Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pre Phono Project Phono Box RS2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pre Phono Project Phono Box RS2

    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Pre Phono Project Phono Box RS2 Empty Pre Phono Project Phono Box RS2

    Messaggio Da mantraone Sab Gen 21 2023, 16:00

    Acquistata da poco più di 1 settimana, intanto apro il 3D con foto prese dal Web

    al momento l'impressione è molto buona, maggiore dettagli e microdinamica, suono più "live", il basso suona preciso e profondo, la gamma alta molto elegante ed estesa.

    La scena è ampia e profonda con una precisa collocazione degli strumenti e delle voci.

    Partivo dal Rega Aria MK1 ed ero convinto che la sinergia con la Rega Ania rimamendo in casa Rega fosse un punto a favore, considerando che siamo sulla stessa fascia di prezzo, 1-1,5 K posso dire che in 5 minuti ho trovato i settaggi ottimali sulla RS2

    mi interessano le vostre esperienze in bilanciato ingresso e uscita ovviamente ed il naturale upgrade dell'alimentazione esterna Power Box RS2 e se qualche d'uno ha utilizzato alimentazioni terze parti.

    Pre Phono Project Phono Box RS2 821pro12
    Pre Phono Project Phono Box RS2 821pro11
    Pre Phono Project Phono Box RS2 821pro10


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Pre Phono Project Phono Box RS2 Empty Re: Pre Phono Project Phono Box RS2

    Messaggio Da Edmond Sab Gen 21 2023, 16:20

    Come ben sai possiedo l'RS alimentato a batteria da circa 5 anni, usato sempre in bilanciato, sia in ingresso che in uscita.
    Lo trovo un pre phono con uno straordinario rapporto qualità/prezzo ed un livello qualitativo assoluto molto alto. 
    Silenziosità tombale, ronzii inesistenti, per un nero inframusicale totale.
    Suona benissimo con le testine MM, anche con livello d'uscita non troppo bene, benissimo anche con le MC, pur se presenta delle sinergie particolari: EMT, Benz Micro, Ortofon, soprattutto quelle con uscita media (0,5-0,7 mV), un pelo meno bene con le giapponesi classiche (Koetsu, Audio Technica, Supex, ecc...), anche per il minor livello d'uscita (forse perché io le jap le preferisco con i SUT). 
    Che altro dire? Consigliatissimo a tutti gli amanti del vinile di gran qualità e di costo umano.


    _________________
    Giorgio


    Pre Phono Project Phono Box RS2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Pre Phono Project Phono Box RS2 Empty Re: Pre Phono Project Phono Box RS2

    Messaggio Da mantraone Sab Gen 21 2023, 19:07

    Edmond ha scritto:Come ben sai possiedo l'RS alimentato a batteria da circa 5 anni, usato sempre in bilanciato, sia in ingresso che in uscita.
    Lo trovo un pre phono con uno straordinario rapporto qualità/prezzo ed un livello qualitativo assoluto molto alto. 
    Silenziosità tombale, ronzii inesistenti, per un nero inframusicale totale.
    Suona benissimo con le testine MM, anche con livello d'uscita non troppo bene, benissimo anche con le MC, pur se presenta delle sinergie particolari: EMT, Benz Micro, Ortofon, soprattutto quelle con uscita media (0,5-0,7 mV), un pelo meno bene con le giapponesi classiche (Koetsu, Audio Technica, Supex, ecc...), anche per il minor livello d'uscita (forse perché io le jap le preferisco con i SUT). 
    Che altro dire? Consigliatissimo a tutti gli amanti del vinile di gran qualità e di costo umano.

    tutto molto interessante, prima domanda, l'alimentatore a batteria è dello stesso produttore oppure è terze parti? Qual'é esattamente?

    occorre capire se la sinergia che indichi con le MC a "medio livello" è il medesimo anche per il modello che ho acquistato il la RS2 la cosa che posso dire la Rega Aria esce a 0,35 mV che è l'unica MC che però ho provato sul mio Rega P3 moddato...

    Concordo con il concetto Vinile di gran qualità al costo "umano"... Alla fine la scelta Stepup per chi ha poco spazio è davvero un ulteriore problema da gestire, per cui ho preferito un upgrade del pre-phono e sperando nella carta "Bilanciato" oltre che a quella dell'alimentatore


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Pre Phono Project Phono Box RS2 Empty Re: Pre Phono Project Phono Box RS2

    Messaggio Da Edmond Sab Gen 21 2023, 20:58

    1. Si, la batteria è la batteria di Pro-Ject. Non ho mai provato altre alimentazioni;
    2. È sempre una buona cosa utilizzare testine che abbiano tensione superiore al valore limite inferiore di accettazione del pre phono. 0,5 è un buon valore. È evidente che testine di livello d'uscita inferiore richiederanno un SUT.


    _________________
    Giorgio


    Pre Phono Project Phono Box RS2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Pre Phono Project Phono Box RS2 Empty Re: Pre Phono Project Phono Box RS2

    Messaggio Da mantraone Sab Gen 21 2023, 22:17

    vedo che si potrebbe usare anche questo alimentatore:

    https://www.project-audio.com/en/product/power-box-rs-uni-1-way/

    mentre questo dovrebbe essere quello suggerito per il mio pre-phono 

    https://www.project-audio.com/en/product/power-box-rs2-phono/


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Pre Phono Project Phono Box RS2 Empty Re: Pre Phono Project Phono Box RS2

    Messaggio Da Edmond Sab Gen 21 2023, 22:36

    La differenza è che quella specifica phono esce a 18 V, l'altra a 20 V...

    Ma il Phono RS-2 ha un ingresso a 20V... Mah...


    _________________
    Giorgio


    Pre Phono Project Phono Box RS2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 02:26