Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie

    ZioOscar
    ZioOscar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 05.01.21

    HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie Empty HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie

    Messaggio Da ZioOscar Mar Gen 05, 2021 1:09 am

    Ciao a tutti, in primis: piacere di conoscervi e Buon ANNOOOO, poi ho questa situazione di ascolto: 
    Amply - Yamaha AV RX A-880 e cuffie Sennheiser HD 660 S (a metà gennaio mi arriva il cavo custom che mi hanno consigliato per dare un pelino più di definizione) e come sorgente file lossless.
    Sono contento del risultato, non ho molti soldini da metterci nell'Hi-Fi anche se mi piacerebbe :-), adoro ascoltare musica.

    Detto questo avrei questi dubbi da neofita:
    1 - Avendo già un amplificatore avrei davvero qualche miglioramento sostanziale comprando un ampli dedicato alle cuffie?
    2 - Se sì, visto che il mio ampli ha già un suo DAC, pare anche nemmeno così brutto e tenendo conto che a marzo cambierò con il nuovo Yamaha RX-A2A che monta il nuovo 384 kHz / 32-bit BB PCM5102A, dovrei cercare un ampli senza DAC?
    3 - Avendo le mia cuffie una impedenza da 150 Ohm, che caratteristica dovrebbe avere un ampli per pilotarle a dovere?
    4 - Guardandomi in giro ho scoperto questa marca la Shiit Audio, la conoscete?

    Grazie!!! Magari le stesse domande posso aiutare anche altri che si avvicinano a questo mondo entry level audiofilo :-)
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie Empty Re: HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie

    Messaggio Da ducaconte1981 Mar Gen 05, 2021 8:20 am

    con schiit vai a colpo sicuro,poca spesa e tanta resa,le tue cuffie sono da 150ohm quindi tranquillamente pilotabili da qualsiasi ampli cuffia dedicato,se vuoi continuare ad usare il dac interno dello yamaha allora cerca un ampli cuffie senza dac e lo colleghi al tape out del tuo yamaha...oppure ti puoi fare un dac esterno con uscita cuffia


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie Empty Re: HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie

    Messaggio Da Buranello64 Mar Gen 05, 2021 8:45 am

    Buon anno Zio !!

    Diciamo che sei partito col piede giusto sia per la cuffia che non conosco ma ne parlano belle in tanti ed é facile da pilotare sua perché questa passione di DEVE basare sulla passione per la musica. Inevitabilmente viene da sé la passione per gli apparecchi di riproduzione ma sempre se servono alla causa del buon ascolto.

    Condivido il post qui sopra... Tieni buono il dac interno e aggiungi un ampli cuffia esterno. Secondo me é un passo graduale. Non me la sento di suggerirti Marche e modelli... Sfruguglia nel forum, ti fai un'idea e poi cerchi di ascoltare prima dell'acquisto.

    Spero di non incasinato suggerendo una seconda vita... Un buon DAP con uscita bilanciata 4.4 e vai di lusso. Ti suggerisco in questo caso il catalogo fiio ma solo perché conosco bene il fiio M11pro ma chi sono tante altre alternative.

    Non farti prendere dalla fregola di cambiare a tutti i costi... Terrei la Denny come punto fermo.

    Buoni ascolti e buon divertimento.

    Luca
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie Empty Re: HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie

    Messaggio Da Barone Birra Mar Gen 05, 2021 9:35 am

    Di Shiit ho il Loki, nella loro fascia di prezzo sono prodotti meritevoli e di buona sinergia con un ampio spettro di cuffie.


    _________________
    Ascoltofoni:
    ZioOscar
    ZioOscar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 05.01.21

    HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie Empty Grazie!

    Messaggio Da ZioOscar Mar Gen 05, 2021 11:35 am

    Wow Ragazzi grazie mille per le risposte e @Buranello64 vai sereno sono i misteri dei Forum i doppi Post ;)
    Sto guardando su Amazon, non per altro il 7 è il mio compleanno e m hanno regato qualche soldo su amazon, ma ovviamente delle Shiit Audio nemmeno l'ombra, hanno i Fii0, Ifi, e SMSL, per caso conoscete le marche?
    Mi incuriosisce un sacco questo ampli rosso LOXJIE P20 se per caso lo avete sentito suonare :) 

    Per la storia del bilanciato, non vorrei dire una sciocchezza, ma se non ricordo male ha senso se anche la sorgente è bilanciata altrimenti si perde un po'. Il mio ampli non la ha figurati RCA e via ;) 

    Posso chiedervi voi dove comprate? Se volessi le Shiit Audio fuori da Amazon non compro mai ho avuto troppe fregature e poi non fanno storie per i resi. Ma se avete buone esperienze con altri siti potrei considerarli per il Shiit Audio (oddio magari anche il loro shop ufficiale è buono ma non vorrei che poi se bisogna ripararlo bisogna mandarlo in Olanda a nostre spese, se vi racconto il delirio con le Focal non ci credere ho speso 125€ di spedizione che si sono rotte due volte, poi vendute ), anche il Valhalla, potrei fare la pazzia ma anche il Vali2+ insomma mi piacciono tutti :)


    Ancora super grazie!
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie Empty Re: HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie

    Messaggio Da marco59 Mar Gen 05, 2021 11:44 am

    Prendi in considerazione anche il Topping A90. Mi è capitato in casa e mi ha sorpreso per le sue prestazioni. Ha ingressi e uscita anche in xlr. Pilota di tutto. Provato con cuffie a bassa ed alta impedenza, dinamiche ed orto  e non si scompone. È dinamico e trasparente ma non stanca. Nel mercatino qua ne gira qualcuno.


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    ZioOscar
    ZioOscar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 05.01.21

    HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie Empty Re: HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie

    Messaggio Da ZioOscar Mar Gen 05, 2021 12:20 pm

    Ciao Marco, Grazie mille, diciamo che esteticamente non mi fa impazzire e il prezzo è un pelo più alto di quello che pensavo di spendere, am vado cmq a dare un occhio al mercatino ;)
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie Empty Re: HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie

    Messaggio Da Buranello64 Mar Gen 05, 2021 1:23 pm

    Beh.... Visto che é stato nominato da altri... Io faccio suonare le Hifiman Arya che sono esigenti non per impedenza ma per efficienza con il Topping A90.

    Come player il Fiio M11pro da cui prelievo il segnale in bilanciato, va al topping in bilanciato... E alla Arya in bilanciato....
    .... o meglio... A masse separate.

    acquistato da playsteteo sfiuttando un b.stock..
    di Carloc !!!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34808
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie Empty Re: HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie

    Messaggio Da carloc Mar Gen 05, 2021 1:40 pm

    Buranello64 ha scritto:
    acquistato da playsteteo sfiuttando un b.stock..
    di Carloc !!!!
    Il solito raccomandato  HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ZioOscar
    ZioOscar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 05.01.21

    HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie Empty Re: HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie

    Messaggio Da ZioOscar Mar Gen 05, 2021 1:59 pm

    Buranello64 ha scritto:Beh.... Visto che é stato nominato da altri... Io faccio suonare le Hifiman Arya che sono esigenti non per impedenza ma per efficienza con il Topping A90.

    Come player il Fiio M11pro da cui prelievo il segnale in bilanciato, va al topping in bilanciato... E alla Arya in bilanciato....
    .... o meglio... A masse separate.

    acquistato da playsteteo sfiuttando un b.stock..
    di Carloc !!!!
    Ah ok scusa non avevo capito che il Filo era il lettore e sì così ha senso tutto bilanciato.
    Intanto gli ampli Shiit Audio vanno a ruba, in Europa paiono tuti esauriti ;(
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie Empty Re: HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie

    Messaggio Da Buranello64 Mar Gen 05, 2021 2:44 pm

    Carloc ti sarô sempre grato per avermi fatto conoscere la Arya e il Topping in bilanciato... In single ended il piccoletto si deprime... Anche se la Arya collegata in SE al piccolo triodo di Chiomenti acquista un realismo incredibile e vola!

    Tienimi aggiornato di tuoi test ahahah....
    ZioOscar
    ZioOscar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 05.01.21

    HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie Empty Re: HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie

    Messaggio Da ZioOscar Mar Gen 05, 2021 2:56 pm

    Buranello64 ha scritto:Carloc ti sarô sempre grato per avermi fatto conoscere la Arya e il Topping in bilanciato... In single ended il piccoletto si deprime... Anche se la Arya collegata in SE al piccolo triodo di Chiomenti acquista un realismo incredibile e vola!

    Tienimi aggiornato di tuoi test ahahah....
    Buranello, su Amazon torna il 9 gennaio il Topping A50s, cosa ne pensi? (le Shiit Audio niente da fare non arrivano più in Europa da settimane)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34808
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie Empty Re: HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie

    Messaggio Da carloc Mar Gen 05, 2021 2:56 pm

    Buranello64 ha scritto:

    Tienimi aggiornato di tuoi test ahahah....
    Vieni a sentire il Violectric e porta l'Arya che la faccio ascoltare a confronto con la sorellona.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie Empty Re: HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie

    Messaggio Da Buranello64 Mar Gen 05, 2021 4:20 pm

    Noooooooo dopo devo mettere mano alla carta di credito!!!!!!

    A penna la situazione é più tranquilla arrivo....
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie Empty Re: HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie

    Messaggio Da Barone Birra Mar Gen 05, 2021 11:59 pm

    ZioOscar ha scritto:Wow Ragazzi grazie mille per le risposte e @Buranello64 vai sereno sono i misteri dei Forum i doppi Post ;)
    Sto guardando su Amazon, non per altro il 7 è il mio compleanno e m hanno regato qualche soldo su amazon, ma ovviamente delle Shiit Audio nemmeno l'ombra, hanno i Fii0, Ifi, e SMSL, per caso conoscete le marche?
    Mi incuriosisce un sacco questo ampli rosso LOXJIE P20 se per caso lo avete sentito suonare :) 

    Per la storia del bilanciato, non vorrei dire una sciocchezza, ma se non ricordo male ha senso se anche la sorgente è bilanciata altrimenti si perde un po'. Il mio ampli non la ha figurati RCA e via ;) 

    Posso chiedervi voi dove comprate? Se volessi le Shiit Audio fuori da Amazon non compro mai ho avuto troppe fregature e poi non fanno storie per i resi. Ma se avete buone esperienze con altri siti potrei considerarli per il Shiit Audio (oddio magari anche il loro shop ufficiale è buono ma non vorrei che poi se bisogna ripararlo bisogna mandarlo in Olanda a nostre spese, se vi racconto il delirio con le Focal non ci credere ho speso 125€ di spedizione che si sono rotte due volte, poi vendute ), anche il Valhalla, potrei fare la pazzia ma anche il Vali2+ insomma mi piacciono tutti :)


    Ancora super grazie!
    Io lo Shiit l'ho preso direttamente dal loro sito in USA, anche calcolando la dogana non ci ho rimesso. Però con apparecchi più pesanti, sale anche il costo spedizione.

    Il Loxjie l'ho avuto, per il prezzo che costa è davvero consistente e ben suonante. Anche come costruzione (è tutto in alluminio) non è affatto un giocattolo. IFI marca molto buona, SMSL e Topping stanno avendo molto successo, specie coi loro prodotti più spinti.


    _________________
    Ascoltofoni:
    ZioOscar
    ZioOscar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 05.01.21

    HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie Empty Re: HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie

    Messaggio Da ZioOscar Mer Gen 06, 2021 6:31 pm

    Barone Birra ha scritto:
    ZioOscar ha scritto:Wow Ragazzi grazie mille per le risposte e @Buranello64 vai sereno sono i misteri dei Forum i doppi Post ;)
    Sto guardando su Amazon, non per altro il 7 è il mio compleanno e m hanno regato qualche soldo su amazon, ma ovviamente delle Shiit Audio nemmeno l'ombra, hanno i Fii0, Ifi, e SMSL, per caso conoscete le marche?
    Mi incuriosisce un sacco questo ampli rosso LOXJIE P20 se per caso lo avete sentito suonare :) 

    Per la storia del bilanciato, non vorrei dire una sciocchezza, ma se non ricordo male ha senso se anche la sorgente è bilanciata altrimenti si perde un po'. Il mio ampli non la ha figurati RCA e via ;) 

    Posso chiedervi voi dove comprate? Se volessi le Shiit Audio fuori da Amazon non compro mai ho avuto troppe fregature e poi non fanno storie per i resi. Ma se avete buone esperienze con altri siti potrei considerarli per il Shiit Audio (oddio magari anche il loro shop ufficiale è buono ma non vorrei che poi se bisogna ripararlo bisogna mandarlo in Olanda a nostre spese, se vi racconto il delirio con le Focal non ci credere ho speso 125€ di spedizione che si sono rotte due volte, poi vendute ), anche il Valhalla, potrei fare la pazzia ma anche il Vali2+ insomma mi piacciono tutti :)


    Ancora super grazie!
    Io lo Shiit l'ho preso direttamente dal loro sito in USA, anche calcolando la dogana non ci ho rimesso. Però con apparecchi più pesanti, sale anche il costo spedizione.

    Il Loxjie l'ho avuto, per il prezzo che costa è davvero consistente e ben suonante. Anche come costruzione (è tutto in alluminio) non è affatto un giocattolo. IFI marca molto buona, SMSL e Topping stanno avendo molto successo, specie coi loro prodotti più spinti.
    Grazie Mille Barone, scusa ma tu lo hai preso in USA adesso nel periodo covid? Posso chiederti cosa hai preso io sono molto indeciso mi piacciono tutti :) Cmq devo capire una cosa, se lo prendo in USA e si romper va rispedito in America?
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie Empty Re: HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie

    Messaggio Da Barone Birra Mer Gen 06, 2021 6:57 pm

    Lo presi un anno fa (nello store europeo era appunto esaurito). Il Loki è un equalizzatore a 4 bande, molto semplice ma ben funzionante. Non è dunque né dac né amplificatore. Dentro c'è poco di rompibile, quindi non mi sono interessato troppo alla garanzia.
    Probabilmente di loro come ampli budget prenderei un Magnius, salendo di prezzo si trovano tante alternative e la concorrenza è serrata.


    _________________
    Ascoltofoni:
    ZioOscar
    ZioOscar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 05.01.21

    HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie Empty Re: HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie

    Messaggio Da ZioOscar Mer Gen 06, 2021 7:11 pm

    Grazie, sì il mio budget massimo è 400 € Il vallhalla mi ispira ma ce ne sono altri, anche il Jotunheim solo amp.
    ZioOscar
    ZioOscar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 05.01.21

    HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie Empty Re: HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie

    Messaggio Da ZioOscar Mer Gen 06, 2021 7:34 pm

    Però proprio perché non me ne intendo poco magari anche gli altri da meno sono validi per pilotare le HD660S
    ZioOscar
    ZioOscar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 05.01.21

    HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie Empty Re: HD 660S son contentissimo, ma ho bisogno di un aiuto per chiarezza ampli etc Grazie

    Messaggio Da ZioOscar Gio Gen 07, 2021 5:05 pm

    Eccomi allora alla fine Ho appena acquistato:
    S.M.S.L SP200 THX AAA-888
    Cavo SKW Upgrad Audiophiles tutto Amazon (mi hanno fatto tutti come regalo le ricariche amazon per il mio compleanno hehe), mentre mi dovrebbe arrivare settimana prox il cavo bilanciato che avevo ordinato da CustomCable UK, vi farò sapere ;)

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 7:40 am