Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
non per puristi ma le mie orecchie approvano
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    non per puristi ma le mie orecchie approvano

    phenny
    phenny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 162
    Data d'iscrizione : 03.07.19
    Età : 62
    Località : Genova

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da phenny Mer Dic 30 2020, 12:45

    Dopo tante prove (e provette) rigirando il materiale a mia disposizione sono arrivato a qualche personale punto fermo:

    1. Non posso fare a meno delle Magneplanar (nel mio caso le 1.6 QR)
    2. Non posso fare a meno di un minimo "punch" allo stomaco 
    3. I punti 1 e 2 sembrano un ossimoro (e lo sono) ma con qualche limitazione alla scena sonora si può fare.
    4. I finali valvolari con le Maggie fanno cagare nonostante abbia letto recensioni che ne tessevano le lodi (sempre che l'Audio Research D-70 si possa considerare un accettabile finale)
    5. la classe D persino economica potrebbe anche riservare "good vibrations" (per cui non precludetevi alcuna prova a riguardo)
    6. il CD non ha futuro, il vinile forse (ma molte major devono smettere di fare un cd che si mette sul piatto e gira a 33 e 1/3 rpm)

    ecco dunque la composizione (quasi) finale:

    Giradischi: Goldmund Studietto -  Braccio: Sumiko premier FT3 - Testina: Koetsu Red K Signature - Step up: Dynavector 6X 
    Cd: YBA yc201 - Dac: North Star Extremo 
    Pre: Audio Research SP-14 - Finale  (che amplifica solo le basse frequenze): Behringer 800 (Classe D)  - Finali monofonici (unicamente per le medioalte): Denon Poa 4400 x 2
    Diffusori: Magneplanar 1.6 QR + subwoofer Jamo a 70


    Sicuramente molti tra voi storceranno il naso, ma a casa mia, intendo proprio tra le mie mura domestiche, per un fortunato connubio di alchimie, il suono incontra davvero il mio pieno favore (o quasi).
    Le ultime aggiunte sono state il finale Behringer 800 (400 W su 4ohm) per le basse frequenze ed il subwoofer attivo preso temporaneamente in prestito dal mio impianto audio video.
    Senza questi due ultimi componenti i soli Denon monofonici (250 W su 4ohm) amplificavano le magneplanar e pur piacendomi, l'insieme  mancava un po' di corpo nelle basse frequenze. 


    Leggendo a destra e manca vengo a scoprire che qualcuno dice che la classe D, non necessariamente costosa, faccia grandi cose nell'amplificare le sole basse frequenze  e dopo aver digerito info discordanti sulla bontà o meno (c'è chi parla di miracolo e chi di fregatura) decido di investire 180 euro sul Behringer 800, visto che il prezzo è tollerabile pure in un anno funesto come il 2020 
    Una volta collegato all'impianto mi schiero tra quelli che lo considerano un piccolo miracolo perchè le Magneplanar emettono delle basse frequenze che pensavo non fossero nelle loro possibilità. 


    A questo punto sono quasi soddisfatto...manca però il punch nello stomaco, in special modo quando ascolto il rock e allora decido di fregare momentaneamente il sub all'impianto audio video e fare delle prove. Setto sia il taglio delle frequenze che la fase a orecchio (non ci metto un minuto ma una giornata intera) ed il risultato finale ha già dell'incredibile. Con la limitazione di un certo restringimento del palcoscenico in ampiezza e altezza, vero punto di forza delle Maggie, ottengo la finezza di quei diffusori, le basse frequenze e persino il punch allo stomaco, quando serve (nessun effetto collaterale come la coda che pensavo fosse inevitabile). 

    A questo punto sono davvero quasi "acusticamente felice" e lo dimostra il fatto che riprendo ad ascoltare vecchi dischi che mi soddisfacevano poco con rinnovato interesse, con la sorpresa degli esordi e soprattutto con un risultato ottimale ( Made in Japan, ad esempio, era molto mal tollerato dalle Maggies, adesso sembra di essere sotto il palco dei Deeo Purple). La combinazione mi convince a tal punto che sto decidendo di investire su un sub più hifi del jamo  come il subwoofer rel T5i magari accoppiato per una taratura più ottimale con un DSP Velodyne SMS-1.


    Insomma ho avuto la fortuna del principiante? Si è creata un alchimia particolare cui accennavo prima? Oppure devo tagliandare le mie orecchie dall'otorino?
    Non lo so intanto mi godo la musica. :-)




    non per puristi ma le mie orecchie approvano Impian10


    _________________
    Giradischi: Goldmund Studietto   
    Braccio: Sumiko premier FT3 
    Testina: Koetsu Red K Signature  
    Step up: Dynavector 6X 
    Cd: YBA YC201 
    Dac: North Star Extremo 
    Pre: Audio Research SP-14  
    Finale: Veggian (autocostruito)
    Diffusori: Magneplanar 1.6 QR 
    Sub: Rel T/5i
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da calcatreppola Mer Dic 30 2020, 12:58

    innanzitutto: trovo la tua stanza della musica magnifica...

    grazie di avere condiviso con noi le tue esperienze musicali!

    sentimaaaa... quando è finto il covid ci ospiti ad ascoltare?
    phenny
    phenny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 162
    Data d'iscrizione : 03.07.19
    Età : 62
    Località : Genova

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da phenny Mer Dic 30 2020, 13:04

    calcatreppola ha scritto:innanzitutto: trovo la tua stanza della musica magnifica...

    grazie di avere condiviso con noi le tue esperienze musicali!

    sentimaaaa... quando è finto il covid ci ospiti ad ascoltare?

    anche io

    prego

    molto, ma mooolto volentieri !  non per puristi ma le mie orecchie approvano 704751


    _________________
    Giradischi: Goldmund Studietto   
    Braccio: Sumiko premier FT3 
    Testina: Koetsu Red K Signature  
    Step up: Dynavector 6X 
    Cd: YBA YC201 
    Dac: North Star Extremo 
    Pre: Audio Research SP-14  
    Finale: Veggian (autocostruito)
    Diffusori: Magneplanar 1.6 QR 
    Sub: Rel T/5i
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da capitanharlock Mer Dic 30 2020, 13:43

    Sub tutta la vita, lo sostengo da sempre.
    Io ne prenderei due uguali, si dice siano meglio di uno solo che costa il doppio.
    phenny
    phenny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 162
    Data d'iscrizione : 03.07.19
    Età : 62
    Località : Genova

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da phenny Mer Dic 30 2020, 14:38

    capitanharlock ha scritto:Sub tutta la vita, lo sostengo da sempre.
    Io ne prenderei due uguali, si dice siano meglio di uno solo che costa il doppio.

    non è il momento adatto per le spese extra,  ma insomma se nel dopocovid, perchè ci sarà un dopo, riuscirò a stabilizzarmi economicamente, allora quella sarebbe anche la mia intenzione


    _________________
    Giradischi: Goldmund Studietto   
    Braccio: Sumiko premier FT3 
    Testina: Koetsu Red K Signature  
    Step up: Dynavector 6X 
    Cd: YBA YC201 
    Dac: North Star Extremo 
    Pre: Audio Research SP-14  
    Finale: Veggian (autocostruito)
    Diffusori: Magneplanar 1.6 QR 
    Sub: Rel T/5i
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2499
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da taniflex Mer Dic 30 2020, 15:50

    Molto bello complimenti cheers


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 736
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da Affittasi Gio Dic 31 2020, 12:56

    A me piace molto, davvero.
    Solo che qualche perplessità sul finale ce l'avrei... fattosta che se hai trovato la quadra molto meglio concentrarsi sugli ascolti!!
    Ma i TDL studio 3?
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Dic 31 2020, 13:21

    I 2 denon ricevono il segnale analogico da chi?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34852
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da carloc Gio Dic 31 2020, 14:44

    colombo riccardo ha scritto:I 2 denon ricevono il segnale analogico da chi?
    Ricki io vedo un pre AR 14SP


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Dic 31 2020, 15:13

    carloc ha scritto:
    colombo riccardo ha scritto:I 2 denon ricevono il segnale analogico da chi?
    Ricki io vedo un pre AR 14SP
    In questo caso ha sbagliato perché i diffusori ricevono tutto il segnale audio e quello che si è realizzato non è un 2.1 ma soltanto un rinforzo sui bassi
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da Rudino Gio Dic 31 2020, 16:26

    Secondo me l'AR manda il segnale al sub e, da questo, ai Denon. Se così non fosse avrebbe ragione Ric.
    Non è stato specificato il collegamento.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Dic 31 2020, 17:35

    Il sub jamo a70 funziona solo come canale mono .1 in modalità 5.1 e allora non serve per un ascolto di musica in modalità stereo
    Alessandromc
    Alessandromc
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 514
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Età : 48
    Località : Brianza

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da Alessandromc Gio Dic 31 2020, 18:42

    Complimenti  applausi

    Se sei contento e soddisfatto non badare a chi storce il naso  cheers cheers cheers tu lo devi ascoltare , tu devi essere contento e ti devi divertire

    Bello l'impianto e bella la saletta che, per come è arredata, denota tanta tanta passione  sunny   sunny sunny sunny

    Nel secondo impianto ho anch'io il sub e, nel corso degli anni, ho sempre avuto sistemi con sub 

    sunny
    phenny
    phenny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 162
    Data d'iscrizione : 03.07.19
    Età : 62
    Località : Genova

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da phenny Gio Dic 31 2020, 19:50

    Affittasi ha scritto:A me piace molto, davvero.
    Solo che qualche perplessità sul finale ce l'avrei... fattosta che se hai trovato la quadra molto meglio concentrarsi sugli ascolti!!
    Ma i TDL studio 3?
    Avevo perplessità prima di acquistarlo poi ho pensato che con nemmeno 200 euro passa la paura, al massimo lo rivendo...e invece.
    Le TDL studio 3 favolose con i bassi, ottime con i mediobassi, purtroppo non mi soddisfano appeno con gli alti. Credo che il tweeter sia il suo tallone d'achille. Le metto in vendita se qualcuno interessa...


    _________________
    Giradischi: Goldmund Studietto   
    Braccio: Sumiko premier FT3 
    Testina: Koetsu Red K Signature  
    Step up: Dynavector 6X 
    Cd: YBA YC201 
    Dac: North Star Extremo 
    Pre: Audio Research SP-14  
    Finale: Veggian (autocostruito)
    Diffusori: Magneplanar 1.6 QR 
    Sub: Rel T/5i
    phenny
    phenny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 162
    Data d'iscrizione : 03.07.19
    Età : 62
    Località : Genova

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da phenny Gio Dic 31 2020, 20:31

    colombo riccardo ha scritto:
    carloc ha scritto:
    Ricki io vedo un pre AR 14SP
    In questo caso ha sbagliato perché i diffusori ricevono tutto il segnale audio e quello che si è realizzato non è un 2.1 ma soltanto un rinforzo sui bassi
    rispondo qui per i quesiti seguenti, non mi sembra di aver fatto errori ma ditemi voi se comunque c'è qualcosa che non va-

    Come si evince dal retro del magnifico Pre AR sp-14 (qualcuno l'aveva correttamente individuato) ci sono 4 uscite che fanno tutte al caso mio, ovvero i due main e i due recorder.
    Ovviamente al primo 'main' ho collegato i due finali mono Denon e al secondo il finale stereo Behringer. Ho poi, ovviamente togliendo i ponticelli, amplificato le magneplanar per quando riguarda le alte frequenze con i due Denon e le basse con il Behringer. I due 'recorder' che grazie alle uscite sul retro mi agiscono su tutti i componenti collegati (ovviamente interagendo con il commutatore presente sul front) mi permettono di collegare sia l'ampli per cuffie e sia il subwoofer attivo che poi gestisco separatamente con i suoi comandi di volume, taglio frequenze e risposta di fase. HO sbagliato qualcosa? In ogni caso, ripeto, il suono che arriva alle mie orecchie è quanto più vicino al mio concetto di perfezione per la cifra investita (ovvero posso ottenere di più ma devo smenare parecchio). 

    Non capisco molto le critiche al pre SP14 della Acoustic Research che leggo in giro, secondo me è un apparecchio stupendo con una sezione phono incredibile che da sola riuscirebbe persino a gestire, sebbene con una certa fatica, il carico della testina Koetsu senza il suo step up dedicato (ovviamente con lo step up fa un salto di qualità, ma stiamo parlando un ingresso phono senza nemmeno il commutatore per la MC) Ha talmente tanti ingressi che mi ha concesso, credo senza alcun compromesso, i collegamenti che mi ero prefissato di  
    fare.

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Dietro10


    _________________
    Giradischi: Goldmund Studietto   
    Braccio: Sumiko premier FT3 
    Testina: Koetsu Red K Signature  
    Step up: Dynavector 6X 
    Cd: YBA YC201 
    Dac: North Star Extremo 
    Pre: Audio Research SP-14  
    Finale: Veggian (autocostruito)
    Diffusori: Magneplanar 1.6 QR 
    Sub: Rel T/5i
    phenny
    phenny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 162
    Data d'iscrizione : 03.07.19
    Età : 62
    Località : Genova

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da phenny Gio Dic 31 2020, 20:34

    colombo riccardo ha scritto:Il sub jamo a70 funziona solo come canale mono .1 in modalità 5.1 e allora non serve per un ascolto di musica in modalità stereo
    L'acquisto del sub elencato in precedenza sarà sicuramente il mio prossimo acquisto, ma tieni presenti che il sub è tagliato molto basso per cui non credo che influisca affatto sul suono. Le basse frequenze sono gestite (ottimamente) dal Behringer a800 che sta "finalmente" dando del filo da torcere alle magneplanr e non il contrario (come sempre mi è accaduto)


    _________________
    Giradischi: Goldmund Studietto   
    Braccio: Sumiko premier FT3 
    Testina: Koetsu Red K Signature  
    Step up: Dynavector 6X 
    Cd: YBA YC201 
    Dac: North Star Extremo 
    Pre: Audio Research SP-14  
    Finale: Veggian (autocostruito)
    Diffusori: Magneplanar 1.6 QR 
    Sub: Rel T/5i
    phenny
    phenny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 162
    Data d'iscrizione : 03.07.19
    Età : 62
    Località : Genova

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da phenny Gio Dic 31 2020, 20:37

    Alessandromc ha scritto:Complimenti  applausi

    Se sei contento e soddisfatto non badare a chi storce il naso  cheers cheers cheers tu lo devi ascoltare , tu devi essere contento e ti devi divertire

    Bello l'impianto e bella la saletta che, per come è arredata, denota tanta tanta passione  sunny   sunny sunny sunny

    Nel secondo impianto ho anch'io il sub e, nel corso degli anni, ho sempre avuto sistemi con sub 

    sunny

    Grazie la penso anch'io così, quando uno è veramente soddisfatto del risultato deve difendere, ovviamente a se stesso e basta, le sue scelte anche se non sono canonicamente corrette.
    la passione per gli lp (sono a quota 5/6000 circa, ma ero arrivato a 16.000 prima di venderli per non rischiare l'esilio dal resto della famiglia) l'ho da quando ero un pivellino :-D


    _________________
    Giradischi: Goldmund Studietto   
    Braccio: Sumiko premier FT3 
    Testina: Koetsu Red K Signature  
    Step up: Dynavector 6X 
    Cd: YBA YC201 
    Dac: North Star Extremo 
    Pre: Audio Research SP-14  
    Finale: Veggian (autocostruito)
    Diffusori: Magneplanar 1.6 QR 
    Sub: Rel T/5i
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da Rudino Gio Dic 31 2020, 20:50

    phenny ha scritto:I due 'recorder' che grazie alle uscite sul retro mi agiscono su tutti i componenti collegati (ovviamente interagendo con il commutatore presente sul front) mi permettono di collegare sia l'ampli per cuffie e sia il subwoofer attivo che poi gestisco separatamente con i suoi comandi di volume, taglio frequenze e risposta di fase.

    Secondo me il collegamento è OK, avendo il sub un controllo di volume proprio.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Argonauta1973
    Argonauta1973
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 13.08.16
    Località : Venezia

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da Argonauta1973 Sab Gen 02 2021, 20:41

    La tua stanza trasuda passione, complimenti!!
    phenny
    phenny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 162
    Data d'iscrizione : 03.07.19
    Età : 62
    Località : Genova

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da phenny Dom Gen 03 2021, 17:42

    Argonauta1973 ha scritto:La tua stanza trasuda passione, complimenti!!

    Grazie, davvero i vinili sono la mia vera passione al di fuori delle cose importanti della vita e a questa passione dedico tutto il tempo e lo spazio che posso.


    _________________
    Giradischi: Goldmund Studietto   
    Braccio: Sumiko premier FT3 
    Testina: Koetsu Red K Signature  
    Step up: Dynavector 6X 
    Cd: YBA YC201 
    Dac: North Star Extremo 
    Pre: Audio Research SP-14  
    Finale: Veggian (autocostruito)
    Diffusori: Magneplanar 1.6 QR 
    Sub: Rel T/5i
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26752
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da giaiant Lun Gen 04 2021, 17:02

    BUONI ASCOLTI! non per puristi ma le mie orecchie approvano Band10


    _________________
    Spoiler:

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    phenny
    phenny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 162
    Data d'iscrizione : 03.07.19
    Età : 62
    Località : Genova

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da phenny Lun Gen 04 2021, 17:17

    giaiant ha scritto:BUONI ASCOLTI! non per puristi ma le mie orecchie approvano Band10

    Grazie ho dato un'occhiata anche alla tua sala... abbiamo avuto la fortuna di poter dedicare alla musica, tutto per lei,  uno spazio del nostro appartamento.
    E sono soddisfazioni!  sunny


    _________________
    Giradischi: Goldmund Studietto   
    Braccio: Sumiko premier FT3 
    Testina: Koetsu Red K Signature  
    Step up: Dynavector 6X 
    Cd: YBA YC201 
    Dac: North Star Extremo 
    Pre: Audio Research SP-14  
    Finale: Veggian (autocostruito)
    Diffusori: Magneplanar 1.6 QR 
    Sub: Rel T/5i
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26752
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da giaiant Lun Gen 04 2021, 17:40

    phenny ha scritto:
    giaiant ha scritto:BUONI ASCOLTI! non per puristi ma le mie orecchie approvano Band10

    Grazie ho dato un'occhiata anche alla tua sala... abbiamo avuto la fortuna di poter dedicare alla musica, tutto per lei,  uno spazio del nostro appartamento.
    E sono soddisfazioni!  sunny
    si sicuramente con la mole di vinili&cd sarebbe impossibile se non si ha a disposizione "la stanza" dedicata.
    buona serata.


    _________________
    Spoiler:

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da telemann Sab Gen 09 2021, 09:52

    Eccelse le Magneplanar. Io uso pre ZOE, due monofonici VM200, cdp  7TL, gira Thorens td321MKII con Denon DL-304 e pre phono Creek.
    Sono interessato all'aggiunta di un subwoofer  alle eccelse Maggie (diffusori incomparabili). Non "sporca" il suono? a che frequenza lo tagli? Hai consigli per i cavi di potenza?
    I miei due finali ibridi mosfet e valvole le fanno volare, letteralmente...


    _________________
    Giampietro
    Consound
    Consound
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 23.06.14
    Località : Brescia

    non per puristi ma le mie orecchie approvano Empty Re: non per puristi ma le mie orecchie approvano

    Messaggio Da Consound Sab Gen 09 2021, 11:08

    Buongiorno "phenny",
    intervento spot (da tempo riesco ad entrare ogni tot mesi, peccato, probabilmente rientrerò tra tanto tempo) da operatore del settore...
    La stanza di ascolto con tutti quei dischi è bellissima!! 
    Le mode in questo fantastico settore vanno e vengono...c'è stato il lungo periodo dei mini diffusori, durante il quale ascoltare con un diffusore da pavimento sembrava sacrilegio.
    Al di là delle mode attuali, passate e future, questo, se tarato correttamente, è un impianto da purista delle prestazioni audio...decisamente!!
    Buoni ascolti 
    Stefano
    Consound


    _________________
    Consound: un nuovo negozio che vuole essere prima di tutto un luogo fisico di incontro e confronto sull'Hifi a Brescia ed in Italia. Dove la disponibilità e la cura del cliente è messa al primo posto. Dove c'è la volonta di proporre catene dal massimo rapporto qualità, prezzo e prestazioni. Dove si possono trovare oggetti concreti e convincenti anche "entry-level". Vi aspettiamo http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06 2024, 23:00