Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scheda Audio Mixing audio Tascame e DAC
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scheda Audio Mixing audio Tascame e DAC

    blackdog
    blackdog
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 10.07.19

    Scheda Audio Mixing audio Tascame e DAC Empty Scheda Audio Mixing audio Tascame e DAC

    Messaggio Da blackdog Mer 10 Lug 2019, 18:32

    Ciao, appena iscritto, premesso che sono abbastanza impreparato...chiedo lumi in merito a quanto sotto:
    situazione attuale:
    - Notebook win 10 con collegata una scheda audio Tascam us125m via USB (non posso mettere link alle specifiche) in uscita via RCA all'amplificatore  
    - amplificatore VSA-740 pioneer (un vetusto ma funzionante AV primi anni 90)
    - equalizzatore GR 555 (sempre pioneer)
    - dvd hd LG RH277 (avrà 10 anni credo) collegato in RCA al vs740 per ascolto cd o audio da dvd
    - casse JBL LX22 (e sub esb 2001)
    (mixer e profilatore kemeper)
    uso da pseudo studiolo ovvero mi serve per ascoltare file audio diversi (mp3, midi)per studio pezzi ma anche per ascolto musica (oltre che da cd anche da rete amazon music) (al tascam collego anche la parte strumentale XLR).
    ora tutto ciò premesso, al momento la resa non è malaccio ovvero mi sembra che il tutto abbia un livello accettabile per le mie orecchie, chiedo se abbinassi un DAC potrei migliorare la resa lato audio musica da rete e da cd/dvd?
    possono coesistere i due dispositivi (Tascam e DAC) e su quale DAC potrei orientarmi?
    Grazie per le eventuali risposte

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 09:26