Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere..
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere..

    Vygger
    Vygger
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 05.02.23

    Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere.. Empty Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere..

    Messaggio Da Vygger Ven Feb 10, 2023 3:50 pm

    Ho sottomano la Beyer DT 1990 Pro e la mia richiesta d'aiuto e di pareri che vi chiedo riguarda l'uso degli Ear Pad in dotazione. Spiego:
    Dalle specifiche che trovo nel sito Beyer e anche altrove abbiamo due tipi di PaD:

    EDT 1990VB Balanced Ear Pads (quelli con all'interno 20 piccoli buchetti)
    EDT 1990VA Analitic Ear Pads (quelli con all'interno 4 piccoli buchetti)

    Dalle descrizioni da manuale è detto chiaramente :

    "...i cuscinetti auricolari "bilanciati" grigio scuro 20 buchi assicurano un suono con un leggero aumento dei bassi (EDT 1990 B) mentre i cuscinetti auricolari "analitici" grigio chiaro 4 buchi garantiscono un suono più neutro (EDT 1990 A).."  Infatti:

    Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere.. CD-88

    Su alcune recensioni (più di una..) invece al contrario, alcuni utilizzatori, come questo di seguito, asseriscono: "..con i cuscinetti con pochi fori si tende ad un suono più neutrale, con più bassi. Con quello a tanti fori invece si ha un suono più aperto ma molto più brillante e chi non supporta le alte frequenze molto acute può risultare fastidioso..."

    Soprattutto da chi li ha provati o anche di chi mi vuol aiutare in questo possiamo fare insieme chiarezza?
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere.. Empty Re: Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere..

    Messaggio Da Zap67 Ven Feb 10, 2023 5:04 pm

    bah, io le ho avute, le differenze che sentivo corrispondevano a quello scritto sul manuale, con i balanced per me aveva troppi bassi.
    se ti può essere utile, le 1990 vanno ottimamente con i pads Dekoni, che sono una via di mezzo tra quelli Beyer


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 219
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere.. Empty Re: Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere..

    Messaggio Da aleniola Ven Feb 10, 2023 5:35 pm

    Concordo con l’ottimo Zap. I pads dekoni sono i Velour Elite
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere.. Empty Re: Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere..

    Messaggio Da Zap67 Ven Feb 10, 2023 5:36 pm

    aleniola ha scritto:I pads dekoni sono i Velour Elite
    per la precisione  sunny


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Vygger
    Vygger
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 05.02.23

    Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere.. Empty Re: Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere..

    Messaggio Da Vygger Ven Feb 10, 2023 5:40 pm

    Zap67 ha scritto:bah, io le ho avute, le differenze che sentivo corrispondevano a quello scritto sul manuale, con i balanced per me aveva troppi bassi.
    se ti può essere utile, le 1990 vanno ottimamente con i pads Dekoni, che sono una via di mezzo tra quelli Beyer

    Grazie @Zap67 anche per avermi segnalato i Dekoni. A proposito dello smontaggio visto che tu l'hai avuta la DT 1990 mi puoi dare qualche info per lo smontaggio e montaggio dei relativi Pad? Ho letto le poche indicazioni del manuale ma toccando i pad sulla cuffia mi sembra tutto estremamente serrato.. Come si fa, agevolmente ed in sicurezza a smontare e rimontare..?
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 219
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere.. Empty Re: Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere..

    Messaggio Da aleniola Ven Feb 10, 2023 6:05 pm

    I pad sono montati su un anello di plastica che è fissato “a incastro” al padiglione.
    Io ti consiglio di staccare l’anello facendo leva tra l’anello di plastica e il padiglione, utilizzando una spatolina di plastica.
    Una volta tolto il pad con tutto l’anello, togliere e mettere i pads diventa molto più semplice
    Vygger
    Vygger
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 05.02.23

    Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere.. Empty Re: Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere..

    Messaggio Da Vygger Ven Feb 10, 2023 6:14 pm

    aleniola ha scritto:I pad sono montati su un anello di plastica che è fissato “a incastro” al padiglione.
    Io ti consiglio di staccare l’anello facendo leva tra l’anello di plastica e il padiglione, utilizzando una spatolina di plastica.
    Una volta tolto il pad con tutto l’anello, togliere e mettere i pads diventa molto più semplice
    @aleniola & @Zap67, Ok, grazie per il suggerimento.. Ho visto, comunque che girando in rete che i Dekoni Elite Velour non si trovano facilmente.. Da a-zon USA addirittura non è prevista la spedizione in Italia...
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 219
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere.. Empty Re: Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere..

    Messaggio Da aleniola Ven Feb 10, 2023 6:35 pm

    ma ahi provato gli analitici in dotazione ? I mi ci trovavo molto bene
    Barbabravo
    Barbabravo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 08.08.23
    Età : 54
    Località : Bruxelles

    Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere.. Empty Re: Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere..

    Messaggio Da Barbabravo Lun Ago 21, 2023 5:31 pm

    riapro questo thread portando un piccolo contributo:

    Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere.. Screen10

    Dal grafico si evince che ha proprio ragione il manuale.
    Di seguito il paragone con i Dekoni in velluto:


    Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere.. Screen12


    _________________
    Impianto cuffia: MacBook Air M2 > Audirvana Studio> Topping E30 > Lake People G103 > Beyerdinamic DT880 (600 Ohm) - DT880 Pro Black SE 
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 633
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere.. Empty Re: Ear PAD in dotazione Beyer DT 1990 Pro.. Dubbi da scogliere..

    Messaggio Da telemann Mar Mag 07, 2024 12:34 pm

    Salve a tutti.
    Leggo di sostituzione dei pads di queste eccellenti cuffie Beyerdynamic DT 1990 Pro e chiedo se qualcuno ne abbia esperienza.
    In particolare, quali della Dekoni si consiglia, Velour, Hybrid, etc.. eventualmente, e perchè? Grazie


    _________________
    Giampietro

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 11:40 am