Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
rinnovo impianto consiglio nuovo ampli e casse
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    rinnovo impianto consiglio nuovo ampli e casse

    metaltildeath
    metaltildeath
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 05.10.19

    rinnovo impianto consiglio nuovo ampli e casse Empty rinnovo impianto consiglio nuovo ampli e casse

    Messaggio Da metaltildeath Sab Ott 05 2019, 13:53

    sperando sia la sezione giusta , come da titolo , dopo 10 anni di onorato servizio ho deciso di rinnovare l'impianto nel mio salotto (stanza 5,5 X 4 punto di ascolto poco più di 3 mt circa dalle casse).Uso misto film -musica,per la parte film ho già le idee chiare ma per la parte musicale parecchie domande.Ora sto usando un primare i 21 con delle monitoraudio rx 8 , sorgente cocktailaudio x 35,stavo pensando di sostituire le casse con delle monitoraudio silver 300 in abbinata con un primare i 25 secondo voi potrebbe andare?Se invece faccio la follia e comprassi le monitoraudio gold 200 sempre in abbinata con il primare i 25 ci sarebbero problemi?insisto con le monitoraudio e il primare perchè , sebbene abbia una esperienza limitata nel mondo hifi , nel mio ambiente e con la musica che ascolto (heavy metal e hard rock) assieme stanno una bellezza:le casse , per me hanno un rapporto qualità-prezzo molto alto , fanno bene sia in ambito musicale che film, e il primare mi piace perchè trovo che sia un ampli neutro , secco (passatemi i termini non proprio da audiofilo incallito)che non aggiunge nulla alla scena musicale, dato che l'heavy metal è un genere sporco , grezzo , ruvido, e aggiungerci qualcosa che vada a colorare non mi piacerebbe per niente.La stanza non è trattata ma ho intenzione di mettere qualche basstrap e pannelli fonoassorbenti.Ho detto faccio la follia in merito alle gold 200 (costano il doppio più o meno delle silver 300)perchè , dato i mille pensieri che faccio, vorrei provare a salire di livello ,lo so molti staranno pensando che con la musica che ascolto potrei farne a meno e spendere molto meno ma come ho detto ci guardo anche i film(ho intenzione di cambiare tv,lettore bluray , ampli 5 canali , sub , e metto 2 casse a soffitto per il dolby atmos).Altra domanda che farà venire l'orticaria a molti: ci mettereste un sub nell'ascolto della musica? Argomento già trattato molte volte ma volevo una risposta da voi che ne sapete molto più di me ,insomma sia che con le silver 300 o le gold 200 l'uso di un sub è consigliabile o no?Tempo fa provai il sub che uso ora per i film (velodyne spl 1200 ultra) ma non mi convinse molto ( di pareri buoni dei velodyne in ambito musicale non credo di averne mai letto), ma stavo pensando dato che è un sub datato e adesso invece ci sono dei sub con progetti recenti e da quello che leggo vengono molto consigliati per l'ascolto musicale (rel e jlaudio) mi chiedevo se ne valeva la pena o meno. Scusate per la lunghezza ma ho cercato di fornire più informazioni possibili perchè possiate aiutarmi a chiarire i miei dubbi.
    metaltildeath
    metaltildeath
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 05.10.19

    rinnovo impianto consiglio nuovo ampli e casse Empty Re: rinnovo impianto consiglio nuovo ampli e casse

    Messaggio Da metaltildeath Sab Ott 05 2019, 14:03

    scusatemi ma mi sono accorto , dopo che ho postato , che forse era meglio se postavo nella sezione digitale , chiedo , per favore ai mod di spostare li il mio post per favore

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 14:51