Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Difficoltà di comparazione DAP - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Difficoltà di comparazione DAP


    Cismax
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 29.12.19

    Difficoltà di comparazione DAP - Pagina 2 Empty Re: Difficoltà di comparazione DAP

    Messaggio Da Cismax Lun Dic 30 2019, 23:51

    biscottino ha scritto:
    io lo uso prevalentemente o con la Fostex th909 con cavo bilanciato Invictus, o con delle custom Jh13 FrePhase,
    il dx220 ha a bordo l'Amp8 con uscita 4.4 moddato Fidelizer Signature Mode, un suono di grandissima qualità.
    Io sono in attesa dell’Amp8ex che hanno fatto fare gli utenti su Head-fi, ma volevo prendere anche il 9 e sentiamo come vanno...
    Domani sento anche le Stellia e decido...ora sto usando le Bluedio Vinyl Plus, ma non mi piace il basso poco controllato e lo scarso soundstage...credo che il 220 si meriti di meglio...

    qualcuno ha provato l’IEM Shure SE846?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Difficoltà di comparazione DAP - Pagina 2 Empty Re: Difficoltà di comparazione DAP

    Messaggio Da biscottino Mar Dic 31 2019, 12:27

    Cismax ha scritto:
    purtroppo non sono riuscito ad entrare nella lista di fortunati, ma la versione di Fidelzer dovrebbe essere molto simile, anche se Ketakawee ha avuto una brutta esperienza con headfi e ha abbandonato il forum!
    Se hai l'8, non prenderei anche il 9, li ho trovati abbastanza simile, anche se il 9 esce in s.e. mentre l'8 in bilanciato.
    Non conosco la Stellia, ma ho avuto la Utopia per un annetto, se suona simile, direi che hai fatto bingo!


    _________________
    Enjoy your head! Difficoltà di comparazione DAP - Pagina 2 2296686959
    Cismax
    Cismax
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 29.12.19
    Località : Milano

    Difficoltà di comparazione DAP - Pagina 2 Empty Re: Difficoltà di comparazione DAP

    Messaggio Da Cismax Mar Dic 31 2019, 16:01

    Ah ok, pensavo che con le mini valvole suonasse diverso...grazie del suggerimento.
    Non ho visto cosa é successo con ketakawee, mi sono iscritto un paio di mesi fa soltanto
    Cismax
    Cismax
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 29.12.19
    Località : Milano

    Difficoltà di comparazione DAP - Pagina 2 Empty Re: Difficoltà di comparazione DAP

    Messaggio Da Cismax Sab Gen 04 2020, 02:16

    alla fine le ho comprate davvero...
    le sto sentendo con DX220 e AMP8ex, tutto nuovo e quindi in assoluta fase di rodaggio...gli devo dare ancora del tempo.
    difatti sento che vanno meglio se ci attacco persino un Mojo
    se poi ci metto l'Hugo 2 si apre tutto: più spazio, più aria, più corpo, più bassi
    comunque ad ora le migliori cuffie che abbia mai sentito...non sono un espertone ai livelli di voialtri qui, ma la musica mi piace da quando ero bambino e l'ho sentita in tutti i modi, ritengo di avere delle orecchie ancora non foderate di prosciutto e queste cuffie sono strabilianti per separazione, per soundstage (soprattutto con hugo 2), controllo dei bassi.
    Se proprio devo trovare un difetto, a cercarlo attentamente, gli alti sono settati in modo da essere setosi, non affaticano mai, ma in qualche caso me li aspetterei più...non dico in primo piano perchè non sono arretrati, ma più scintillanti.
    Ma restano una vera delizia.
    Un ringraziamento va anche a kiling92 per la gentilezza dimostrata in tutto il processo di vendita e per come ha tenuto le cuffie, da perfetto audiofilo
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Difficoltà di comparazione DAP - Pagina 2 Empty Re: Difficoltà di comparazione DAP

    Messaggio Da djansia Ven Gen 10 2020, 11:57

    Cismax ha scritto:
    qualcuno ha provato l’IEM Shure SE846?
    Le possiedo da qualche anno e le adoro, ma non so se consigliartele con l'iBasso in oggetto.
    Sono sensibilissime e con alcuni lettori potresti avvertire un "hissss" di fondo, che poi scompare con la musica, oppure potrebbero cambiare completamente la fisionomia del loro suono il che potrebbe portarti a non apprezzarle e anzi a criticarle ingiustamente.
    E' uno strano mondo questo, dove una cuffia nata per un uso prettamente portatile (anche altamente professionale, come Shure o Sennheiser) viene collegata a DAP o addirittura amplificatori senza che esista la reale necessità per farlo. Poi trovi quello che ti scrive "Bellissimo, lo consiglio a tutti, l suono viene stravolto, bassi tellurici, alti maglifici e volumi alle stelle ..." o quello che "Una merda, una IEM di quel costo che sbrocca solo perchè la colleghi a un amplificatore ... le Fiio che costano un quarto non lo fanno ...".
    Ripeto, se ti piace quella IEM guarda i dati e chiedi se non ti intendi di impedenze, potenze e via discorrendo.
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Difficoltà di comparazione DAP - Pagina 2 Empty Re: Difficoltà di comparazione DAP

    Messaggio Da djansia Ven Gen 10 2020, 11:59

    Cismax ha scritto:alla fine le ho comprate davvero...
    Perdonami, ma mi era sfuggito questo: quali hai comprato?
    Cismax
    Cismax
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 29.12.19
    Località : Milano

    Difficoltà di comparazione DAP - Pagina 2 Empty Re: Difficoltà di comparazione DAP

    Messaggio Da Cismax Ven Gen 10 2020, 21:26

    alla fine ho comprato le Focal Stellia da un utente qui sul gazebo ad un prezzo cui non potevo dire di no e ho avuto anche la possibilità di provarle sul mio DX220, viste e piaciute! Difficoltà di comparazione DAP - Pagina 2 285880 ...ma voglio anche un IEM, perciò chiedevo delle SE846.
    Ho letto anch'io su un po' tutti i forum del globo i pareri che menzionano il "waterfall hiss" etc etc...ho letto molto più spesso però il contrario...so che hanno un'impedenza bassissima, ma leggendo quanti sono soddisfatti non so cosa pensare...
    dovrei provare sul mio DAP, ma non ne avrò l'occasione e molte delle IEM che vedo di fascia medio-alta o alta hanno questo look da "pietra preziosa" che onestamente mi irrita un po'...non voglio andare in giro a fare il figo con un pezzo di quarzo vistoso nelle orecchie, voglio solo avere un IEM che per quanto mi concerne meno si vede meglio è - e che suoni da Dio...
    l'importante è che abbiano bassi profondi e presenti, ma controllati...se c'è una cosa che mi fa passare la voglia di ascoltare la musica in cuffia è la gamma medio-bassa e bassa pompata, come va di moda da anni sulle cuffie di tutto il mondo...
    ovviamente anche le gamme media e alta perfette, eh?
    Cismax
    Cismax
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 29.12.19
    Località : Milano

    Difficoltà di comparazione DAP - Pagina 2 Empty Re: Difficoltà di comparazione DAP

    Messaggio Da Cismax Sab Gen 11 2020, 14:17

    djansia ha scritto:
    Le possiedo da qualche anno e le adoro, ma non so se consigliartele con l'iBasso in oggetto.
    Sono sensibilissime e con alcuni lettori potresti avvertire un "hissss" di fondo, che poi scompare con la musica, oppure potrebbero cambiare completamente la fisionomia del loro suono il che potrebbe portarti a non apprezzarle e anzi a criticarle ingiustamente.
    E' uno strano mondo questo, dove una cuffia nata per un uso prettamente portatile (anche altamente professionale, come Shure o Sennheiser) viene collegata a DAP o addirittura amplificatori senza che esista la reale necessità per farlo. Poi trovi quello che ti scrive "Bellissimo, lo consiglio a tutti, l suono viene stravolto, bassi tellurici, alti maglifici e volumi alle stelle ..." o quello che "Una merda, una IEM di quel costo che sbrocca solo perchè la colleghi a un amplificatore ... le Fiio che costano un quarto non lo fanno ...".
    Ripeto, se ti piace quella IEM guarda i dati e chiedi se non ti intendi di impedenze, potenze e via discorrendo.
    tu con cosa le ascolti? non usi un DAP?
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Difficoltà di comparazione DAP - Pagina 2 Empty Re: Difficoltà di comparazione DAP

    Messaggio Da djansia Dom Gen 12 2020, 14:11

    Si, le SE846 le uso con i DAP in genere e da qualche mese anche con un LG V40.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 14:48