Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stax SR-X9000 anteprima italiana


    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 831
    Data d'iscrizione : 02.07.11

    Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 Empty Re: Stax SR-X9000 anteprima italiana

    Messaggio Da gianni60 Gio Mag 26 2022, 10:07

    pluto ha scritto:@ Gianni:  ma tu avevi la 009 o la 009s?
    Xchè a mio modesto avviso già la S era superiore

    @ Biscuit: miiii come sei diventato Kriptico e sbottonati un pò dai.....

    sunny
    Avevo la 009 con il Guerra.
    Un giorno e' venuto un signore a trovarmi che aveva 009 e Stax 8000 e me lo ha portato da provare in confronto al Guerra e mi ricordo bene quel suono
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 Empty Re: Stax SR-X9000 anteprima italiana

    Messaggio Da biscottino Gio Mag 26 2022, 10:45

    mariovalvola ha scritto:
    pluto ha scritto:
    @ Biscuit: miiii come sei diventato Kriptico e sbottonati un pò dai.....

    sunny
     Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 1f603
    se dovessi riassumere l'insieme di sensazioni che si provano ascoltando la x9000, direi che la differenza maggiore tra la x9000 e "il resto del mondo" è nella assoluta assenza di compressione...evidentemente il nuovo driver super sottile unito ad una superfice maggiore rispetto alla vecchia serie 009, sono determinanti per una prestazione stellare.
    Infatti, oltre ad una risposta in frequenza sulle basse esagerata, la grande velocità del driver riesce a dare un "prat" decisamente sconosciuto alle altre elettrostatiche ascoltate....siamo al top!
    Sinceramente, è un mese che suona, e ancora devo mettere a fuoco tutto, con l'arrivo del nuovo ampli poi, che deve anche sciogliersi un po', i tempi si allungheranno...la cuffia deve necessariamente suonare 100 ma anche 200 ore, cambia, in meglio.


    _________________
    Enjoy your head! Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 Empty Re: Stax SR-X9000 anteprima italiana

    Messaggio Da pluto Gio Mag 26 2022, 11:17

    arrivata adesso e non ho resistito. Ho detto alla secretary di non passarmi telefonate x una mezz'oretta.

    Mi sono bastati un disco di Bach della solita Isabelle Faust e uno di Eric Clapton. Ed è attaccata allo STAX Dr 50 o come si chiama (x la cronaca la pilota piuttosto bene anche lui con volume a ore 14)

    Disarmante - maledetta Stax!  Li odio.... LaughingLaughing
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 Empty Re: Stax SR-X9000 anteprima italiana

    Messaggio Da biscottino Gio Mag 26 2022, 11:28

    pluto ha scritto:arrivata adesso e non ho resistito. Ho detto alla secretary di non passarmi telefonate x una mezz'oretta.

    Mi sono bastati un disco di Bach della solita Isabelle Faust e uno di Eric Clapton. Ed è attaccata allo STAX Dr 50 o come si chiama (x la cronaca la pilota piuttosto bene anche lui con volume a ore 14)

    Disarmante - maledetta Stax!  Li odio.... LaughingLaughing
    secondo me, non ti farai passare più chiamate per tutta la giornata.... Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 775355


    _________________
    Enjoy your head! Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 2296686959
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5224
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 Empty Re: Stax SR-X9000 anteprima italiana

    Messaggio Da lalosna Gio Mag 26 2022, 11:34

    CVD  affraid 

    Stax rules Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 625723


    _________________
    Cërea...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34864
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 Empty Re: Stax SR-X9000 anteprima italiana

    Messaggio Da carloc Gio Mag 26 2022, 11:39

    carloc ha scritto:Quando si ascolta la 9000 per la prima volta si rimane spiazzati. Ci si ritrova proiettati nel mezzo dell’evento musicale e si viene circondati dalla musica. La spazialità e ricostruzione del palcoscenico sono esemplari. Si riesce a ricostruire l’esatta posizione degli strumenti senza alcuna difficoltà.


    Noi tutti conosciamo l’eccellente trasparenza dei sistemi elettrostatici e, in questo caso, la SR-X9000 se possibile fissa un limite ancora più alto alla capacità di risolvere anche i suoni più minuti, più deboli, più lontani. È incredibile come riesca ad estrarre dalla registrazione anche elementi ai quali non avevo fatto caso in passato. Tutto quello che c’è viene fuori senza che venga coperto altri suoni, senza il benché minimo cenno d’impastamento in qualsiasi gamma di frequenze.


    Alla trasparenza si affianca l’altra imprescindibile caratteristica saliente delle cuffie elettrostatiche: la velocità. Gli attacchi sono immediati, netti, senza sbavature e della giusta durata senza code e strascichi. Della dinamica potremmo anche non parlarne…ce n’è quanta ne volete ed è limitata solo dalle incisioni che ascolterete.


    Tutto quello descritto finora però non dice come realmente suona la cuffia e che timbro abbia. Ebbene la SR-X9000 è una cuffia di una naturalezza splendida ed una ricchezza armonica eccellente. Nella riproduzione non ci sono artificiosità e colorazioni di sorta. È come guardare il mondo esterno attraverso una finestra senza vetri…semplicemente splendida!
    La cuffia riproduce tutte le gamme di frequenze, dall’estremo basso alle altissime senza fare un plissé e con una linearità impressionante. 
    Qui non c’è bisogno di equalizzare alcunché, la SR-X9000 suona divinamente già di suo.


    Mi auto cito...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 Empty Re: Stax SR-X9000 anteprima italiana

    Messaggio Da pluto Gio Mag 26 2022, 12:10

    biscottino ha scritto:
    pluto ha scritto:arrivata adesso e non ho resistito. Ho detto alla secretary di non passarmi telefonate x una mezz'oretta.

    Mi sono bastati un disco di Bach della solita Isabelle Faust e uno di Eric Clapton. Ed è attaccata allo STAX Dr 50 o come si chiama (x la cronaca la pilota piuttosto bene anche lui con volume a ore 14)

    Disarmante - maledetta Stax!  Li odio.... LaughingLaughing
    secondo me, non ti farai passare più chiamate per tutta la giornata.... Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 775355

    Laughing Laughing

    Non mi disturbate che sono impegnato con un cliente ....affraidaffraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 Empty Re: Stax SR-X9000 anteprima italiana

    Messaggio Da pluto Mar Giu 07 2022, 12:25

    E siamo arrivati al momento di separarci con l'Imperatrice dopo la prova (si spera in una breve separazione).

    Che dire? è la nr 1. E basta
    Da un  punto di vista meramente tecnico, il miglior trasduttore tra casse e cuffie mai ascoltato. 
    Pensavo fosse difficile battere la 009s. Mi sbagliavo.....

    In giro ci sono tante ottime cuffie (Susvara, Abyss e la 009s appunto etc - non ho mai ascoltato la Raal) ma nessuna ha la raffinatezza, il rigore timbrico, la completezza della 9000.
    E' semplicemente perfetta.
    Mi piaceva e non poco pure la Senny stratosferica.  Ma a memoria non aveva l'assoluta raffinatezza di questa.

    Toccherà svenarsi maledizione.... non c'è molto altro da dire
    Complimenti alla Stax: quando lanciano un nuovo modello top, una ragione c'è....


    Ultima modifica di pluto il Mar Giu 07 2022, 14:36 - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34864
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 Empty Re: Stax SR-X9000 anteprima italiana

    Messaggio Da carloc Mar Giu 07 2022, 13:12

    pluto ha scritto:E siamo arrivati al momento di separarci con l'Imperatrice dopo la prova (si spera in una breve separazione).

    Che dire? è la nr 1. E basta
    Da un  punto di vista meramente tecnico, il miglior trasduttore tra casse e cuffie mai ascoltato. 
    Pensavo fosse difficile battere la 009s. Mi sbagliavo.....

    In giro ci sono tante ottime cuffie (Susvara, Abyss e la 009s appunto etc - non ho mai ascoltato la Raal) ma nessuna ha la raffinatezza, il rigore timbrico, la completezza della 9000.
    E' semplicemente perfetta.
    Mi piaceva e non poco pure la Senny stratosferica.  Ma a memoria non aveva l'assoluta raffinatezza di questa.

    Toccherà svenarsi maledizione.... non c'è molto altro da dire
    Complimenti alla Stax: quando lanciamo un nuovo modello top, una ragione c'è....

    applausi

    Pensavo di essere sordo ma, a quanto pare, sono in buonissima compagnia!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 Empty Re: Stax SR-X9000 anteprima italiana

    Messaggio Da Edmond Mar Giu 07 2022, 14:08

    Che dice GCM, Gian?


    _________________
    Giorgio


    Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 Empty Re: Stax SR-X9000 anteprima italiana

    Messaggio Da pluto Mar Giu 07 2022, 14:43

    Edmond ha scritto:Che dice GCM, Gian?

    Ciao Giorgio

    Be ha visto la Madonna x così dire... se mi passi l'irriverenza.
    Quello un pò più cauto ero io inizialmente.

    E' davvero un grande strumento.

    Ho azzardato un " sarei curioso anche di poterla ascoltare con lo Stax ibrido" 8000, cioè pre a valvole e finale a SS"  e lui mi ha fulminato con un laconico " a mio avviso perderebbe la sua straordinaria neutralità"
    Ma lui mangia pane e valvole x colazione... Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 588790 LaughingLaughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 Empty Re: Stax SR-X9000 anteprima italiana

    Messaggio Da pluto Mar Giu 07 2022, 14:45

    carloc ha scritto:
    pluto ha scritto:E siamo arrivati al momento di separarci con l'Imperatrice dopo la prova (si spera in una breve separazione).

    Che dire? è la nr 1. E basta
    Da un  punto di vista meramente tecnico, il miglior trasduttore tra casse e cuffie mai ascoltato. 
    Pensavo fosse difficile battere la 009s. Mi sbagliavo.....

    In giro ci sono tante ottime cuffie (Susvara, Abyss e la 009s appunto etc - non ho mai ascoltato la Raal) ma nessuna ha la raffinatezza, il rigore timbrico, la completezza della 9000.
    E' semplicemente perfetta.
    Mi piaceva e non poco pure la Senny stratosferica.  Ma a memoria non aveva l'assoluta raffinatezza di questa.

    Toccherà svenarsi maledizione.... non c'è molto altro da dire
    Complimenti alla Stax: quando lanciamo un nuovo modello top, una ragione c'è....

    applausi

    Pensavo di essere sordo ma, a quanto pare, sono in buonissima compagnia!

    Ma tu sei sordo!
    E' che una volta all'anno ci azzecchi affraidaffraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 Empty Re: Stax SR-X9000 anteprima italiana

    Messaggio Da pluto Mar Giu 07 2022, 14:48

    Giusto x completezza, credo che i nuovi Sounds Elements un pò più grandi e posizionati diversamente rispetto a prima, siano i maggiori responsabili di questo ulteriore miglioramento della scena , messa a fuoco e direi della risposta in frequenza, che mi pare ancor più estesa.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34864
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 Empty Re: Stax SR-X9000 anteprima italiana

    Messaggio Da carloc Mar Giu 07 2022, 15:10

    pluto ha scritto:


    Ma tu sei sordo!
    E' che una volta all'anno ci azzecchi affraidaffraid
    Non sono abituato a tutti questi complimenti  Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 Empty Re: Stax SR-X9000 anteprima italiana

    Messaggio Da metamorph63 Mer Giu 08 2022, 14:31

    biscottino ha scritto:se dovessi riassumere l'insieme di sensazioni che si provano ascoltando la x9000, direi che la differenza maggiore tra la x9000 e "il resto del mondo" è nella assoluta assenza di compressione...evidentemente il nuovo driver super sottile unito ad una superfice maggiore rispetto alla vecchia serie 009, sono determinanti per una prestazione stellare.
    Infatti, oltre ad una risposta in frequenza sulle basse esagerata, la grande velocità del driver riesce a dare un "prat" decisamente sconosciuto alle altre elettrostatiche ascoltate....siamo al top!
    Sinceramente, è un mese che suona, e ancora devo mettere a fuoco tutto, con l'arrivo del nuovo ampli poi, che deve anche sciogliersi un po', i tempi si allungheranno...la cuffia deve necessariamente suonare 100 ma anche 200 ore, cambia, in meglio.
    Per quanto riguarda questa "assenza di compressione" di cui tu parli, la Valkyria Spirit, di cui qualcuno sul gazebo parlava in termini di una certa rapidità elettrostatica nella presentazione sonora, rispetto a questa Stax come si pone? Inoltre, sarebbe interessante un confronto con la Audeze CRBN, per chi avesse avuto modo di ascoltarla...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34864
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 Empty Re: Stax SR-X9000 anteprima italiana

    Messaggio Da carloc Ven Nov 24 2023, 15:17

    La Regina ora è in buona compagnia...

    Stax SR-X9000 anteprima italiana - Pagina 4 Img_7211


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 23:59