Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da leonruti Sab Set 25 2010, 12:58

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Dsc00610

    Le bimbe hanno da poco smesso di giocare col "Monello"...

    Mamma mia cosa hanno lasciato!!!! Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 921419 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 921419 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 921419

    ...giocattoli ovunque...coriandoli...salatini...patatine...pan di spagna sotto i divani e sotto le scarpe... Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 424797 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 424797 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 424797

    ...eh si...la scena è più o meno questa...cambiano i "giocattoli" e i "salatini" che lasciano posto a pads, cd, cavetti, riduttori...ma l'incazzatura della "Mamma" è la stessa Embarassed ... Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 424797 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 81249

    ...su questo 3d, a brevissimo...un dettagliato resoconto della "festa"... Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 285880


    _________________
    Dino
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Set 25 2010, 13:02

    Quanto ben di Dio ! Rolling Eyes Rolling Eyes
    Certo che l'estetica del monello non è che sia il massimo ... Neutral


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 174409   
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da vulcan Sab Set 25 2010, 13:53

    L'abito non fa il monaco... Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 650957


    _________________
    Nicola  Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da leonruti Sab Set 25 2010, 15:22

    Una settimana di puro divertimento

    Devo innanzitutto ringraziare Domenico, per la bella opportunità concessami e per la stima ed affetto che, in questi giorni, mi ha dimostrato nelle lunghe e "farneticanti" (per gli "infedeli" che ci ascoltavano) chiacchierate al telefono...

    Premetto che le righe che seguiranno sono frutto esclusivamente di mie considerazioni, per nulla suffragate da misurazioni strumentali. Unico strumento di assoluta precisione utilizzato: "il cuore"... Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 285880
    Il confronto con il "Principe" Rudi è servito esclusivamente per meglio capire quali possano essere le differenze progettuali e costruttive tra ampli SS, che, a detta di alcuni... Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 98542 suonano tutti alla stessa maniera...


    Lunedì

    "il Monello" di Ado mi viene consegnato, puntualissimo Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 424797, lunedì pomeriggio dal corriere Sda prestato alle Poste Italiane... Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 82529
    Avverto, quindi, il mio "benefattore" che con me ha trepidato per la consegna del pacco, confezionato in un imballo che oserei definire "antiatomico"... sunny

    A sera tarda, e data l'ora, cominciano le prime confidenze con la Ultrasone edition 9, unica cuffia "chiusa" della mia collezione.

    Noto subito la sua silenziosità, tanto da pensare di aver sbagliato i collegamenti... Embarassed
    In questo le uscite Xlr mi danno sicuramente una mano, lavorando con le masse separate.
    Sin dalle prime battute il mostriciattolo sfodera tantissima energia senza mai scomporsi, con una discreta finezza nel proporre il messaggio sonoro. Con la top tedesca sembra andare tutto per il meglio, soprattutto quando c'è da lavorare sodo nei transienti e nei pieni orchestrali. Anche le piccole ensemble sono restituite con naturalezza e coinvolgimento. Avverto una sensazione di minor respiro, rispetto al "Principe", sensazione che mi accompagnerà in tutte le sessioni di ascolto con le altre "bimbe di casa".
    I cd si susseguono e mi accorgo che si è fatto veramente tardi...vado a letto ma è difficile prendere sonno...le "sollellastre" della "Nine" protestano...anche loro attendono di giocare col "monello"!!!... Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 285880


    ---continua---





    _________________
    Dino
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da archigius Sab Set 25 2010, 16:50

    Amuro_Rey ha scritto:
    Certo che l'estetica del monello non è che sia il massimo ... Neutral

    Beh, l'estetica ha un suo perchè, sembra venire direttamente dagli anni '70, lo trovo piuttosto affascinante. Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 285880


    _________________
    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Set 25 2010, 17:13

    A me pare un apparato per linee DCI della Telecom Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 650957


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 174409   
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da Lo Zio Sab Set 25 2010, 17:27

    Caro Dino,
    hai da narrarci differenze nella restituzione della gamma media (voci soprattutto)? Chi le mette più avanti e chi le arretra?
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da leonruti Sab Set 25 2010, 17:46

    Amuro_Rey ha scritto:A me pare un apparato per linee DCI della Telecom Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 650957

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 921419 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 921419 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 921419 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 921419 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 921419 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 921419


    a Dome'....

    sei licenziato!!!!!!

    Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Dino
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da vulcan Sab Set 25 2010, 17:58

    Licenziato come sarto...per il resto non direi
    C'è da ricordare che magari si tratta di un prototipo il case è quello che nella menata costa meno


    _________________
    Nicola  Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da leonruti Sab Set 25 2010, 18:16

    Lo Zio ha scritto:Caro Dino,
    hai da narrarci differenze nella restituzione della gamma media (voci soprattutto)? Chi le mette più avanti e chi le arretra?

    Ciao Guidino...

    Volevo evitare di paragonare i due ampli ma cercare di dare un'idea, in assoluto, della "voce" del Monello...
    ma evidentemente il paragone è inevitabile... Embarassed Embarassed Embarassed

    Mi chiedevi della gamma media...
    il "Principe" la lascia dov'è, nel senso che esegue straordinariamente le istruzioni impartite dalla sorgente e dal software, con una imbarazzante neutralità...
    Non ho mai capito cosa volessero dire coloro che, nel descrivermi il suono Rudistor, lo definivano "caratterizzato"...mmmaaahhh... Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 98542 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 98542 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 98542

    il "Monello" di Ado, invece, spinge, oserei dire, inevitabilmente, la gamma media, pur mantenendone il controllo, almeno per la maggior parte dei trasduttori in mio possesso. Le voci, molto presenti, non sono fastidiose...tranne quelle che piacciono a Te... Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 630139 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 630139 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 630139


    _________________
    Dino
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da Lo Zio Sab Set 25 2010, 18:26

    leonruti ha scritto:
    Lo Zio ha scritto:Caro Dino,
    hai da narrarci differenze nella restituzione della gamma media (voci soprattutto)? Chi le mette più avanti e chi le arretra?

    Ciao Guidino...

    Volevo evitare di paragonare i due ampli ma cercare di dare un'idea, in assoluto, della "voce" del Monello...
    ma evidentemente il paragone è inevitabile... Embarassed Embarassed Embarassed

    Mi chiedevi della gamma media...
    il "Principe" la lascia dov'è, nel senso che esegue straordinariamente le istruzioni impartite dalla sorgente e dal software, con una imbarazzante neutralità...
    Non ho mai capito cosa volessero dire coloro che, nel descrivermi il suono Rudistor, lo definivano "caratterizzato"...mmmaaahhh... Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 98542 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 98542 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 98542

    il "Monello" di Ado, invece, spinge, oserei dire, inevitabilmente, la gamma media, pur mantenendone il controllo, almeno per la maggior parte dei trasduttori in mio possesso. Le voci, molto presenti, non sono fastidiose...tranne quelle che piacciono a Te... Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 630139 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 630139 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 630139

    Quando sei diplomatico diventi incompresibile affraid
    Il monello porta la gamma media più avanti che il Rudone? La esalta maggiormente? Le conferisce più rilievo?

    Riesci, col tempo e colla paglia, a fare la comparativa tra i due a seconda delle cuffie usate?
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da leonruti Sab Set 25 2010, 18:51

    ...riprendiamo il racconto della settimana da favola...

    Martedì

    Dopo una estenuante giornata di lavoro...Fabrizio smettila di sogghignare!!! Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 424797 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 81249 ...
    torno a casa frettolosamente...pensando che quello che avevo sentito il giorno prima con la "Nine", il vigore che era venuto fuori dalla "scatoletta" della GBC Laughing poteva fare al caso della Hifiman..."

    ...non mi sbagliavo...

    "la cortigiana" finalmente messa a nudo!
    la rudezza del monello che fornisce corrente più di una pala eolica, riesce a spogliarla della "ruffianeria" in cui spesso cade la nipponica:
    gamma media stupenda; estremi di banda superiore leggermente velati, bassi controllatissimi e precisi...
    Via il corpetto di merletti e lustrini!!!! Gran bel suono questa cuffia...ancora un'altra nottata alle prese con i mei cd preferiti, nei quali il pianoforte è protagonista...il mediobasso che viene fuori da questa accoppiata è davvero coinvolgente...
    Ora mi si pone un dilemma...che fare? Mi piace di più presa a schiaffi dal Monello che accarezzata dal Principe... Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 95624
    A 'sto punto la vendo...non sopporto sapere che c'è chi fa divertire meglio le mie bimbe... Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 95624
    ...o rapisco il Monello... Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 999153

    ---continua---


    _________________
    Dino
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da leonruti Sab Set 25 2010, 19:05

    Lo Zio ha scritto:
    Quando sei diplomatico diventi incompresibile affraid
    Il monello porta la gamma media più avanti che il Rudone? La esalta maggiormente? Le conferisce più rilievo?

    Non si tratta di essere diplomatici...credimi...Guido...
    sicuramente il monello esalta la gamma media e le conferisce più rilievo...
    ma questo non vuol dire che sia più o meno piacevole!
    Molto dipende dalle incisioni e dai trasduttori...
    Credo, ad esempio, e per quello che ho sentito delle Audio Technica, che il Monello non sia proprio il loro ideale compagno di giochi...
    ...Madmax, fra qualche giorno, ci saprà dire...


    _________________
    Dino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da Ospite Sab Set 25 2010, 19:50

    leonruti ha scritto:

    la rudezza del monello
    che fornisce corrente più di una pala eolica, riesce a spogliarla della "ruffianeria" in cui spesso cade la nipponica:
    gamma media stupenda; estremi di banda superiore leggermente velati, bassi controllatissimi e precisi...
    Via il corpetto di merletti e lustrini!!!! Gran bel suono questa cuffia...ancora un'altra nottata alle prese con i mei cd preferiti, nei quali il pianoforte è protagonista...il mediobasso che viene fuori da questa accoppiata è davvero coinvolgente...
    Ora mi si pone un dilemma...che fare? Mi piace di più presa a schiaffi dal Monello che accarezzata dal Principe... Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 95624
    A 'sto punto la vendo...non sopporto sapere che c'è chi fa divertire meglio le mie bimbe... Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 95624
    ...o rapisco il Monello... Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 999153

    ---continua---

    Dati gli oggetti in gioco, ciò mi parrebbe una contraddizione in termini...

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 650957
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da il giullare Sab Set 25 2010, 20:25

    leonruti ha scritto:...riprendiamo il racconto della settimana da favola...

    Martedì

    Dopo una estenuante giornata di lavoro...Fabrizio smettila di sogghignare!!! Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 424797 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 81249 ...


    ---continua---

    affraid affraid affraid affraid
    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 775355 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 775355 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 775355 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 775355 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 775355
    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 650957 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 650957 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 650957
    Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
    affraid affraid affraid affraid

    è un mondo dififcile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Set 25 2010, 20:28

    vulcan ha scritto:Licenziato come sarto...per il resto non direi
    C'è da ricordare che magari si tratta di un prototipo il case è quello che nella menata costa meno

    Appunto fare una bella foto del suo intenro ? Rolling Eyes Rolling Eyes Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 174409 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 509133


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 174409   
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da leonruti Sab Set 25 2010, 20:38

    Amuro_Rey ha scritto:
    vulcan ha scritto:Licenziato come sarto...per il resto non direi
    C'è da ricordare che magari si tratta di un prototipo il case è quello che nella menata costa meno

    Appunto fare una bella foto del suo intenro ? Rolling Eyes Rolling Eyes Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 174409 Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 509133

    Embarassed ...non sono stato autorizzato...ehm...a mettere il monello a nudo...


    _________________
    Dino
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da il giullare Sab Set 25 2010, 20:41

    ...Vi prego non fatelo lavorare...
    poi si lamenta un sacco...!!!

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da Lo Zio Sab Set 25 2010, 20:47

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Adov


    (immagine pubblicata dal costruttore presso altro forum)
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da leonruti Dom Set 26 2010, 00:19

    fil ha scritto:

    la rudezza del monello


    Dati gli oggetti in gioco, ciò mi parrebbe una contraddizione in termini...

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 650957

    e non ti ho detto ancora della monelleria del Rudi! affraid


    _________________
    Dino
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da leonruti Dom Set 26 2010, 02:02

    Mercoledì

    Decido di dedicare la serata del mercoledì alla "Regina" di casa: la Grado PS1000. L'esemplare in mio possesso è una versione "limited" bilanciata con un grosso cavo. E' la cuffia che mi ha sempre emozionato per il suo grandissimo "Soundstage"...no...non ho sbagliato termine...sarebbe riduttivo definirlo "Headstage", perchè davvero sembra di poter fare a meno dei diffusori, quando s'indossa questa meraviglia...
    Il basso è poderoso e profondissimo, il medio è dilatato all'inverosimile e la gamma alta è infinita...
    Si vede che la "Regina" predilige i suoi "simili", perchè col "Monello" proprio non ci siamo... No
    quella sensazione di respiro gigantesco che col "Principe" Rudi veniva esaltata, scompare col piccolo ampli di Ado...
    Non riesco a spiegarmelo...mi aspettavo un leggero restringimento della scena...questo si...ma non in maniera così marcata, tanto da stravolgere le caratteristiche peculiari della cuffia... Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 316341
    Tra l'altro la "Regina" non ama chi mostra troppa esuberanza; al contrario, predilige il sussurro, i modi garbati, la carezza...eppure il piccolo Ado è preciso...si sforza di dettagliare...ma niente da fare...i cd più disparati si susseguono, ma il risultato sperato non arriva...che antipatica, questa Sovrana! Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 95624
    ...pazienza...non è detto che il monello debba essere necessariamente simpatico a tutte le bimbe... Embarassed

    ---continua---


    _________________
    Dino
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da il giullare Dom Set 26 2010, 09:58

    affraid affraid affraid affraid affraid
    affraid affraid affraid affraid affraid
    ...praticamente...:
    ascolti da deserto sahariano,con i musicisti sparpagliati per tutta l'africa...
    con l'intvento di chi l'ha visto per ritrovarli...
    alla minima brezza mattutina...tutti ubriachi e cappottati a riprodurre note strane...
    non è che il Monello...magari...insomma...sì...volevo dire...che...
    affraid affraid affraid affraid affraid
    affraid affraid affraid affraid affraid

    erg ...và bene...vadoooo...????erg

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da Ospite Dom Set 26 2010, 09:59

    La PS1000, la versione limited della PS1000, costruita in cinque esemplari, ha un cavo di grossa sezione, che manda in auto oscillazione tanti driver. L'apparecchio oggetto del 3D ha una ottima costruzione, ma non penso possa pilotare un mostro del genere. Lo splendido Gregitek GGR1 a volume perlomeno normale con la Grado PS1000 standard suona molto bene, ma quando metto la bilanciata, con l'apposita riduzione, va in auto oscillazione. L'RP010 ad alti volumi non riesce a coprire al 100% elettricamente la PS1000 bilanciata. E' una cuffia Concept che necessita come la HP2IS (Quella di nonno Joseph) di proporzionate sezioni di alimentazione. Pena un basso poco preciso ed invadente, una gamma media leggermente sibilante, una strizione delle dimensioni dello headstage. Se ben pilotata, ma la cosa è un pò angusta, è un vero diffusore di altissimo livello, forse la migliore cuffia in senso assoluto. Se ne è parlato poco e niente della suddetta PS1000 in quanto puro esperimento, limitato da John a pochi esemplari, tre peraltro finiti in Italia. I driver di solito costruiti per le standard ad Hong Kong sono stati filati nel laboratorio di New York. La lacca utilizzata per insonorizzare i padiglioni è talmente invasiva che macchia il metallo dei padiglioni con un effetto marbled poco piacevole.
    Insomma una custom particolare ...
    Una volta terminato il Tektron 1000, verrà costruito un driver specifico per la PS1000 con delle particolari finali : le ED2 della Siemens per un totale di trenta watt ed alimentazione, separata, singola per canale.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da leonruti Dom Set 26 2010, 10:53

    Giovedì

    Le disattese aspettative con la Regina mi fanno pensare che lo scatolotto abbia un po' di difficoltà con i trasduttori a bassa impedenza, ma soprattutto con le Grado visto, tutto sommato, com'era andata con le "nine" e la Hifiman...
    Appare logico,a questo punto, dedicare il giovedì sera all'ascolto della "vecchia signora" del nonnetto Joseph.
    Devo dire che esteticamente insieme sono una bella coppia...sembra di essere stati catapultati agli anni '70/'80. La sensazione è alquanto strana ma intrigante...
    Cominciano i test con i cd più graditi all'HP2: Eric Bibb, Tsuyoshi Yamamoto, Eagles...
    ...tutto sommato, il risultato è più che accettabile e sicuramente non disastroso come nel caso della PS1000...ma non siamo ancora al Top...
    Il proponimento delle medie frequenze, splendido nella natura della HP2, è un tantinello preponderante e la vicinanza dei trasduttori alle orecchie, non sempre realizza un prodotto piacevolissimo all'ascolto; gli estremi di banda superiore, presentano una leggera velatura, mentre il basso, il favoloso basso della "signora", è reso davvero con il giusto corpo.
    L'aspetto positivo di questa accoppiata è la potenza espressa senza mai manifestare cedimenti. Mano per mano i due ti portano ad esplorare livelli d'intensità sonora inaudita. Se per alcuni, questo aspetto non è fondamentale, forse per qualche Rockettaro può rappresentare il massimo della goduria...
    Finisce anche questa serata, particolarmente entusiasmante, visto i soggetti in gioco: l'una un oggetto di culto, quasi introvabile, l'altro sicuramente difficile da possedere data la sua costruzione "amatoriale"... Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... 285880


    _________________
    Dino
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Empty Re: Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado...

    Messaggio Da leonruti Dom Set 26 2010, 11:36

    il giullare ha scritto: affraid affraid affraid affraid affraid
    affraid affraid affraid affraid affraid
    ...praticamente...:
    ascolti da deserto sahariano,con i musicisti sparpagliati per tutta l'africa...
    con l'intvento di chi l'ha visto per ritrovarli...
    alla minima brezza mattutina...tutti ubriachi e cappottati a riprodurre note strane...
    non è che il Monello...magari...insomma...sì...volevo dire...che...
    affraid affraid affraid affraid affraid
    affraid affraid affraid affraid affraid

    erg ...và bene...vadoooo...????erg

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.

    Caro Giullare, anche in questa sede ti auguro ogni "fortuna" col tuo nuovo impianto...Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Blowup



    Giro...Giro...Tondo...una settimana di giochi col "Monello" di Ado... Tot%C3%B2-jettatore


    _________________
    Dino

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 07:21