Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto colori cavetti braccio e testina
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto colori cavetti braccio e testina

    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Aiuto colori cavetti braccio e testina Empty Aiuto colori cavetti braccio e testina

    Messaggio Da nuvola74 Mer Dic 05 2018, 00:23

    Ciao ragazzi,per favore aiutatemi....ho staccato i cavetti cha vanno dal braccio alla testina,gli ho collegati dando un occhiata in rete ma non sono sicuro che vanno bene anche perché trovo ordini diversi in rete,e poi ascoltando sono sicuro che sento in mono.Ho acquistato da poco un Thorens td166mkII,la testina che ho ora è stanton th500mkII.Potete per favore dirmi il colore dei cavi che devono uscire dal braccio?Poi provvedo a collegarli alla testina che dietro ha lo schema dei colori,e almeno con quella non dovrei sbagliare,grazie tante.
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    Aiuto colori cavetti braccio e testina Empty Re: Aiuto colori cavetti braccio e testina

    Messaggio Da fonografo Mer Dic 05 2018, 01:42

    Saluti,
    ho avuto in passato una Stanton 681EEE e non ricordo se riportava per la connessione dei cavi il codice colore o le scritte (dovresti trovare sul retro della testina o un pallino con il colore oppure le lettere LS/LG/RS/RG).
    Comunque lo schema standard è:
    bianco - Left Signal       LS
    blu      - Left Ground     LG
    rosso   - Right Signal    RS
    verde  - Right Ground   RG
    i cavi in uscita dal braccio dovrebbero rispettare i colori sopra riportati.


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Aiuto colori cavetti braccio e testina Empty Re: Aiuto colori cavetti braccio e testina

    Messaggio Da nuvola74 Mer Dic 05 2018, 09:05

    fonografo ha scritto:Saluti,
    ho avuto in passato una Stanton 681EEE e non ricordo se riportava per la connessione dei cavi il codice colore o le scritte (dovresti trovare sul retro della testina o un pallino con il colore oppure le lettere LS/LG/RS/RG).
    Comunque lo schema standard è:
    bianco - Left Signal       LS
    blu      - Left Ground     LG
    rosso   - Right Signal    RS
    verde  - Right Ground   RG
    i cavi in uscita dal braccio dovrebbero rispettare i colori sopra riportati.
    ok,così dunque dovrei operare col tester,ma nessuno mi sa dire ad esempio partendo da un alto a sinistra in senso orario qual è l’ordine giusto?Parlo sempre dei cavi che escono dal braccio,non quelli che entrano alla testina,
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    Aiuto colori cavetti braccio e testina Empty Re: Aiuto colori cavetti braccio e testina

    Messaggio Da fonografo Mer Dic 05 2018, 09:09

    nuvola74 ha scritto:
    ok,così dunque dovrei operare col tester,ma nessuno mi sa dire ad esempio partendo da un alto a sinistra in senso orario qual è l’ordine giusto?Parlo sempre dei cavi che escono dal braccio,non quelli che entrano alla testina,

    Saluti,
    scusa abbi pazienza ma il braccio montato sul tuo thorens ha la "shell" rimuovibile (e quindi non hai la possibilità di vedere i cavi in uscita dal braccio perche vedi solo i 4 pin di contatto senza poter vedere i fili) oppure il braccio è in un pezzo unico e hai a vista il colore dei fili che escono dal braccio?


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    Aiuto colori cavetti braccio e testina Empty Re: Aiuto colori cavetti braccio e testina

    Messaggio Da fonografo Mer Dic 05 2018, 09:21

    ................se ho capito ti serve questo
    Aiuto colori cavetti braccio e testina Colori10


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Aiuto colori cavetti braccio e testina Empty Re: Aiuto colori cavetti braccio e testina

    Messaggio Da nuvola74 Mer Dic 05 2018, 09:49

    fonografo ha scritto:................se ho capito ti serve questo
    Aiuto colori cavetti braccio e testina Colori10
    si certo,mi servirebbe questo,ma è un altro schema che si trova in rete,diverso da altri,e quindi non so più quale seguire,,,,non so se mi spiego.Comunque dovrei provare anche questo,grazie
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Aiuto colori cavetti braccio e testina Empty Re: Aiuto colori cavetti braccio e testina

    Messaggio Da nuvola74 Mer Dic 05 2018, 14:04

    Dunque facendo le misurazioni col tester ho:posizionato di fronte ai pin del braccio:sopra a sinistra massa di canale sinistro.sopra a destra massa canale destro,sotto a sinistra positivo canale sinistro,sotto a destra positivo canale destro.Quindi metto i cavi nel seguente modo:Partendo da sopra in senso orario:blu-verde-rosso-bianco.Giusto?Così infatti è diverso dallo schema riportato sopra.... Aiuto colori cavetti braccio e testina 98542
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    Aiuto colori cavetti braccio e testina Empty Re: Aiuto colori cavetti braccio e testina

    Messaggio Da fonografo Mer Dic 05 2018, 14:41

    nuvola74 ha scritto:Dunque facendo le misurazioni col tester ho:posizionato di fronte ai pin del braccio:sopra a sinistra massa di canale sinistro.sopra a destra massa canale destro,sotto a sinistra positivo canale sinistro,sotto a destra positivo canale destro.Quindi metto i cavi nel seguente modo:Partendo da sopra in senso orario:blu-verde-rosso-bianco.Giusto?Così infatti è diverso dallo schema riportato sopra.... Aiuto colori cavetti braccio e testina 98542

    ......per quello che capisco io così facendo hai invertito completamente il positivo con il negativo dei due canali.

    guardando l'attacco dello shell frontalmente come in foto
    sopra a sx positivo sinistro bianco
    sopra a dx positivo destro rosso
    sotto a dx negativo destro verde
    sotto a sx negativo sinistro blu


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Aiuto colori cavetti braccio e testina Empty Re: Aiuto colori cavetti braccio e testina

    Messaggio Da nuvola74 Mer Dic 05 2018, 16:57

    fonografo ha scritto:

    ......per quello che capisco io così facendo hai invertito completamente il positivo con il negativo dei due canali.

    guardando l'attacco dello shell frontalmente come in foto
    sopra a sx positivo sinistro bianco
    sopra a dx positivo destro rosso
    sotto a dx negativo destro verde
    sotto a sx negativo sinistro blu
    no fonografo,mi sa che ti stai confondendo,anche se spero che a confondermi sono io,ma seguendo tutto attentamente è come dico io,,,,non ci capisco più niente Aiuto colori cavetti braccio e testina 98542
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Aiuto colori cavetti braccio e testina Empty Re: Aiuto colori cavetti braccio e testina

    Messaggio Da nuvola74 Mer Dic 05 2018, 17:02

    Se quello in alto a sinistra è la massa del canale di sinistra ci va il blu come mi avevi detto prima Aiuto colori cavetti braccio e testina 98542
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Aiuto colori cavetti braccio e testina Empty Re: Aiuto colori cavetti braccio e testina

    Messaggio Da nuvola74 Mer Dic 05 2018, 19:20

    Vi prego ditemi se sbaglio altrimenti non posso andare avanti Aiuto colori cavetti braccio e testina 917604
    gianlu
    gianlu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 10.10.15

    Aiuto colori cavetti braccio e testina Empty Re: Aiuto colori cavetti braccio e testina

    Messaggio Da gianlu Mer Dic 05 2018, 20:24

    Ciao,
    fidati delle misurazioni fatte con il tester; ho avuto lo stesso problema con un braccio mission e lo schema era diverso dai soliti. Inoltre mi pare di ricordare che alcuni bracci Thorens avessero lo stesso schema da te ricavato con la misurazione.
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Aiuto colori cavetti braccio e testina Empty Re: Aiuto colori cavetti braccio e testina

    Messaggio Da nuvola74 Mer Dic 05 2018, 20:28

    gianlu ha scritto:Ciao,
    fidati delle misurazioni fatte con il tester; ho avuto lo stesso problema con un braccio mission e lo schema era diverso dai soliti. Inoltre mi pare di ricordare che  alcuni bracci Thorens avessero lo stesso schema da te ricavato con la misurazione.
    ho ricontrollato col tester,ho aperto il coperchio di sotto e mi sono riportato pure i colori,e il risultato è che li avevo messi bene infatti...ma a me pare di sentire in mono...a meno che le regolazioni testina e puntina influiscono a tal punto...
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Aiuto colori cavetti braccio e testina Empty Re: Aiuto colori cavetti braccio e testina

    Messaggio Da nuvola74 Gio Dic 06 2018, 00:11

    Montato testina e puntina,suona già decisamente meglio finalmente cheers
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    Aiuto colori cavetti braccio e testina Empty Re: Aiuto colori cavetti braccio e testina

    Messaggio Da fonografo Gio Dic 06 2018, 03:06

    nuvola74 ha scritto:Montato testina e puntina,suona già decisamente meglio finalmente cheers

    scusa se ti ho fatto solo confusione.
    Francesco


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Aiuto colori cavetti braccio e testina Empty Re: Aiuto colori cavetti braccio e testina

    Messaggio Da nuvola74 Gio Dic 06 2018, 09:05

    fonografo ha scritto:

    scusa se ti ho fatto solo confusione.
    Francesco
    anzi grazie per l’aiuto,tutto bene quel che finisce bene

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 02:09