Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da Carpediem80 Gio Nov 18 2021, 08:53

    Ciao a tutti!

    Ho sempre cercato di evitare gli LP per motivi di spazio e per non avere troppe variabili di supporti ascolto, ma alla fine mi hanno regalato un vecchio technics e ho iniziato ad ascoltare anche queli, e… beh c’è poco da fare! Mi piace. Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 1f60d 

    Quindi veniamo a noi volevo acquistare un ampli Pre Phono e una testina per il mio attuale giradischi regalato e successivamente vedere di prendere anche un giradischi nuovo (probabilmente un Rega P3 con braccio RB330).
    Essendo completamente inesperto di giradischi e loro attrezzature mi sono fatto un paio di settimane di full immersion su internet per capire come funziona, quali sorgenti necessitano di ampli e quali ce l’hanno integrate.

    Il mio impianto è così composto:

    Giradischi Technichs SL D21; Cavo RCA QED Reference 40

    Amplificatore Integrato Cayin H80A Valvole NOS Telefunken 12 AU7 / ECC822

    Lettore CD Cayin CDT-17A Valvole NOS Mullard 6822 / E88CC; Collegato con uscita bilanciata.

    Casse Klipsch RF-82

    Cavi Potenza QED Silver Anniversary XT
     
    L’amplificatore non ha un ingresso Phono, e devo procedere, da quanto ho letto su internet, all’acquisto di un pre Phono. Avrei individuato due oggetti molto interessanti dal mio punto di vista:

    -          Rega Fono MM MK3
    -          Pro-Ject Tube Box S2

    Cosa ne pensate di questi due oggetti? Avete delle alternative o uno di questi due potrebbe fare al caso mio? Il Tube Box S2 è molto costoso, ma in futuro mi darà la possibilità di regolarlo con un po’ di tube rolling, il rega ne parlano tanto bene e dovrebbe poi adattarsi benissimo al futuro P3 che sono intenzionato ad acquistare. 
     
    Vi ringrazio per qualsiasi consiglio Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 1f600
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da martin logan Gio Nov 18 2021, 11:41

    Ho il Project TB DS2 da circa 1 anno; dietro suggerimento di amici del forum (grazie Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 775355 ) ho cambiato da poco le 2 valvole con delle Genalex Gold Lion.
    E' un buon prodotto e a mio parere non è affatto caro. Andrei direttamente su quello ... facilissimo da settare anche con le MC di qualunque livello di uscita.
    Atra dritta: cambia l'alimentazione; io non l'ho ancora fatto.

    Parli comunque di 2 prePH totalmente differenti come filosofia e approccio; non che sia sbagliato.
    Ho un pre a S.S. e uno a valvole, mi trovo benissimo con entrambi.
    Suonano in modo differente ??? Certamente, altrimenti ne avrei tenuto solo uno Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 650957 Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 650957 Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 650957

    Il Rega sarà pure un buon prodotto e se vuoi un giradischi Rega ti consiglieranno quello; però pare sia solo per testine MM.
    Se dopo sei mesi ti viene voglia di mettere una MC sei daccapo (compra e vendi, compra e vendi, ci siamo passati tutti).
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da Carpediem80 Gio Nov 18 2021, 12:07

    Grazie per la tua risposta!

    Cosa intenti per cambiare l'alimentazione?

    Per il settaggio del TB DS2 ci sono delle guide o manuali? Ho visto che si sono un sacco di cose da scegliere. Mi sembra un po' complesso, così ad una prima occhiata.

    Riguardo alla testina come posso orientarmi?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34745
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da carloc Gio Nov 18 2021, 12:28

    Prima definisci la testina e poi si decide il pre phono adatto. Il pro.ject ha molte regolazioni in modo da poter essere adatto a gestire molte testine.

    Devi capire che testina vuoi, quanto vuoi spendere, ecc...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da Carpediem80 Gio Nov 18 2021, 12:34

    Sulla testina non sono proprio riuscito a farmi un'idea.

    Nel senso che non so come fare a cercarla compatibile per il mio giradischi ne quali sono le differenze. Qui mi devo affidare ai vostri consigli. Per il budget non saprei perché non capisco quanto può costare un oggetto del genere.

    Ovvio che il mio technics non è un oggetto di alta gamma quindi vorrei andare verso una qualità proporzionata.

    Il genere di musica che ci ascolto: Blues, Rock e un po' di Jazz

    Mi potete aiutare?
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da martin logan Gio Nov 18 2021, 13:32

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 8ccf8810


    Scusa, stiamo parlando di questo giradischi o di un altro modello ???
    Tu fai riferimento a questo Technics, che è un modello ... low fi al di sotto di un entry level hifi.
    Però parli anche di un Rega P3 etc. etc. Questo è un giradischi di medio livello decisamente HIFI. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    E' come confrontare una 500 base con una 500 Abarth full optional. santa
    Capisci che se parliamo di Rega P3 ha senso discutere sulla testina; però devi fissare un tetto di spesa e, almeno,
    scegliere se vorresti una MM oppure se vuoi partire in quarta con una MC (nel qual caso il prePH Rega non ha senso).
    Per quanto riguarda le regolazioni: con le istruzioni che trovi insieme a ogni testina, e quelle in dotazione al prePH Project, non puoi sbagliare.
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 701
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da nico 61 Gio Nov 18 2021, 14:03

    Confermo martin logan per il project, gli unici step per tirargli fuori il massimo sono sostituire le valvole con le Golden lion 12AX7/ECC83/B759 GOLD PINS, sostituire l'alimentatore con uno lineare da 18 Volt 3 amper e fare il rodaggio. Poi vedi per il giradischi e relativa testina.
    Nico.
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da Carpediem80 Gio Nov 18 2021, 14:44

    Esatto le mie intenzioni erano le seguenti:

    1) Usare ancora per un po' il Technics SL D21.
    2) Fare un primo step evolutivo prendendo e pre Ampli che vada bene anche per un Rega P3, visto che sono a spendere, tanto vale farlo con cognizione di utilizzo futuro.
    3) Se fosse stato necessario avrei anche cambiato la testina, per vedere di "spremere" e sfruttare al meglio questo giradischi.
    4) Fra qualche mese, facevo volentieri altra spesa per prendere un nuovo giradischi, il P3 appunto.
    5) Alla fine, con il giradischi giusto passerei al tube rolling del pre.

    Era giusto per spalmare le spese nel tempo: Rega senza alimentatore non serve a niente, quindi pensavo di continuare l'ascolto per un po' con questo vecchio Technics. 



    Per quanto riguarda la testina di questo lettore ho scaricato il manuale e trovato un sacco di tabelle con molti dati. Quali sarebbero i parametri da prendere in considerazione per regolare il pre?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34745
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da carloc Gio Nov 18 2021, 15:07

    Per poter regolare correttamente il pre phono devi conoscere l'uscita, espressa in mV della testina e se si tratta di una testina MM anche il carico espresso in pF che richiede.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 701
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da nico 61 Gio Nov 18 2021, 15:16

    Ciao, per le tarature della testina MM devi vedere i dati di Impedenza è di carico dichiarati dal costruttore, stessa cosa per le MC, poi in entrambi i casi giochi con il guadagno. Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Img_2113.
    Il settaggio che vedi è per la Nagaoka MP 200 che e MM.
    NICO.
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da Carpediem80 Gio Nov 18 2021, 16:01

    Wow.

    Mi si sta aprendo un piccolo mondo sconosciuto qui.

    Dalla tabella che carico qui sotto, ho trovato questi dati. Sono quelli corretti?

    Output Voltage: 2,5mV at 1kHz, 5 cm/s; 7mV at 1kHz 10 cm/s
    Impedenza: 47 kΩ - 100 kΩ



    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Tech1010
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 701
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da nico 61 Gio Nov 18 2021, 16:19

    Esatto, ogni testina ha i suoi valori. Nella configurazione che vedi nella foto ( Clicca sopra è Ingrandisci) vedi i valori di base impedenza 47 Ohm e carico 220 pF, da ultimo la sensibilità nel caso della Nagaoka a 5 mV di uscita perciò ho messo un guadagno di 50. Nel caso della tua testina che esce a 2.5 mV bisogna giocare con il guadagno.
    Nico.
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da Rexie Gio Nov 18 2021, 16:28

    Carpediem80 ha scritto:Esatto le mie intenzioni erano le seguenti:

    1) Usare ancora per un po' il Technics SL D21.
    Giusto come introduzione al mondo del vinile, al netto dei limiti congeniti quali la rumorosità del motore e la risonanza del plinto. Non è buono nemmeno come nave scuola, perché è un gira a standard T4P senza regolazioni. 
    2) Fare un primo step evolutivo prendendo e pre Ampli che vada bene anche per un Rega P3, visto che sono a spendere, tanto vale farlo con cognizione di utilizzo futuro.
    Se vuoi andare di valvola, ok il Tube Box ma con le valvole originali non entusiasma. Costa e devi pure mettere in conto il costo di valvole più brillanti. Per molto meno ci sono pre phono a stato solido molto più vivaci e dinamici, con anche la possibilità di regolare i carichi. Tieni presente, però, che i carichi regolabili servono principalmente a chi alterna diverse testine. Due nomi: Schiit Mani e ifi Zen Phono. 
    3) Se fosse stato necessario avrei anche cambiato la testina, per vedere di "spremere" e sfruttare al meglio questo giradischi.
    Non c'è granché da spremere, credimi. Le testine T4P sono in disuso e si trovano oggi poche alternative. Tanto vale lasciare la Technics EPS24 originale. 
    4) Fra qualche mese, facevo volentieri altra spesa per prendere un nuovo giradischi, il P3 appunto.
    Il Planar 3 (ce l'ho fra i miei giradischi) suona bene ma è un sistema chiuso a bella posta per fidelizzare il cliente. Qui mi riallaccio al discorso dei pre phono con i carichi regolabili. Poiché il P3 è concepito principalmente per le testine Rega, che senso ha spendere di più per un pre di cui non potresti sfruttare le regolazioni? Quindi valuta bene. 
    5) Alla fine, con il giradischi giusto passerei al tube rolling del pre.
    Ammesso che tu acquisti il Tube Box (v. Punto 4). Pensa bene al da farsi. Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 1f609  Potresti anche prendere il TB e abbinarlo, al posto del sopravvalutato Rega, al Pro-Ject Debut Pro che è un sistema non limitato. 


    Per quanto riguarda la testina di questo lettore ho scaricato il manuale e trovato un sacco di tabelle con molti dati. Quali sarebbero i parametri da prendere in considerazione per regolare il pre?
    Ne riparliamo con un giradischi ed una testina più seri? Potresti anche non aver bisogno di regolare un bel niente per quanto riguarda la parte elettrica e concentrarti, invece, sulla parte meccanica. 
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da Carpediem80 Gio Nov 18 2021, 17:14

    Ne riparliamo con un giradischi ed una testina più seri? Potresti anche non aver bisogno di regolare un bel niente per quanto riguarda la parte elettrica e concentrarti, invece, sulla parte meccanica.

    Ok.

    In questi giorni mi faccio un po' di letture anche sulla regolazione meccanica. Tanto non so' niente neppure di quella a sto punto mi è presa bene.

    poi qui siete tutti preparati!! Vedo cosa capisco e se ho dei dubbi vi chiedo anche quello.

    Nel frattempo, per ascoltare sto giradischi disgraziato un pre mi serve in ogni caso e credo proprio di prendere un buon Pro-Ject Tube Box S2, in modo da poterlo riutilizzare su "qualcosa di più serio".


    L'ho trovato in offerta su un sito a 315 euro o su amazon a 355. 


    Adesso valuto e compro.
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da Rexie Gio Nov 18 2021, 17:32

    Può darsi che col Black Friday salti fuori l'occasione in effetti.
    Oh, a proposito...guarda che quella miriade di regolazioni del carico resistivo del TB riguarda le testine MC. Ne acquisterai mai una? Per le MM il carico è fisso agli ormai canonici 47K Ohm. Tanto per dire...siccome leggo che hai adocchiato i dati di carico della EPS24 - da 47K a 100K - sappi che col TB, e qualsiasi altra MM, ti devi accontentare comunque dei 47. Non puoi vivacizzare a 100K. Semmai puoi arrotondare abbassando i 47K con un escamotage. Ma è presto per parlarne. Leggi...leggi... 👍
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da Carpediem80 Gio Nov 18 2021, 17:49

    Grazieee!!!!! Davvero!!

    Aspetto venerdì prossimo per vedere se fanno sconti, poi a quel punto procedo a prescindere e vi faccio sapere come va.
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da Rexie Gio Nov 18 2021, 18:00

    Carpediem80 ha scritto:
    Ne riparliamo con un giradischi ed una testina più seri? Potresti anche non aver bisogno di regolare un bel niente per quanto riguarda la parte elettrica e concentrarti, invece, sulla parte meccanica.
    L'ho trovato in offerta su un sito a 315 euro o su amazon a 355. 
    Ehm...non è che ti stai confondendo col modello inferiore S2? Mi sembra troppo a buon mercato...

    P.S.: no, mi sono perso io. Tu avevi in mente lo S2 sin dall'inizio, però poi il discorso è andato verso il DS2. Sono due apparecchi diversi. Nel primo puoi regolare solo il guadagno, nel secondo anche i carichi.


    Ultima modifica di Rexie il Gio Nov 18 2021, 19:26 - modificato 1 volta.
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 701
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da nico 61 Gio Nov 18 2021, 19:14

    E ha la sua importanza avere la possibilità di taratura il più possibile consona alle caratteristiche della testina che andrà a pilotare.
    Come anche il settaggio meccanico della testina sul braccio del giradischi.
    Le due cose devono andare a braccetto.
    Oggi in commercio c'è tanto MDF venduto a prezzo d'oro.
    Nico.
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da Pink23 Gio Nov 18 2021, 20:11

    Segnalo lo Schiit Mani nuovo a 179€
    https://www.schiit-europe.com/product/mani-phono-preamp-for-mc-and-mm-cartridges/
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da Carpediem80 Ven Nov 19 2021, 08:57

    Ciao!

    Avevo scelto l'S2 per diversi motivi:

    1) Il prezzo  Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 1f601 

    2) Il tube rolling è più semplice; molte recensioni del DS2 lamentano difficoltà

    3) Le recensioni, a livello qualitativo, non danno differenze enormi


    4) una coppia di RCA in ingresso ed una in uscita mi basta.

    5) Le regolazioni mi sembravano le medesime... sicuri che c'è differenza eccetto per la comodità di averle tutte sul pannello frontale?

    L'S2 può regolare, così come il DS2:

    Gain Setting (guadagno): pannello frontale [dB]
    input impedance (impedenza): pannello inferiore [Ohm]
    input capacitance (capacità): pannello inferiore [pF]


    Lo  lo Schiit Mani proposto da Pink 23, è sempre un oggetto di qualità paragonabile ai Project? Il prezzo è decisivamente più basso
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da Pink23 Ven Nov 19 2021, 09:21

    Nella categoria è un best buy. MM MC con settaggi. Se poi in futuro vuoi acquistare un giradischi e una testina superiore penso che anche l'S2 e il Rega saranno da rivedere. Per il momento lo Schiitt per qualità-prezzo lo trovo indicato e di facile rivendibilità
    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da Carpediem80 Ven Nov 19 2021, 09:48

    Ok, però le regolazioni dello  Schiit Mani, rispetto ai sopracitati, sono abbastanza limitate: capacità assente e valori di guadagno e impedenza molto limitati.

    Ti allego foto delle regolazioni.

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Mai_ma10
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da Pink23 Ven Nov 19 2021, 09:58

    Penso innanzitutto che avrai una testina MM. Pertanto le regolazioni sono più che sufficienti. Sul mio secondo impianto mi è stato consigliato da un noto riparatore di Torino e ne sono soddisfatto
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da Rexie Ven Nov 19 2021, 10:12

    Carpediem80 ha scritto:Ok, però le regolazioni dello  Schiit Mani, rispetto ai sopracitati, sono abbastanza limitate: capacità assente e valori di guadagno e impedenza molto limitati.
    Per ora ti bastano. Il Mani sonicamente è superiore ai Pro-Ject. Più dinamico e vivace, è il best buy del momento assieme allo ifi Zen Phono.


    Ultima modifica di Rexie il Ven Nov 19 2021, 11:18 - modificato 1 volta.
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Empty Re: Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2

    Messaggio Da Pink23 Ven Nov 19 2021, 10:36

    Carpediem80 ha scritto:Ok, però le regolazioni dello  Schiit Mani, rispetto ai sopracitati, sono abbastanza limitate: capacità assente e valori di guadagno e impedenza molto limitati.

    Ti allego foto delle regolazioni.

    Preamplificatore Phono Rega Fono MM MK3 / Pro-ject Tube Box S2 Mai_ma10
    Le regolazioni sulle testine MM sono abbastanza standard. Se pensi di prendere poi un Rega 3 dovrai rimanere su testine MM (le MC costerebbero più del giradischi). La qualità e i costi di giradischi, braccio, testina e pre-phono devono essere bilanciati salvo qualche rara eccezione con le testine Denon

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 07:25