Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio impianto cuffie Ampli+dac
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio impianto cuffie Ampli+dac

    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio impianto cuffie Ampli+dac Empty Consiglio impianto cuffie Ampli+dac

    Messaggio Da darixyn Mer Ott 24 2018, 17:59

    Salve a tutti, attualmente ho un impiantino cuffie che uso al PC, costituito da un duetto della DOCET (cuffia amp con alimentatore 3w e da TDAC).
    Nulla da dire sul dac, che è un buon prodotto, almeno soddisfacente. Ma l'amplificatore ha soffio e non è il massimo della limpidezza sonora.
    ORa ascolto con HD 650, ma non disdegno di prendere anche qualcosa di superiore (in un futuro non molto prossimo), ma intanto mi piacerebbe partire da un buon ampi che renda maggiormente godibile l'ascolto con la 650 e anche con la mia Sonus Faber Pryma (con la quale, complice credo la bassa impedenza, il soffio aumenta a dismisura).
    Pensavo a soluzioni combinate tipo Marantz DAC1 HD, oppure Audiolab M Dac.
    Avete suggerimenti per un prodotto pseudo definitivo che mi dia possibilità di abbinare un pò tutte le cuffie dal costo umano?
    Accetto suggerimenti sia di amplificatori per cuffie con DAC che soli ampli cuffie.
    Grazie a chi vorrà aiutarmi a scegliere.


    _________________


    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34761
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio impianto cuffie Ampli+dac Empty Re: Consiglio impianto cuffie Ampli+dac

    Messaggio Da carloc Mer Ott 24 2018, 21:11

    Ho avuto l’ampli Docet ed era assolutamente silenzioso. Sei sicuro che il tuo non abbia qualche problema?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio impianto cuffie Ampli+dac Empty Re: Consiglio impianto cuffie Ampli+dac

    Messaggio Da montanari Mer Ott 24 2018, 21:15

    Amp dac definitivo dipende dalla scimmia ma &
    È difficile
    Un vhf n o mos di bandalex usato sui 2-300 eur è un ottimo amplificatore a un superprezzo a cui puoi attaccare quasi tutte le cuffie e di sicuro le hd650
    L m_dac non ha una gran Amplificazione il marantz non lo conosco


    _________________
    alè:
    fabiom
    fabiom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 30.12.13

    Consiglio impianto cuffie Ampli+dac Empty Re: Consiglio impianto cuffie Ampli+dac

    Messaggio Da fabiom Mer Ott 24 2018, 22:50

    Io posseggo il amaranto da te indicato e non posso che parlarne bene.
    Legge i PCM siano al 192 ed anche i DSD senza incertezze, un buon volume ed una scena sufficiente (anche se non superlativa).
    ... ed ha il telecomando (che in alcuni casi si rivela molto utile).
    Se gli dovessi trovare un difetto .... Ecco, Forse non eccelle in velocità, ma il mio termine di paragone è un Hdva600.
    Io lo uso con hd650 ma anche con la hd800 e qui lo preferisco perché è secondo me questo l'ampliamento/dac ha una timbrica morbida, tendente allo scuro. Per questo motivo ti consiglierei di ascoltarlo con lue cuffie prima di acquistarlo.
    Comunque per me è un ottima macchina.
    Proprio oggi l'ho prestato ad un amico che lo sta provando con delle Mr Speacker (13 ohm!!!). I primi riscontri che ho da lui sono decisamente positivi. Da un confronto con il suo GoldNote ne esce bene con dei plus sotto il profilo dell' immagine e del dettaglio.
    Un' ultima nota: questa macchina è apparsa sul mercato un po' di anni fa e non mi risulta sia mai stata aggiornata. Questo probabilmente indica che non c'era bisogno di modificarla ma d'altra parte rende probabile l'apparizione di un successore in tempi brevi con conseguente svalutazione dell'usato.
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Consiglio impianto cuffie Ampli+dac Empty Re: Consiglio impianto cuffie Ampli+dac

    Messaggio Da Comfortably numb Gio Ott 25 2018, 08:27

    carloc ha scritto:Ho avuto l’ampli Docet ed era assolutamente silenzioso. Sei sicuro che il tuo non abbia qualche problema?

    Idem come sopra, nessun soffio o rumori.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio impianto cuffie Ampli+dac Empty Re: Consiglio impianto cuffie Ampli+dac

    Messaggio Da darixyn Gio Ott 25 2018, 11:40

    carloc ha scritto:Ho avuto l’ampli Docet ed era assolutamente silenzioso. Sei sicuro che il tuo non abbia qualche problema?

    Ci pensavo anch'io, anche perchè l'ho preso usato. Tuttavia, ho letto in giro che molti si lamentano di soffio con le grado, ergo, con cuffie a bassa impedenza, come la Sonus Faber Pryma....


    _________________


    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Consiglio impianto cuffie Ampli+dac Empty Re: Consiglio impianto cuffie Ampli+dac

    Messaggio Da mc 73 Gio Ott 25 2018, 14:12

    Ciao
    Ho avuto anch'io il docet e con le basse impedenze ( ed alta sensibilità ) soffiava pure il mio...lo utilizzavo con le denon ah d2000
    Con le impedenze medio alte diventa silenzioso.


    _________________
    saluti Michele sunny
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio impianto cuffie Ampli+dac Empty Re: Consiglio impianto cuffie Ampli+dac

    Messaggio Da darixyn Gio Ott 25 2018, 20:04

    mc 73 ha scritto:Ciao
    Ho avuto anch'io il docet e con le basse impedenze ( ed alta sensibilità ) soffiava pure il mio...lo utilizzavo con le denon ah d2000
    Con le impedenze medio alte diventa silenzioso.
    Grazie, questa è una buona notizia, almeno non in senso assoluto, poichè sarebbe stato meglio che l'apparecchio non avesse avuto questo piccolo neo, ma almeno adesso ho la conferma che il mio ampli non è difettoso.


    _________________



      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 17:46