Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
spotify vecchio hi-fi e smartphone
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    spotify vecchio hi-fi e smartphone

    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da wynton Dom Apr 07 2019, 22:29

    buonasera
    allora ho un sistema hi-fi vecchiotto (ampli marantz sr 5000 - lettore cd pioneer pdr w739 - diffusori pavimento monitor audio) e una collezione di circa 350 cd.da un pò di tempo utilizzo spotify su smartphone,mi piacerebbe
    a)riuscire a utiizzare il mio sistema hi-fi datato per sentirci spotify,ho provato con un semplice cavo collegando lo smart con il marantz,funziona, costato pochissimo,ma la resa sonora è non molto buono a confronto con il suono cd.cosa posso fare in alternativa?
    b)il mio lettore cd pioneer è alla frutta.esiste un lettore cd che possa "leggere" anche spotify e che si possa collegare al mio sistema hifi?
    c)se non potessi sfruttare il mio sistema (tutto o in parte) cosa mi può servire per costruire un sistema per musica liquida senza spendere una fucilata?

    scusate l'ignoranza ma sono rimasto indietro con la tecnologia
    grazie a tutti
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da funski Dom Apr 07 2019, 22:42

    Se l obbiettivo è ascoltare spoty, con un chromecast audio risolvi
    https://support.spotify.com/it/article/spotify-on-google-cast/
    Se invece vuoi iniziare con la liquida, il discorso si amplia a dismisura
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da wynton Dom Apr 07 2019, 22:53

    Grazie.con chromecast migliora la qualità sonora?se si mi andrebbe già bene,se è come il cavo che utilizzo ora non suona un granché...ammesso che si possa ottenere un buon audio da spotify.mi piacerebbe sfruttare spotify per il suo catalogo ma non con questa resa sonora.
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da funski Dom Apr 07 2019, 23:00

    wynton ha scritto:Grazie.con chromecast migliora la qualità sonora?se si mi andrebbe già bene,se è come il cavo che utilizzo ora non suona un granché...ammesso che si possa ottenere un buon audio da spotify.mi piacerebbe sfruttare spotify per il suo catalogo ma non con questa resa sonora.
    uscivi in analogico dallo smartphone? Se si con il chrocast dovresti migliorare.
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da wynton Dom Apr 07 2019, 23:15

    Si in analogico...classico cavo rca.
    Chrome funziona con Bluetooth?dove si può acquistare?
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da wynton Dom Apr 07 2019, 23:18

    Se invece volessi un impianto per la liquida cosa mi servirebbe?
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da funski Dom Apr 07 2019, 23:21

    wynton ha scritto:Si in analogico...classico cavo rca.
    Chrome funziona con Bluetooth?dove si può acquistare?
    trovi tutte le info sul link che ti ho postato.
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da wynton Dom Apr 07 2019, 23:24

    Grazie mille...vado a vedere
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da wynton Dom Apr 07 2019, 23:25

    X il resto mi sai aiutare? grazie mille
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da funski Dom Apr 07 2019, 23:27

    wynton ha scritto:Se invece volessi un impianto per la liquida cosa mi servirebbe?
    ahah per me è troppo tardi per affrontare questo argomento, ora vado a letto;).
    Cerca sul forum, troverai 1000 soluzioni dalle più economiche (futro, raspberry, minipc.....) alle più costose.
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da wynton Dom Apr 07 2019, 23:39

    Ok vero è tardi.Grazie ancora....cerco su forum...prima di dormire quale chrome mi consigli....oltre al Bluetooth ce ne sono con cavo ottico?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 08 2019, 00:18

    wynton ha scritto:Ok vero è tardi.Grazie ancora....cerco su forum...prima di dormire quale chrome mi consigli....oltre al Bluetooth ce ne sono con cavo ottico?


    il Chromecast audio e' un Best Buy per iniziare , anche se e' fuori produzione lo trovi ancora in giro eventualmente usato :

    https://www.esseshop.it/google-chromecast-audio-eu-p-117874.html?utm_source=GoogleBase1&utm_medium=BaseFeed1&utm_campaign=products&gclid=CjwKCAjwv6blBRBzEiwAihbM-RaykH96-H0DG6gNR0NgBDmkEhAwhzNyQgo9jvchKWQzX39dJvy8_BoCAxQQAvD_BwE


    funziona anche con cavo  ottico (Cavo da Mini-TOSLINK a TOSLINK ) da comprare a parte.
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da wynton Lun Apr 08 2019, 07:52

    Ah è fuori produzione??un alternativa che possa trovare in un negozio?tipo trony? Esiste?
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1943
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Apr 08 2019, 13:15

    wynton ha scritto:Se invece volessi un impianto per la liquida cosa mi servirebbe?

    Un DAC USB collegato al tuo PC
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da wynton Lun Apr 08 2019, 13:28

    Il dac posso collegarlo anche allo smartphone?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da carloc Lun Apr 08 2019, 13:56

    wynton ha scritto:Il dac posso collegarlo anche allo smartphone?

    Certo, purché tu abbia il cavetto adatto per estrarre il segnale digitale dal tuo smartphone.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da carloc Lun Apr 08 2019, 13:58

    Un estratto da Qobuz... sunny

    https://www.qobuz.com/it-it/info/qobuz-vous/connessione-smartphone-tablet-ios180500


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da Giordy60 Lun Apr 08 2019, 14:02

    carloc ha scritto:

    Certo, purché tu abbia il cavetto adatto per estrarre il segnale digitale dal tuo smartphone.

    si chiama cavo OTG spotify vecchio hi-fi e smartphone 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Images10 spotify vecchio hi-fi e smartphone Hqplay10spotify vecchio hi-fi e smartphone 4b933e12
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1943
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Apr 08 2019, 14:05

    Esistono dei DAC portatili per smartphone, se ti interessa questo tipo di apparecchio prova a chiedere nella sezione cuffie del forum.
    Se non ti interessa la portatilità è meglio un DAC USB da collegare al PC secondo me.
    Per quanto riguarda il cavetto adattatore bisogna appunto verificare perchè non tutti i DAC sono necessariamente compatibili con Android e iOS, come scritto nell' articolo.
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da wynton Lun Apr 08 2019, 14:48

    Grazie a tutti
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 08 2019, 18:37

    Alta Fedeltà ha scritto:Esistono dei DAC portatili per smartphone, se ti interessa questo tipo di apparecchio prova a chiedere nella sezione cuffie del forum.
    Se non ti interessa la portatilità è meglio un DAC USB da collegare al PC secondo me.
    Per quanto riguarda il cavetto adattatore bisogna appunto verificare perchè non tutti i DAC sono necessariamente compatibili con Android e iOS, come scritto nell' articolo.

    piu portatile di cosi non esiste (forse ) sunny

    https://www.hidizs.net/products/dac-cable

    spotify vecchio hi-fi e smartphone IMG_5933_1280x1280
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Apr 09 2019, 09:27

    L'adattatore cuffia della Apple di serie con gli ultimi iPhone è pure più piccolo... spotify vecchio hi-fi e smartphone 36246
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da MClean86 Mar Apr 09 2019, 10:17

    slash ha scritto:il Chromecast audio e' un Best Buy per iniziare , anche se e' fuori produzione lo trovi ancora in giro eventualmente usato.
    funziona anche con cavo  ottico (Cavo da Mini-TOSLINK a TOSLINK ) da comprare a parte.

    Quoto! Il chromecast è la soluzione ideale e più comoda per poter ascoltare spotify al massimo delle sue possibilità...e se gli album sono registrati bene, il risultato finale a mio parere è più che soddisfacente. Il collegamento in digitale PERO' è obbligatorio e dunque avrai bisogno nell'ordine di:
    - Chromecast Audio
    - Cavo ottico digitale nel formato mini-toslink (jack 3.5mm) / toslink classico
    - Un DAC con più ingressi possibile in modo da dare nuova vita sia al lettore CD che hai che a spotify. Nel range dei 100 euro si trovano un sacco di ottimi prodotti ( io ad esempio lo uso collegato ad un dacmagic 100, ormai datato ma dal suono gradevolissimo ed'è pieno di ingressi)
    Uno fra tutti potrebbe essere questo:
    SMSL Sanskirt 10th

    Per la liquida vera e propria invece (ma anche qui, leggi bene altro in giro) ti consiglio di puntare direttamente sui nuovi dispositivi basati su piattaforma Raspberry:



    ...possibilmente nelle versioni dotate di modulo DAC esterno, oppure con la possibilità di uscire in digitale dal raspberry ed entrare nel proprio DAC preferito o in ottico toslink o coassiale.
    wynton
    wynton
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 07.04.19

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da wynton Mar Apr 09 2019, 11:57

    innanzitutto grazie per le risposte

    quindi se ho capito bene per sfruttare spotify con mio hi-fi dovrei acquistare un chromecast tipo

    docooler M5 AudioCast HIFI Music Receiver Airplay DLNA IOS e Android Airmusic 2.4G WIFI Audio Speaker per Spotify Wireless Audio Streamer

    che dovrò collegare dal mio smartphone al cavo tipo

    FosPower (.9m 24K Placcato Oro Toslink a Mini Toslink Digital Optical S/PDIFcavo Audio

    che dovrò collegare dal chromecast al dac tipo quello postato da mcclean86,che collegherò al mio ampli marantz e dove potrò collegare anche il mio lettore cd
    giusto?
    in questo modo con una spesa contenuta potrei ottenere un audio buono tipo quello del cd?
    in alternativa dovrei acquistare un nuovo ampli adatto a spotify.giusto?

    p.s. no ho potuto postare i link perchè per ora non me li lascia mettere.tutti articoli che ho trovato su amazon
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Empty Re: spotify vecchio hi-fi e smartphone

    Messaggio Da MClean86 Mar Apr 09 2019, 12:25

    wynton ha scritto:quindi se ho capito bene...

    Repetita iuvant:

    1- Google Chromecast Audio (Solo questo nella foto!)

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Main_559_042516034009

    2 - Cavo ottico digitale nel formato mini-toslink (jack 3.5mm) / toslink classico (marca e finitura che preferisci, basta che abbia le connessioni nella foto)

    spotify vecchio hi-fi e smartphone 71iUFhle3fL._SL1500_

    3 - DAC USB / Ottico / Coassiale (a tuo piacimento...per spotify basta e avanza quello che ti ho linkato pocanzi)

    spotify vecchio hi-fi e smartphone Es3e200fnbs11

    Con questa configurazioni otterresti il massimo da spotify.
    Ovviamente stiamo parlando di Spotify Premium? E settato al massimo della qualità streaming?

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 22:42