Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chiedo a voi se è possibile o se sono del tutto fuori di testa
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Chiedo a voi se è possibile o se sono del tutto fuori di testa

    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 951
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Chiedo a voi se è possibile o se sono del tutto fuori di testa Empty Chiedo a voi se è possibile o se sono del tutto fuori di testa

    Messaggio Da il reba Sab Nov 14, 2020 5:23 pm

    Ciao, la sorgente che uso per il mio impianto è un umile pc gestito da una distribuzione di Linux, saltuariamente uso un altro pc windows per misurare con Rew. Siccome poi non ho voglia di ripristinare la sorgente "titolare" finisco col lasciare tutto così finchè non è l'ora di spegnere.
    Quando suona windows ho la sensazione piuttosto netta che il "volume" sia più alto, che l'impianto "suoni più forte".
    Mi rendo conto che una spiegazione razionale non ci sia ma mi piacerebbe sapere se sono l'unico ad avere questa sensazione, almeno mi rassegno alla mia demenza e vivo tranquillo...
    Grazie!
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Chiedo a voi se è possibile o se sono del tutto fuori di testa Empty Re: Chiedo a voi se è possibile o se sono del tutto fuori di testa

    Messaggio Da darixyn Sab Nov 14, 2020 11:02 pm

    Da quanto leggo usi due PC diversi, ma non li colleghi a un dac esterno via USB. Quindi è perfettamente possibile che i dac interni dei due PC escano ad un voltaggio diverso e che questo incida sul volume di ascolto


    _________________


    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 951
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Chiedo a voi se è possibile o se sono del tutto fuori di testa Empty Re: Chiedo a voi se è possibile o se sono del tutto fuori di testa

    Messaggio Da il reba Dom Nov 15, 2020 7:00 am

    Ciao, hai ragione mi sono spiegato male. Il dac è lo stesso cambiano i pc e i sistemi operativi.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 1:12 am