Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Principiante e nuove cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Principiante e nuove cuffie

    avatar
    CIPROMCFLY16
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 24.02.21
    Età : 30
    Località : Arezzo

    Principiante e nuove cuffie Empty Principiante e nuove cuffie

    Messaggio Da CIPROMCFLY16 Ven Feb 26 2021, 15:29

    Buonasera a tutti, 
    apro questa discussione nella speranza di fare un pò di chiarezza delle idee e avere un aiuto nella scelta della mia prima cuffia.

    Ascolto un pò di tutto, probabilmente prediligendo rock/metal ma cerco sicuramente qualcosa di minimamente versatile.

    La fonte sarebbe comunque musica in streaming da Tidal o Amazon Music HD

    Ho l'esigenza di una cuffia chiusa/semi aperta perchè non sempre mi ritrovo da solo nella stanza in cui lavoro al PC, che è dove le utilizzerò quasi per la totalità del tempo.

    Sicuramente opterei per la scelta di una combo DAC+AMP per pilotarle in caso, se avete dritte anche per questo sono assolutamente ben accette.

    Parlando di budget, in verita non ne ho uno vero e proprio. Sicuramente essendo il mio primo impianto trovo poco sensato spendere grosse cifre per il tutto, però non sono le 100-150 euro in più o in meno sul totale che mi creano un problema.

    Per una base, budget cuffia all'incirca sulle 200/300 max

    Ringrazio tutti anticipatamente sunny


    Ultima modifica di CIPROMCFLY16 il Sab Feb 27 2021, 17:23 - modificato 2 volte.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    Principiante e nuove cuffie Empty Re: Principiante e nuove cuffie

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Feb 27 2021, 04:08

    Ok, 
    se ci dicessi però su quale budget vuoi stare, sarebbe più semplice la scrematura. 
    Poi, per forza semi aperta? Per i generi che citi sarebbe meglio una chiusa. Che non è legge, però...


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    avatar
    CIPROMCFLY16
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 24.02.21
    Età : 30
    Località : Arezzo

    Principiante e nuove cuffie Empty Re: Principiante e nuove cuffie

    Messaggio Da CIPROMCFLY16 Sab Feb 27 2021, 04:32

    Ciao Man, 
    Si ovviamente chiusa va benissimo, anzi!
    Entrambe le opzioni sono ok per me, ho messo una doppia scelta chiusa/o al massimo semi aperta per dire che un minimo di isolamento per me è necessario visto l'ambiente di lavoro... Non Vorrei poi sentirmi i rumori esterni in cuffia ecco... 

    In ogni caso, per la cuffia potrei arrivare max sulle 200-300 max, mentre per la combo DAC/AMP mi affido un po' a voi, non ho conoscenza così approfondita per fascia di prezzo... In ogni caso aggiungo questi dettagli nel post originale!
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    Principiante e nuove cuffie Empty Re: Principiante e nuove cuffie

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Feb 27 2021, 07:48

    Su quel budget ti direi la mia, la vedi in firma. 
    Per il DAC, un Dragonfly Red stando bassi, o la rischierei con l’accoppiata da tavolo appena uscita in casa IFI del Signature (500 euro dac più amplificatore cuffie dedicato).


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    mla
    mla
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 09.04.19
    Età : 63

    Principiante e nuove cuffie Empty Re: Principiante e nuove cuffie

    Messaggio Da mla Sab Feb 27 2021, 16:39

    Ciao  @CIPROMCFLY16
    Per poco più di 200€ c’è la MASSDROP MEZE 99 Noire che è piuttosto piccola, chiusa, bassosa e piacevole. Ha anche il controllo volume e microfono a buon bisogno.
    Altrimenti la stessa 99 Classic direttamente dalla casa costa qualcosa di più.
    JoK3R
    JoK3R
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 03.01.21
    Località : Genova

    Principiante e nuove cuffie Empty Re: Principiante e nuove cuffie

    Messaggio Da JoK3R Sab Feb 27 2021, 22:22

    Se ti può essere di aiuto ho provato recentemente con soddisfazione il nuovo Fiio K5 Pro come Dac/Ampli molto valido!

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 08:38