Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Come non farsi rubare i pacchi,e risparmiare pure sulla spedizione.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Come non farsi rubare i pacchi,e risparmiare pure sulla spedizione.

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Come non farsi rubare i pacchi,e risparmiare pure sulla spedizione. Empty Come non farsi rubare i pacchi,e risparmiare pure sulla spedizione.

    Messaggio Da Cricetone Mar Set 21, 2010 11:56 am

    COME NON FARSI RUBARE I PACCHI
    Leggendo della sventura di fabiovob,vorrei dirvi un mio metodo efficace per evitare che vi rubino i pacchi(cosa che so essere successa pure ad Air con un Lector...).

    Quando compilo il modulo,come contenuto solitamente io,a seconda del peso,dichiaro sempre o palline o vecchie riviste.Perchè?Per il semplice fatto che,se ci scrivessi il contenuto reale,qualcuno potrebbe rubarselo,invece scrivendo palline o vecchie riviste non se lo ruba nessuno!Voi rubereste piu un pacco di "vecchi giornali" o uno dove c'è scritto "lettore dvd denon"?
    così i pacchi arrivano sempre,o meglio avete molta piu speranza. Come non farsi rubare i pacchi,e risparmiare pure sulla spedizione. 650957

    COME RISPARMIARE SULLA SPEDIZIONE
    Tutto spediscono con pacco celere 3 perchè dovrebbe arrivare prima,e soprattuto perchè è rintracciabile,cosa che con il pacco ordinario non si può fare.SSEH COME NO!Come non farsi rubare i pacchi,e risparmiare pure sulla spedizione. 650957
    Apparentemente un pacco ordinario non è tracciabile,ma se qualche giorno dopo la spedizione chiamate il call center delle poste 803160,gli comunicate il codice del pacco che trovate sulla ricevuta,ve lo rintracceranno lo stesso.Non lo potete fare sul sito delle poste,ma il call center ve lo rintraccia!è un modo loro per costringerci a pagare 2.1€ di piu per avere le spedizioni tracciabili,che tanto si perdono lo stesso se proprio si devono perdere.Anzi siccome è tracciabile,loro ci perdono piu tempo e magari arriva in 5 giorni,mentre l'ordinario vi arriva anche in 3!
    Come non farsi rubare i pacchi,e risparmiare pure sulla spedizione. 650957

    Poste??? Come non farsi rubare i pacchi,e risparmiare pure sulla spedizione. 630139 Come non farsi rubare i pacchi,e risparmiare pure sulla spedizione. 650957 affraid


    _________________
    Come non farsi rubare i pacchi,e risparmiare pure sulla spedizione. Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Come non farsi rubare i pacchi,e risparmiare pure sulla spedizione. Empty Re: Come non farsi rubare i pacchi,e risparmiare pure sulla spedizione.

    Messaggio Da vulcan Mar Set 21, 2010 1:44 pm

    Ti faccio una domanda ma se tu mi vendi supponiamo il tuo lettore a 300 € se dichiari palline pensi che poi avrai il rimborso Come non farsi rubare i pacchi,e risparmiare pure sulla spedizione. 999153 in caso di smarrimento?
    poi come fai ad assicurare vecchie riviste?
    Io penserei che i pacchi vengono scannerizzati dai furfanti con il metal detector....non sarebbe la prima volta

    Ti dò ragione sul pacco ordinario in pratica viaggia come il celere 3 che ti dà il track (quando funziona)
    Credo di non avere meno di 50 spedizioni fatte e ricevute
    Un consiglio o due penso di poterveli dare

    Mai spedire il bene con i documenti fiscali perchè in caso di smarrimento non recuperate nulla, allego le fotocopie e tengo fattura originale a casa, chi mi dà i soldi deve essere tutelato ma mi tutelo anche io Come non farsi rubare i pacchi,e risparmiare pure sulla spedizione. 625723
    Poi mi costa la raccomandata ma sto bene così
    Se spedisco un cavo, valvole etc dichiaro materiale elettrico
    Per piccolo colli è più veloce la raccomandata o posta celere
    Non solo siglo sempre lo scothc di sigillo per evitare aperture e richiusure
    Mai usare le scatole delle poste con il loro sigillo singolo, nastrate accuratamente tutte le aperture dela scatola Come non farsi rubare i pacchi,e risparmiare pure sulla spedizione. 630139


    _________________
    Nicola  Come non farsi rubare i pacchi,e risparmiare pure sulla spedizione. Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Come non farsi rubare i pacchi,e risparmiare pure sulla spedizione. Empty Re: Come non farsi rubare i pacchi,e risparmiare pure sulla spedizione.

    Messaggio Da Ospite Mar Set 21, 2010 2:56 pm

    il track ormai lo hanno molti prodotti.
    la raccomandata che ho mandato ha un numero di track che on-line ha una visibilitá limitata(nel caso di trasporti in territorio straniero)ma le poste hanno comunque un registro
    arturo

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:16 pm