Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
music server e musica in streaming - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    music server e musica in streaming


    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da Rudino Gio Nov 08, 2018 3:17 pm

    pluto ha scritto:

    Ti amo Ruden Laughing Laughing

    ...arrossisco...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 08, 2018 3:37 pm

    pluto ha scritto:Questi x intenderci

    http://audiograffiti.com/?s=rockna

    ma è quello che dico io , se ti auto-convinci che il Rockna è uguale al tuo Mac-mini ma solo più pesante magari ... affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da pluto Gio Nov 08, 2018 3:42 pm

    slash ha scritto:
    pluto ha scritto:Questi x intenderci

    http://audiograffiti.com/?s=rockna

    ma è quello che dico io , se ti auto-convinci che il Rockna è uguale al tuo Mac-mini ma solo più pesante magari  ... affraid

    Laughing Laughing

    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Nov 08, 2018 4:00 pm

    Rudino ha scritto:

    Non te la prendere, ma non è facile. Diciamo che quoto le risposte di Pluto al 100% e faccio mie anche le sue motivazioni. Poi ho espresso anche ciò che penso sui download, prezzi (magari non nel tuo caso), architetture e quant'altro.
    Comunque non ne voglio fare una questione di religione e non contesto minimamente la tua e le altrui scelte di acquistare un MS. Voi vi sentite più a vostro agio così, bene. Io, avendo iniziato con la liquida 10 anni fa, proprio non riesco ad affrancarmi da un computer per fruire della stessa. Mi piace smanettare, sbattere la testa contro un muro quando va in errore qualcosa o quando non riesco ad ottenere ciò che voglio. Poi, magari, 30 anni passati in IBM un po' mi influenzano.... music server e musica in streaming - Pagina 3 650957

    Figurati se me la prendo... Una splendida come fosse Antani... music server e musica in streaming - Pagina 3 625723
    Avrei un'altra domanda... Ma temo una seconda tarapia tapioco music server e musica in streaming - Pagina 3 650957
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da Rudino Gio Nov 08, 2018 4:44 pm

    JacksonPollock ha scritto:

    Figurati se me la prendo... Una splendida come fosse Antani... music server e musica in streaming - Pagina 3 625723
    Avrei un'altra domanda... Ma temo una seconda tarapia tapioco music server e musica in streaming - Pagina 3 650957

    Ma tu domanda pure. Al massimo ti faccio la supercazzola... affraid


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Nov 08, 2018 4:57 pm

    See... E secondo te mi vado ad impantanare con chi ascolta la liquida dal 2008 e ha lavorato per 30 anni in IBM?
    music server e musica in streaming - Pagina 3 36246 music server e musica in streaming - Pagina 3 33910
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 08, 2018 5:01 pm

    JacksonPollock ha scritto:See... E secondo te mi vado ad impantanare con chi ascolta la liquida dal 2008 e ha lavorato per 30 anni in IBM?
    music server e musica in streaming - Pagina 3 36246 music server e musica in streaming - Pagina 3 33910

    bravo, non cadere nella trappola , loro sono come i Vogon: " .. inutile resistere!"
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da Rudino Gio Nov 08, 2018 5:08 pm

    slash ha scritto:

    bravo, non cadere nella  trappola , loro sono come i Vogon: " .. inutile resistere!"

    Ma noooo!
    Parlo per me, io voglio veramente capire cosa si può fare con un MS e cosa no. Veramente!
    Poi, ognuno rimane a casa propria, ma almeno sa cosa c'è a casa dell'altro.



    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 08, 2018 5:15 pm

    attenzione soprattutto alle poesie ermetiche della cultura Vogon decantate dal loro "tenente"
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Nov 09, 2018 9:31 am

    Non so cosa sia un Vogon...
    Ho altresì un termine italianissimo, che calzerebbe a pennello.

    music server e musica in streaming - Pagina 3 650957 music server e musica in streaming - Pagina 3 36246
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da mauro16164 Ven Nov 09, 2018 9:43 am

    JacksonPollock ha scritto:Non so cosa sia un Vogon...
    Ho altresì un termine italianissimo, che calzerebbe a pennello.

    music server e musica in streaming - Pagina 3 650957 music server e musica in streaming - Pagina 3 36246
    https://www.youtube.com/watch?v=llshoXNCg8c


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da funski Ven Nov 09, 2018 10:18 am

    Rudino ha scritto:

    Ma noooo!
    Parlo per me, io voglio veramente capire cosa si può fare con un MS e cosa no. Veramente!
    Poi, ognuno rimane a casa propria, ma almeno sa cosa c'è a casa dell'altro.


    Dai faccio faccio io il tonto che cade nelka trappola... :)

    Il grande vanraggio di avere un MS è avere un unico posto dove metti la musica e la gestisci per tutta casa sempre con la stessa app, gli stessi preferiti, senza sbattimenti. Si aggiorna da sola e ti avvisa quando c è dispinibile un aggiornamento per un endpiint.
    Quando mi è scaduta la licenza di roon sono riuscito a resistere una sola settimana utilizzando l app auralic, quando ho voluto provare quboz del mese gratuito avrò utilizzato 6 giorni poi mi ero rotto di utilizzare 3 app diverse per poter ascoltare quboz con i 3 diversi impianti.
    Poi se si ha la fortuna di poter ascoltare musica in un unica postazione allora cadono un po i vantaggi di un ms
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Nov 09, 2018 11:18 am

    Rudino ha scritto:Comunque, signori miei, come al solito il Tenente tira il sasso e poi ritira la mano. Si sarà messo sul divano con due gatti in grembo e gli altri che lo pettinano, bicchiere di rosso e pop-corn....... e ci legge.

    leggo ma che altro aggiungere ?

    undici anni fa sul forum di audioreview dicevo di usare il computer come sorgente digitale

    oggi l'uso del computer sta timidamente iniziando a diffondersi tra gli audiofili

    oggi il music server non serve a niente

    chissà forse tra undici anni il concetto sarà capito soprattutto anche da chi oggi desidera comperarlo  music server e musica in streaming - Pagina 3 650957

    ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da pluto Ven Nov 09, 2018 11:25 am

    Evvai, dai che siamo già in 3. Praticamente un piccolo partito.
    Forse riusciamo pure a indire le primarie.... Laughing Laughing
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da Giordy60 Ven Nov 09, 2018 11:54 am

    colombo riccardo ha scritto:

    oggi il music server non serve a niente


    ciao
    Riki

    il tenente ha ragione music server e musica in streaming - Pagina 3 588790

    ma consideriamo il fatto che molti non vogliono perdere tempo con il pc ( che tecnicamente è in grado di fare cose che noi umani non immaginiamo Laughing ) e quindi optano per un music server ( che altro non è che un pc e spesso è pure scrauso e in alcuni casi venduto a cifre pazzesche ) per lo streaming audio.
    viva la musica ! music server e musica in streaming - Pagina 3 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Images10 music server e musica in streaming - Pagina 3 Hqplay10music server e musica in streaming - Pagina 3 4b933e12
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da pluto Ven Nov 09, 2018 12:00 pm

    Ciao Giò, ben ritrovato!
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da Giordy60 Ven Nov 09, 2018 12:10 pm

    pluto ha scritto:Ciao Giò, ben ritrovato!

    ciao Gian
    ultimamente leggo molto music server e musica in streaming - Pagina 3 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Images10 music server e musica in streaming - Pagina 3 Hqplay10music server e musica in streaming - Pagina 3 4b933e12
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da funski Ven Nov 09, 2018 12:50 pm

    Giordy60 ha scritto:

    il tenente ha ragione music server e musica in streaming - Pagina 3 588790

    ma consideriamo il fatto che molti non vogliono perdere tempo con il pc ( che tecnicamente è in grado di fare cose che noi umani non immaginiamo Laughing ) e quindi optano per un music server ( che altro non è che un pc e spesso è pure scrauso e in alcuni casi venduto a cifre pazzesche ) per lo streaming audio.
    viva la musica ! music server e musica in streaming - Pagina 3 625723

    Scusate, ma alllora sono io che non ho capito cosa è un music server, in quanto il mio music server è un pc.... anzi un vecchio mec mini ripulito e riconvertito, dal costo decisamente basso. Certo nel mio caso costa molto di più il softwere che non l hardwere, ma quella è stata una mia scelta,
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Nov 09, 2018 2:40 pm

    funski ha scritto:

    Scusate, ma alllora sono io che non ho capito cosa è un music server, in quanto il mio music server è un pc.... anzi un vecchio mec mini ripulito e riconvertito, dal costo decisamente basso. Certo nel mio caso costa molto di più il softwere che non l hardwere, ma quella è stata una mia scelta,

    naim lumin aurender aries Weiss etc. Etc.

    Ciao
    Riki
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da Rudino Ven Nov 09, 2018 3:08 pm

    Il componente più importante in assoluto nel mio impianto (e anche il meno costoso, invero) è Dirac Live, ovvero la correzione ambientale attiva tramite applicazione sw installata sul mio notebook dedicato alla musica.
    La cosa è trasferibile su un MS? Esistono MS già di per loro dotati di DSP ambientale?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Nov 09, 2018 3:09 pm

    L'età avanza per tutti... music server e musica in streaming - Pagina 3 650957

    Un music sever è utile quando hai un archivio di file rippati e vuoi accedere allo stesso da più punti di ascolto senza portarti appresso il PC in ogni stanza ed attaccarlo al cavo ogni volta.
    Ergo potrebbe far comodo un server, ovvero un computer dedicato esclusivamente ad assolvere a questo servizio (archiviazione e catalogazione).
    Di fatto un qualsiasi computer dedicato alla musica è un server musicale.
    Indipendentemente dal sistema operativo che ospita e da chi l'ha fatto...

    Ergo lo sono anche il computer del Tenente o quello di Pluto... music server e musica in streaming - Pagina 3 625723

    Poi se vogliamo spostare il discorso sui "music server di marca", ovvero quelle macchine che sono essenzialmente computer brandizzati (Naim, Weiss, Lumin, Auralic non li fa più...) allora sono d'accord con il tenente... Fighissimi e zero problemi nel breve, ma hanno scalabilità molto limitata.


    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Nov 09, 2018 3:10 pm

    Rudino ha scritto:Il componente più importante in assoluto nel mio impianto (e anche il meno costoso, invero) è Dirac Live, ovvero la correzione ambientale attiva tramite applicazione sw installata sul mio notebook dedicato alla musica.
    La cosa è trasferibile su un MS? Esistono MS già di per loro dotati di DSP ambientale?

    Si... Io ce l'ho...  music server e musica in streaming - Pagina 3 625723
    È nel software di gestione e riproduzione dell'archivio.
    Trattasi (per l'appunto come scrivevo qualche pagina fa) di software.


    Ultima modifica di JacksonPollock il Ven Nov 09, 2018 3:12 pm - modificato 1 volta.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da Rudino Ven Nov 09, 2018 3:12 pm

    JacksonPollock ha scritto:L'età avanza per tutti... music server e musica in streaming - Pagina 3 650957

    Poi se vogliamo spostare il discorso sui "music server di marca", ovvero quelle macchine che sono essenzialmente computer brandizzati (Naim, Weiss, Lumin, Auralic non li fa più...) allora sono d'accord con il tenente... Fighissimi e zero problemi nel breve, ma hanno scalabilità molto limitata.


    Sarebbe quello di cui dibattiamo dall'inizio.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da Rudino Ven Nov 09, 2018 3:12 pm

    JacksonPollock ha scritto:

    Si... Io ce l'ho...  music server e musica in streaming - Pagina 3 625723
    È nel software di gestione e riproduzione dell'archivio.
    Trattasi (per l'appunto come scrivevo qualche pagina fa) di software.

    Menumal...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Nov 09, 2018 3:14 pm

    Rudino ha scritto:

    Sarebbe quello di cui dibattiamo dall'inizio.


    L'hardware è solo ferraglia, quello che fa muovere tutto e fa la differenza è sempre stato (e sempre sarà) il software.
    Anche andando a senso... Ha più esperienza in software un'azienda che lo fa per lavoro da decenni o una che deve appoggiarsi a 3 sub fornitori diversi per uno degli N prodotti che ha a catalogo?
    Più che al server "fisico" ovvero alla macchina, sarebbe più opportuno guardare al server software che gestisce la musica e indirizzare la propria scelta verso quella direzione.

    Pagina uno... Poco sotto mi hai detto che sono limitato...
    E poi non mi hai spiegato perchè alla luce dei tuoi 30 anni in IBM... music server e musica in streaming - Pagina 3 36246

    Se vogliamo depennarla come incomprensione in stile Prima Repubblica io ci sto. music server e musica in streaming - Pagina 3 285880


    Ultima modifica di JacksonPollock il Ven Nov 09, 2018 3:34 pm - modificato 1 volta.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    music server e musica in streaming - Pagina 3 Empty Re: music server e musica in streaming

    Messaggio Da Rudino Ven Nov 09, 2018 3:17 pm

    JacksonPollock ha scritto:

    Peccato che tu mi abbia detto che io sono limitato...
    E poi non mi hai spiegato perchè alla luce dei tuoi 30 anni in IBM... music server e musica in streaming - Pagina 3 36246

    Non mi permetterei mai di darti del limitato. Lo davo impersonalmente ai MS.
    Per il resto ho abbondantemente spiegato in precedenza.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 11:28 am