Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
corda cantate.2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    corda cantate.2

    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    corda cantate.2 Empty corda cantate.2

    Messaggio Da boyd Dom Set 26 2010, 05:59

    http://www.meier-audio.homepage.t-online.de/cantate.htm

    mi son sempre chiesto perche questo ampli non abbia trovato un seguito piu ampio, a fronte della costruzione simil cassaforte e della componentistica usata, non si trovano molte recensioni o discussioni a riguardo sui forum.
    le features funzionanano bene, lo ingresso dac usb e di ottima qualita, e anche il crosfeed e una manna con registrazioni particolarmente disgraziate in quanto a bilanciamnento.
    ma ora, in un tripudio di nuove offerte di ampli bilanciate, mi chiedo, non capendone una mazza di circuiti, se la tecnologia active balance ground sia solo uno specchietto per le allodole e per i boccaloni (me medesimo) o abbia un effettivo riscontro tecnico pratico.
    la domanda e rivolta ovviamante a chi ha competenze tali da darmi delucidazioni.
    io sono soddisfatto, ma alla fine cosa ho comprato?
    ho davvero un ampli che suona come un bilanciato?
    ai posteri la ardua sentenza....

    saluti
    graziano
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    corda cantate.2 Empty Re: corda cantate.2

    Messaggio Da biscottino Dom Set 26 2010, 07:04

    boyd ha scritto:http://www.meier-audio.homepage.t-online.de/cantate.htm

    mi son sempre chiesto perche questo ampli non abbia trovato un seguito piu ampio, a fronte della costruzione simil cassaforte e della componentistica usata, non si trovano molte recensioni o discussioni a riguardo sui forum.
    le features funzionanano bene, lo ingresso dac usb e di ottima qualita, e anche il crosfeed e una manna con registrazioni particolarmente disgraziate in quanto a bilanciamnento.
    ma ora, in un tripudio di nuove offerte di ampli bilanciate, mi chiedo, non capendone una mazza di circuiti, se la tecnologia active balance ground sia solo uno specchietto per le allodole e per i boccaloni (me medesimo) o abbia un effettivo riscontro tecnico pratico.
    la domanda e rivolta ovviamante a chi ha competenze tali da darmi delucidazioni.
    io sono soddisfatto, ma alla fine cosa ho comprato?
    ho davvero un ampli che suona come un bilanciato?
    ai posteri la ardua sentenza....

    saluti
    graziano

    Meier ha una produzione di ottimo livello, e questo ampli non è da meno.
    Questo tripudio di nuove offerte di ampli bilanciati, io non ne vedo, al Rudi rp010 si è affiancato il MHZ e basta, vabbè, potremmo aggiungere il vhf-1 bilanciato, ma è un ampli da autocostruirsi.
    Di sicuro, il COrda, è un ottimo ampli, ma non è bilanciato, e nel senso piu' stretto del termine neanche un massa attivo.
    PEnso che tu abbia preso un buon prodotto, non un ampli bilanciato di sicuro, che magari suona bene senza inutili fronzoli e con una tecnologia del tutto originale, magari potremmo dire che suona bene anche come un ampli bilanciato, ma per affermare cio' bisognerebbe fare delle prove...

    Sal.
    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    corda cantate.2 Empty Re: corda cantate.2

    Messaggio Da boyd Dom Set 26 2010, 07:41

    beh c e il qes lab, einar sound, ray samuels, little dot, doobooloo, emmeline, headroom, woo audio, e chissa quanti altri, proposti quasi tutti nello ultimo anno, mi sembra una nicchia non proprio irrelevante, anzi, un mercato piuttosto in crescita.
    ma non e questo il punto, mi interessava capire come funziona la tecnologia del meyer, e in cosa possa essere assimilabile ad un ampli bilanciato.
    non mi sembra un costruttore che racconta balle, ma, ripeto non ci capisco una cippa, e la spiegazione tecnica abozzata nel sito mi pare un po fumosa, almeno secondo la mia competenza tecnica praticamnte nulla.
    quanto al suono, non saprei, sono arciconvinto che esista di meglio, anche di molto meglio, quello che ti posso dire e che e molto, molto silenzioso, e neutro, non sembra avere una sua personalita particolare, si adatta molto alla sorgente e alla cuffia, il che non e necessariamente un pregio.
    non e particolarmente dinamico e soffre la alta impedenza.
    ma messo nelle giuste condizioni secondo me e un eccellente prodotto, e molto versatile, a quel prezzo almeno.
    per il resto nin so, se qualche tecnico puo fornirmi delucidazioni, mi levo una curiosita.
    saluti
    graziano
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    corda cantate.2 Empty Re: corda cantate.2

    Messaggio Da biscottino Dom Set 26 2010, 08:03

    boyd ha scritto:beh c e il qes lab, einar sound, ray samuels, little dot, doobooloo, emmeline, headroom, woo audio, e chissa quanti altri, proposti quasi tutti nello ultimo anno, mi sembra una nicchia non proprio irrelevante, anzi, un mercato piuttosto in crescita.

    Ma sono prodotti che sono in giro già da tanto tempo, difatti sono anni che si parla di ampli bilanciati.
    Ogni marchio, chi piu, chi meno, ha almeno un ampli bilanciato a catalogo.

    boyd ha scritto:
    ma non e questo il punto, mi interessava capire come funziona la tecnologia del meyer, e in cosa possa essere assimilabile ad un ampli bilanciato.
    SUl sito viene spiegata, non mi sembra ci siano interpretazioni diverse da quelle che io leggo.
    NOn è bilanciato e non è un vero massa attiva, che funziona con tre ampli, se non addirittura 4 come nel caso del mio mHZ. E' una tecnologia tutta propria, sta a te dire se funziona o meno.

    boyd ha scritto:
    non mi sembra un costruttore che racconta balle, ma, ripeto non ci capisco una cippa, e la spiegazione tecnica abozzata nel sito mi pare un po fumosa, almeno secondo la mia competenza tecnica praticamnte nulla.
    quanto al suono, non saprei, sono arciconvinto che esista di meglio, anche di molto meglio, quello che ti posso dire e che e molto, molto silenzioso, e neutro, non sembra avere una sua personalita particolare, si adatta molto alla sorgente e alla cuffia, il che non e necessariamente un pregio.
    non e particolarmente dinamico e soffre la alta impedenza.
    ma messo nelle giuste condizioni secondo me e un eccellente prodotto, e molto versatile, a quel prezzo almeno.
    per il resto nin so, se qualche tecnico puo fornirmi delucidazioni, mi levo una curiosita.
    saluti
    graziano

    Ma guarda, un tecnico non ti potrà dire mai se un prodotto suona bene o no solo guardando l'interno di un apparecchio, ti potrà semmai dire se è costruito bene o no, se ha buona componentistica, se ha una buona alimentazione e cosi' via, nessuno ti dirà, per quello che vedo suonerà certamente bene...


    Sal.
    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    corda cantate.2 Empty Re: corda cantate.2

    Messaggio Da boyd Dom Set 26 2010, 08:18

    probabilmente non sono stato chiaro, il suono, almeno nel mio impianto, e con gli altri componenti, mi soddisfa pienamente, non credo sia lo ampli definitivo, o almeno non per tutti i gusti o tutte le esigenze.
    la curiosita verte solamente sulla circuitazione, definita simil bilanciata, e sui vantaggi che essa offrirebbe.
    non avendo mai ascoltato un ampli bilanciato non ho idea di quali siano, ne se il meier , a livello di semplice analisi della componentistica e della tecnologia utilizzata, possa essere ad esso in qualche modo assimilabile, e in che termini.
    tutto qui.
    se la definizione similbilanciato ha un senso o no (che non lo sia strutturalmente lo so pure io).
    saluti
    graziano
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    corda cantate.2 Empty Re: corda cantate.2

    Messaggio Da Edmond Dom Set 26 2010, 08:18

    Hai acquistato un ottimo apparecchio e questo è l'importante.... sunny


    _________________
    Giorgio


    corda cantate.2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    corda cantate.2 Empty Re: corda cantate.2

    Messaggio Da biscottino Dom Set 26 2010, 08:44

    boyd ha scritto:probabilmente non sono stato chiaro, il suono, almeno nel mio impianto, e con gli altri componenti, mi soddisfa pienamente, non credo sia lo ampli definitivo, o almeno non per tutti i gusti o tutte le esigenze.
    la curiosita verte solamente sulla circuitazione, definita simil bilanciata, e sui vantaggi che essa offrirebbe.
    non avendo mai ascoltato un ampli bilanciato non ho idea di quali siano, ne se il meier , a livello di semplice analisi della componentistica e della tecnologia utilizzata, possa essere ad esso in qualche modo assimilabile, e in che termini.
    tutto qui.
    se la definizione similbilanciato ha un senso o no (che non lo sia strutturalmente lo so pure io).
    saluti
    graziano

    Ti chiedo, esistono ampli che si possono definire definitivi? corda cantate.2 650957
    In un spazio temporale, si...per tutta la vita, non saprei! affraid
    Se l'ampli ti dà soddisfazione all'ascolto, direi che è meglio non andare oltre con tanti tecnicismi, vorrei ribadirti il concetto che "bilanciato" non significa "migliore", è solo un tipo particolare di collegamento.

    Sal.
    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    corda cantate.2 Empty Re: corda cantate.2

    Messaggio Da boyd Dom Set 26 2010, 08:55

    e vabbeh, cosi non ne usciamo Rolling Eyes
    non so se bilanciato sia meglio o no, vorrei capire cosa intende lui per similbilanciato.
    quanto allo ampli definitivo, boh, non saprei.
    per definitivo intendo non plus ultra.
    quanti sono quelli convinti di avere il non plus ultra?
    prova a dire a chi compra una ferrari enzo che, beh, una saburu 4x4 sullo sterrato tiene meglio la strada......
    e tutto relativo, tranne le certezze che ci creamo, o quelle che subiamo.....
    saluti
    graziano
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    corda cantate.2 Empty Re: corda cantate.2

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Set 26 2010, 19:14

    Edmond ha scritto:Hai acquistato un ottimo apparecchio e questo è l'importante.... sunny

    corda cantate.2 704751

    La sua produzione mi è semrpe piaciuta

    corda cantate.2 704751


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    corda cantate.2 174409   

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 07:20