Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Collegamento Amplificatore a Digital Surround Processor
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Collegamento Amplificatore a Digital Surround Processor

    Mauro
    Mauro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 30.09.22
    Località : Roma

    Collegamento Amplificatore a Digital Surround Processor Empty Collegamento Amplificatore a Digital Surround Processor

    Messaggio Da Mauro Ven Set 30 2022, 15:19

    Salve a tutti.
    Poiché il mio amplificatore Denon AVR 1400 è sprovvisto di Dolby Surround, la persona che me lo ha "s"venduto mi ha regalato anche il Digital Surround Processor della Onkyo modello ED-301 per poter creare un sistema Home-Theater.
    Non so dove mettere le mani per collegare sorgente digitale (DVD), Surround Processor, Amplificatore e Diffusori. Mi fermo al semplice collegamento ottico tra DVD e Digital Surround Processor.
    Ho sempre usato l'amplificatore soltanto per l'ascolto di musica.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Allego immagini dei collegamenti del Denon e dell'Onkyo.
    Grazie!
    Mauro
    Collegamento Amplificatore a Digital Surround Processor Denon-11
    Collegamento Amplificatore a Digital Surround Processor Onkyo_10
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Collegamento Amplificatore a Digital Surround Processor Empty Re: Collegamento Amplificatore a Digital Surround Processor

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Ott 01 2022, 23:53

    Ciao sinceramente faccio un po' di fatica a comprendere.

    Non potresti chiedere a chi ti ha venduto il tutto ?

    Innanzitutto mi dici che l'ampli è sprovvisto di Dolby Surround ma ha le relative uscite per casse per cui almeno il 2+1 dovrebbe supportarlo.

    L'Onkio non so come funzioni, è sprovvisto di uscita per casse, forse va collegato a delle casse "attive" cioè amplificate.

    Magari mi sbaglio ma secondo me si tratta di due sistemi "alternativi" che non si collegano tra loro, il Denon a casse passive tradizionali mentre l'Onkio a casse attive essendo privo di sessione di amplificazione.

    A meno che si colleghi l'uscita dell'Onkio usando un cavo digitale (coassiale) al Denon e da questo alle casse. BOH !!!!

    Provare a cercare i manuali su internet ? Spesso si trovano ancora con una certa facilità.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Mauro
    Mauro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 30.09.22
    Località : Roma

    Collegamento Amplificatore a Digital Surround Processor Empty Re: Collegamento Amplificatore a Digital Surround Processor

    Messaggio Da Mauro Lun Ott 03 2022, 16:22

    Allora, ho verificato e l'Amplificatore Denon ha il Dolby Surround (Pro Logic) e non il Dolby Digital e per questo era stato previsto un Digital Surround Processor che ne fosse provvisto.
    Ho scaricato entrambi manuali e sono venuto alla seguente conclusione (Speriamo giusta)
    Collegamento Lettore DVD al Digital Surround Processor tramite cavo ottico.
    Collegare poi il Multichannel Audio OUTPUT (6 canali) del Digital Surround Processor al 6 Channel EXT INPUT dell'amplificatore....... dovrebbe funzionare. Spero
    Provo
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Collegamento Amplificatore a Digital Surround Processor Empty Re: Collegamento Amplificatore a Digital Surround Processor

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ott 06 2022, 10:11

    Mauro ha scritto:Allora, ho verificato e l'Amplificatore Denon ha il Dolby Surround (Pro Logic) e non il Dolby Digital e per questo era stato previsto un Digital Surround Processor che ne fosse provvisto.
    Ho scaricato entrambi manuali e sono venuto alla seguente conclusione (Speriamo giusta)
    Collegamento Lettore DVD al Digital Surround Processor tramite cavo ottico.
    Collegare poi il Multichannel Audio OUTPUT (6 canali) del Digital Surround Processor al 6 Channel EXT INPUT dell'amplificatore....... dovrebbe funzionare. Spero
    Provo

    "Non capisco bene ma mi adeguo..."
    Scherzi a parte mi pare una soluzione logica anche se un po' complicata che sicuramente dovrebbe risolvere il problema.

    Però a questo punto la domanda è che tipo di casse usi e quante sono ? Immagino passive perchè se fossero attive in teoria dovrebbe essere sufficiente il
    Digital Surround Processor


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Mauro
    Mauro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 30.09.22
    Località : Roma

    Collegamento Amplificatore a Digital Surround Processor Empty Re: Collegamento Amplificatore a Digital Surround Processor

    Messaggio Da Mauro Gio Ott 06 2022, 20:23

    5 diffusori passivi e sto acquistando un sub

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 01:49