Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
esl 63 quad pannelli
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    esl 63 quad pannelli

    bongio
    bongio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 28.02.19

    esl 63 quad pannelli Empty esl 63 quad pannelli

    Messaggio Da bongio Gio Feb 28 2019, 14:05

    Buongiorno , ho da poco ricondizionato i pannelli tramite un riparatore italiano non ufficiale trovato in rete. Purtroppo le quad non suonano piu come prima, la magia si è persa ...volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienze simili? grazie


    Ultima modifica di bongio il Gio Feb 28 2019, 22:38 - modificato 1 volta.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    esl 63 quad pannelli Empty Re: esl 63 quad pannelli

    Messaggio Da lizard Gio Feb 28 2019, 14:43

    esl 63 quad pannelli 921419
    bongio
    bongio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 28.02.19

    esl 63 quad pannelli Empty Re: esl 63 quad pannelli

    Messaggio Da bongio Gio Feb 28 2019, 22:39

    I pannelli sono stai tutti ricostruiti ex novo, nuovo mylar e nuova colla, purtroppo credo che il tensionamento faccia la differenza,servono specifiche e macchinari particolari, che "credo" non dispongono i ricondizionatori "nostrani" . Dopo aver buttato circa 1000 euro dovro buttare anche le mie amate esl 63... oppure spendere circa 3000 euro per montare pannelli originali
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    esl 63 quad pannelli Empty Re: esl 63 quad pannelli

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 28 2019, 23:01

    bongio ha scritto:I pannelli sono stai tutti ricostruiti ex novo, nuovo mylar e nuova colla, purtroppo credo che il tensionamento faccia la differenza,servono specifiche e macchinari particolari, che "credo" non dispongono i ricondizionatori "nostrani" . Dopo aver buttato circa 1000 euro dovro buttare anche le mie amate esl 63... oppure spendere circa 3000 euro per montare pannelli originali

    Ciao, mi dispiace molto ma ti ringrazio per aver condiviso questa esperienza, spero che ti legga anche l'amico che chiedeva se vale la pena ricappare il suo vecchio finale nel 3D "una spesa inutile" non dico che debba accadere lo stesso a lui, sono due interventi molto diversi, ma assimilabili per certi versi, ovvero siamo sicuri che quel finale con i nuovi condensatori tornerà ad essere quello di prima ? proprio come le tue amate quad, con nuovi pannelli e nove colle.

    Lorenzo
    bongio
    bongio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 28.02.19

    esl 63 quad pannelli Empty Re: esl 63 quad pannelli

    Messaggio Da bongio Gio Feb 28 2019, 23:31

    Trovare condensatori di qualità è relativamente facile , rifare i pannelli quad mi sà che è molto piu difficile...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    esl 63 quad pannelli Empty Re: esl 63 quad pannelli

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 01 2019, 06:43

    Non c'è dubbio, anche dal punto di vista pratico fare due saldature è molto più facile che mettere mano a quei pannelli.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    esl 63 quad pannelli Empty Re: esl 63 quad pannelli

    Messaggio Da Banano Dom Mar 03 2019, 10:56

    bongio ha scritto:Buongiorno , ho da poco ricondizionato i pannelli tramite un riparatore italiano non ufficiale trovato in rete. Purtroppo le quad non suonano piu come prima, la magia si è persa ...volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienze simili? grazie

    ...no,non ho esperienza in merito, ma mii dispiace molto...


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    mga
    mga
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 30.08.19

    esl 63 quad pannelli Empty Re: esl 63 quad pannelli

    Messaggio Da mga Ven Ago 30 2019, 21:06

    le esl63 sono perfettamente riparabili in casa.
    Nei primi mesi del 2019 io le ho ristrutturate con una spesa poco superiore ai 200 euro e posso garantire che suonano meglio di quando avevano i componenti originali (ascoltate adesso e a suo tempo dagli stessi esperti in HI-FI)
    C'è una ditta australiana che vende un kit completo per la riparazione per 280 dollari australiani (circa 160 euro) ai quali vanno aggiunte le spese di spedizione circa 40 euro
    se con il motore di ricerca Google digitate le parole ER-AUDIO AUSTRALIA e navigate nel sito troverete delle sorprese
    p.s. ora suonano meglio perchè i componenti originali avevano il diaframma in mylar di 12 micron di spessore mentre adesso viene usato mylar di spessore 3 micron con un incremento di emissione di bassi eccezionale

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 09:45