Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus

    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus Empty Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus

    Messaggio Da PierPP Mer Apr 28 2021, 22:27

    Forse per "rispondere" al nuovo pricing Qobuz, Tidal sta lanciando un nuovo piano "HiFi" migrando i già clienti al nuovo piano "HiFi Plus".


    Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus Jfdxotcmarv61

    Sembra che la versione "HiFi" rimanga Lossless (flac) e la Plus includa anche MQA.

    Dalla pagina (aggiornata) del supporto non si capisce molto 
    https://support.tidal.com/hc/en-au/articles/360002599997-What-Audio-Quality-Do-TIDAL-HiFi-Plans-Offer-

    Potrebbe essere un autogol ;)


    _________________
    Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    plb.dotcom
    plb.dotcom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 02.03.21
    Località : Novara

    Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus Empty Re: Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus

    Messaggio Da plb.dotcom Gio Apr 29 2021, 11:24

    se pensano di chiedere qualcosa in più, passo a qobuz


    _________________
    Paolo

    Thorens TD160 + Denon DL 103 R + Tsibury Audio Domino 
    Marantz CD6004
    Cocktail audio n25
    Roksan Kandy K3
    Sonus Faber Venere 2.5
    Cavi audioquest red river RCA, forza audioworks claire RCA, thender RCA phono, atlas coax, autocostruiti (alimentazione TNT-TTS e potenza TNT-FFRC)
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus Empty Re: Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus

    Messaggio Da PierPP Gio Apr 29 2021, 14:06

    plb.dotcom ha scritto:se pensano di chiedere qualcosa in più, passo a qobuz

    Io sto pagando entrambi per decidere, ma sto pendendo sempre di più verso Qobuz


    _________________
    Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34856
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus Empty Re: Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus

    Messaggio Da carloc Gio Apr 29 2021, 14:24

    Andate tranquilli su Qobuz.
    Musica in formato flac anche Hi-Res senza bisogno di DAC MQA.


    Ultima modifica di carloc il Gio Apr 29 2021, 15:37 - modificato 1 volta.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus Empty Re: Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus

    Messaggio Da Francemare Gio Apr 29 2021, 15:24

    Ed utilizzate il pagamento in unica rata annua che risparmiate !


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Zaino
    Zaino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 93
    Data d'iscrizione : 30.03.21

    Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus Empty Re: Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus

    Messaggio Da Zaino Ven Apr 30 2021, 05:36

    Sono passato circa 15 giorni fa da Tidal a Qobuz anche se ho un dac Mqa. Il motivo è economico, visto che ho fatto l'annuale, e per via del catalogo hi res presente. Segnalo comunque che nel momento in cui non ho rinnovato Tidal mi è arrivata la proposta di un abbonamento annuale mi pare allo stesso prezzo di Qobuz. Non avendola sottoscritta subito poi non l'ho più trovata ma penso che contattando l'ufficio clienti si possa rinnovare con un annuale a prezzo ridotto.


    _________________
    Impianto cuffie: interfaccia audio GD Di20 + Dac ampli Audio GD R27 + cuffie Spirit Twin Pulse
    plb.dotcom
    plb.dotcom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 02.03.21
    Località : Novara

    Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus Empty Re: Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus

    Messaggio Da plb.dotcom Ven Apr 30 2021, 09:09

    Zaino ha scritto:Sono passato circa 15 giorni fa da Tidal a Qobuz anche se ho un dac Mqa. Il motivo è economico, visto che ho fatto l'annuale, e per via del catalogo hi res presente. Segnalo comunque che nel momento in cui non ho rinnovato Tidal mi è arrivata la proposta di un abbonamento annuale mi pare allo stesso prezzo di Qobuz. Non avendola sottoscritta subito poi non l'ho più trovata ma penso che contattando l'ufficio clienti si possa rinnovare con un annuale a prezzo ridotto.

    interessante...


    _________________
    Paolo

    Thorens TD160 + Denon DL 103 R + Tsibury Audio Domino 
    Marantz CD6004
    Cocktail audio n25
    Roksan Kandy K3
    Sonus Faber Venere 2.5
    Cavi audioquest red river RCA, forza audioworks claire RCA, thender RCA phono, atlas coax, autocostruiti (alimentazione TNT-TTS e potenza TNT-FFRC)
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus Empty Re: Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus

    Messaggio Da n.enrico Mar Mag 11 2021, 11:31

    Io invece sono tentato di migrare verso il basso, se tanto tanto Spotify passa al formato cd lascio Tidal e rimango solo con Spotify premium.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1992
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus Empty Re: Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus

    Messaggio Da Polky74 Mar Mag 11 2021, 12:43

    Io mi trovo abbastanza bene con amazon music hd ed essendo prime ho un pò di sconto.
    Mi sembra che proprio in questo giorni ci sia una promo per tre mesi di prova per l'hd.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1992
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus Empty Re: Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus

    Messaggio Da Polky74 Mar Mag 18 2021, 09:52

    Ok ora Amazon li ammazza tutti... ha tolto il costo per l'Hd...
    Non amo dare i miei soldi a quel tappetto di Bezos... ma ora la differenza con gli altri servizi in streaming è diventata davvero tanta...
    Con Prime 99,99 euro/anno e tre mesi gratis la prima iscrizione.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus Empty Re: Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus

    Messaggio Da Barone Birra Mar Mag 18 2021, 10:39

    Cambieranno anche le tariffe? Qual è il prezzo di Qobuz formato "famiglia"?
    Io - all'epoca - fra Qobuz e Tidal non notai differenze fra (presunte) identiche edizioni dei dischi e Tidal era sembrato più completo come libreria per i miei gusti.
    Essendo abbonato Prime, recentemente ho provato Prime Music ma qui invece la qualità mi è sembrata inferiore (suono apparentemente più compresso), ma magari Music Unlimited ha impostazioni diverse....


    _________________
    Ascoltofoni:
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1992
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus Empty Re: Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus

    Messaggio Da Polky74 Mar Mag 18 2021, 10:54

    Ora l'unlimited è diventato direttamente HD ed onestamente per 8 euro al mese + 3 mesi di prova gratuita non penso sia facilmente superabile, comunque il massimo della definizione dovrebbe essere 24/192 che non è neanche così male. E' meglio che gli altri si diano una svegliata soprattutto riguardo ai prezzi altrimenti la vedo dura, e noi abbiamo solo da guadagnarci. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    do2707
    do2707
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 11.03.19
    Età : 61
    Località : Ivrea (TO)

    Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus Empty Re: Cambiamenti in casa Tidal: HiFi Plus

    Messaggio Da do2707 Mar Mag 18 2021, 16:12

    ricordo sempre che se avete un figlio TIDAL HIFI costa 9.90 con abbonamento studente invece di 19.90  Embarassed

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 01:10