Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Riferimento braccio regolazione peso SME IV
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Riferimento braccio regolazione peso SME IV

    amarsk
    amarsk
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 13.11.18

    Riferimento braccio regolazione peso SME IV Empty Riferimento braccio regolazione peso SME IV

    Messaggio Da amarsk Gio Dic 06, 2018 5:49 pm

    Salve a tutti,
    sarà la vecchiaia ma non riesco a trovare la tacca di riferimento sul braccio in oggetto per la regolazionme del peso di lettura della testina.
    Qualcuno mi può aiutare magari mandamdomi una foto del particolare.
    Saluti
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Riferimento braccio regolazione peso SME IV Empty Re: Riferimento braccio regolazione peso SME IV

    Messaggio Da pluto Ven Dic 07, 2018 9:10 am

    https://sme.co.uk/audio/wp-content/uploads/sites/1/2016/12/SME-series-iv-instructions.pdf



    Punti 416 e 417 (soprattutto 417). Non c'è un peso in grammi ma la rotella con le lettere.

    Non ti fidare e controlla il risultato con bilancina.
    amarsk
    amarsk
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 13.11.18

    Riferimento braccio regolazione peso SME IV Empty Re: Riferimento braccio regolazione peso SME IV

    Messaggio Da amarsk Ven Dic 07, 2018 12:57 pm

    Forse non mi sono spiegato bene, il fatto delle lettere lo conosco quello di cui ho bisogno è sapere sul braccio qual'è il riferimento delle lettere, cioè quando si da un peso per sapere se effetivamente ho dato 0,125 gr il peso tra due lettere dove sta il riferimento sul braccio?
    Grazie Pluto per la risposta.
    Saluti
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Riferimento braccio regolazione peso SME IV Empty Re: Riferimento braccio regolazione peso SME IV

    Messaggio Da pluto Ven Dic 07, 2018 3:34 pm

    Basta leggere il punto 417.

    Quello che chiedi non c'è. Hanno messo 4 lettere invece dei gr

    a) devi mettere in equilibrio il braccio.

    b) a questo punto avrai una lettera in una certa posizione. Se fai un giro completo e la riporti dove era, hai applicato 0,5gr.

    3 giri e sei a 1,5 gr. 4 giri e sei a 2 gr.

    c) Se ti occorre 1,75. Devi fare 3 giri completi e 2 lettere. O 3 giri e mezzo giri x capirci

    Sei tu utente, che devi memorizzare le rotazioni.

    A parte questa piccola anomalia, il braccio è ottimo e fa splendidamente il suo lavoro.

    ****

    Ma senza troppe menate, se usi la bilancina (che tanto la devi usare comunque) fai pure prima
    amarsk
    amarsk
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 13.11.18

    Riferimento braccio regolazione peso SME IV Empty Re: Riferimento braccio regolazione peso SME IV

    Messaggio Da amarsk Ven Dic 07, 2018 4:23 pm

    Tutto quello che hai detto è stato già fatto era solo per sapere se c'è sul braccio una tacca di riferimento. Ma mi sembra di capire che non c'è niente e fa fede la parte superiore, nel senso che quando porto una lettera precisa al centro in alto ho aumentato il peso di 0,125 tra due lettere. E' giusto.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 5:52 pm