Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cuffie in ear - 50€ circa - amazon
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    germandowski
    germandowski
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.12.19

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da germandowski Lun Dic 23 2019, 17:18

    ciao a tutti sto cercando come da titolo delle cuffie in ear da utilizzare con lo smartphone sperando di aggiungere un po' di qualità sonora rispetto alle classiche cuffie da 10 euro...che dite ci posso riuscire?

    Bluetooth o cavi, per ora mi è indifferente ma immagino che l'investimento sulla tecnologia bluetooth riduca quello speso sugli altri componenti. Quindi anche in questo caso preferisco una cuffia che si senta bene anche se con i cavi piuttosto che scendere a compromessi solo per avere il bluetooth.

    Grazie!


    Ultima modifica di germandowski il Lun Dic 23 2019, 22:10 - modificato 1 volta.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Dic 23 2019, 18:34

    Ciao anche io le sto cercando la stessa cosa, per ora ho selezionato le Focal Spark wired che in rete si trovano a partire da 29 euro + ss e arrivano fino a 69 + ss.
    Al momento come rapporto qualità prezzo non ho trovato di meglio, ma magari c'è ....

    Seguirò la discussione con interesse..

    ((per me telecomando e microfono sono indispensabili!))
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da calcatreppola Lun Dic 23 2019, 21:04

    a me sono arrivate le tinhifi T2... sorprendenti, se vi piace il dettaglio e non volete bassi troppo forti. Secondo me sulle registrazioni da CD e meglio perdonano molto poco sugli alti, che possono diventare stridenti, soprattutto nei generi non acustici.
    germandowski
    germandowski
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.12.19

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da germandowski Lun Dic 23 2019, 22:32

    Le thin t2 ne ho sentito parlare bene ma ho paura che abbiano pochi bassi...non che sia un fan dei bassi per carità (ho le Audio Technica Pro ATH-M50X sul pc fisso)
    _EmmE_
    _EmmE_
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 23.12.19

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da _EmmE_ Lun Dic 23 2019, 22:35

    Posseggo anch'io le T2, ottine da ascoltare in tranquillitá, molto dettaglio e poca gamma bassa.
    Recentemente ho acquistato delle Liam&daan modello Swan, 13 miseri eurini su amazon, una resa strepitosa per il prezzo! Gli mancano un pelo gli alti,ma per uso in mobilitá sono davvero ottime ( le ho conprate per la mia ragazza ma penso proprio che le prendero anche per "uso personale " )
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da calcatreppola Lun Dic 23 2019, 23:27

    i bassi della t2 sono puliti e secondo me profondi, ma non marcati... per me che ascolto classica e jazz soprttutto acustico vanno benissimo :)
    altrimenti rimangono sempre gli odiati apple earpod...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 24 2019, 09:33

    su amazon non si trova granché,

    le Linsoul BLON BL-03 , bel soundstage ma non molto dettagliate in alto., bassose

    le Festnight BQEYZ KC2 , jazz, classica, pop, rock, IDM, R&B, folk, metal ecc... notevoli.


    ma potendo arrivare a queste che costano ovviamente qualcosa in più,  Linsoul BQEYZ Spring 1 , sono un salto notevole..

    https://www.amazon.de/dp/B082F2QMP5/?smid=A166SV9QJZG8W0&tag=preisvergleich-idealode02-21&linkCode=asn&creative=6742&camp=1638&creativeASIN=B082F2QMP5&ascsubtag=XM-BJh_SOjIz2iI7-wU4-g&th=1&psc=1
    gobbissimo
    gobbissimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 06.05.17
    Località : Aglie'

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da gobbissimo Mar Dic 24 2019, 12:05

    ..io prenderei in considerazione anche queste...ma occhio le Shure o si amamno o si odiano.
    io le AMO

    https://www.amazon.it/Shure-auricolare-cellulare-Stereofonico-Trasparente/dp/B07L8WDD51/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=98M9M8FX96YL&keywords=shure+se215&qid=1577185443&sprefix=shure+se215%2Caps%2C191&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzUjRFVVZUOEJUNjYzJmVuY3J5cHRlZElkPUEwODgwMTMwRjZUMTdaMDZYV1VMJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAxNTA0NTUyTzlKNE1YMk9BRVBSJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Dic 24 2019, 12:40

    Com'è il suono delle shure? Che sensibilità hanno? Il telecomando è compatibile con iphone?
    gobbissimo
    gobbissimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 06.05.17
    Località : Aglie'

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da gobbissimo Mar Dic 24 2019, 14:15

    Suono caldo, dettagliato. Io uso le SE 535, con i tips giusti si e' MOLTO isolati.
    Soundstage ampio, bassi equilibrati , medi forse un tantino arretrati.
    Voci molto ben dettagliate.
    Il cavo standard NON ha la compatibilita' con il cellulare , si compra aftermarket ma non so se compatibile con iphone.
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da calcatreppola Mar Dic 24 2019, 18:38

    io ho le 215 e con iphone5SE funzionano... però il cavo originale secondo molti riscontri in rete si deve buttare molto presto, come è successo a me. Io avevo chiesto una sostituzione all'inizio pensando ad un problema dell'auricolare, che era rimasto con le nuove ricevute. Un po' rassegnato le avevo messe da parte, adesso hanno un cavo nuovo e mio figlio finalmente ha capito che sono meglio degli auricolari economici del telefonino :)
    però costano più di 50 euro...
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Dic 24 2019, 18:44

    La descrizione del suono delle schure che mi hai fatto non coincide molto con i miei gusti, io amo il medio alto bello in evidenza stile rasoio proprio cuffie in ear - 50€ circa - amazon 775355 un altra perplessità che ho ma spendere 100 euro per degli auricolari con il cavo vale la pena visto che dall'iphone7 in poi hanno tolto la presa per le cuffie cuffie in ear - 50€ circa - amazon 424797 cuffie in ear - 50€ circa - amazon 424797 cuffie in ear - 50€ circa - amazon 424797 ?

    Come si fa? santa santa santa
    germandowski
    germandowski
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.12.19

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da germandowski Mar Dic 24 2019, 19:03

    ma acquistabili su amazon.it, che non siano troppo neutrali con il rischio di stancare (se voglio il suono neutro da studio ho le Audio Technica Pro ATH-M50X sul pc fisso) e che rimangano più o meno sui 50 euro (oltre i 100 davvero non posso)??

    (io le userei con il cellulare vi ricordo)
    germandowski
    germandowski
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.12.19

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da germandowski Mar Dic 24 2019, 23:05

    EDIT:
    Informandomi un po' su internet mi sono convinto di preferire il "bullet style" e quindi se non vi dispiace preferirei consigli su quelle anche a costo di aumentare leggermente il prezzo.

    Aggiungo anche un altro dettaglio, l'uso che ne farei non è solo di ascolto musicale (pop, rock) ma per vedere video/film sul cellulare. Ecco le collegherei sempre solo al cellulare.
    Sono sensibile agli alti sibillanti e non amo i bassi dominanti.
    Ricordo che in casa ho le ath m50x neutre e vorrei un qualcosa di simile che non affaticano durante l'ascolto.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da Alta Fedeltà Ven Dic 27 2019, 17:35

    Segnalo che su amazzon le Sennheiser Momentum  In-Ear sono attualmente scese parecchio di prezzo 37,99 euro; io le ho prese al volo!

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon 285880
    germandowski
    germandowski
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.12.19

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da germandowski Sab Dic 28 2019, 10:10

    non ne ho sentito parlare bene delle momentum sai...rispetto per lo meno ad altri marchi come kz e cinesi varie
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Dic 28 2019, 10:47

    È stata premiata su what HiFi comunque vedremo...
    germandowski
    germandowski
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.12.19

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da germandowski Sab Dic 28 2019, 10:54

    non so magari sbaglio io...vediamo se qualcun'altro risponde  santa

    mi passi il link amazon che non le ho trovate pls?
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Dic 28 2019, 10:56

    https://www.amazon.it/dp/B00MYYFSBQ/ref=pe_3310731_185740161_TE_item
    germandowski
    germandowski
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.12.19

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da germandowski Sab Dic 28 2019, 11:10

    e immagino che quelle non vadano per android giusto? (mi sono dimenticato di specificare che io le avrei usate su un telefono android)
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Dic 28 2019, 11:50

    Ci sono due varianti ottimizzate per dispositivi Apple iOS o Samsung Galaxy. Quelle per Galaxy attualmente non è scontata in quel negozio.




    (((Io utilizzo l'App IDEALO con la quale puoi seguire l andamento dei prezzi ed impostare un prezzo desiderato e verrai avvisato quando il prezzo impostato verrà raggiunto)))
    germandowski
    germandowski
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.12.19

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da germandowski Sab Dic 28 2019, 11:54

    ok quindi solita sfiga...vediamo se qualcun'altro ci da la sua opinione  Embarassed
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Dic 28 2019, 21:09

    Intanto il prezzo è rischizzato sù... sono offerte che durano poche ore.
    Dovrebbero arrivarmi il 31  Rolling Eyes
    germandowski
    germandowski
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.12.19

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da germandowski Lun Dic 30 2019, 16:12

    up
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    cuffie in ear - 50€ circa - amazon Empty Re: cuffie in ear - 50€ circa - amazon

    Messaggio Da calcatreppola Lun Dic 30 2019, 22:58

    prova a guardare questi siti:
    https://crinacle.com/rankings/iems/
    https://primeaudio.org/best-universal-iems-earphones/

    potresti farti un'idea di quello che vuoi... scegliere un iem con il tuo budget è un'impresa... continuo a pensare che i T2 siano un'ottimo compromesso. dalla cina costano meno di 40 euro

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 14:55