Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da transaminasi Gio Ago 16 2018, 15:49


    ... evitando per favore di segnalare quelle tempestate di diamanti o caratterizzate da bizzarrie del genere.
    La rosa dovrà attingere da tutti i generi di cuffie spaziando quindi dalle circumaurali, alle sovraurali, chiuse, aperte, ‘socchiuse’, ecc.
    Grazie


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Ago 16 2018, 16:25

    Ciao, ogni tanto ci torni sulle cuffie... Laughing Laughing
    La domanda è troppo generica secondo me, che musica ascolti? Che cuffie hai ascoltato finora e, cosa intendi per "Top"? Prestazioni o valore nell'usato? Buona caccia Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 625723


    _________________
    Spoiler:
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da transaminasi Gio Ago 16 2018, 17:55

    Sarà la volta buona? Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 285880
    L’anno scorso ho preso degli auricolari Shure 215 che mi stanno piacendo molto e per questo mi sta solleticando sempre più l’idea di dotarmi di un impiantino cuffie serio. Non ho mai provato cuffie importanti. Ho da 27 anni le Sennheiser Hd480 classic. Ora vorrei approdare direttamente ad un oggetto no compromise da tenere anche in questo caso tanti anni evitando fastidiosi upgrade intermedi. Ascolto un terzo classica, un terzo jazz e un terzo rock.


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Ago 16 2018, 18:02

    Da tenere tanti anni detto da te, mmmmhhh... Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 775355 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 775355 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 775355
    Io, personalmente, ti consiglierei in prima battuta di farti un giro in qualche negozio ben fornito, dalle tue pari dovrebbero essercene, e farti un'idea di massima. Diversamente è complicato consigliarti, al contrario dei diffusori di grandi dimensioni che possono cavarsela bene in molti generi, è difficile trovare una sola cuffia che suoni al Top ogni tipo di musica, ma ci sono fantastici compromessi. Tuttavia è necessario che fai qualche ascolto serio prima di avventurarti...come ti ho detto anche l'altra volta, se poi ti prende puoi spendere almeno quanto per il tuo bell'impiantone Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 921419 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 921419
    Quindi calma e sangue freddo Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 625723


    _________________
    Spoiler:
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da transaminasi Gio Ago 16 2018, 19:31

    Come fai a sapere che sono un upgradatore da competizione??? Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 775355
    Più che altro era per cominciare a formare una rosa di ‘pretendenti’...
    Io non conosco i vari modelli di alta qualità. So solo che ci sono le Focal Utopia, le Abyss, le Lcd, le Stax, le Sennheiser, ecc ma magari ne ignoro di molto più valide. Intanto mi è venuta in mente una persona che abita a un’ora da casa mia che ha le Hd800s.


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Ago 16 2018, 19:46

    Ci siamo incontrati, di la ho un altro nick...ho le 802 Nautilus e gli AM Audio Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 625723
    Per questo chiedevo...l'ascolto della 800s è un inizio, ma anche avendo disponibilità consistenti prima di lanciarti devi necessariamente avere un'idea di cos'è un ascolto in cuffia di livello elevato, perché non lo sai ancora, almeno intuisco dalle tue parole sunny sunny
    Quindi renditi conto prima di cosa parliamo, poi sceglierai come suicidarti Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 921419 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 775355 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 775355 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 775355
    Qui ce n'è di gente che viaggia in Top Class, sapranno aiutarti quando tu saprai indirizzarci meglio Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 625723


    _________________
    Spoiler:
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da transaminasi Gio Ago 16 2018, 19:58

    Solo per curiosità:  hai un esempio di cuffie e ampli che costano come impiantoni a cinque zeri? Mi sembra un po’ strano.


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Ago 16 2018, 20:17

    Capisco, e non mi stupisce la tua perplessità sunny
    Facciamo che ti parlo di me, in uno dei miei impianti fissi utilizzo un Luxman L 590 AXII esclusivamente per pilotare una cuffia dai morsetti posteriori, tramite un apposito cavo. Se non sbaglio tu per un po' ci hai pilotato le tue "Bestie", certamente non al meglio, ma con grande sodisfazione...ti leggo sempre, anche se non scrivo mai Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 625723 io l'ho preso solo ed esclusivamente a questo scopo.
    Naturalmente c'è una sorgente, cavi e tutto il resto per farli andare, va da se che puoi arrivare a cifre elevatissime.
    Detto questo, ti assicuro che io sono tra i più "ordinari" qui, molti amici si sono fatti costruire degli amplificatori su misura per la X cuffia, ma anche tra le cose "normalmene acquistabili", nel mondo Stax ad esempio, per le sole cuffie e magari un ampli di altra marca per spremere al meglio le cuffie, puoi arrivare ai 20.000 in scioltezza. E poi, come detto, serve il resto...
    Non è certamente necessario arrivare a questi eccessi, proprio per questo bisognerebbe fare qualche ascolto personale e altre valutazioni. Chi ascolta solo in cuffia può tranquillamente espandersi all'infinito, se invece è un ascolto marginale ci sono soluzioni ottime ad ogni livello di prezzo. E' una "materia" Roberto (ti chiami così se non sbaglio...), un po' devi studiare, non puoi seguire consigli su cose che non hai mai visto prima...ovvio, solo ed esclusivamente secondo me!  sunny  sunny


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da phaeton Gio Ago 16 2018, 21:16

    diciamo che il ragnaccio per una volta ha dato ottimi consigli (ora pero' non ti montare la testa affraid affraid ) ma visto che sono ancora in vacanza voglio giocare un po'.....

    vuoi il top del top del top? diciamo che potresti partire da questo:

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 89828410

    circa 38k per il solo ampli, a cui necessariamente aggiungere un DAC Select (84k) e opzionalmente (ma fatto 30....) la dual power base (10k) e ovviamente una cuffia a tua scelta (diciamo tra i 5k di una 009s e i 15k di una Shangri-La). totale poco meno di 140k

    se ti accontenti puoi anche risparmiare un po' con uno di questi:

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Sennhe10

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 66323c10

    entrambi sui 50k per cuffia+ampli



    .......................................................

    scherzi a parte, ci si puo' divertire un sacco, e avere un setup piu' o meno stabile e top nel vero senso della parola, con molto molto molto meno...... sunny sunny

    PS ho un amico in US che ha il full stack MSB, SelectII+Headphone+Base (i 140k di cui sopra) oltre al top WooAudio wa234 (16k) e altri giocattoli carini santa santa santa
    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Images11
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Ago 16 2018, 21:20

    Ecco, il concetto era questo... affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da phaeton Gio Ago 16 2018, 21:24

    quello li e' un pazzo, ma ha una filosofia interessante: se e' un hobby allora deve essere il massimo, altrimenti non ha senso... sulle cose normali posso risparmiare, su una cosa che compro per divertirmi no. santa santa santa

    anyway, dai ragnaccio non essere cosi' cripticamente timidone col nostro amico, tu hai un paio di setup assolutamente top, dagli qualche dritta sunny sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Ago 16 2018, 21:34

    Vediamo prima cosa gli dice la 800s, ma se si appassiona sei più adatto tu  Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 650957  Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 650957 io sono un conservatore, tendo all'affinamento. L'amico cambia a gran velocità, nell'ambito diffusori ha maturato esperienza e si muove bene, in cuffia mi pare piuttosto all'inizio. Se ti lanci in spese pazze e sbagli può costare parecchio raddrizzare il tiro...da qui le domande iniziali sunny sunny
    Poi insomma non mi sembra uno sprovveduto, saprà cosa fare Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 625723

    PS. Grazie per i complimenti Padre Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 775355 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 775355 sei gentile, ma la tua è solo una supposizione... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da biscottino Gio Ago 16 2018, 22:07

    Se ha dei buoni finali ed una sorgente decente, direi Susvara senza ombra di dubbio... sunny


    _________________
    Enjoy your head! Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 2296686959
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da transaminasi Ven Ago 17 2018, 00:29

    Ora vi inondo di domande! Spero che qualche anima pia mi dia una mano.
    Esiste un negozio nel nord ovest abbastanza specializzato dotato di diversi modelli di cuffie da far ascoltare?
    Porca miseria! Io il Luxman 590ax mk2 ce l'ho già!  Nell'ambito dei miei cambi l'ho preso in permuta praticamente nuovo e ora ce l'ho imballato in un angolo ma mi piange il cuore mettere l'annuncio di vendita perchè quell'apparecchio mi piace da morire. Penso sia stato il componente hi-fi che mi ha dato le maggiori soddisfazioni (ne avevo già avuti due, il primo era l'ax e il secondo l'ax mk2...). Ora mi dite che è possibile collegare direttamente le cuffie ai morsetti dei cavi di potenza???  Se Turi l'ha acquistato apposta per le cuffie non mi permetto di chiedere se non sia una mossa rischiosa... come compatibilità elettrica come funziona? Cioè sono abbinabili solo un numero ristretto di modelli di cuffia?
    A dire il vero l'ipotesi cuffie è rispuntata anche per un altro motivo. Mi spiego: qualche mese fa acquistai il dac Dcs 'Rossini Dac' (spettacolare!) e programmai di acquistare anche il clock esterno opzionale 'Rossini Clock' il prossimo autunno. In seguito, dato che il dac 'Vivaldi' costa quanto il 'Rossini' + il clock, cambiai idea e decisi di far fuori il 'Rossini' (per fortuna allo stesso prezzo da me pagato) e attendere l'autunno per prendere direttamente un Vivaldi. Nei giorni scorsi la sorpresa: a Hong Kong è stato presentato il nuovo dac Dcs 'Bartok' che va a sostituire il vecchio dac entry-level (non molto ben riuscito) 'Debussy', ma con la particolarità che come prestazioni sarà probabilmente indistinguibile dal Rossini, per il quale nel frattempo verrà rilasciato un aggiornamento gratuito che lo porterà al livello del Vivaldi (quest'ultimo l'aggiornamento l'ha già ricevuto e infatti attualmente si chiama Vivaldi 2.0. Fatto sta, e qui vengo al dunque, che il nuovo  Bartok potrà essere ordinato con a bordo un ampli cuffie di alto livello (che sarà di alto livello è un'affermazione del rivenditore, quindi da prendere con le pinze) con un sovrapprezzo, sullo scontato, di soli 1.500€ circa. In sostanza invece del Vivaldi, che costa circa il triplo del Bartok, ipotizzo di acquistare quest'ultimo, che potrei ordinare con l'ampli cuffie integrato così mi ritroverei praticamente un Rossini 1.0 a circa metà prezzo con inoltre la possibilità di avere un ampli cuffie (si spera) di alto livello. Questi dac Dcs hanno lo streamer integrato quindi non ci sarebbe da acquistare altro, nemmeno altri cavi, ma soltanto le cuffie. Ovvio che sono tutte ipotesi. Intanto pretenderei di provarlo a domicilio senza impegno, come ho fatto con il Rossini.
    Per cortesia date un'occhiata alle specifiche di questo nuovo dac?
    https://www.dcsltd.co.uk/products/bartok-headphone-dac-amplifier/specification
    Copio/incollo i dati che forse sono più di interesse:
    1 stereo balanced pair on 1x 4-way male XLR connector. 1 stereo unbalanced pair on 1x 6.35mm (1/4”) 3-pole jack. Full-scale output levels are 1.4W rms into 33Ω, 0.15W rms into 300Ω. Output levels are 0, -10, -20, -30dB, set in the menu. Minimum headphone impedance is 33Ω.
    In pratica, nel caso optassi per questo ampli/dac, sempre a livello di compatibilità elettrica si restringerebbe molto la rosa delle cuffie papabili?
    Inoltre:  voi cuffiofili incalliti considerate un ripiego i dac con l'ampli cuffie integrato?
    Ho dato un'occhiata alle cuffie che avete menzionato: le Stax 009s e le Hifiman Susvara. Spero che le prime le abbia in negozio un rivenditore della mia zona (Newaudio di Mondovì), anche se tempo fa quando gli accennai il mio interesse per le cuffie notai che iniziò a decantare solo ed unicamente le Audeze Lcd qualcosa, non ricordo la sigla esatta.
    Ultima domanda:  qualcuno di voi ha provato gli impianti cuffie di cui sopra dal costo di un appartamento? Rispetto ai vostri impianti più umani c'è molta differenza?


    Ultima modifica di transaminasi il Ven Ago 17 2018, 12:13 - modificato 1 volta.


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    Doc giuseppe
    Doc giuseppe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 02.08.18
    Età : 66
    Località : Milano

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Doc giuseppe Ven Ago 17 2018, 10:49

    Ciao sono Doc Giuseppe alias cicerone 1958 visto che mi hanno buttato fuori dal forum Melis ora sono si questo vai nella sezione recensioni ho fatto il primo video in Italia del nuovo integrato luxman L-509X

    Sent from Topic'it App


    _________________
    descrizione del mio sistema: VPI Classic1, Koetsu Black, Esoteric CD/SACD X05, Luxman L-509X, pre-phono Lehman audio Silver Cube, Tannoy Kensington SE, cavi Acrolink, distributore di rete Matrix, tavolo portaelettroniche Guizu BWAV-3B
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da montanari Ven Ago 17 2018, 10:55

    quindi?
    cosa c entra?


    _________________
    alè:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da madmax Ven Ago 17 2018, 10:56

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 650957 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 4057548525 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 4057548525


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Ago 17 2018, 11:36

    Doc giuseppe ha scritto:Ciao sono Doc Giuseppe alias cicerone 1958 visto che mi hanno buttato fuori dal forum Melis ora sono si questo vai nella sezione recensioni ho fatto il primo video in Italia del nuovo integrato luxman L-509X

    Sent from Topic'it App

    Ciao, di là ti hanno buttato fuori, più volte a quanto ho capito, perché hai apertamente violato il regolamento. Cosa che vedo ti avii a fare anche qui. Permettimi un consiglio, se tieni sempre lo stesso comportamento ed ottieni sempre lo stesso risultato non sarebbe il caso di farsi qualche domanda?
    Buona continuazione, spero... Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 625723


    _________________
    Spoiler:
    Doc giuseppe
    Doc giuseppe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 02.08.18
    Età : 66
    Località : Milano

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Doc giuseppe Ven Ago 17 2018, 11:42

    Non capisco qui ho violato il regolamento

    Sent from Topic'it App


    _________________
    descrizione del mio sistema: VPI Classic1, Koetsu Black, Esoteric CD/SACD X05, Luxman L-509X, pre-phono Lehman audio Silver Cube, Tannoy Kensington SE, cavi Acrolink, distributore di rete Matrix, tavolo portaelettroniche Guizu BWAV-3B
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Ago 17 2018, 11:54

    Doc giuseppe ha scritto:Non capisco qui ho violato il regolamento

    Sent from Topic'it App

    Ho scritto "ti avii", non ho scritto che lo hai fatto.
    Vedi, comprendo appieno il tuo entusiasmo per il tuo nuovo amplificatore, e lo condivido e sono felice per te. Purtroppo, per te, un forum è composto da una miriade di argomenti, che mi sembra piuttosto palese non incontrino i tuoi interessi. Essendo stato un fotoamatore, ti consiglio di aprire un Blog dedicato al tuo amplificatore e potrai parlarne, pubblicare foto e video in quantità inusitate ad ogni ora del giorno e della notte. Tutto gratis naturalmente sunny
    Qui da noi puoi restare quanto vuoi, ma non possiamo parlare sempre del tuo amplificatore, tutto qui.
    Vedi, noi prima che tu esageri e comincino a canzonarti, tu a rispondere ed ecco il Ban, semplicemente ti abbiamo messo al corrente di cosa è successo altrove e perché. Magari nessuno si è preso la briga di farlo prima, io ho voluto provarci.
    A te la palla, e con questo cortesemente chiudiamo l'argomento dato che siamo fortemente OT, chiedo scusa al titolare del thread.
    Di nuovo buona continuazione.


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Ago 17 2018, 18:50

    transaminasi ha scritto:Ora vi inondo di domande! Spero che qualche anima pia mi dia una mano.

    ........

    Dunque, la cuffia che io utilizzo con il Lux è, per natura (che sta per tipo di tecnologia), affamata di corrente. Esistono naturalmente amplificazioni per cuffia adatte, ma anche un integrato è una discreta soluzione, così ho optato per questa strada. Altri hanno scelto altre amplificazioni, o altri integrati, o addirittura progetti su misura come ti dicevo più indietro.
    Ovviamente la cuffia ha impedenza maggiore dei diffusori, per cui agli altoparlanti non arriveranno i, nel nostro caso, 30 w di targa, ma molti meno. Ora non ricordo esattamente, ma nel mio caso sono circa 8 w o poco meno. Tutto questo però con una alimentazione ed una spinta che ben conosci...dalle 802, pensa in una cuffia Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 775355 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 775355
    Non c'è bisogno di questo Lux naturalmente, io ho pensato anche ad un eventuale cambio ed ho scelto un pezzo, diciamo così , abbastanza "sicuro". Ma mi è piaciuto e vado così...

    Per il resto delle domande aspetterei qualcun'altro più esperto, sia in misure che in apparecchi di fascia molto elevata, io preferisco rispondere a cose che conosco e posso tentare di spiegare al meglio possibile Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 625723
    Dai, non ti scoraggiare, andrà tutto bene... Laughing Laughing Laughing

    Edit. Ad ogni modo, utilizzando una cuffia direttamente dai morsetti di un integrato, soprattutto se vigoroso, bisogna fare molta attenzione con il volume se non si utilizzano attenuatori di qualche tipo. Io sono contrario a questi sistemi per cui ho solo un cavo adattatore allo scopo. Ascolto spesso a volumi alti, a volte ho toccato ore 11 del potenziometro o qualcosa in più, ma bisogna stare sempre all'erta, alle orecchie prima di tutto...


    _________________
    Spoiler:
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da transaminasi Ven Ago 17 2018, 22:51

    Se 9k di integrato la definisci una 'discreta soluzione', gli 'ampli adatti' o quelli 'su misura' di cui parli debbo presumere che costino un occhio...
    Sto cercando di documentarmi, ma più guardo in giro e più mi rendo conto di essere allo stato embrionale in ambito cuffie. Non vorrei stare a impazzire più di tanto, e nemmeno fissarmi più di tanto che poi lo so come va a finire (vds impianto normale...). Il primo step sicuramente è la prova di qualche cuffia di buon livello (le varie Hd800s, Susvara, Stax 009s, ecc) giusto per avere un'idea del miglioramento delle prestazioni rispetto agli attuali auricolari Shure SE215. Poi, in caso di estremo gradimento, non sarebbe male abbinare un ampli o dac/ampli già collaudatissimo con la cuffia prescelta.


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Ago 17 2018, 23:00

    Le cuffie da te citate non sono di buon livello, ma tra le migliori al mondo. Comincia così, almeno ti fai un'idea...i tuoi auricolari semplicemente non esistono al cospetto di queste "cose", ma ascolterai da te Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? 625723


    _________________
    Spoiler:
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da transaminasi Sab Ago 18 2018, 00:51

    Vedremo.
    Intanto ho già scritto alla persona che conosco che ha le Hd800s. Spero mi conceda una ascoltino da lui.


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da montanari Sab Ago 18 2018, 01:12

    Manca la Lcd4 la abyss e la utopia e le top of the line mi sembra siano state dette tutte


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 05:15