Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pre Box RS Digital - lo avete sentito?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pre Box RS Digital - lo avete sentito?

    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Pre Box RS Digital - lo avete sentito? Empty Pre Box RS Digital - lo avete sentito?

    Messaggio Da darixyn Mer Gen 23 2019, 15:55

    Salve a tutti, nel tentativo di dotarmi di un nuovo amplificatore per cuffia, mi sono imbattuto in questo bel prodotto, che ha un....anzi due dac, con le seguenti caratteristiche:

    DAC DAC1 – 2 x PCM1792 24bits/192k Hz;
    DAC2 – PCM5102 32bits/384k Hz
    Tubes 2 x 6922 EH

    Poichè attualmente possiedo un dac box ds2ultra, il quale ha, invece, le seguenti caratteristiche:
    D/A-converter AK4490 32-bit PCM 768kHz / DSD256
    Sampling rate converter AK4137EQ upsampling to 768kHz
    Samplingrates USB: up to 32bit/768kHz, DSD256 (DoP)
    Coaxial: up to 24bit/192kHz
    Optical: up to 24bit/192kHz
    DSD-support DSD64, DSD128 and DSD256

    Secondo voi, prescindendo dalle potenzialità di amplificatore per cuffie del Pre Box RS Digital, farei un passo avanti come DAC, o indietro?
    Grazie a tutti.




    _________________


    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Pre Box RS Digital - lo avete sentito? Empty Re: Pre Box RS Digital - lo avete sentito?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Gen 25 2019, 00:01

    darixyn ha scritto:Salve a tutti, nel tentativo di dotarmi di un nuovo amplificatore per cuffia, mi sono imbattuto in questo bel prodotto, che ha un....anzi due dac, con le seguenti caratteristiche:

    DAC DAC1 – 2 x PCM1792 24bits/192k Hz;
    DAC2 – PCM5102 32bits/384k Hz
    Tubes 2 x 6922 EH

    Poichè attualmente possiedo un dac box ds2ultra, il quale ha, invece, le seguenti caratteristiche:
    D/A-converter AK4490 32-bit PCM 768kHz / DSD256
    Sampling rate converter AK4137EQ upsampling to 768kHz
    Samplingrates USB: up to 32bit/768kHz, DSD256 (DoP)
    Coaxial: up to 24bit/192kHz
    Optical: up to 24bit/192kHz
    DSD-support DSD64, DSD128 and DSD256

    Secondo voi, prescindendo dalle potenzialità di amplificatore per cuffie del Pre Box RS Digital, farei un passo avanti come DAC, o indietro?
    Grazie a tutti.


    Sinceramente non ho ascoltato questi prodotti. Ma solo leggendo le caratteristiche, mi pare che il tuo abbia in più il supporto per il DSD e che il PCM arriva a 32 bit 768 khz addirittura contro i 32bits/384k dell'altro.

    Ora può darsi che tu non sia minimamente interessato al supporto del DSD (ma va tenuto contro della rivendibilità che è nettamente superiore, o meglio è davvero difficile vendere un dac usato che non supporta il DSD).
    Inoltre al momento 24 bit e 192 khz è il massimo formato in cui si reperiscono la stragrande maggioranza di contenuti audio Hi-res (ma in futuro non si sa).

    Inoltre il Pre Box RS Digital è un PRE + DAC quindi non è solo un dac.

    Poi ovviamente quel che conta è l'ascolto, è possibilissimo che un dac che supporti il DSD suoni nettamente peggio di uno che non lo supporta.

    Però IMHO io investirei su un ottimo ampli per cuffie piuttosti che cambiare il DAC. Il tuo Pro-ject è un ottimo prodotto e per avere un reale miglioramente secondo me dovresti cambiare proprio "categoria" o se preferisci classe di prodotto, il che comporta anche una spesa notevole.



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Pre Box RS Digital - lo avete sentito? Empty Re: Pre Box RS Digital - lo avete sentito?

    Messaggio Da darixyn Ven Gen 25 2019, 06:59

    Ti ringrazio per la risposta. In effetti condivido in pieno il tuo ragionamento, e proprio in queste ore sto pensando di puntare ad un buon amplificatore cuffie...mi stavo orientando sul violectric v200....ma adesso mi assalgono anche tuta una serie di dubbi.....ossia, premesso che non ho voglia di realizzare un nuovo impianto solo per le cuffie e che utilizzo fondamentalmente 2 sorgenti: come lo collego l'ampli cuffie per tenere sempre a portata di mano l'opportunità di scegliere se ascoltare l'integrato o l'ampli cuffie?
    A questo proposito ho da poco aperto un 3d sull'uscita rec out dell'integrato, che non mi convince in quanto credo che il suono della sorgente non mi arrivi puro all'ampli cuffie, bensì filtrato dall'integrato....dunque cartterizzato da questo....co me si fa?


    _________________


    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Pre Box RS Digital - lo avete sentito? Empty Re: Pre Box RS Digital - lo avete sentito?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Gen 25 2019, 11:17

    darixyn ha scritto:Ti ringrazio per la risposta. In effetti condivido in pieno il tuo ragionamento, e proprio in queste ore sto pensando di puntare ad un buon amplificatore cuffie...mi stavo orientando sul violectric v200....ma adesso mi assalgono anche tuta una serie di dubbi.....ossia, premesso che non ho voglia di realizzare un nuovo impianto solo per le cuffie e che utilizzo fondamentalmente 2 sorgenti: come lo collego l'ampli cuffie per tenere sempre a portata di mano l'opportunità di scegliere se ascoltare l'integrato o l'ampli cuffie?
    A questo proposito ho da poco aperto un 3d sull'uscita rec out dell'integrato, che non mi convince in quanto credo che il suono della sorgente non mi arrivi puro all'ampli cuffie, bensì filtrato dall'integrato....dunque cartterizzato da questo....co me si fa?

    O fai come ti ha suggerito Phantom oppure li tieni indipendenti, sarà più palloso ma dal punto di vista "audiophilo" è la soluzione più "pulita". Del resto avresti lo stesso problema anche con il pre + dac che mi hai segnalato.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 07:13