristampa in cd.
    Mi capita che il cd (dietro non ha nessun graffio e nemmeno sporco, nulla di nulla) non viene riconosciuto dal pc con Windows 10 (per assurdo vede anche quelli protetti anni fa della Sony). Se invece metto il cd sull'Hi-fi o in autoradio assolutamente nessun problema e in entrambi i lettori va senza problemi con audio perfetto. Cosa può essere???
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3462
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Come mai alcuni Cd non vengono letti da Windows 10???  Empty Re: Come mai alcuni Cd non vengono letti da Windows 10???

    Messaggio Da Teraphoto Gio Mar 16, 2023 2:33 pm

    Hai verificato sulla copertina del CD se viene segnalata la presenza di un dispositivo anticopia?
    Ma non ti legge fisicamente il supporto il lettore HW o ti da errore il player sw? usi un DAC esterno?
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Eddiebg1976
    Eddiebg1976
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 20.01.22
    Età : 48
    Località : Ponte Nossa

    Come mai alcuni Cd non vengono letti da Windows 10???  Empty Re: Come mai alcuni Cd non vengono letti da Windows 10???

    Messaggio Da Eddiebg1976 Gio Mar 16, 2023 2:53 pm

    Dunque: Sul retro copertina in effetti c'è un simbolo che segnala un dispositivo di protezione. 
    Però ho anche altri cd anche recenti oltre a questo con lo stesso identico simbolo ma vanno senza alcun problema e ottimo audio su Windows 10.
    Sul Pc ho solamente Media Player aggiornato all'ultima versione.
    Dimenticavo: Il lettore Cd e Dvd del Pc dispone anche lui di driver aggiornati all'ultima versione. 
    Tutti gli altri cd vanno che è un piacere, è solo questo che non va sul pc !!!! In autoradio e sul hi fi nessun problema!!!
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3462
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Come mai alcuni Cd non vengono letti da Windows 10???  Empty Re: Come mai alcuni Cd non vengono letti da Windows 10???

    Messaggio Da Teraphoto Gio Mar 16, 2023 3:42 pm

    Eddiebg1976 ha scritto:Dunque: Sul retro copertina in effetti c'è un simbolo che segnala un dispositivo di protezione. 
    Però ho anche altri cd anche recenti oltre a questo con lo stesso identico simbolo ma vanno senza alcun problema e ottimo audio su Windows 10.
    Sul Pc ho solamente Media Player aggiornato all'ultima versione.
    Dimenticavo: Il lettore Cd e Dvd del Pc dispone anche lui di driver aggiornati all'ultima versione. 
    Tutti gli altri cd vanno che è un piacere, è solo questo che non va sul pc !!!! In autoradio e sul hi fi nessun problema!!!
    Su questo potrebbe essere implementato un sistema anticopia diverso dagli altri, anche se c'è lo stesso simbolo su tutti, per intenderci "stop pirates", non è detto che usino lo stesso sistema.
    Alcuni sistemi anticopia sono fatti proprio per cercare di non dare problemi sui lettori standard ma li possono creare su PC.
    Prova a cambiare player installando uno diverso da Media Player, ad esempio VLC, questo però solo se il CD Driver hardware riesce a leggere e non è lui che si blocca.
    Alternativamente  fai una copia sprotetta del CD.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    MarcelloCr
    MarcelloCr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 19.01.23
    Età : 45
    Località : Trieste

    Come mai alcuni Cd non vengono letti da Windows 10???  Empty Re: Come mai alcuni Cd non vengono letti da Windows 10???

    Messaggio Da MarcelloCr Gio Mar 16, 2023 7:22 pm

    Insomma se è quello hanno trovato il sistema ideale per evitare le copie... in pratica non puoi ascoltare il cd  affraid.
    Scusate, non ho resistito perchè è da un paio di giorni che smatto con 'it aziendale e hanno messo talmente tanti blocchi sul web che è praticamente inusabile... bello sicuro senza ombra di dubbio..ma inservibile cosi...

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 4:42 am