Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
North Star Model 192 o simili.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    North Star Model 192 o simili.

    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    North Star Model 192 o simili. Empty North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da MClean86 Lun Set 28 2020, 12:41

    Un saluto a tutti!
    Starei mettendo su un secondo impiantino per soli ascolti in cuffia.
    Vorrei anticiparvi subito che come sorgente utilizzerei solo il PC con foobar, per i WAV rippati dalla mia collezione di CD (principalmente Jazz e classica) e come streaming Spotify Premium. 
    Tutto questo per farvi capire che non andrei oltre il 16/44.1 come formato. Mai.
    Alla luce di ciò, pensavo che potesse essere una buona idea provare un DAC vetusto come il NS 192 o qualche altra vecchia gloria dell'epoca (ma quale?). Soprattutto alla luce delle attuali quotazioni, sotto i 400 euro.
    Cerco un suono aperto e dinamico, che ben si sposi con ascolti in cuffia (ho una m1060 e, a breve, una DT990 600ohm) ma non per questo troppo "digitale" o "freddo". Non disprezzo le "colorazioni" anche se spesso mi affido ai controlli di tono dell'ampli (un Denon 1060 )
    Da qualche recensione in rete, questo NS sembra poter sposare i miei gusti...il problema, ed'è qui che spero possiate ulteriormente aiutarmi, riguarda l'assenza dell'ingresso USB, cosa comune ai DAC di quegli anni.
    Dovrei dunque rimediare con qualche convertitore/adattatore da USB a COAX tipo hiface o topping D10s (che rientrerebbero nel budget)
    Vorrei però capire se sia una soluzione valida (NS + adattatore) oppure di lasciar perdere e aspettare di trovare qualche DAC dotato già di ingresso USB (a trovarli, qualche Audio-Gd).
    Grazie mille e a presto!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da Ospite Lun Set 28 2020, 13:28

    il convertitore usb spdif coax va benissimo.

    my2cent..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da Ospite Lun Set 28 2020, 15:00

    smsl m500. Sei dentro col budget ottimo prodotto Nuovo! Porta usb asincrona....MQA
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da MClean86 Lun Set 28 2020, 15:53

    Qualcuno saprebbe dirmi come può una scatoletta cinese rivaleggiare nel range di campionamento sopracitato, con un North star model 192? Grazie
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da MClean86 Lun Set 28 2020, 15:56

    slash ha scritto:il convertitore usb spdif coax va benissimo.

    my2cent..

    Ottimo. 
    Qualche dritta su quale scegliere tra i due che ho citato? Per caso sarebbe possibile collegarci anche lo smartphone Android? 
    Grazie mille ancora
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Set 28 2020, 16:10

    Io ho usato una Hiface 2 per anni, mai nessun problema e suona molto bene. Non la utilizzo più solo perché ho adottato altra soluzione che la rende superflua  sunny


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da Ospite Lun Set 28 2020, 16:30

    MClean86 ha scritto:Qualcuno saprebbe dirmi come può una scatoletta cinese rivaleggiare nel range di campionamento sopracitato, con un North star model 192? Grazie
    Con il "range di campionamento" appunto.768 Khz contro 192
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da MClean86 Lun Set 28 2020, 17:09

    Antonio Turi ha scritto:Io ho usato una Hiface 2 per anni, mai nessun problema e suona molto bene. Non la utilizzo più solo perché ho adottato altra soluzione che la rende superflua  sunny

    Grazie mille Antonio per il feedback! Per lo meno sto iniziando a capire che potrei seriamente considerare un DAC senza ingresso USB nativo.

    Non vi nascondo che ho un debole per i DAC audio-gd. Ho avuto un NFB2 e col senno di poi mi sono pentito amaramente di averlo dato via...pensavo mi stesse stretto proprio per una questione di frequenza di upsampling limitata, ed invece ho scoperto che di formati "impegnativi" non ne ho mai più utilizzato.
    Ho dunque un bellissimo ricordo di quel suono...ma sto facendo una fatica assurda a trovarne di usati.
    Ragion per cui ho pensato che anche altri modelli top di gamma di quegli anni potessero andare bene.
    Questo NS mi ha incuriosito ma non ne ho mai sentito uno purtroppo.
    Rilancio dunque per chiedervi se qualcuno sia mai riuscito a confrontarlo con qualche dac della audio-gd di pari lignaggio.
    Grazie ancora
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da Ospite Lun Set 28 2020, 18:02

    https://www.hifishark.com/goto/69_114427592751/26a64980-01a3-11eb-8bc2-616633366133 Ha anche La porta usb North Star Model 192 o simili. 650957
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da MClean86 Lun Set 28 2020, 19:01

    iastio ha scritto:https://www.hifishark.com/goto/69_114427592751/26a64980-01a3-11eb-8bc2-616633366133 Ha anche La porta usb North Star Model 192 o simili. 650957

    Ti prego, anzi, ti esorto, di smettere di continuare ad inquinare il mio thread con interventi fuori luogo e soprattutto fuori TEMA. Grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da Ospite Lun Set 28 2020, 19:49

    MClean86 ha scritto:
    slash ha scritto:il convertitore usb spdif coax va benissimo.

    my2cent..

    Ottimo. 
    Qualche dritta su quale scegliere tra i due che ho citato? Per caso sarebbe possibile collegarci anche lo smartphone Android? 
    Grazie mille ancora

    trovo sensato e applicabile a questi oggetti il principio di " singola responsabilità"   , ho sempre consigliato Hiface perchè fa solo conversione D/D e lo fa bene ;  confermato dal Ragnaccio. 
    il topping alla fine è un DAC tra i tanti...

    potenzialmente puoi collegare anche lo smartphone Android, meglio se con un cavo otg ad alimentazione separata e con la app giusta..
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da MClean86 Mer Set 30 2020, 11:07

    Rimango ancora col dubbio in merito alla possibile resa del north star. Ne avrei trovato uno ad un ottimo prezzo tra l'altro...boh sono molto confuso. Non so se sia il caso di fare un salto nel vuoto con lui oppure pazientare ed aspettare che spunti qualche esemplare Audio-GD interessante, casa produttrice della quale, ripeto, conosco e apprezzo la firma sonora.
    Diciamo che ho iniziato a valutare il NS proprio per questo fatto qui, ovvero che la Audio-GD è spess ritenuta dai più come abbastanza "analitica" e poco "analogica". Dalle recensioni del NS sembrava trapelare lo stesso giudizio e da qui il motivo della mia possibile scelta. Però sarebbe sempre un salto nel buio completo...
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da Giordy60 Mer Set 30 2020, 13:25

    il model 192 nonostante i diversi lustri sulle spalle è una buona macchina.
    rispetto alle produzioni che sono uscite sul mercato ( varie marche ) negli ultimi anni, ha ancora il suo perchè, certo ha una risoluzione " limitata " ( per modo di dire ) a 192khz ma se questo non rappresenta un problema è un dac che può dare soddisfazioni ( bisogna sempre considerare la catena a cui collegarlo ). altro oggetto interessante è ( secondo me ) è il metrum acoustic nos mini dac octave, un due telai ( piccoli ) con alimentazione separata, sono due macchine che si possono trovare a buon prezzo e se hai la possibilità di ascoltare prime dell'acquisto meglio ancora, anche se mi rendo conto che non sempre è possibile fare. conosco poco gli audioGD per cui non mi pronuncio.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    North Star Model 192 o simili. Images10 North Star Model 192 o simili. Hqplay10North Star Model 192 o simili. 4b933e12
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da MClean86 Mer Set 30 2020, 14:15

    Giordy60 ha scritto:metrum acoustic nos

    Ti ringrazio tanto per l'intervento!
    Non conoscevo questa ditta e ho subito letto qualcosa in merito a questa loro filosofia NOS, ovvero non over sampling.
    Mi pare un approccio al digitale condivisibile ed allo stesso tempo agli antipodi rispetto al north star in questione, che, se non sbaglio, ricampiona tutto a 192Khz.
    Mi pare sia una strada intrapresa anche negli ultimi DAC della Audio-GD, che permettono proprio la conversione NOS...mi pare nei modelli R2R. E da quel che ricordo anche molto apprezzata.
    Della Metrum avrei trovato un Musette, più o meno alla cifra richiesta per il north star....e andrei anche a risparmiarmi la rogna della chiavetta hiface dal momento che è dotato di ingresso USB.
    Vai a vedere che ci faccio veramente un pensierino....


    Ultima modifica di MClean86 il Mer Set 30 2020, 17:28 - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da carloc Mer Set 30 2020, 15:08

    Ottimo il musette.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da MClean86 Mer Set 30 2020, 17:38

    carloc ha scritto:Ottimo il musette.

    Ho letto qualcosina in giro e devo dire che mi sembra un ottimo prodotto!
    Dal momento che come budget ci rientro ampiamente, e vista anche la presenza di un ottimo ingresso USB, mi sono convinto a contattare il venditore per prendere i dovuti accordi.
    Anche in questo caso però, temo di essere arrivato secondo (poco tempo fa mi è sfuggito per un soffio un audio-gd ref5 a 200 euro...) ma forse c'è ancora un barlume di speranza.
    Vi terrò aggiornati e grazie ancora per il supporto!
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da MClean86 Ven Ott 09 2020, 13:01

    Musette arrivato ieri. 
    Esteticamente e al tatto trasmette una sensazione di solidità, si percepisce che non è un prodotto di fascia bassa. Purtroppo non ho potuto sbirciarci dentro perchè non ho la brugola della misura adatta.
    Collegandolo al portatile ho dovuto tribolare un pochino per farglielo riconoscere. Ho dovuto scaricare i drivers aggiornati dal sito del produttore in quanto quelli presenti nella pennina usb in dotazione facevano le bizze.
    Per mia sorpresa, ho notato che il modulo di collegamento USB è sostanzialmente una hiface2, in quanto l'applicazione associata ai drivers è marchiato M2Tech (o così sembrerebbe, per lo meno). 
    In merito al suono, se dovessi riassumerlo in una parola, sarebbe sicuramente DINAMICO.
    Quando la traccia lo permette, tira fuori un carattere inaspettato. 
    Aggiungerei quindi, anche emozionante. Insomma, mi piace tanto! 
    Grazie ancora per avermelo fatto conoscere! E grazie al venditore per averlo trattato come un figlio, sembra uscito dal negozio (PlayStereo, tra l'altro)
    Ah un'ultima cosa....sempre in merito ai settaggi iniziali; ogni tanto, nel bel mezzo di una traccia, percepivo un piccolo scoppiettio. 
    Ho subito scartato l'ipotesi che provenisse dalla traccia audio, anche perchè, per carpirne subito le doti, ho ascoltato solo album che conosco alla perfezione.
    Poi sono andato a frugare quel pannello di controllo del driver e ho notato una cosa molto antipatica che mi ha ricordato i vecchi incubi con i driver ASIO....ovvero permette di modificare la latenza del buffer. Una cosa che ho sempre odiato perchè troppo macchinosa (ecco perchè è sempre meglio usare un MAC come sorgente...)
    Ebbene, di default era settato a 512 e sinceramente anch'io l'avrei lasciato così perchè pensavo fosse una giusta via di mezzo per un processore abbastanza potente come il mio.
    Alla fine però ho dovuto settarlo al doppio, 1024. In questo modo, tutto tranquillo e sparito lo scoppiettio di metà traccia.
    Mi chiedo se tali settaggi vadano anche a modificare la qualità audio...io non ho percepito cambiamenti (a parte che una volta settato a 1024, ho dovuto riavviare il pc) ma chiedo a voi che comunque siete sicuramente più navigati del sottoscritto.
    Un saluto e buona musica a tutti!
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da Rudino Ven Ott 09 2020, 14:04


    Ebbene, di default era settato a 512 e sinceramente anch'io l'avrei lasciato così perchè pensavo fosse una giusta via di mezzo per un processore abbastanza potente come il mio.
    Alla fine però ho dovuto settarlo al doppio, 1024. In questo modo, tutto tranquillo e sparito lo scoppiettio di metà traccia.

    Ciao. Intanto buoni ascolti con il Musette.
    Una domanda, che nasce dal fatto che posseggo un M2Tech Young DSD, e quindi immagino con le medesime parametrizzazioni. Non mi ero mai sognato di andare a modificare i parametri del buffer; non che non sappia che esistono, e col mio vecchio DAC lo avevo ben presente. Ma con questo (e chissà perchè) non l'ho mai fatto.
    La domanda è: che processore hai?
    Così, giusto per farmi un'idea del parametro da impostare. Io ho un Lenovo Thinkpad con Intel I5 (2500 Mhz). Attualmente ASIO buffer size è impostato a "Auto", mentre USB streaming mode a "Reliable" (va da "Extra safe" a "Minimum latency").
    Ultimamente noto non solo scoppiettii ma, quando parte qualcosa di grafico da browser, delle vere e proprie pernacchie (chiedo scusa ma non saprei definirli altrimenti).
    Grazie! Embarassed


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da MClean86 Ven Ott 09 2020, 18:54

    @Rudino: capisco la tua frustrazione in merito. Tempo fa, capitò anche a me di avere a che fare con i sintomi da te descritti.
    Premesso che non sono un informatico, da quello che ho capito in merito ai settaggi del buffer, molto dipende dall'utilizzo che si deve fare della scheda audio associata. Se la si usa per registrare un segnale in ingresso (tipico dunque di un utilizzo pro/studio di mixaggio) allora è meglio tenere un valore basso (sotto 512 per intenderci, tipicamente 128) per tutta la sessione di registrazione...sempre che il pc lo permetta e non inizi ad andare tutto a scatti. Si presume però che certi lavori siano appunto sostenuti da un hardware adatto...ragion per cui, per lavorare con la musica, al contrario di quanto si pensi, è comunque consigliata una macchina performante, al pari del  lavorare con la grafica.
    Se invece, ed'è il nostro caso, la scheda audio (o meglio, i suoi drivers), deve lavorare con segnali solo in uscita, dunque solo per riprodurre musica, una tale reattività è controproducente e si può benissimo settare il buffer anche ai valori massimi.
    COme scritto nel post precedente, ho aumentato la soglia a 1024 ed il problema è sparito. Per stare ancora più tranquillo, attualmente l'ho addirittura portato al valore massimo di 8192 samples...a cui corrisponde una latenza di 23 millisecondi. 
    Per far capire meglio quanto tale latenza sia comunque più che sufficiente per i nostri ascolti, vi descrivo un attimo il funzionamento del Musette.
    Questo DAC ha un led, quello dello standby, che si accende ogni qualvolta che il DAC SMETTE di ricevere un segnale in ingresso. Quando la traccia è in riproduzione, il led rimane spento.
    Ebbene, pur con una latenza di 23ms, tra la fine di una traccia e l'inizio di quella successiva, il led si accende per un millisecondo...esattamente per il tempo impiegato dal portatile a far "partire" la traccia successiva, che è appunto un lasso di tempo in cui il segnale si interrompe...e viene comunque registrato dal DAC pur avendo impostato una latenza più alta.
    Spero di essermi spiegato.
    Io consiglio di familiarizzare bene con tali parametri, anche perchè spesso, e questo accade soprattutto con apparecchi di qualità professionale, i driver ASIO associati sono generici. Ovvero servono per far funzionare quella determinata periferica ( il DAC) sia per un uso casalingo, dunque solo ascolti, che per un uso professionale, e dunque anche registrazioni e mixaggio. Ragion per cui sta a noi settarli secondo le nostre esigenze.
    Sono rogne che solo i fruitori del sistema Windows devono sorbirsi....anche con Linux! Mentre con MacOS nessun problema perchè tali driver sono già inclusi nel kernel (e qui magari ho sparato la supercazzola...ma ricordo una cosa del genere). Non bisogna installare nessun driver con macos insomma.
    Tornando invece al mio portatile, è un vecchio Asus ROG con i7 4710HQ...un quad core vero vecchia maniera con un consumo pazzesco, ma molto concreto. Ho anche un ThinkPad T470s con un i5 serie U che però non può competere minimamente con un Intel serie H/HQ. Sono processori pensati per la mobilità e dunque per consumare pochissimo...permettono di fare più o meno tutto ma con molti compromessi in termini di potenza di calcolo. Appena mi capita provo ad installare il Musette anche nel T470s e vediamo se registro lo stesso problema.
    Un saluto


    Ultima modifica di MClean86 il Sab Ott 10 2020, 00:14 - modificato 1 volta.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da Rudino Ven Ott 09 2020, 20:00

    Grazie caro.
    Il mio è un T420 con cpu I5 serie M, pensa un po'.
    Ok, non appena mi avranno sistemato un orecchio (qualche problema che spero orl risolva settimana prossima) mi concentro sui valori dei parametri.
    Buon we! sunny


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da carloc Ven Ott 09 2020, 20:53

    Rudino ha scritto:non appena mi avranno sistemato un orecchio (qualche problema che spero orl risolva settimana prossima) mi concentro sui valori dei parametri.
    Buon we! sunny

    Ora capisco perché sei il Sordo Magno del forum  North Star Model 192 o simili. 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da Rudino Sab Ott 10 2020, 00:17

    carloc ha scritto:
    Rudino ha scritto:non appena mi avranno sistemato un orecchio (qualche problema che spero orl risolva settimana prossima) mi concentro sui valori dei parametri.
    Buon we! sunny

    Ora capisco perché sei il Sordo Magno del forum  North Star Model 192 o simili. 775355
    Assolutamente no!
    Sono Sordo a prescindere!

    North Star Model 192 o simili. 972395 North Star Model 192 o simili. 972395


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da MClean86 Sab Ott 10 2020, 00:29

    Rudino ha scritto:Grazie caro.
    Il mio è un T420 con cpu I5 serie M, pensa un po'.

    Felice di esserti stato utile! Non appena torni operativo non farti problemi a contattarmi in privato qualora dovessi avere difficoltà nel settare il tutto...ma ti ripeto che, a mio parere, settando di default a valori elevati, non si sbaglia. 
    Poi magari qualcuno ci dirà che si perde qualcosa in termini di resa sonora...io, cuffie in testa, non ne ho sentito ma rimango comunque aperto al confronto, dunque ben vengano eventuali altri pareri in merito  North Star Model 192 o simili. 625723

    Il T420 è un grande classico!! Lo si può personalizzare in mille modi!! Che aspetti a montargli un i7??? E' semplicissimo! Segui qualche guida su youtube e riuscirai a toglierli un paio d'anni dalle spalle  North Star Model 192 o simili. 939343

    A presto!

    PS: ho appena ritirato un pacchetto da casa dei miei...è arrivato il cavo USB della ViaBlue comprato dal gentilissimo @barcar70 . A parte l'ottima fattura, non pensavo che si interfacciasse così bene col Musette...ottimo acquisto anche questo!  Direi che è stata la ciliegina sulla torta  North Star Model 192 o simili. 4057548525 North Star Model 192 o simili. 650957
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da Rudino Sab Ott 10 2020, 17:08

    MClean86 ha scritto:
    Rudino ha scritto:Grazie caro.
    Il mio è un T420 con cpu I5 serie M, pensa un po'.

    Felice di esserti stato utile!
    Cambio CPU? Quasi quasi..
    Grazie ancora!


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    North Star Model 192 o simili. Empty Re: North Star Model 192 o simili.

    Messaggio Da carloc Sab Ott 10 2020, 17:46

    Se vuoi un T450s fammi sapere  Embarassed


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 07:12