Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Frode - Alla fine ci sono cascato
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Frode - Alla fine ci sono cascato

    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Frode - Alla fine ci sono cascato Empty Frode - Alla fine ci sono cascato

    Messaggio Da supertrichi Dom Feb 24 2019, 17:20

    Ebbene si. Dopo centinaia di transazioni online, tutte, sottolineo tutte, andate a buon fine o risolte, alla fine l'ho presa nei ciap.Frode - Alla fine ci sono cascato 424797
    Un disonesto ha messo in vendita su Subito.it uno streamer Cambridge Audio CXN.
    Contattato telefonicamente decidiamo il pagamento, tramite bonifico, e la spedizione. All'apparenza tutto OK ma il pacco non è mai arrivato.
    Inutile dirvi che ho cercato di ricontattarlo in tutti i modi ma il ladro è irreperibile e quindi l'ho denunciato alla Polizia Postale.
    Questi mi dicono che si occupano solo di reati informatici mentre questo genere di truffe online vengono trattate dai CC. Allora vado dai CC che inizialmente si palleggiano con la Polizia la presa in carico della denuncia poi la processano.
    Le premesse sono interessanti. Queste persone sono nullatenenti e la probabilità di recuperare i 500 € sono NULLE.
    Ma sono nulle anche le possibilità che a questo soggetto, a cui auguro una prossima lenta e dolorosa agonia, non gli accada nulla.
    Il motivo è semplice. Rintracciabile facilmente tramite il bonifico, il cell, la email ( che magari avrà già chiuso ) scopriamo che abita a centinaia di km da casa mia e quindi dovrei recarmi c/o il paese del cialtrone per sanare il contenzioso davanti al giudice di pace. Quindi altri costi da parte del sottoscritto per non recuperare nulla! Probabile risultato: Ritiro della denuncia.
    Oltre al danno la beffa Frode - Alla fine ci sono cascato 95624 Frode - Alla fine ci sono cascato 917604


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26849
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Frode - Alla fine ci sono cascato Empty Re: Frode - Alla fine ci sono cascato

    Messaggio Da giaiant Dom Feb 24 2019, 19:20

    Frode - Alla fine ci sono cascato 424797
    purtroppo non so se solo in italia succedono ste cose
    ma qua ad essere onesti ce sempre da rimetterci.
    io personalmente compro solo da negozianti anche se spendo qualcosa in più e spesso hai pure almeno 6 mesi di garanzia.
    soddisfatti o rimborsati pure.
    questo è quello che mi sento di consigliarti.



    _________________
    Spoiler:

    Frode - Alla fine ci sono cascato Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Frode - Alla fine ci sono cascato Empty Re: Frode - Alla fine ci sono cascato

    Messaggio Da supertrichi Dom Feb 24 2019, 19:31

    giaiant ha scritto:Frode - Alla fine ci sono cascato 424797
    ....questo è quello che mi sento di consigliarti.

    Non è tanto per i soldi. Ho fatto finta di averli spesi per un corso pratico su come evitare le frodi online Embarassed
    Mi disturba l'impunità di questi delinquenti !

    Certo che ora, grazie al corso Frode - Alla fine ci sono cascato 285880 , sarò mooolto più avveduto e mi dispiace perchè credo ancora che la maggior parte delle persone siano oneste e corrette.


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Frode - Alla fine ci sono cascato Empty Re: Frode - Alla fine ci sono cascato

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 24 2019, 19:44

    supertrichi ha scritto:
    giaiant ha scritto:Frode - Alla fine ci sono cascato 424797
    ....questo è quello che mi sento di consigliarti.

    Non è tanto per i soldi. Ho fatto finta di averli spesi per un corso pratico su come evitare le frodi online Embarassed
    Mi disturba l'impunità di questi delinquenti !

    Certo che ora, grazie al corso  Frode - Alla fine ci sono cascato 285880 , sarò mooolto più avveduto e mi dispiace perchè credo ancora che la maggior parte delle persone siano oneste e corrette.

    ...siamo truffati ogni giorno e in ogni momento, da: banche, assicurazioni, compagnie telefoniche, ecc. ecc. non sappiamo mai bene cosa firmiamo, non c'è tutela, se applichi le tutele non ti fanno i contratti e pensa a tutte le volte che siamo costretti a firmare due volte per clausole vessatorie devil devil

    Lorenzo
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10844
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Frode - Alla fine ci sono cascato Empty Re: Frode - Alla fine ci sono cascato

    Messaggio Da lizard Lun Feb 25 2019, 10:17

    petrus ha scritto:

    ...siamo truffati ogni giorno e in ogni momento, da: banche, assicurazioni, compagnie telefoniche, ecc. ecc. non sappiamo mai bene cosa firmiamo, non c'è tutela, se applichi le tutele non ti fanno i contratti e pensa a tutte le volte che siamo costretti a firmare due volte per clausole vessatorie devil devil

    Lorenzo
    non è quello il punto..è che è assolutamente sconcertante come queste persone possano farla franca e i tutori dell'ordine ai quali ti rivolgi per rivendicare giustizia ti guardino sbigottiti come fossi l'unico fesso a non esserti recato di persona a trattare l'acquisto.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Frode - Alla fine ci sono cascato Empty Re: Frode - Alla fine ci sono cascato

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Feb 25 2019, 10:37

    lizard ha scritto:
    non è quello il punto..è che è assolutamente sconcertante come queste persone possano farla franca e i tutori dell'ordine ai quali ti rivolgi per rivendicare giustizia ti guardino sbigottiti come fossi l'unico fesso a non esserti recato di persona a trattare l'acquisto.

    Concordo pienamente con te, oramai sono anni che per gli acquisti online mi rivolgo solo su canali sicuri tramite ebay o amazon o pagamenti solo con paypal che hanno l'assicurazione contro le frodi.

    In questo caso il peggio che può capitare è che ti mandino un articolo che non corrisponde alla realtà, ma nel 90% sei protetto.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Frode - Alla fine ci sono cascato Empty Re: Frode - Alla fine ci sono cascato

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 25 2019, 12:06

    ...era solo per rimarcare la mancanza di tutela, così come rispondendo ad un sms ti sottoscrivono un abbonamento a vita per un servizio che ignori, figuriamoci per aver mandato dei soldi ad uno sconosciuto.

    Lorenzo
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Frode - Alla fine ci sono cascato Empty Re: Frode - Alla fine ci sono cascato

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Feb 25 2019, 15:05

    petrus ha scritto:...era solo per rimarcare la mancanza di tutela, così come rispondendo ad un sms ti sottoscrivono un abbonamento a vita per un servizio che ignori, figuriamoci per aver mandato dei soldi ad uno sconosciuto.

    Lorenzo

    Le truffe della sottoscrizione a tua insaputa sono devastanti, nel 90% dei casi c'è per legge la modalità per disiscriverti, devi mandare un certo SMS peccato che quasi sempre non funziona il link, come capita del resto quando vuoi disiscriverti da una mail di SPAM.....

    Occhio anche ai giochini elettronici dei cellulari che fanno di tutto per farti comprare degli aggiornamenti, basta un dito messo nel posto sbagliato e ti ritrovo ad aver speso 5 euro senza sapere come.... il bersaglio preferito sono ovviamente i bambini, visto che spesso quei vg sono fatti apposta per loro (in teoria)....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Frode - Alla fine ci sono cascato Empty Re: Frode - Alla fine ci sono cascato

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 25 2019, 15:51

    RockOnlyRare ha scritto:

    Le truffe della sottoscrizione a tua insaputa sono devastanti, nel 90% dei casi c'è per legge la modalità per disiscriverti, devi mandare un certo SMS peccato che quasi sempre non funziona il link, come capita del resto quando vuoi disiscriverti da una mail di SPAM.....

    Occhio anche ai giochini elettronici dei cellulari che fanno di tutto per farti comprare degli aggiornamenti, basta un dito messo nel posto sbagliato e ti ritrovo ad aver speso 5 euro senza sapere come....  il bersaglio preferito sono ovviamente i bambini, visto che spesso quei vg sono fatti apposta per loro (in teoria)....

    ...verissimo passo la giornata a disiscrevermi da mailing list che il più delle volte si ripresentano come niente fosse e da indirizzi ovviamente "noreplay"
    ora mia figlia è grande ma da piccola lei ci cascò con le suonerie, ci siamo bruciati decine di euro per sottoscrizioni "involontarie" di una ragazzina.


    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Frode - Alla fine ci sono cascato Empty Re: Frode - Alla fine ci sono cascato

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Feb 25 2019, 17:05

    petrus ha scritto:

    ...verissimo passo la giornata a disiscrevermi da mailing list che il più delle volte si ripresentano come niente fosse e da indirizzi ovviamente "noreplay"
    ora mia figlia è grande ma da piccola lei ci cascò con le suonerie, ci siamo bruciati decine di euro per sottoscrizioni "involontarie" di una ragazzina.



    Era proprio alle suonerie che mi riferivo con gli account che poi non si riesce a disdirre per le classiche truffe...
    Adesso ci sono videogames anche molto carini, specie per bambini ma non solo che hanno un "solo" difetto : Sono programmati deliberatamente per rendere difficiilissimo se non impossibile andare avanti senza comprare qualche "bonus" che permetta di superare i livelli più difficili.
    Sono tutte cifre piccole da 2 a 5-6 euro massimo, ma se lo fai 1-2 volte a settimana ce gente che si trova ad aver speso che so 200€ per un gioco come niente. E come se non bastasse hanno livelli praticamente "infiniti"....

    Ed il guaio è che ci si stanno buttando anche le case più rinomate, ne vidi uno addirittura di auto delle Electonic Art, uno dei games più rinomati di auto per PC adattato per Android !!!

    Alla larga !!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Frode - Alla fine ci sono cascato Empty Re: Frode - Alla fine ci sono cascato

    Messaggio Da ispanico Lun Mar 11 2019, 10:50

    A trovarli una bella e sana cura di randellate sui denti...a trovarli. Frode - Alla fine ci sono cascato 57549 Frode - Alla fine ci sono cascato 57549


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1672
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Frode - Alla fine ci sono cascato Empty Re: Frode - Alla fine ci sono cascato

    Messaggio Da martin logan Lun Mar 11 2019, 15:00

    Beh ... ragiona un attimo: le frodi di questo tipo (come tanti altri tipi di reati "minori", ma devastanti per chi li subisce) proliferano perché lo Stato non sa tutelare i cittadini. PUNTO !
    Questi ingegnosi signori NON sono stupidi, sanno a memoria le procedure, forse più di me che sono avvocato, conoscono i tempi biblici e le possibilità quasi nulle di essere beccati.
    Passano il loro tempo a truffare e quasi certamente andranno avanti così per anni prima che qualcuno li possa fermare.
    Difficile andare in galera (rischio pari a zero), i soldi sono girati a prestanome; figurano ovviamente senza reddito (avranno quello di cittadinanza), e senza beni intestati (no $$$, no auto, no case).
    Cose risapute, delle quali ci ricordiamo quando toccano a NOI ...

    Sei mesi fa metto un annuncio di ricerca di un amplificatore di costruzione italiana; dopo 2 giorni risponde un sedicente negoziante, che ne ha uno "nuovo in magazzino" (praticamente impossibile, produzione cessata 15 anni fa). Mi fa una offerta allettante (meno della metà dell'ultimo listino). Rispondo che vado immediatamente a vederlo: "Ora salto in macchina e vengo lì, sono 200 km ma chissenefrega".
    Retromarcia precipitosa: non può perché è troppo impegnato ... anche il giorno seguente.
    IO : Facciamo per la prossima settimana ???
    LUI : Forse, mi dovrebbe telefonare prima di partire così le so dire se mi trova oppure no.

    Ma non ha detto di avere un negozio ? Sempre chiuso ? Sempre fuori per lavoro ? Allora in negozio chi cazzo ci sta ?
    Visto che insisto per andare io da lui, trova una scusa tirando in ballo la fiducia (???) e la possibilità di spedizione con saldo posticipato ... seeeeeeee .... santa santa santa
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Frode - Alla fine ci sono cascato Empty Re: Frode - Alla fine ci sono cascato

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Mar 12 2019, 09:59

    martin logan ha scritto:Beh ... ragiona un attimo: le frodi di questo tipo (come tanti altri tipi di reati "minori", ma devastanti per chi li subisce) proliferano perché lo Stato non sa tutelare i cittadini. PUNTO !
    Questi ingegnosi signori NON sono stupidi, sanno a memoria le procedure, forse più di me che sono avvocato, conoscono i tempi biblici e le possibilità quasi nulle di essere beccati.
    Passano il loro tempo a truffare e quasi certamente andranno avanti così per anni prima che qualcuno li possa fermare.
    Difficile andare in galera (rischio pari a zero), i soldi sono girati a prestanome; figurano ovviamente senza reddito (avranno quello di cittadinanza), e senza beni intestati (no $$$, no auto, no case).
    Cose risapute, delle quali ci ricordiamo quando toccano a NOI ...

    Sei mesi fa metto un annuncio di ricerca di un amplificatore di costruzione italiana; dopo 2 giorni risponde un sedicente negoziante, che ne ha uno "nuovo in magazzino" (praticamente impossibile, produzione cessata 15 anni fa). Mi fa una offerta allettante (meno della metà dell'ultimo listino). Rispondo che vado immediatamente a vederlo: "Ora salto in macchina e vengo lì, sono 200 km ma chissenefrega".
    Retromarcia precipitosa: non può perché è troppo impegnato ... anche il giorno seguente.
    IO : Facciamo per la prossima settimana ???
    LUI : Forse, mi dovrebbe telefonare prima di partire così le so dire se mi trova oppure no.

    Ma non ha detto di avere un negozio ? Sempre chiuso ? Sempre fuori per lavoro ? Allora in negozio chi cazzo ci sta ?
    Visto che insisto per andare io da lui, trova una scusa tirando in ballo la fiducia (???) e la possibilità di spedizione con saldo posticipato ... seeeeeeee .... santa santa santa    

    Hai ragione da vendere, in Italia meno ci si fida meglio è, la truffa è dietro l'angolo, per importi di una certa consistenza bisogna sempre fare di persona.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Frode - Alla fine ci sono cascato Empty Re: Frode - Alla fine ci sono cascato

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mar 13 2019, 14:46

    A proposito di truffe....

    https://www.chiccheinformatiche.com/caro-mediaworld-cliente-sei-stato-selezionato-per-una-ricompensa-esclusiva-truffa/

    Questa mi è arrivata un paio di volte, ovviamente mi sono fermato non appena ho capito che c'era qualcosa che non funzionava.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 16:43