Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo

    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 273
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Taranto

    Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  Empty Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo

    Messaggio Da Fabio Bari Sab Ott 17 2020, 16:46

    Data la mia permanenza su Monza qualche settimana fà in settembre sono riuscito a concedermi un pomeriggio per andare a Somma Lombardo da Hi-Fi Pick-Up dove non ero mai stato , sia per curiosare tra i dischi rimasti in negozio e perchè desideravo da tempo ascoltare le elettroniche ForteVita con i diffusori Raidho .

    Detto fatto , confermata la mia visita in negozio il Sig. Centemero è stato disponibilissimo e molto cordiale facendomi sentire a mio agio quasi come tra vecchi amici . 

    L'impianto che ho ascoltato era costituito da elettroniche ForteVita pre-linea StudioRama e finale stereo PanoRama , diffusori da pavimento Raidho X2 , sorgente digitale music server Naim Core + dac Aqua La Scala , cavi di segnale potenza e alimentazione Nordost serie Heimdall 2 ( cavi di qualità adeguati al valore della catena ma niente di iper costoso ) .

    Con estrema sincerità mi aspettavo un suono di grande livello , ovviamente , ma qui siamo andati oltre e ritengo di parlare non più di un normale ascolto ma di un esperienza musicale vera e propria .

    Ogni parametro audiofilo che siamo abituati a valutare era al massimo livello possibile , i diffusori collocati molto distanti dalle pareti posteriori angolati verso il punto d'ascolto e staccati di circa 30/40 cm dalle pareti laterali sviluppavano un palcoscenico sonoro tutto all'indietro con una sensazione di profondità di spazialità e una capacità di incasellare ogni strumento ogni suono e ogni esecutore impressionante .
    La naturalezza timbrica e il senso di realismo erano spaventosi , eppure ho letto in rete che i diffusori Raidho vengono spesso abbinati ad un suono iperdettagliato con frequenze acute in evidenza e basso asfittico ma assolutamente non mi è parso così anzi ...
    La dinamica era gestita in maniera autorevole sia sulle voci che sugli strumenti , con un pilotaggio del finale esemplare senza incertezze e senza sbavature in pratica ' Only Music ' .

    Si passava dal rock come i Nirvana , al pop come i Depeche Mode , a dischi più raffinati come i Naim o gli StockFish Record , fino ad arrivare a vecchie registrazioni di Battisti o di Bob Dylan ( tutti cd in formato red-book rippati nel Naim , niente alta definizione ) ma tutte con un minimo denominatore comune : piacevolezza d'ascolto assoluta e fatica di ascolto praticamente pari a zero ( sarei stato lì davvero tutta la notte ) .

    Non avevo mai ascoltato un suono di questa caratura , un accoppiata stellare le elettroniche ForteVita con i diffusori Raidho , sono esperienze utilissime che ti insegnano molto e ricalibrano gli obbiettivi da inseguire specie quando trovi gente così competente e disponibile . 

    Spero che la mia esperienza possa essere di gradimento e di utilità a qualcuno , a chi cerca dei componenti hi-end di questo livello qualitativo il mio consiglio è di portare le orecchie a Somma Lombardo per rendersene conto di persona .

    un saluto a tutti , Fabio
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  Empty Re: Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo

    Messaggio Da carloc Sab Ott 17 2020, 18:54

    Ciao Fabio,
    conosco molto bene Fabio Centemero essendo, tra l'altro, il mio spacciatore di fiducia.
    Il problema con i negozi hifi è che tutti sono in grado di venderti un oggetto facendoti uno sconto maggiore del concorrente ma pochi, e Hifi-Pick Up è uno di questi, sono in grado di far suonare un impianto.
    La preparazione e la professionalità di Fabio Centemero sono ben conosciute da tutte le aziende del settore e lui è in grado di far suonare bene impianti da pochi soldi come impianti di altissimo livello.
    Veramente un gran professionista che sono onorato di aver conosciuto nella mia vita audiofila.

    Poi se parliamo di prodotti come ForteVita e Raidho vogliamo vincere facile  sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  Empty Re: Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo

    Messaggio Da mantraone Dom Ott 18 2020, 15:57

    Fabio Bari ha scritto:Data la mia permanenza su Monza qualche settimana fà in settembre sono riuscito a concedermi un pomeriggio per andare a Somma Lombardo da Hi-Fi Pick-Up dove non ero mai stato , sia per curiosare tra i dischi rimasti in negozio e perchè desideravo da tempo ascoltare le elettroniche ForteVita con i diffusori Raidho .

    Detto fatto , confermata la mia visita in negozio il Sig. Centemero è stato disponibilissimo e molto cordiale facendomi sentire a mio agio quasi come tra vecchi amici . 

    L'impianto che ho ascoltato era costituito da elettroniche ForteVita pre-linea StudioRama e finale stereo PanoRama , diffusori da pavimento Raidho X2 , sorgente digitale music server Naim Core + dac Aqua La Scala , cavi di segnale potenza e alimentazione Nordost serie Heimdall 2 ( cavi di qualità adeguati al valore della catena ma niente di iper costoso ) .

    Con estrema sincerità mi aspettavo un suono di grande livello , ovviamente , ma qui siamo andati oltre e ritengo di parlare non più di un normale ascolto ma di un esperienza musicale vera e propria .

    Ogni parametro audiofilo che siamo abituati a valutare era al massimo livello possibile , i diffusori collocati molto distanti dalle pareti posteriori angolati verso il punto d'ascolto e staccati di circa 30/40 cm dalle pareti laterali sviluppavano un palcoscenico sonoro tutto all'indietro con una sensazione di profondità di spazialità e una capacità di incasellare ogni strumento ogni suono e ogni esecutore impressionante .
    La naturalezza timbrica e il senso di realismo erano spaventosi , eppure ho letto in rete che i diffusori Raidho vengono spesso abbinati ad un suono iperdettagliato con frequenze acute in evidenza e basso asfittico ma assolutamente non mi è parso così anzi ...
    La dinamica era gestita in maniera autorevole sia sulle voci che sugli strumenti , con un pilotaggio del finale esemplare senza incertezze e senza sbavature in pratica ' Only Music ' .

    Si passava dal rock come i Nirvana , al pop come i Depeche Mode , a dischi più raffinati come i Naim o gli StockFish Record , fino ad arrivare a vecchie registrazioni di Battisti o di Bob Dylan ( tutti cd in formato red-book rippati nel Naim , niente alta definizione ) ma tutte con un minimo denominatore comune : piacevolezza d'ascolto assoluta e fatica di ascolto praticamente pari a zero ( sarei stato lì davvero tutta la notte ) .

    Non avevo mai ascoltato un suono di questa caratura , un accoppiata stellare le elettroniche ForteVita con i diffusori Raidho , sono esperienze utilissime che ti insegnano molto e ricalibrano gli obbiettivi da inseguire specie quando trovi gente così competente e disponibile . 

    Spero che la mia esperienza possa essere di gradimento e di utilità a qualcuno , a chi cerca dei componenti hi-end di questo livello qualitativo il mio consiglio è di portare le orecchie a Somma Lombardo per rendersene conto di persona .

    un saluto a tutti , Fabio

    L'ascolto che descrivi è molto nelle mie corde e ho cercato questo tipo di risultato nel mio impianto e spero di averlo in qualche misura raggiunto. Di fatto il piacere d'ascolto è molto migliorato anche con materiale normalissimo e non audiofilo e questo è una aspetto a mio vedere molto importante che permette di fruire a 360é° della musica.

    Non conosco le amplificazioni Fortevita, però utilizzo da più di 3 anni l'Aqua La scala come convertitore e non posso che confermare le sue doti di musicalità e precisione nel comporre l'immagine stereofonica.

    i diffusori Raidho sono sempre stati descritti così come iperdettagliati, ma nelle varie manifestazioni mi è capitato di ascoltare il modello da stand e mi pare di poter smentire questa valutazione seppure parziale e fugace eche ovviamente che conta il giusto ma che il tuo ascolto qui descritto sembra confermarlo anche per il modello da pavimento.

    Penso che quando l'immagine è completa, profonda e consente una lettura "cesellata" nell'aria degli strumenti, il dettaglio non sia un problema, lo è soprattutto quando il suono rimane più direttivo, incollato ai diffusori, ma quando è funzionale all'articolazione del palcoscenico, no.

    Ma alla fine hai acquistato qualche cosa?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 273
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Taranto

    Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  Empty Re: Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo

    Messaggio Da Fabio Bari Dom Ott 18 2020, 17:01

    carloc ha scritto:conosco molto bene Fabio Centemero essendo, tra l'altro, il mio spacciatore di fiducia.
    Il problema con i negozi hifi è che tutti sono in grado di venderti un oggetto facendoti uno sconto maggiore del concorrente ma pochi, e Hifi-Pick Up è uno di questi, sono in grado di far suonare un impianto.
    La preparazione e la professionalità di Fabio Centemero sono ben conosciute da tutte le aziende del settore e lui è in grado di far suonare bene impianti da pochi soldi come impianti di altissimo livello.
    Veramente un gran professionista che sono onorato di aver conosciuto nella mia vita audiofila.

    Ciao Carloc .

    Gente che conosco mi aveva parlato benissimo di Fabio Centemero , sono lieto anch'io per averlo conosciuto e vedrò di tornare a trovarlo appena ne avrà l'occasione .

    Comunque Chapeau , gran bel negozio !
    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 273
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Taranto

    Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  Empty Re: Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo

    Messaggio Da Fabio Bari Dom Ott 18 2020, 17:03

    mantraone ha scritto:
    Ma alla fine hai acquistato qualche cosa?

    Beh si , ho trovato qualche bel disco Laughing
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  Empty Re: Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo

    Messaggio Da Fausto Mar Ott 20 2020, 15:20

    E tu vieni dalle mie parti e NON avvisi?
    Hai, hai, hai ....  Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  424797
    Alla prossima!  Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  775355 Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  775355


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  Empty Re: Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo

    Messaggio Da carloc Mar Ott 20 2020, 20:27

    Fausto ha scritto:E tu vieni dalle mie parti e NON avvisi?
    Hai, hai, hai ....  Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  424797
    Alla prossima!  Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  775355 Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  775355
    So ragazzi!  Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 273
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Taranto

    Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  Empty Re: Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo

    Messaggio Da Fabio Bari Mer Ott 21 2020, 17:09

    Fausto ha scritto:E tu vieni dalle mie parti e NON avvisi?
    Hai, hai, hai ....  Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  424797
    Alla prossima!  Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  775355 Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  775355

    Ciao Fausto .
    Ero consapevole che appena l'avessi saputo mi avresti tirato le orecchie , e come non darti torto , però è stata davvero una scappata di quelle veloci veloci .
    Ovviamente la prossima volta non mancherò di avvisarti ,
    Fabio
    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 273
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Taranto

    Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  Empty Re: Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo

    Messaggio Da Fabio Bari Mer Ott 21 2020, 17:10

    carloc ha scritto:
    Fausto ha scritto:E tu vieni dalle mie parti e NON avvisi?
    Hai, hai, hai ....  Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  424797
    Alla prossima!  Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  775355 Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  775355
    So ragazzi!  Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  775355

    Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  704751 Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  704751 Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  704751
    SACDlover
    SACDlover
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 55
    Località : Milano

    Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo  Empty Re: Pomeriggio di Ascolti da Hi-Fi Pick-Up a Somma Lombardo

    Messaggio Da SACDlover Sab Ott 24 2020, 07:55

    carloc ha scritto:Ciao Fabio,
    conosco molto bene Fabio Centemero essendo, tra l'altro, il mio spacciatore di fiducia.
    Il problema con i negozi hifi è che tutti sono in grado di venderti un oggetto facendoti uno sconto maggiore del concorrente ma pochi, e Hifi-Pick Up è uno di questi, sono in grado di far suonare un impianto.
    La preparazione e la professionalità di Fabio Centemero sono ben conosciute da tutte le aziende del settore e lui è in grado di far suonare bene impianti da pochi soldi come impianti di altissimo livello.
    Veramente un gran professionista che sono onorato di aver conosciuto nella mia vita audiofila.

    Poi se parliamo di prodotti come ForteVita e Raidho vogliamo vincere facile  sunny
     Centemero è una garanzia, di serietà, preparazione, educazione.
    Giovanni

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 05:51