Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La superciabatta di Scarfò - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La superciabatta di Scarfò


    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10

    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Empty Re: La superciabatta di Scarfò

    Messaggio Da Mr. wlg Mar Ago 31 2010, 16:11

    OK... perfetto ci siamo.

    Non so che dire........ io sono dell'idea che non ci sia niente da rodare, almeno...... questo è il mio punto di vista, secondo me è una questione di suggestione e basta, se dovremmo mettere un apparecchiatura che sia in grado di percepire le differenze per me non ne troverà.

    Silvio Wlg
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Empty Re: La superciabatta di Scarfò

    Messaggio Da Edmond Mar Ago 31 2010, 16:20

    Adesso ci capiamo, Massimo!!! Posso comprendere che il comportamento di un conduttore possa modificarsi nel transitorio fra lo stato iniziale e lo stato di esercizio. Ma quando nel cavo passano 200V, il transitorio dura pochi minuti dal momento in cui le elettroniche cominciano a chiedere corrente............. Posso anche comprendere che nei cavi di segnale e di potenza il transitorio sia più lungo, ma a mio avviso quello che si roda è il nostro orecchio, non il cavo elettrico.........


    _________________
    Giorgio


    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Empty Re: La superciabatta di Scarfò

    Messaggio Da Massimo Mar Ago 31 2010, 16:24

    Edmond ha scritto:Adesso ci capiamo, Massimo!!! Posso comprendere che il comportamento di un conduttore possa modificarsi nel transitorio fra lo stato iniziale e lo stato di esercizio. Ma quando nel cavo passano 200V, il transitorio dura pochi minuti dal momento in cui le elettroniche cominciano a chiedere corrente............. Posso anche comprendere che nei cavi di segnale e di potenza il transitorio sia più lungo, ma a mio avviso quello che si roda è il nostro orecchio, non il cavo elettrico.........
    Il mondo è bello perche' e' vario.Io ho le mie idee, tu le tue, ci confrontiamo,ma nulla ci impedisce di rimanere con le nostre opinioni. sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Dark_s11La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Firma_11La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Firma_12
    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Buggd111
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Empty Re: La superciabatta di Scarfò

    Messaggio Da Mr. wlg Mar Ago 31 2010, 16:29

    Beh... credo che il bello del Forum sia quello dello scambio di idee, opinioni e poi ognuno la è giusto che la pensa come vuole, l'importante è proporsi e proporre per scoprire nuove strade e nuove cose fin che ce ne sono.

    Ciao
    Silvio Wlg


    Ultima modifica di Mr. wlg il Mar Ago 31 2010, 17:35 - modificato 1 volta.


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Empty Re: La superciabatta di Scarfò

    Messaggio Da Rudino Mar Ago 31 2010, 16:51

    Edmond ha scritto:Adesso ci capiamo, Massimo!!! Posso comprendere che il comportamento di un conduttore possa modificarsi nel transitorio fra lo stato iniziale e lo stato di esercizio. Ma quando nel cavo passano 200V, il transitorio dura pochi minuti dal momento in cui le elettroniche cominciano a chiedere corrente............. Posso anche comprendere che nei cavi di segnale e di potenza il transitorio sia più lungo, ma a mio avviso quello che si roda è il nostro orecchio, non il cavo elettrico.........

    ...guarda che se poi senza rodaggio ci sono alcuni elettroni contromano che innescano incidenti a catena....so caxxi tuoi! affraid affraid

    P.S.: credo nel rodaggio dei cavi


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Empty Re: La superciabatta di Scarfò

    Messaggio Da vulcan Ven Set 10 2010, 21:50

    Edmond ha scritto:Perchè si deve rodare una ciabatta????????? Capisco quella di pelle, che deve prendere la forma del piede, ma quella elettrica........ affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Nicola  La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Empty Re: La superciabatta di Scarfò

    Messaggio Da Massimo Ven Set 10 2010, 22:21

    vulcan ha scritto:
    Edmond ha scritto:Perchè si deve rodare una ciabatta????????? Capisco quella di pelle, che deve prendere la forma del piede, ma quella elettrica........ affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    Laughing Laughing Laughing
    Miscredenti... La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 509133 La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 509133 La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 509133 La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 509133


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Dark_s11La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Firma_11La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Firma_12
    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Buggd111
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Empty Re: La superciabatta di Scarfò

    Messaggio Da Cricetone Sab Set 11 2010, 12:24

    voi miscredenti non ci credete,ma l'impianto ora suona sempre meglio... La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 571367


    _________________
    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Empty Re: La superciabatta di Scarfò

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Set 11 2010, 15:42

    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 571367 La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 571367 La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 630139 affraid affraid


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Empty Re: La superciabatta di Scarfò

    Messaggio Da Massimo Sab Set 11 2010, 17:15

    Cos'è la versione mono per Sal e stereo per Silvio??? affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Dark_s11La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Firma_11La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Firma_12
    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Buggd111
    rotten
    rotten
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 26.02.17

    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Empty Re: La superciabatta di Scarfò

    Messaggio Da rotten Mar Apr 04 2017, 08:07



    da un lato ci montate la spina,dall'altro lo spellate come in foto.Sul rame spellato ci attorcigliate i vari spezzoni di cavo esattamente uguale a questo,per collegare le varie prese.Fate un collegamento a stella,mai in serie!!!In serie io ho fatto solo il collegamento del polo centrale.



    Buongiorno,

    data la mia inesperienza, dalle foto non riesco a capire come si sviluppa il collegamento a stella dal cavo principale alle varie prese.

    per il colori invece: solo marrone = terra ; marrone e blu = polo caldo polo freddo

    In ultimo non mi sono chiare le "appendici" di cavo elettrico

    Scusate, magari la risposta sarà che devo lasciar perdere, ma vorrei provare


    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Empty Re: La superciabatta di Scarfò

    Messaggio Da aircooled Mar Apr 04 2017, 18:52

    non ho ben capito cosa chiedi, per collegamento a stella si intende portare il singolo conduttore di ogni presa al conduttore del cavo della ciabatta, ovvero se fai una ciabatta a 6 prese porti 6 cavi singoli del polo caldo a congiungersi al cavo della ciabatta riservato al polo caldo poi ripeti l'operazione sia per il neutro che per la terra


    _________________
    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 941176


     
    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 630139
    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    La superciabatta di Scarfò - Pagina 2 Empty Re: La superciabatta di Scarfò

    Messaggio Da Luca58 Mar Apr 04 2017, 20:52

    Mi hanno detto che il collegamento a stella va bene se il cavo di ingresso si collega ai cavi che vanno a un paio di prese; se le prese sono di piu' e' difficile che ogni cavo tocchi direttamente il cavo di ingresso e prende la corrente "in serie" dagli altri, diminuendo la "qualita' " della stessa. E' un effetto udibile?

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 20:45