Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori JBL S3900: qualcuno le conosce?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori JBL S3900: qualcuno le conosce?

    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 628
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Diffusori JBL S3900: qualcuno le conosce? Empty Diffusori JBL S3900: qualcuno le conosce?

    Messaggio Da machenry Mer Gen 04 2023, 00:08

    https://audiogamma.it/prodotti/jbl_s3900/diffusori_main-frontali/serie-summit/5448.html
    Dopo 20 anni di fedeltà alle B&W (attualmente posseggo le 804 D3) avrei voglia di novità, di cambiamento: Mi incuriosiscono molto queste JBL, per caso qualcuno le conosce o le possiede? Le piloterei con Un Luxman L509x in classe AB. Grazie a tutti.


    _________________
    Enrico
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Diffusori JBL S3900: qualcuno le conosce? Empty Re: Diffusori JBL S3900: qualcuno le conosce?

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Gen 04 2023, 11:10

    Tweeter caricato a tromba, doppio woofer da 25cm. 
    Hai uno stanzone d'ascolto.

    Quell'ampli muove anche le pietre, il problema non sarà il pilotaggio ma il risultato...


    Con questo tipo di design di scuola statunitense ho ascoltato solo le Forte e La Scala.
    Se non lo hai mai fatto vai assolutamente ad ascoltarle, perché questi progetti hanno una caratterizzazione molto forte, soprattutto quando si toccano i 15K.
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 628
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Diffusori JBL S3900: qualcuno le conosce? Empty Re: Diffusori JBL S3900: qualcuno le conosce?

    Messaggio Da machenry Mer Gen 04 2023, 13:29

    Grazie! Ho una sala di circa 30 mq, la caratterizzazione forte è quello che temo, qui a Torino dovrebbe averne un paio Dptrade, le andrò ad ascoltare.


    _________________
    Enrico
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Diffusori JBL S3900: qualcuno le conosce? Empty Re: Diffusori JBL S3900: qualcuno le conosce?

    Messaggio Da Acutus Ven Gen 13 2023, 07:18

    Io conosco le K2 che sono della stessa famiglia.
    Non sono d'accordo a definirlw caratterizzate. Le Jbl di una volta si'. Questi non sono monitor sono diffusori dj lusso da mettere in casa. I tratti sono: pulizia, estensikne, dinamica e tenuga in potenza. Ottime per jazz, eletteonica, pop rock, e un po' per tutto. Magari non la prjma scelta per chi ascoltasse solo operistica o sinfonica. Sono pur sempre Jbl.
    Le Klipsch vicevwrsa sono diverse: meno tenuta in potenza e piu' efficienti, meno lineari e pulite ma con djnamica ancora superiore. Sj possono abbinare a valvolarebper un suono piu caldo, piu' vintage diciamo

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 20:22