Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Meglio Jotunheim shit o Audio GD NFB 1 per HD660S???
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Meglio Jotunheim shit o Audio GD NFB 1 per HD660S???

    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

     Meglio Jotunheim shit o Audio GD NFB 1 per HD660S???  Empty Meglio Jotunheim shit o Audio GD NFB 1 per HD660S???

    Messaggio Da Buranello64 Mer Giu 05 2019, 23:29

    Che in azienda sia ormai il consulente audio mi fa piacere ma perché mi chiedono un aiuto dopo aver fatto un acquisto??
    E così un mio collega si è comprato la 660S e adesso dice che col cellulare non è un gran che... 
    Non conosco questa cuffia e se va bene per un appassionato di jazz ma leggendo il forum e guardando le clvideorecensioni di Gianluca Bocci direi che uno dei due ampli va bene e magari aggiungiamo un buon cavo tipo spirit torino.
    Voi cosa ne dite. 
    Navighi proprio a vista e magari nel weekend mi faccio prestare la cuffia. 
    Grazieeeeee
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

     Meglio Jotunheim shit o Audio GD NFB 1 per HD660S???  Empty Re: Meglio Jotunheim shit o Audio GD NFB 1 per HD660S???

    Messaggio Da drum bass Dom Giu 09 2019, 20:54

    Salve,
    visto che non ti risponde nessuno, ti rispondo io. Ho lo Jotunheim (acquistato pochi mesi fa) e non ci piloto le 660s ma le HD800s in bilanciato con il cavo in dotazione. Con le 660s il cavo bilanciato non so se sia fornito con le cuffie.
    A me il suono che ne esce piace e comparandolo con le Focal Clear è una bella lotta perché una completa l'altra.
    Il suono dello Jotunheim e molto lucente, mai affaticante, un po rotondo penso che le 660s non abbia difficoltà a pilotarle. In bilanciato è molto meglio che in sbilanciato, sia in entrata che in uscita e lo consiglierei solo in questa configurazione, senza la scheda phono (se si ha già un buon pre phono) e senza dac interno. Tieni presente però che come alimentazione ci ho messo una coppia di cavi a norme militari che non si trovano in commercio (due pitoni) uno che va dall'ampli allo stabilizzatore di corrente e un altro dallo stabilizzatore alla presa a muro. In questa configurazione sono riuscito a farmelo piacere, già se ci metto cardas, white gold o van den hul il suono perde corpo e gli estremi gamma diventano meno puliti. Insomma ci ho dovuto perdere un po di tempo e i cavi li avevo già.
    Altrimenti la spesa si alzava a più del triplo e non so se il gioco poteva valere la candela.
    Per quanto riguarda l'altro ampli non lo conosco e non so darti consigli. Tieni presente che, per esempio, con la Denon D7200 (che non è una cuffia difficile da pilotare) non mi piace per niente mentre la stessa va decisamente bene con l'uscita cuffie dell'amplificatore e dall'uscita cuffie di un convertitore Wadia.
    Se dovessi optare per questa scelta ci devi penare un po per ottimizzarlo, non è un amplificatore pronti e via come si legge su alcuni siti stranieri in particolare statunitensi. E' un ampli che va assecondato, insomma è complicato. 
    Costa non molto ma il resto che gli metti intorno ti costa di più.
    Forse con l'altro peneresti di meno, non so...
    Saluti
    Drum


    ps: a un certo punto mi ero quasi scoraggiato, poi mi sono ricordato dei due cavi che lo hanno completamente cambiato.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

     Meglio Jotunheim shit o Audio GD NFB 1 per HD660S???  Empty Re: Meglio Jotunheim shit o Audio GD NFB 1 per HD660S???

    Messaggio Da Buranello64 Dom Giu 09 2019, 23:26

    Grazieeeee!!
    Mi dai degli spunti interessanti.
    Il mio collega vuole un impianto... Accendi e ascolta
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

     Meglio Jotunheim shit o Audio GD NFB 1 per HD660S???  Empty Re: Meglio Jotunheim shit o Audio GD NFB 1 per HD660S???

    Messaggio Da montanari Lun Giu 10 2019, 00:48

    E allora dovrebbe prendere il graham slee solo
    Ce n è un paio sui mercatini a circa 200eur
    Poi gli manca il dac


    _________________
    alè:
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

     Meglio Jotunheim shit o Audio GD NFB 1 per HD660S???  Empty Re: Meglio Jotunheim shit o Audio GD NFB 1 per HD660S???

    Messaggio Da Buranello64 Lun Giu 10 2019, 08:39

    Secondo me manca un po' tutto!!
    Una bella isine 10 col suo iphone e si semplifica la vita...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

     Meglio Jotunheim shit o Audio GD NFB 1 per HD660S???  Empty Re: Meglio Jotunheim shit o Audio GD NFB 1 per HD660S???

    Messaggio Da montanari Lun Giu 10 2019, 09:05

    A be la iem è un altra cosa
    Così ce la semplificheremmo tutti la vita


    _________________
    alè:
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

     Meglio Jotunheim shit o Audio GD NFB 1 per HD660S???  Empty Re: Meglio Jotunheim shit o Audio GD NFB 1 per HD660S???

    Messaggio Da Buranello64 Lun Giu 10 2019, 11:26

    Sabato da Buscemi. ISINE 10... Presa!

    E i primi vagiti promettono molto bene!
    v.ippolito@ippoweb.com
    v.ippolito@ippoweb.com
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 20.12.19
    Età : 50
    Località : Bra

     Meglio Jotunheim shit o Audio GD NFB 1 per HD660S???  Empty Re: Meglio Jotunheim shit o Audio GD NFB 1 per HD660S???

    Messaggio Da v.ippolito@ippoweb.com Sab Feb 29 2020, 02:05

    Ma come si fa... si che la 660 e' una 650 a cui hanno migliorato la pilotabilita' pero' quelle cuffie li si offendono senza amplificatore separato.


    _________________
    Sorgenti:
    sdc  digidrive MK2 sdc  digicode 2.24
    sdc  digitube s192
    Logitech squeezebox duet X2
    Rega Planet 2000
    Lenco l75
    Sintonizzatore Dual 1979

    Amplificazioni:
    Pre Klimo Merlin
    Finali Klimo Kent gold
    Integrato Musical fidelity Nuvista M3
    Cuffia: OTL6080 Megahertz

    Diffusori:
    Diapason Adamantes 2
    Monitor Audio studio 20
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

     Meglio Jotunheim shit o Audio GD NFB 1 per HD660S???  Empty Re: Meglio Jotunheim shit o Audio GD NFB 1 per HD660S???

    Messaggio Da drum bass Sab Feb 29 2020, 14:21

    Perché hanno poca esperienza, non leggono il Gazebo e non sono appassionati di hi-fi e fanno acquisti mal consigliati. Se sentiva prima Buranello magati acquistava altro.
    Ciao
    Drum

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 09:01