Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage

    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3186
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage Empty Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage

    Messaggio Da Erilich Sab Gen 29 2022, 08:09

    Buongiorno a tutti,
    sto per acquistare il mio primo impianto Hifi, fino a ieri ero orientato su delle Focal Chora 826, ma dopo averle viste mi sono letteralmente innamorato delle Wharfedale Linton Heritage e malgrado si tratti di due diffusori molto diversi fra di loro non riesco a togliermele dalla testa per cui credo che saranno loro le prescelte, mi si pone però il problema dell'amplificazione.
    Se per le prime avevo già individuato un Cambridge Audio CXA81 che era già nel catalogo del venditore da cui le avrei acquistate, per le seconde che da quello che ho capito sono diffusori molto semplici da pilotare, ho visto che la casa produttrice ha a catalogo anche il Leak 130, del quale ho letto belle cose in un  articolo pubblicato sulla rivista suono dove si ripercorreva anche la storia del marchio, e nonostante esteticamente anche questo sia molto gradevole ai miei occhi, non vorrei che fosse per l'appunto una trovata commerciale senza tanta sostanza.
    Lo stesso venditore da cui acquisterò le Linton ha in vendita anche un Exposure 3010s allo stesso prezzo del Leak, che da quello che ho letto su Stereophile e What Hifi (https://www.stereophile.com/integratedamps/608exp/index.html; https://www.whathifi.com/exposure/3010/review) potrebbe fare al caso mio, avendo anche un po' di watt in più per eventuali upgrade futuri dei diffusori.
    Ascolto un po' di tutto ma mi piace il suono caldo e avvolgente, come sorgente mi collegherei ad un Questyle CMA600i (grazie @Lalosna, mi sto trovando da dio in accoppiata con le Spirit Mistral, tanto che mi sta arrivando anche una MMXVI da affiancare sunny sunny ) che utilizzerei come Dac e preamplificatore per musica liquida e in seguito (acquisto già pianificato per il prossimo anno) a un Giradischi con un Prephono dedicato.
    Che ne pensate? Potrebbe avere un senso?
    Ovviamente sono aperto a consigli e critiche su tutta la linea.

    Grazie a tutti!
    officialsm
    officialsm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 13.12.21

    Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage Empty Re: Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage

    Messaggio Da officialsm Sab Gen 29 2022, 10:12

    Lascerei stare il CXA81 che ho avuto perché molto neutro ma da quello che dicono con diffusori che scendono sotto 4 ohm potrebbe avere problemi. Non è il caso elle Linton ma se già pensi all'upgrade lasscia stare. Exposure non l'ho mai ascoltato ma sembra un ottimo prodotto


    _________________
    Matrix X-Sabre 3 | Audio Analogue Puccini Anniversary upgrade full 2.0| Elac Vela 407.2
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage Empty Re: Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage

    Messaggio Da lalosna Sab Gen 29 2022, 10:54

    Il parco cuffie si allarga, il virus è in circolo ormai Laughing

    Anche io andrei con l'Exposure, ha capacità di pilotaggio notevoli e suona molto bene


    _________________
    Cërea...
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3186
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage Empty Re: Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage

    Messaggio Da Erilich Sab Gen 29 2022, 12:20

    lalosna ha scritto:Il parco cuffie si allarga, il virus è in circolo ormai Laughing

    Anche io andrei con l'Exposure, ha capacità di pilotaggio notevoli e suona molto bene

    Mamma mia... Ho un gorilla sulla schiena che scalpita e sbuffa per esser nutrito. affraid affraid
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3186
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage Empty Re: Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage

    Messaggio Da Erilich Sab Gen 29 2022, 12:23

    officialsm ha scritto:Lascerei stare il CXA81 che ho avuto perché molto neutro ma da quello che dicono con diffusori che scendono sotto 4 ohm potrebbe avere problemi. Non è il caso elle Linton ma se già pensi all'upgrade lasscia stare. Exposure non l'ho mai ascoltato ma sembra un ottimo prodotto

    Cavolo non l'avrei mai detto, leggendo le prove in giro il Cambridge lo davano come estremamente muscoloso soprattutto ne avevo letto molto bene abbinato alle Chora 826 che mi sembra abbiano un minimo a 2,9 Ohm.
    officialsm
    officialsm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 13.12.21

    Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage Empty Re: Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage

    Messaggio Da officialsm Sab Gen 29 2022, 12:37

    Erilich ha scritto:
    officialsm ha scritto:Lascerei stare il CXA81 che ho avuto perché molto neutro ma da quello che dicono con diffusori che scendono sotto 4 ohm potrebbe avere problemi. Non è il caso elle Linton ma se già pensi all'upgrade lasscia stare. Exposure non l'ho mai ascoltato ma sembra un ottimo prodotto

    Cavolo non l'avrei mai detto, leggendo le prove in giro il Cambridge lo davano come estremamente muscoloso soprattutto ne avevo letto molto bene abbinato alle Chora 826 che mi sembra abbiano un minimo a 2,9 Ohm.

    Ti riporto quello che mi ha detto il negoziante avvalorato da un cliente che ne sapeva e si è espresso con la stessa opinione


    _________________
    Matrix X-Sabre 3 | Audio Analogue Puccini Anniversary upgrade full 2.0| Elac Vela 407.2
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage Empty Re: Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage

    Messaggio Da Francesco1965 Dom Gen 30 2022, 17:13

    il Cambridge ha un suono piuttosto caldo e pieno, e si abbina benissimo con le Focal, che hanno un suono piuttosto aperto, quindi vedo equilibrio nel contesto...
    Ottimo l"Exposure, ma ha diametralmente il suono opposto al Cambridge: risulta apertissimo e veloce, ma con le Focal lo trovo squilibrato, a meno che a te piaccia il suono tendente all' asettico...
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 218
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage Empty Re: Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage

    Messaggio Da aleniola Dom Gen 30 2022, 17:15

    L’Exposure è un S2? O il 3010 originale?
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage Empty Re: Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage

    Messaggio Da davrog Dom Gen 30 2022, 18:31

    avevo il 2010s2 e lo vendetti...suono molto sugli alti e un pò secco...
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage Empty Re: Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage

    Messaggio Da Francesco1965 Dom Gen 30 2022, 18:44

    gli Exposure vanno abbinati a diffusori dal suono corposo, altrimenti risulteranno sempre asciutti
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 218
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage Empty Re: Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage

    Messaggio Da aleniola Dom Gen 30 2022, 18:57

    2010 e 3010 sono diversi, io ho il 3010 s2 abbinato a diffusori Neat XS2, per me un’ottima accoppiata ad un prezzo ancora ragionevole
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage Empty Re: Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage

    Messaggio Da Francesco1965 Dom Gen 30 2022, 20:10

    aleniola ha scritto:2010 e 3010 sono diversi, io ho il 3010 s2 abbinato a diffusori Neat XS2, per me un’ottima accoppiata ad un prezzo ancora ragionevole
    nel tuo caso, per me, ottimo abbinamento!!!! equilibratissimo.....
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 218
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage Empty Re: Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage

    Messaggio Da aleniola Dom Gen 30 2022, 21:00

    @Francesco1965 non potrei essere più d’accordo 🤣🤣
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage Empty Re: Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage

    Messaggio Da Francesco1965 Dom Gen 30 2022, 21:15

    cheers
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3186
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage Empty Re: Opinioni Exposure 3010 su Linton Heritage

    Messaggio Da Erilich Lun Gen 31 2022, 06:45

    Francesco1965 ha scritto:gli Exposure vanno abbinati a diffusori dal suono corposo, altrimenti risulteranno sempre asciutti

    Allora credo di aver fatto una scelta azzeccata, visto che insieme al 3010 ( che è l'originale e non l's2 ) ho preso anche delle Warfedale Linton Heritage, che da quanto ho letto dovrebbero essere dei diffusori dal tono molto caldo. Le Focal mi piacciono ancora tantissimo, ma le Warfedale oltre a farmi impazzire a livello estetico credo siano meglio dimensionate rispetto al mio luogo di ascolto.

    Grazie a voi la scimmia è stata placata.  sunny

    Per ora...

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 01:25