Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Evento dinamiko
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Evento dinamiko

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Evento dinamiko Empty Evento dinamiko

    Messaggio Da Ospite Ven Apr 16, 2021 8:27 pm

    Klipsch  r 51  e jbl  b 460    per un evento musicale ad alta dinamika  che ampli consigliate per  i medio alti klipsch..  Per  b 460  un phase linear dual 500 a ponte .che gia dispongo..circa 900 watt rms 8 ohm 1200 su 4 ohm

    Evento dinamiko 2Q==

    Evento dinamiko Images?q=tbn:ANd9GcTDeI-BMJIv1M2nJopLL7n6Y8RWrRIi8IAqeQ&usqp=CAU
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Evento dinamiko Empty Re: Evento dinamiko

    Messaggio Da Acutus Dom Apr 18, 2021 11:48 am

    Beh, innanzitutto complimenti per il pezzone Jbl. Un vero piacere per gli occhi! Di certe cose si è perso lo stampo purtroppo. Immagino il piacere fisico che offre in ascolto.
    Per rispondere: non ho idea dell'ampoezza locale e a quanti decibel ascolti ma in linra di massima direi di sperimentare con amplificatori valvolari push pull di buona potenza per i satelliti.
    Ovviamente devi bilanciare il tutto con il mostro Jbl!
    Comunque sì direi che anche 40 o 50 watt valvolari possano offrire una qualità apprezzabile dando quel tocco di fluidità e musicalità che nkn sempre lo stato solido riesce ad offrire sui medio alti. A mio avviso anzi direi mai.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Evento dinamiko Empty Re: Evento dinamiko

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 18, 2021 12:09 pm

    Avevo pensato al mio mc 275 oppure alla sola sezione finale di un fisher x 100 A che sembra arzillo bilanciando le emissioni del mostro (sembra avere la potenza detonante di un cannone da 88 mm )a livelli preoccupanti si spostano le suppellettili sul tavolino ....si usera tutta la riserva di potenza per avere la massima naturalezza sui bassi sotto gli 800 hz ....ps ho trovato un analogo fostex 46 cm e magari un futuro un bel sub a tromba con efficenza stimata intorno i 103 db i metro un watt su 8 ohm con tagli a 450 600 800 hz

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06, 2024 1:40 pm