Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Canton GLE 70 e musica rock
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Canton GLE 70 e musica rock

    DrJack
    DrJack
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 17.11.22
    Località : Roma

    Canton GLE 70 e musica rock Empty Canton GLE 70 e musica rock

    Messaggio Da DrJack Dom Nov 20 2022, 01:18

    Salve a tutti, questo è il mio primo intervento sul forum e spero qualcuno possa darmi dei consigli dal momento che sono un semplice amatore con competenze tecniche minime. Il mio impianto è composto da una coppia di Canton GLE 70 (quelle degli anni 80) comprate usate qualche anno fa pilotate da un NAD C326bee, come sorgenti ho un lettore cd di fascia economica e un TV BOX Android con app native Tidal e Plex. Le sorgenti sono tutte collegate al Dac Topping E50 al quale è connessa anche una Chromecast Audio.

    Ascolto prevalentemente musica elettronica, trip-hop, hip-hop, R&B, house e devo dire che con questi generi l'accoppiata Canton-Nad se la cava egregiamente con bassi profondi e controllati. Il problema arriva con la musica rock e dintorni quando entra in gioco la dinamica. L'ascolto si fa spesso affaticante e la gestione delle frequenze più alte si fa difficoltosa. 

    C'è qualcuno nel forum che conosce questi diffusori e sa dirmi se è proprio una loro caratteristica o se magari è il mio amplificatore ad essere poco adatto a pilotarle oppure ancora se c'è un modo per mitigare questo effetto. 


    Grazie

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 08:28