Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spirit Torino CENTAURI
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spirit Torino CENTAURI

    Mikethebike_3
    Mikethebike_3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 09.08.22
    Età : 54
    Località : Livorno

    Spirit Torino CENTAURI Empty Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Mikethebike_3 Mer Feb 15, 2023 3:24 pm

    Buongiorno.
    Sul sito della Spirit sono comparse le nuove cuffie magnetoplanari CENTAURI.
    Apro questo nuovo argomento per raccogliere pareri e impressioni di tutti coloro che le hanno provate o che le proveranno.
    Grazie.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5191
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da lalosna Mer Feb 15, 2023 3:48 pm

    Sentite a Milano, anche se erano delle preserie, c'erano buone potenzialità.
    La cifra sonora era quella classica Spirit e so che le hanno ulteriormente sviluppate.
    Penso meritino un ascolto.


    _________________
    Cërea...
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Erilich Gio Feb 16, 2023 12:49 pm

    Dovrebbero porsi come alternativa alle ZMF Veritè?

    Sarei molto curioso di ascoltarle, esteticamente sono molto belle.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Feb 16, 2023 6:32 pm

    Gia' sold out?
    Mikethebike_3
    Mikethebike_3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 09.08.22
    Età : 54
    Località : Livorno

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Mikethebike_3 Gio Feb 16, 2023 6:53 pm

    Ivanhoe ha scritto:Gia' sold out?

    Penso che abbiano inserito il modello Centauri sul sito ed essendo le cuffie ancora non è disponibili il sistema le indica sold-out. 
    Da quello che ne so stanno assemblando i primi esemplari per il CanJam NYC 23 di fine febbraio.
    Mikethebike_3
    Mikethebike_3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 09.08.22
    Età : 54
    Località : Livorno

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Mikethebike_3 Mer Mar 22, 2023 9:39 am

    Finalmente alcuni video di presentazione della Centauri. Qui sotto i link:


    https://youtu.be/6lNzGY6SkAs

    https://youtu.be/LE5d8qOutr8


    https://youtu.be/BsNN-89M4uI
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 02.03.10

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da capitanharlock Sab Apr 08, 2023 12:51 pm

    Qualche novità?
    Mikethebike_3
    Mikethebike_3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 09.08.22
    Età : 54
    Località : Livorno

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Mikethebike_3 Ven Mag 26, 2023 5:32 pm

    Buongiorno.
    Da metà aprile sono il felice possessore di un paio di cuffie Centauri Pro della Spirit Torino.
    Avendo da più di un anno le Mistral Pro e sapendo quanto tempo ho impiegato a farle rodare ho pensato bene di aspettare prima di scrivere qualcosa su queste nuove Centauri.
    Negli ultimi ascolti ho chiaramente precipito un netto miglioramento nel suono, che prima risultava alquanto aspro e poco coerente nelle frequenze più alte.
    Sebbene le mie elettroniche non siano le migliori per fare esprimere i gioielli proposti da Andrea Ricci, ora che il rodaggio è arrivato a buon punto posso cominciare a esprimere i primi giudizi.
    La prima cosa che posso dire è che la naturalezza del suono e delle voci  tipica delle cuffie Spirit è pienamente confermata. Su buone registrazioni, magari in live, sembra di stare effettivamente ad un concerto. Rispetto alle sorelle minori Mistral Pro, la maggior differenza che ho apprezzato è sicuramente una maggiore estensione delle basse frequenze che regala un esperienza più completa, accentuata soprattutto per quei generi musicali che si enfatizzano maggiormente i bassi. Altro elemento di differenza è il palcoscenico sonoro che risulta decisamente più ampio ed avvolgente e regala un senso di immersione sconosciuto alle Mistral. Il peso in testa è oggettivamente superiore, ma se ben regolate possono essere portate per ore senza alcun fastidio. Per quanto riguarda la timbrica, da quanto ho potuto percepire, rispecchiano appieno la filosofica Spirit che rispetta con estremo rigore il lavoro dell’artista senza enfatizzare od attenuare una banda di frequenze a discapito di altre. Al di la del costo, ampiamente giustificato dai materiali utilizzati, dal rigore costruttivo e dai volumi di vendite di una realtà italiana come la Spirit, ritengo che le Centauri, come del resto tutte le altre cuffie proposte da Andrea Ricci, siano degli strumenti accordati e messi a punto in modo rigoroso e professionale per garantire all’utilizzatore un esperienza il più vicino possibile all’ascolto dal vivo. Da quando ho scoperto la Spirit Torino ho capito quanto altri produttori di cuffie, molto blasonati e conosciuti, costruiscono prodotti che sicuramente vanno incontro ai gusti del mercato, ma che, a volte, sono ben lontani da quella filosofia costruttiva che punta a farci ascoltare la musica nel modo quanto più simile all’ascolto dal vivo. 
    Angelo de mattia
    Angelo de mattia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 15.12.23
    Località : Bassano Romano

    Spirit Torino CENTAURI Empty Spirit Centauri

    Messaggio Da Angelo de mattia Mar Gen 16, 2024 10:54 pm

    Sabato dovrei ritirare la mia Centauri. Dopo il suo "rodaggio" sarò ben felice di condividere con voi le mie impressioni
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Erilich Dom Gen 21, 2024 10:12 pm

    Ritirata?  Spirit Torino CENTAURI 650957


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Angelo de mattia
    Angelo de mattia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 15.12.23
    Località : Bassano Romano

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Angelo de mattia Dom Gen 21, 2024 10:25 pm

    Si si, è in rodaggio ❤
    Angelo de mattia
    Angelo de mattia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 15.12.23
    Località : Bassano Romano

    Spirit Torino CENTAURI Empty Spirit Centauri

    Messaggio Da Angelo de mattia Lun Gen 22, 2024 12:13 pm

    Carissimi, come promesso condivido con voi le primissime impressioni d'ascolto con la Centauri 😘
    Non sono in audiofilo ma solo un cuffiofilo alle prime armi... e spero che perdoniate i miei pochi tecnicismi...
    Le cuffie sono bellissime e la finitura opaca del legno le rende ancora più affascinanti!
    Comodissime forse più dell'empyrean, bisogna solo passare qualche minuto a regolare la calzata poi calzano a pennello...
    Dopo 5 ore di ascolti... (Un po' pochini)
    Headstage perfettamente come piace a me! Ampio GRANDE!, non predomina né in larghezza né in profondità. Avvolgente.
    Bassi e sub bassi potenti (molto! Hotel California Live è goduria pura) ma non invadenti, creano quella giusta atmosfera che avvolge ma non sovrasta le altre frequenza, come se fosse un elemento che sorregge il brano. La gamma media è pulita, credo che in seguito si aprirà molto, ma già adesso sembra essere migliore della gamma media dell'empyrean!
    Gli alti sono come piacciono a me, morbidi presenti definiti ma non trapani.
    Non la sento troppo analitica o definita (il microdettaglio di per sé estremo non mi piace)
    La trovo naturale e non sintetica.
    Non so cosa aspettarmi dopo le prime cento ore...
    Già così mi affascina...
    La Centauri ha una particolarità chiamata "Ventilation Pad System" che consiste in una feritoia (uno sfiato esterno) vicino ai driver, che può essere aperta o chiusa semplicemente spostando i pad (ad aggancio magnetico). Questo permette un aumento o una diminuzione in gamma bassa di + o - 3dB
    Non sono un audiofilo... Non mi interessano confronti, sviscerare le note. Mi interessa l'emozione, e la Centauri ne regala tante!
    Ahhhh le voci sono reali oltre ogni limite!
    Ci risentiremo per condividere le mie impressioni dopo averla "rodata" al meglio ❤
    Grazie del vostro tempo
    Mikethebike_3
    Mikethebike_3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 09.08.22
    Età : 54
    Località : Livorno

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Mikethebike_3 Lun Gen 22, 2024 1:17 pm

    Angelo de mattia ha scritto:Carissimi, come promesso condivido con voi le primissime impressioni d'ascolto con la Centauri 😘
    Non sono in audiofilo ma solo un cuffiofilo alle prime armi... e spero che perdoniate i miei pochi tecnicismi...
    Le cuffie sono bellissime e la finitura opaca del legno le rende ancora più affascinanti!
    Comodissime forse più dell'empyrean, bisogna solo passare qualche minuto a regolare la calzata poi calzano a pennello...
    Dopo 5 ore di ascolti... (Un po' pochini)
    Headstage perfettamente come piace a me! Ampio GRANDE!, non predomina né in larghezza né in profondità. Avvolgente.
    Bassi e sub bassi potenti (molto! Hotel California Live è goduria pura) ma non invadenti, creano quella giusta atmosfera che avvolge ma non sovrasta le altre frequenza, come se fosse un elemento che sorregge il brano. La gamma media è pulita, credo che in seguito si aprirà molto, ma già adesso sembra essere migliore della gamma media dell'empyrean!
    Gli alti sono come piacciono a me, morbidi presenti definiti ma non trapani.
    Non la sento troppo analitica o definita (il microdettaglio di per sé estremo non mi piace)
    La trovo naturale e non sintetica.
    Non so cosa aspettarmi dopo le prime cento ore...
    Già così mi affascina...
    La Centauri ha una particolarità chiamata "Ventilation Pad System" che consiste in una feritoia (uno sfiato esterno) vicino ai driver, che può essere aperta o chiusa semplicemente spostando i pad (ad aggancio magnetico). Questo permette un aumento o una diminuzione in gamma bassa di + o - 3dB
    Non sono un audiofilo... Non mi interessano confronti, sviscerare le note. Mi interessa l'emozione, e la Centauri ne regala tante!
    Ahhhh le voci sono reali oltre ogni limite!
    Ci risentiremo per condividere le mie impressioni dopo averla "rodata" al meglio ❤
    Grazie del vostro tempo
    Buongiorno.
    Credo che tu abbia sintetizzato bene le caratteristiche della Centauri. Le critiche più frequenti che ho trovato leggendo alcune recensioni sulla rete sono infatti  legate al dettaglio non particolarmente elevato e ad una eccessiva predominanza dei bassi. A mio avviso, forse il dettaglio sarebbe potuto essere più incisivo, ma forse si sarebbe persa parte della sua straordinaria naturalezza. Per quanto attiene ai bassi, ritengo che siano presenti ma non eccessivi o preponderanti. Il rodaggio , almeno per la mia esperienza, ha contribuito ad annullare  una certa asprezza in gamma medio-alta/alta che su alcune tracce rendeva faticoso l'ascolto. 
    Saluti.
    Angelo de mattia
    Angelo de mattia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 15.12.23
    Località : Bassano Romano

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Angelo de mattia Dom Gen 28, 2024 9:37 pm

    Dopo 100 ore di rodaggio e finalmente tutte le potenzialità della Spirit Torino Centauri si sono espresse.
    Scusatemi per il mio inglese, cercherò di scrivere nel modo più corretto e semplice possibile.
    Cosa dire di questa cuffia? È la prima cuffia planare della Spirit Torino.
    La Centauri, come tutte le cuffie della Spirit Torino, è stata progettata da Andrea Ricci che ritengo un innovatore nel campo delle cuffie.
    Andrea Ricci si è avvalso di molti musicisti e direttori d’orchestra che hanno permesso, attraverso la loro esperienza, di poter arrivare a risultati d’ascolto di livello eccelso.
    È una cuffia moderna e nello stesso tempo, appena la prendi in mano, comprendi anche la sua natura artigianale.
    Mi piace molto la contrapposizione tra acciaio dell’archetto e il legno opaco delle coppe.
    È una cuffia molto comoda e relativamente leggera. Ho passato molte ore con la Centauri in testa e non mai avuto alcun problema.
    L’archetto è di acciaio e permette, avendo una memoria, di modificare la sua forma così da avere una calzata perfetta. Ha dei pad molto comodi che non danno alcun fastidio alle orecchie.
    Una particolarità unica della Centauri è quella di poter modificare la potenza della gamma bassa attraverso un elemento chiamato “Ventilation Pad System”.
    Spostando il pad (magnetico) a sinistra o a destra, si potrà chiudere o aprire un’apertura che modificherà la gamma bassa di + o – 3dB.
    (ho postato un’immagine che spiega il funzionamento).
    Altra cosa da sapere è che le Centauri è una cuffia che ha la possibilità di ricevere un upgrade nel momento in cui verrà modificata qualche sua parte. Questo è molto importante perché per diverso tempo potremo avere sempre una nuova versione della cuffia.
    La cosa più importante però è sapere come questa cuffia suona.
    Posso dirvi senza alcun problema che questa cuffia suona meravigliosamente.
    L’ho provata con il DAC Gustard A26 e con l’amplificatore a valvole Fezz Omega Lupi. Queste elettroniche creano un bel connubio con la Centauri. Sono però convinto che con un’amplificatore a stato solido, la Centauri potrà ancora migliorare. Anche se è una cuffia molto semplice da pilotare, aumentando la qualità delle elettroniche, la Centauri migliorerà in maniera esponenziale.
    Non riesco ad immaginare quali possano essere i limiti di questa cuffia!
    Amo la sua naturalezza. La gamma sonora è omogenea e nessuna frequenza sovrasta le altre.
    I bassi sono corposi, precisi e veloci. La gamma media è forse l’elemento che permette a questa cuffia di riprodurre le voci in maniera magnifica e naturale.
    Ci sono dei passaggi sonori così belli che mi hanno emozionato. Ascoltando Norah Jones sembrava di averla davanti a me.
    La gamma alta non è mai fastidiosa e permette una perfetta esecuzione di ogni genere musicale.
    Ascoltando “The Köln Concert di Keith Jarrett” non ho potuto non emozionarmi della meravigliosa resa sonora.
    Non è una cuffia super dettagliata e questo è un elemento che mi piace molto. Il dettaglio è presente e permette di sentire infinite sfumature sonore ma nello stesso tempo rimane totalmente naturale.
    È una cuffia che non ha artifici e riproduce perfettamente tutto a discapito di registrazioni mediocri dove metterà in evidenza tutti i difetti.
    Una cosa che è impressionante nella centauri è il palcoscenico grandissimo e perfetto. Ogni strumento è collocato nel posto giusto e perfettamente distinguibile… Un’esperienza molto molto bella.
    le ho confrontare con le Meze 109, le Empyrean e le Arya. Ho cercato di essere sempre sincero con me stesso, provando e riprovando e cercando di comprendere attraverso i modi inusuali che conosco.
    Le 109 pro, le Empyrean e le Arya sono cuffie che amo per il suono che ti donano.
    Ad ogni singolo brano le ho confrontare e sto continuando a farlo e continuerò a farlo con le Centauri. Cercando di "sentire" quello che ogni cuffia mi "restituiva"
    La 109 ha un suono dinamico frizzante, sembra un adolescente che pensa di essere un uomo maturo. Il suo suono mi piace tanto proprio per questa caratteristica. Alcuni dicono sia un po' carente nei bassi ma per la sua natura, e per il mio sentire, la ritengo equilibrata in quel range. Ha degli alti molto squillanti che spesso ti entrano un po' nel cervello. Ad esempio in una registrazione dal vivo di hotel California, quando arrivano gli applausi devo abbassare di molto il volume perché il suono diventa invadente, oppure nella colonna sonora di Dune, ad un ascolto solo con la 109 tutto sembra perfetto e limpido, ma in realtà le frequenze alte vengono sparate un po' troppo, oppure in "the Köln Concert" alcune note di Jarrett diventano un po' buca timpano. Mettendo la Centauri tutto questo sparisce e, per il mio modo di ascoltare musica, viene tutto riportato nella naturalezza del brano avendo in più anche un suono più avvolgente come se ci fosse qualcosa che unisce l'intera esecuzione musicale.
    Con le Empyrean invece la cose cambiano, secondo me, quasi radicalmente.
    L'Empyrean è una cuffia da caminetto acceso, copertina e tisana ai frutti rossi. Suadente, avvolgente e musicale. A lei non gliene frega nulla della frizzantezza perché lei è una distributrice di coccole. Non ha interesse al dettaglio, alla dinamicità, alla velocità ma questa sua personalità mi affascina e molto. Ascoltandola a confronto con la Centauri ho notato che la centauri ha tutto questo con una definizione maggiore, con una migliore apertura nei medi e medio alti dove le voci e alcuni strumenti fanno da padroni. La riproduzioni delle voci nella Centauri, per me, è ottima.
    Per ritornare al confronto con l'Empyrean, anche con la Centauri potresti tranquillamente metterti davanti al fuoco con copertina e tisana, ma allo stesso tempo potresti anche metterti in maglietta e fare una passeggiata nei prati, o correre e tanto altro...
    L'Arya ricorda molto la Centauri ma è più eterea. Il dettaglio è simile. Se ascolti l'Arya pensi... Favolosa, ma dopo aver ascoltato la Centauri ho sempre pensato, in ogni brano ascoltato, bella l'Arya ma le manca qualcosa.
    In conclusione, per me queste cuffie non sono inferiori alla Centauri ma semplicemente diverse. A un sentire, più intimo, la Centauri per me, dona quello che più ho sempre sperato in una cuffia. La naturalezza... Ma come ripeto è solo un mio sentire, che potrebbe non incontrare le preferenze di un'altra persona.
    C’è una cosa però che non mi ha soddisfatto molto, ma è un mio gusto personale.
    Il travel case … mi sarei aspettato, visti i materiali della cuffia, un travel case in legno con accorgimenti all’interno più precisi. Non sono rimasto impressionato dal travel case in plastica e dell’allestimento interno non adeguato al valore della cuffia. Spero che Spirit Torino possa risolvere questo piccolo inconveniente.
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Erilich Dom Gen 28, 2024 11:25 pm

    Grazie mille! Complimenti per la bella recensione, me la sono letta tutta di un fiato con vero piacere, io amo molto il dettaglio e i tecnicismi, ma appena avrò occasione le metterò nelle orecchie con molto gusto! sunny


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Angelo de mattia
    Angelo de mattia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 15.12.23
    Località : Bassano Romano

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Angelo de mattia Lun Gen 29, 2024 11:39 pm

    Erilich, io abito vicino Viterbo, se abiti in zona o dintorni, ci incontriamo e te le faccio provare
    Cunctator-FM
    Cunctator-FM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 21.03.21
    Età : 60
    Località : Roma

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Cunctator-FM Mar Feb 13, 2024 3:35 am

    Francesco, ma non sei tu che hai preso la mia Twin Pulse?…


    _________________
    Cuffie attuali (divise per tecnologia): 
    Elettrostatiche: ce l’ho di nuovo! Una Stax SR L700 mk2;
    Dinamiche aperte: Pioneer SE Master 1; Sennheiser HD650; m'è rimasto lo stand Spirit....
    Dinamiche chiuse: "sede vacante";
    Magnetoplanari/isodinamiche: Hifiman Arya;
    Driver AMT: Heddphone;
    Vintage "strana": Sony MDR-F1; più altre “antichità” come la AKG K141;
    Iem: Final Audio E5000 con dongle Ultrasone Naos
    Wireless con elaborazione sonora: Apple AirPods Max.
    Ampli-Dac-Streamer-Sorgenti: Bandalex AF-6, Stax srm D50, AudioGd r2r R8, AudioGD interfaccia di20, Cocktail Audio X50D, Icon HP8 valvolare, Marantz HD-DAC1, Oppo 105, MacBook Air con Audirvana, iPhone, iPad;
    Cavi: un po’ di tutto, bilanciati, sbilanciati, rame, argento, compresi gli 1221audiolab
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Erilich Gio Feb 15, 2024 10:43 pm

    Angelo de mattia ha scritto:Erilich, io abito vicino Viterbo, se abiti in zona o dintorni, ci incontriamo e te le faccio provare

    Grazie mille! molto volentieri, anche se sono in un periodo molto congestionato a lavoro, appena avrò un minuto libero accetterò con vero piacere. 

    cheers


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Erilich Gio Feb 15, 2024 10:46 pm

    Cunctator-FM ha scritto:Francesco, ma non sei tu che hai preso la mia Twin Pulse?…
    Eccerto, e ancora viaggiano che è una meraviglia, anche se nel frattempo è cambiato l'amplificatore e il Questyle ha lasciato il posto al Vioelectric. 

    Mi piacciono sempre di più, e poi l'Headband, per alcuni potrà essere discutibile ma a me fa impazzire. sunny


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Angelo de mattia
    Angelo de mattia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 15.12.23
    Località : Bassano Romano

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Angelo de mattia Gio Feb 15, 2024 11:27 pm

    Caro Francesco allora appena potrai sarò ben felice di conoscerti
    Cunctator-FM
    Cunctator-FM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 21.03.21
    Età : 60
    Località : Roma

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Cunctator-FM Sab Feb 17, 2024 1:15 pm

    L’headband lo discute chi non ci capisce niente!!😜 Lo sai che mi sono mancate un sacco? Però sono contento che te le stai godendo! Grandissime cuffie, per alcune cose ineguagliabili!!


    _________________
    Cuffie attuali (divise per tecnologia): 
    Elettrostatiche: ce l’ho di nuovo! Una Stax SR L700 mk2;
    Dinamiche aperte: Pioneer SE Master 1; Sennheiser HD650; m'è rimasto lo stand Spirit....
    Dinamiche chiuse: "sede vacante";
    Magnetoplanari/isodinamiche: Hifiman Arya;
    Driver AMT: Heddphone;
    Vintage "strana": Sony MDR-F1; più altre “antichità” come la AKG K141;
    Iem: Final Audio E5000 con dongle Ultrasone Naos
    Wireless con elaborazione sonora: Apple AirPods Max.
    Ampli-Dac-Streamer-Sorgenti: Bandalex AF-6, Stax srm D50, AudioGd r2r R8, AudioGD interfaccia di20, Cocktail Audio X50D, Icon HP8 valvolare, Marantz HD-DAC1, Oppo 105, MacBook Air con Audirvana, iPhone, iPad;
    Cavi: un po’ di tutto, bilanciati, sbilanciati, rame, argento, compresi gli 1221audiolab
    Angelo de mattia
    Angelo de mattia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 15.12.23
    Località : Bassano Romano

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Angelo de mattia Sab Feb 17, 2024 1:33 pm

    Poi se un giorno, caro Francesco, volessi venderle...,😘🙏🏼
    Cunctator-FM
    Cunctator-FM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 21.03.21
    Età : 60
    Località : Roma

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Cunctator-FM Sab Feb 17, 2024 3:17 pm

    Urka!….


    _________________
    Cuffie attuali (divise per tecnologia): 
    Elettrostatiche: ce l’ho di nuovo! Una Stax SR L700 mk2;
    Dinamiche aperte: Pioneer SE Master 1; Sennheiser HD650; m'è rimasto lo stand Spirit....
    Dinamiche chiuse: "sede vacante";
    Magnetoplanari/isodinamiche: Hifiman Arya;
    Driver AMT: Heddphone;
    Vintage "strana": Sony MDR-F1; più altre “antichità” come la AKG K141;
    Iem: Final Audio E5000 con dongle Ultrasone Naos
    Wireless con elaborazione sonora: Apple AirPods Max.
    Ampli-Dac-Streamer-Sorgenti: Bandalex AF-6, Stax srm D50, AudioGd r2r R8, AudioGD interfaccia di20, Cocktail Audio X50D, Icon HP8 valvolare, Marantz HD-DAC1, Oppo 105, MacBook Air con Audirvana, iPhone, iPad;
    Cavi: un po’ di tutto, bilanciati, sbilanciati, rame, argento, compresi gli 1221audiolab
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Erilich Dom Feb 18, 2024 12:09 pm

    Urca urca tirulero, mai dire mai, comunque appena riuscirò a liberarmi te le porto almeno facciamo un confronto con le Centauri, fosse per me partirei anche domani mattina, ma ultimamente tra commercialisti, contratti e negozio non riesco a liberarmi nemmeno per la famiglia.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Angelo de mattia
    Angelo de mattia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 15.12.23
    Località : Bassano Romano

    Spirit Torino CENTAURI Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Angelo de mattia Dom Feb 18, 2024 12:32 pm

    Quando vuoi.
    Ti aspetto
    Un abbraccio

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 10:32 am