Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z


    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1672
    Data d'iscrizione : 18.11.17

    Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z

    Messaggio Da martin logan Dom Nov 06 2022, 11:08

    Puoi provare a staccare tutto, soprattutto l'alimentazione AC 220V  Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 921419 , aprire l'ampli e togliere la polvere e la sporcizia accumulata negli anni,
    se non lo hai già fatto, con un piccolo aspiratore e un pennello morbido.

    Richiudi, colleghi alla rete e riprovi ... se non funziona (quindi se l'odore persiste) puoi pensare di cambiare ampli, prima che vada arrosto.  Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 650957 Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 650957 Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 650957
    iuecos
    iuecos
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 25.09.22

    Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z

    Messaggio Da iuecos Lun Nov 07 2022, 11:44

    Grazie Martin, ho fatto proprio come dici tu, in più ho usato anche un disossidante, l'ampli internamente era in condizioni pessime 😅

    https://i.servimg.com/u/f59/20/46/10/60/img_2011.jpg

    Adesso pare vada meglio.. ma di sicuro a breve dovrò cambiare anche quello.. consigli!? 😅
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z

    Messaggio Da Edmond Lun Nov 07 2022, 13:58

    Quanti talleri vuoi spendere per l'ampli?


    _________________
    Giorgio


    Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    iuecos
    iuecos
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 25.09.22

    Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z

    Messaggio Da iuecos Lun Nov 07 2022, 16:18

    Diciamo che adesso non ho budget.. però mettiamola così, secondo voi quanto dovrei spendere per un impianto adatto al Technics sl 1500 c? E quale impianto andrebbe bene?

    Rimanendo su cifre umane sotto i 1000€ compreso di pre 😅
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z

    Messaggio Da Edmond Lun Nov 07 2022, 16:34

    Ampli integrato con ingresso phono a meno di 1.000 euro nel mercato del nuovo? Capisco bene?


    _________________
    Giorgio


    Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z

    Messaggio Da Edmond Lun Nov 07 2022, 16:45

    Se la cosa è davvero così, io direi che una delle scelte migliori che puoi fare come rapporto qualità/prezzo è un bel Rega Brio R (870 € su strada), 50W per canale con stadio phono MM integrato (che è sicuramente meglio dello stadio phono integrato nel Technics SL-1500, a mio vedere) e telecomando! E chi ti ammazza più???

    Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 Brio_f10

    Poi bisognerebbe capire se i 50W bastano per muovere i tuoi diffusori, che non so cosa siano...  sunny


    _________________
    Giorgio


    Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    iuecos
    iuecos
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 25.09.22

    Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z

    Messaggio Da iuecos Lun Nov 07 2022, 16:52

    Interessante, e invece se avessi lo stesso budget per un amplificatore senza pre, userei quello del Technics e poi in futuro investirei anche su quello.. visto che mi sembra che 1000€ sono pochi 😅
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Nov 07 2022, 16:53

    iuecos ha scritto:Aggiornamento, ho comprato il cavetto con i due jack e gli occhielli da Bricoman, che poi ho tagliato a formare una forchetta (così da tenermi in cavo originale intatto). Collego il tutto e funziona perfettamente..

    Se non fosse che dopo due tre minuti di riproduzione inizio a sentire puzza di 'bruciato', come di gomma fusa boh.. stacco subito tutto, e pare che venga dall'amplificatore (anch'esso vecchio e da cambiare). La mia ipotesi è che il preamplificatore integrato all'interno dell'ampli generi questo odore, poiché usando quello del Technics nessun odore strano. Può essere?

    Secondo voi un amplificatore vecchio può causarmi danni al giradischi? Vorrei utilizzarlo momentaneamente, magari con il pre del Technics, finché non riesco ad investire anche su quello 😅

    La puzza di bruciato non promette niente di buono, è probabile che ci sia qualcosa nell'alimentatore che non va. Attenzione mi raccomando


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    iuecos
    iuecos
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 25.09.22

    Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z

    Messaggio Da iuecos Lun Nov 07 2022, 16:55

    P.s. guarderei anche usato che su un ampli non la vedo una cosa troppo critica forse..
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Nov 07 2022, 16:58

    iuecos ha scritto:Interessante, e invece se avessi lo stesso budget per un amplificatore senza pre, userei quello del Technics e poi in futuro investirei anche su quello.. visto che mi sembra che 1000€ sono pochi 😅

    La scelta in un secondo tempo di un pre phono esterno è sicuramente sempre consigliabile.
    Si possono avere buoni miglioramenti anche se l'upgrade che fa la maggiore differenza in assoluto è di certo la testina (senza esagerare perché comunque tutta la componentistica deve essere equilibrata : una testina costosa in un braccio entry level sarebbe totalmente sprecata)


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z

    Messaggio Da Edmond Lun Nov 07 2022, 17:09

    Se, invece, i 1.000 € rappresentano la somma per l'acquisto sia del Technics che dell'amplificatore integrato con stadio phono, allora diventa obbligatorio andare su materiale usato.

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t46064-pd-amplificatore-integrato-roksan-kandy-k2-bt

    Questa è una buona possibilità.


    _________________
    Giorgio


    Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    iuecos
    iuecos
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 25.09.22

    Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z

    Messaggio Da iuecos Mar Nov 08 2022, 00:01

    Potrei cambiarlo? Magari costa poco ed è una buona soluzione tampone piuttosto che incendiare casa..

    Edmond ha scritto:Se, invece, i 1.000 € rappresentano la somma per l'acquisto sia del Technics che dell'amplificatore integrato con stadio phono, allora diventa obbligatorio andare su materiale usato.

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t46064-pd-amplificatore-integrato-roksan-kandy-k2-bt

    Questa è una buona possibilità.

    No i 1000€ sarebbero per il solo amplificatore. Grazie per i consigli.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1672
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 Empty Re: Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z

    Messaggio Da martin logan Mar Nov 08 2022, 08:30

    Non azzardo un consiglio perché 10 persone ti consiglieranno 10 ampli differenti.
    Solo una cosa: se hai un minimo di interesse anche per il digitale (oltre che per il vinile) scegline uno che abbia un ingresso USB e scheda DAC.
    Ho preso un M.F. M3si l'anni scorso e l'ho provato sia come stadio phono (buono, ne ho altri 2 esterni di qualità superiore) sia come DAC (più che buono).
    Alla fine la differenza di prezzo non è esorbitante rispetto a un integrato "puro" , ma il vantaggio è tangibile.  Consiglio giradischi per neofita per sostituire PL-333z - Pagina 2 285880

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 07:43