Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Salvato dalle acque - completino Marantz 80’
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Salvato dalle acque - completino Marantz 80’

    PaoloGallo
    PaoloGallo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 01.07.21

    Salvato dalle acque - completino Marantz 80’ Empty Salvato dalle acque - completino Marantz 80’

    Messaggio Da PaoloGallo Dom Ago 08 2021, 12:39

    Dopo molti anni nei quali, trasferito per lavoro, avevo accantonato questa passione, l’aver ritrovato il mio vecchio completino Marantz custodito in soffitta da mio padre (probabilmente perché ricorda ancora quanto gli avevo fatto spendere allora😱) mi ha permesso di riassaporare quel fascino che possiede solo l’hi-fi. Dicevo prima… il mio completino Marantz
    è così composto:
    -Finale SM 11 (perfettamente funzionante)
    -Pre SC 11 (perfettamente funzionante)
    -Piatto TT 530 (senza testina)
    -Piastra SD 930 (funzionante)
    -Lettore CD 74 (lettore ottico andato)
    -Diffusori AR (completamente distrutti da qualche famigliola di topolini e smaltiti presso la discarica nei primi anni 2000).
    Adesso nel tempo libero sto recuperando il tutto.
    Chiedo a voi un consiglio: dovendo purtroppo abbinare un paio di diffusori cosa mi consigliate? Considerate che il finale è molto generoso (300 W) inoltre non so se orientarmi su materiale dello stesso periodo (jbl-esb-ar- ecc) o su qualcosa di nuovo. Dimenticavo… limite massimo di spesa €700/800.
    Salvato dalle acque - completino Marantz 80’ Ecbca110
    Salvato dalle acque - completino Marantz 80’ 22c9be10
    Salvato dalle acque - completino Marantz 80’ E56c3e10
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Salvato dalle acque - completino Marantz 80’ Empty Re: Salvato dalle acque - completino Marantz 80’

    Messaggio Da Francemare Dom Ago 08 2021, 13:09

    Mah …. visto l’impianto “non completo” e la domanda sui diffusori … forse è meglio spostare le discussione ?


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Salvato dalle acque - completino Marantz 80’ Empty Re: Salvato dalle acque - completino Marantz 80’

    Messaggio Da Franz84 Lun Ago 09 2021, 09:15

    Consiglio diffusore più moderno e più facile della AR, ad esempio una proac anni 90 sensibilità circa 90 db ed impedenza nominale circa 8 ohms


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    cristiano.vicarelli
    cristiano.vicarelli
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 23.07.21

    Salvato dalle acque - completino Marantz 80’ Empty Re: Salvato dalle acque - completino Marantz 80’

    Messaggio Da cristiano.vicarelli Lun Ago 09 2021, 10:41

    Mah, io mi permetto di suggerire diffusori Allison dal One al three , si trovano anche in Italia, ci stanno tutti nel budget e suonano ancora molto bene, d'altronde con un finale da 300 watt piloti qualsiasi cosa , anche AR, ma Allison suona secondo me molto meglio.
    wilfred.3403
    wilfred.3403
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 08.01.13

    Salvato dalle acque - completino Marantz 80’ Empty Re: Salvato dalle acque - completino Marantz 80’

    Messaggio Da wilfred.3403 Gio Ago 19 2021, 11:32

    Buongiorno Paolo.
    Mi permetto di suggerirti la ricerca di un diffusore "neutro" che possa adattarsi con maggior facilità alle caratteristiche del tuo impianto. L'inglese Ruark ne ha prodotti di ottima qualità e sul mercato italiano dell'usato si trovano abbastanza facilmente vari modelli a prezzi accessibili. Le Talisman II sono degli ottimi floorstanding a 2 vie con bass reflex anteriore, facilmente collocabili negli ambienti di ascolto e poco ingombranti. Sono state prodotte tra il 1996 e il 2000 e il prezzo di vendita della finitura Rosewood era di 3.200.00 lire (Annuario del Suono 2002). Tieni presente, però, che la qualità della riproduzione risente molto anche dal cablaggio che utilizzerai (alimentazione, segnale e potenza).
    Col mio impianto NAIM/Neutral Cable vanno alla grande...! Buona fortuna...!
    cigaro60
    cigaro60
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 30.07.14
    Località : Reggio Emilia

    Salvato dalle acque - completino Marantz 80’ Empty Re: Salvato dalle acque - completino Marantz 80’

    Messaggio Da cigaro60 Gio Ago 19 2021, 21:50

    Ciao Paolo.
    Io ti dico la mia: il vintage, può essere un’opportunità, però potresti anche andare incontro a problematiche di vario tipo.
    E visto che non puoi sicuramente fare test con le tue elettroniche, andrei sul sicuro, con un prodotto nuovo, italiano e con elevato rapporto q/p: INDIANA LINE Tesi 661.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 02:45