Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cerco un'alternativa...che non sia burmester 111
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cerco un'alternativa...che non sia burmester 111

    tetotatoia
    tetotatoia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 27.03.17
    Età : 63
    Località : bologna

    cerco un'alternativa...che non sia burmester 111  Empty cerco un'alternativa...che non sia burmester 111

    Messaggio Da tetotatoia Ven Nov 02 2018, 12:58

    buongiorno,
    un'alternativa al cocktail audio x45 o x50, che non considero troppo affidabili sia da un punto di vista software che audiofilo quindi che facciano le stesse cose con o senza dac e in tal caso gradirei consiglio anche per quello…. potrei rinunciare solo al dab….anche se tutto sommato, per quelllo che ho sentito fin ora mi convince di più di web radio….grazie a tutti e in particolare a chi vorra fornirmi qualche suggerimento o saprà indicarmi con convinzione… un'altra strada
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    cerco un'alternativa...che non sia burmester 111  Empty Re: cerco un'alternativa...che non sia burmester 111

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Nov 02 2018, 13:25

    Ma ti serve anche il ripping dei CD ed il server con HDD?
    Oppure basterebbe un networkPlayer?
    tetotatoia
    tetotatoia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 27.03.17
    Età : 63
    Località : bologna

    cerco un'alternativa...che non sia burmester 111  Empty Re: cerco un'alternativa...che non sia burmester 111

    Messaggio Da tetotatoia Ven Nov 02 2018, 17:24

    intanto subito grazie per interessamento, no cerco soprattutto, ma anchee tutto il resto una macchina per rippare cd...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    cerco un'alternativa...che non sia burmester 111  Empty Re: cerco un'alternativa...che non sia burmester 111

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Nov 02 2018, 19:26

    Aurender ACS10
    http://34.227.103.167:8000/acs10/

    Naim UnitiStar
    https://www.naimaudio.com/it/product/uniti-star


    Il primo l'ho potuto ascoltare poco perché era in un negozio, il secondo l'ho anche avuto per un periodo in prova.
    L'Aurender per caratteristiche di storage e ripping è di categoria superiore rispetto al Naim.
    Il Naim ha più possibilità di connessione ed è di fatto un "all-purpose".

    Software meno "naif" del Cocktail.
    Grandissime macchine entrambe a mio vedere.
    tetotatoia
    tetotatoia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 27.03.17
    Età : 63
    Località : bologna

    cerco un'alternativa...che non sia burmester 111  Empty Re: cerco un'alternativa...che non sia burmester 111

    Messaggio Da tetotatoia Ven Nov 02 2018, 20:20

    ...se ho capito bene...aurender acs 10 ha dac, storage ma non wifi e costa da listino 5900 euro
    naim ha tutto anche ampli in classe d, che non mi interessa a 4200 euro…

    intanto nelle mie ricerche sono incappato nel nad m50.2, diciamo 4200 euro +dac....quale? un millino ... tipo nad m51.


    posto che, per me sono soldi...e naim mi lascia perplesso ... non chiedete perche....non saprei dire
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    cerco un'alternativa...che non sia burmester 111  Empty Re: cerco un'alternativa...che non sia burmester 111

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Nov 02 2018, 22:10

    I Nad non li conosco.
    Naim ha anche lo UnitiServe che fa ripping e storage e costa meno dello Star, ma non ha il player.

    Come outsider ti posso segnalare i Nativ, molto belli ma non ho mai avuto modo di ascoltarli.

    Si tratta di un sistema a stack, con server+trasporto, dac, meccanica per ripping e PSU acquistabili separatamente.

    https://www.nativsound.com/en/

    A livello software sono molto curati.

    tetotatoia
    tetotatoia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 27.03.17
    Età : 63
    Località : bologna

    cerco un'alternativa...che non sia burmester 111  Empty Re: cerco un'alternativa...che non sia burmester 111

    Messaggio Da tetotatoia Sab Nov 03 2018, 00:12

    ...forse è colpa mia che non ho capito come funziona...dovrei riempire la casa di queste lavagnette...belle non belle...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    cerco un'alternativa...che non sia burmester 111  Empty Re: cerco un'alternativa...che non sia burmester 111

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Nov 03 2018, 11:15

    Si possono impilare...
    L'unico che è specificamente progettato per stare in verticale è il media player.

    cerco un'alternativa...che non sia burmester 111  Nativ-High-Res-Music-System-1a-720x0-c-default

    cerco un'alternativa...che non sia burmester 111  Nativ-High-Res-Music-System-9-1024x769
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    cerco un'alternativa...che non sia burmester 111  Empty Re: cerco un'alternativa...che non sia burmester 111

    Messaggio Da Walkiria77 Sab Nov 03 2018, 11:56

    tetotatoia ha scritto:buongiorno,
    un'alternativa al cocktail audio x45 o x50, che non considero troppo affidabili sia da un punto di vista software che audiofilo    

    Hai avuto esperienze negative con questi specifici modelli? Io ho avuto l’x50 che ho successivamente venduto solo per esigenze di altro genere di apparecchiatura, altrimenti l’ho trovato davvero solido sia a livello Hardware che software e collegato ad un buon dac suonava davvero molto bene.


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1672
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    cerco un'alternativa...che non sia burmester 111  Empty Re: cerco un'alternativa...che non sia burmester 111

    Messaggio Da martin logan Sab Nov 03 2018, 13:30

    Cocktail Audio / NovaFidelity = ottime macchine, dal rapporto qualità prezzo notevole, con una brutta app di controllo, peraltro spiegata male nelle istruzioni dove parlano di tutto tranne di come usare in concreto questo "ponte di comando". Ho da alcuni mesi l'entry level e suona molto bene - anche con il suo DAC interno, sempre che il file musicale sia inciso decentemente.
    tetotatoia
    tetotatoia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 27.03.17
    Età : 63
    Località : bologna

    cerco un'alternativa...che non sia burmester 111  Empty Re: cerco un'alternativa...che non sia burmester 111

    Messaggio Da tetotatoia Sab Nov 03 2018, 23:09

    ...scusate ritardo sono stato impegnato… rispondo in maniera cumulativa...
    nessuna esperienza diretta con cocktail solo impressione ...mediata anche da opinioni nel web…
    ancora non capisco questo nativ… per mettere insieme cd ripper, dac, streamer e web radio quanto mi costa al di la del fatto che non riesco a valutare la qualita' e non so dove trovarlo/ascoltarlo...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    cerco un'alternativa...che non sia burmester 111  Empty Re: cerco un'alternativa...che non sia burmester 111

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Nov 03 2018, 23:11

    Non vedo cosa ci sia di poco chiaro nel Nativ... È un UnitiStar a componenti separate.

    Visto che non hai mai ascoltato un Cocktail ti consiglio di farlo, sono più accessibili e reperibili degli altri che ho citato.
    Basarsi solo su "impressioni" può essere fuorviante.

    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1295
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    cerco un'alternativa...che non sia burmester 111  Empty Re: cerco un'alternativa...che non sia burmester 111

    Messaggio Da Francemare Dom Nov 04 2018, 07:07

    Avuto un Cocktail X40: zero problemi, estremamente versatile, entrate prono MM e linea da cui poter convertire in digitale, ripping, renderer, ecc ecc ecc Venduto per passare a DAC migliore dopo aver digitalizzato tutta la mia discoteca.
    Secondo me X40 e X50 sono macchine assolutamente valide e performanti, non mi è piaciuta molto la app proprietaria, ma essendo standard dlna ci sono “enne” app che funzionano perfettamente (anche free) senza sbattimento alcuno ....
    Mai capito perché queste macchine della Cocktail non siano considerate dal mondo audiofilo (non sto parlando di quelle con ampli incorporato, che possono andare come secondo impianto ... ma di X40 ed X50 ....)


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    cerco un'alternativa...che non sia burmester 111  Empty Re: cerco un'alternativa...che non sia burmester 111

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Nov 04 2018, 09:29

    Credo sia un misto tra pregiudizio/design e collocazione di mercato... Forse strizzano più l'occhio al nerd che non a chi detta l'esegesi per il corretto ascolto "critico"... :)
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    cerco un'alternativa...che non sia burmester 111  Empty Re: cerco un'alternativa...che non sia burmester 111

    Messaggio Da mauro16164 Dom Nov 04 2018, 12:19

    io possiedo il Cocktail x50 e mi ci trovo strabene..certo,bisogna farci un po' la mano con il suo software gestionale,ma poi tramite l'app proprietaria Novatron x si pilota alla grandissima.suono fantastico e collegato in i2s al mio dac è una spanna meglio che in usb..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 13:13