Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ancora amplificatori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ancora amplificatori

    yoyo
    yoyo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 07.11.14
    Età : 71
    Località : milano

    ancora amplificatori Empty ancora amplificatori

    Messaggio Da yoyo Mar Lug 31 2018, 15:45

    buongiorno, vorrei cambiare l'amplificazione attuale, ormai old style (vintage non mi piace) fatta da pre e finale da 100 watt con uno dei seguenti integrati
    atoll in 80se
    atoll 100se
    Cambridge cx a80
    cyrus one
    denon 1520
    musical fidelity 3si
    rotel a12
    rotel a14
    yamaha as701
    yamaha as1100 e aggiunto all'ultimo momento
    bc acoustique ex332
    la sala è di circa 90 metri cubi, il resto dell'impianto:
    Marantz sa 7003
    project dac box s2+
    b&w 603 s3
    il vostro parere, possibilmente spiegando perché e nel caso con quale impianto aveteascoltato l'ampli. sono gradite anche le impressioni sul tipo di suono
    grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi nella scelta
    ciao
    yoyo
    yoyo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 07.11.14
    Età : 71
    Località : milano

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da yoyo Mar Lug 31 2018, 16:09

    è ovvio che non posso ascoltarli tutti, quindi una scrematura andrebbe bene. qualcuno di questi l'ho già ascoltato ma non mi sono piaciuti come quello che non è nella lista ma è il candidato al titolo. è solo che il candidato l'ho ascoltato a casa gli altri no.
    ciao
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da Walkiria77 Mar Lug 31 2018, 20:54

    Un mio collega le pilota con un DENON PMA 2010 AE e ne è felicissimo, io non posso dare giudizi in quanto le uniche b&w che ho apprezzato sono state la serie 800 d3


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 531
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da heartbreaker Mar Lug 31 2018, 21:54

    Non ho capito quale sia la tua attuale amplificazione, solo che passare da un due telai ad un integrato potrebbe non essere una buona soluzione.
    In più, dovendo amplificare dei diffusori B&W, starei attento nello scegliere un amplificatore non solo sufficientemente potente, ma anche con una generosa erogazione di corrente.
    Il Denon che ti è stato suggerito potrebbe andare.
    IMHO, budget permettendo, rimarrei su una soluzione separata. Magari usata.
    1 cent.
    maurovoice
    maurovoice
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 06.02.18

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da maurovoice Mar Lug 31 2018, 22:47

    io tra i citati starei sul Cyrus one ma in versione HD ovvero l'ultimo uscito.. ho sentito tempo fa la versione ONE e ne sono rimasto strabiliato, questo a parere di chi l'ha sentito ed acquistato l'hanno ulteriormente migliorato e reso ancor più versatile. al secondo posto Musical Fidelity. vorrei aggiungere una piccola considerazione e scusate se vado leggermente OT. Spesso vediamo dati di potenza erogata dichiarati che sembrano più o meno buoni, ma nessuno va mai a verificare il dato targa del consumo. Mi spiego meglio e prendo come esempio il Denon sopracitato che dichiarano avere 80w ad 8ohm con un consumo massimo di 310w ed è un classe AB. Il Cyrus ha un dato massimo di 750w assorbiti con 80w erogati in classe D però (anche se suona meglio di tanti ab). Detto questo non voglio dire che il denon non arrivi ad erogare 80w ma che magari se gli si chiede un po' di sforzo beh, potrebbe sedersi un pochino a causa della mancanza di corrente. Questo solo per dire che a volte quando si hanno diffusori ostici è meglio guardare anche questo dato per non trovarsi magari a volumi sostenuti con certi passasggi musicali che non vengono ben esaltati. Scusate ancora per l'OT


    _________________
    Imp 1 AA Maestro Anniversary - Asus Essence one mk2 muses ed - CD Pioneer PD30 - ProAc Studio 100SM. Imp 2 Audiolab 8000se - Diapason Prelude v1 + Dac e CD imp 1. Imp AV Denon AVR-X3600 - Sonus Faber liuto tower - PC. Imp Garage Yamaha AS-301 - AR status 20 - PC
    RockTheDog
    RockTheDog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 04.04.18
    Età : 48
    Località : Genova

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da RockTheDog Mer Ago 01 2018, 09:48

    Io, come puoi leggere in firma, ho un accoppiata pre-finale Atoll e mi trovo benissimo.

    Saluti Fabrizio.


    _________________
    Saluti Fabrizio.
    yoyo
    yoyo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 07.11.14
    Età : 71
    Località : milano

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da yoyo Mer Ago 01 2018, 14:48

    grazie per i suggerimenti. in effetti concordo con chi dice di osservare il consumo, io preferisco guardare il trasformatore ma è quasi la stessa cosa. mi incurioscisce molto il cyrus, unico in classe d ma che amici sostengono suoni molto bene. dopo le ferie cercherò un negozio che lo abbia in dimostrazione per sentirlo. a walkiria lo ringrazio per avermi fatto sentire un paria, purtroppo le 803 non me le posso permettere.
    ciao
    yoyo
    yoyo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 07.11.14
    Età : 71
    Località : milano

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da yoyo Mer Ago 01 2018, 14:51

    cardiaco, il problema è lo spazio. con l'avvento della liquida ho bisogno di uno spazio per il pc
    ciao
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da Walkiria77 Mer Ago 01 2018, 18:41

    yoyo ha scritto:grazie per i suggerimenti. in effetti concordo con chi dice di osservare il consumo, io preferisco guardare il trasformatore ma è quasi la stessa cosa. mi incurioscisce molto il cyrus, unico in classe d ma che amici sostengono suoni molto bene. dopo le ferie cercherò un negozio che lo abbia in dimostrazione per sentirlo. a walkiria lo ringrazio per avermi fatto sentire un paria, purtroppo le 803 non me le posso permettere.
    ciao

    Cos’è una paria?

    Comunque oggi ho chiesto al mio collega e mi ha detto che ha cambiato ampli. Ha preso un sinto/ampli NAD T747 usato a €400 e mi ha detto che suona superbamente


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    yoyo
    yoyo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 07.11.14
    Età : 71
    Località : milano

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da yoyo Gio Ago 02 2018, 13:55

    Walkiria77 ha scritto:

    Cos’è una paria?

    Comunque oggi ho chiesto al mio collega e mi ha detto che ha cambiato ampli. Ha preso un sinto/ampli NAD T747 usato a €400 e mi ha detto che suona superbamente
    paria: nella società indiana il paria equivale a niente,è semplicemente qualcosa che esiste.
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da mauri59 Gio Ago 02 2018, 15:48

    maurovoice ha scritto:io tra i citati starei sul Cyrus one ma in versione HD ovvero l'ultimo uscito.. ho sentito tempo fa la versione ONE e ne sono rimasto strabiliato, questo a parere di chi l'ha sentito ed acquistato l'hanno ulteriormente migliorato e reso ancor più versatile. al secondo posto Musical Fidelity. vorrei aggiungere una piccola considerazione e scusate se vado leggermente OT. Spesso vediamo dati di potenza erogata dichiarati che sembrano più o meno buoni, ma nessuno va mai a verificare il dato targa del consumo. Mi spiego meglio e prendo come esempio il Denon sopracitato che dichiarano avere 80w ad 8ohm con un consumo massimo di 310w ed è un classe AB. Il Cyrus ha un dato massimo di 750w assorbiti con 80w erogati in classe D però (anche se suona meglio di tanti ab). Detto questo non voglio dire che il denon non arrivi ad erogare 80w ma che magari se gli si chiede un po' di sforzo beh, potrebbe sedersi un pochino a causa della mancanza di corrente. Questo solo per dire che a volte quando si hanno diffusori ostici è meglio guardare anche questo dato per non trova
    rsi magari a volumi sostenuti con certi passasggi musicali che non vengono ben esaltati. Scusate ancora per l'OT

    ciao come va' il puccio?risolti i problemi?


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    yoyo
    yoyo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 07.11.14
    Età : 71
    Località : milano

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da yoyo Gio Ago 02 2018, 16:23

    mauri59 ha scritto:

    ciao come va' il puccio?risolti i problemi?
    puccio? solo il biscotto
    ciao
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da mauri59 Ven Ago 03 2018, 09:22

    non era indirizzato a te
    se vedi bene la domanda era per maurovoice!! ancora amplificatori 775355 ancora amplificatori 775355


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3395
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da ispanico Ven Ago 03 2018, 15:30

    Ciao, premetto di non averli mai ascoltati, però si perde di vista a mio giudizio un fattore fondamentale...l'ambiente...che si dice essere 90 mq (quindi non poco), e di tutti quelli menzionati almeno a naso e per via delle loro specifiche opterei o per l'Atoll in100se del quale in questo stesso forum se ne era parlato bene proprio per la sua quantità di erogazione e il BC Acoustique ex332 che non pare affatto male...se poi consideriamo il costo di questi due integrati non penso che si possa fare molto meglio con meno e anche con poco di più (specie col BC Acoustique).


    Questo ovviamente secondo me, ma è anche quello che farei...proverei ad ascoltarli attentamente.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    yoyo
    yoyo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 07.11.14
    Età : 71
    Località : milano

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da yoyo Ven Ago 03 2018, 16:01

    mauri59 ha scritto:non era indirizzato a te
    se vedi bene la domanda era per maurovoice!! ancora amplificatori 775355 ancora amplificatori 775355
    ovviamente scherzavo
    ciao
    yoyo
    yoyo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 07.11.14
    Età : 71
    Località : milano

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da yoyo Ven Ago 03 2018, 16:14

    ispanico ha scritto:Ciao, premetto di non averli mai ascoltati, però si perde di vista a mio giudizio un fattore fondamentale...l'ambiente...che si dice essere 90 mq (quindi non poco), e di tutti quelli menzionati almeno a naso e per via delle loro specifiche opterei o per l'Atoll in100se del quale in questo stesso forum se ne era parlato bene proprio per la sua quantità di erogazione e il BC Acoustique ex332 che non pare affatto male...se poi consideriamo il costo di questi due integrati non penso che si possa fare molto meglio con meno e anche con poco di più (specie col BC Acoustique).


    Questo ovviamente secondo me, ma è anche quello che farei...proverei ad ascoltarli attentamente.
    ciao ispanico,anche secondo me atoll 100 e bc sono da considerare molto bene.per il bc c'è il problema di dove ascoltarlo. rimango curioso per il cyrus eper rotel a14 che sicuramente avrà una buona alimentazione come da tradizione. gli altri anche senza sentirli li scarterei, forse solo l' atoll 80...
    tanto per chiarire, il candidato che ho sentito a casa mia è un roksan kandy 2 ovviamente usato. mi è piaciuto tantissimo, ma vorrei restare sul nuovo e quindi cercare un kandy3 di cui mi hanno parlato bene. avendo problemi sulla possibilità di ascoltarli prima dell'acquisto cercavo informazioni su altri papabili. RINGRAZIO QUINDI TUTTI QUELLI CHE MI HANNO RISPOSTO E MI RISPONDERANNO
    ciao e ancora grazie
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3395
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da ispanico Ven Ago 03 2018, 20:53

    Ottime macchine i Roksan...pure io ne avevo preso uno in considerazione ma la potenza eccessiva mi aveva fatto desistere visto il mio ambiente....ma in 90 mq con le B&W può essere molto valido.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    yoyo
    yoyo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 07.11.14
    Età : 71
    Località : milano

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da yoyo Sab Ago 04 2018, 16:42

    ispanico ha scritto:Ottime macchine i Roksan...pure io ne avevo preso uno in considerazione ma la potenza eccessiva mi aveva fatto desistere visto il mio ambiente....ma in 90 mq con le B&W può essere molto valido.
    .
    solo una precisazione i metri sono 90 ma cubi. 7x4,5x2,80
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3395
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da ispanico Dom Ago 05 2018, 00:35

    Ah beh...allora la cosa cambia, hai un ambiente poco più grande del mio allora, con 60-70 watt buoni sei anche a posto direi.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    yoyo
    yoyo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 07.11.14
    Età : 71
    Località : milano

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da yoyo Dom Ago 05 2018, 15:55

    ispanico ha scritto:Ah beh...allora la cosa cambia, hai un ambiente poco più grande del mio allora, con 60-70 watt buoni sei anche a posto direi.
    lo pensavo anch'io, non a caso ho inserito atoll in80se rotel a12. ineffetti i 100 watt del mio pre+finale sono stati sempre anche troppi.rimane sempre l'idea che un poi si possano cambiare anche le casse, e allora ci rifletti. c'è da dire che ai tempi ho avuto un finale da 300 watt con tanto di display per la potenza erogata; non è mai salito sopra i 5 watt
    ciao
    yoyo
    yoyo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 07.11.14
    Età : 71
    Località : milano

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da yoyo Dom Ago 05 2018, 16:06

    ancora amplificatori Cabre10
    yoyo
    yoyo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 07.11.14
    Età : 71
    Località : milano

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da yoyo Dom Ago 05 2018, 16:08

    ancora amplificatori Image211
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da Luca58 Lun Ago 06 2018, 09:11

    yoyo ha scritto:buongiorno, vorrei cambiare l'amplificazione attuale, ormai old style (vintage non mi piace) fatta da pre e finale da 100 watt

    Il fatto di essere vintage, secondo me, in genere e' un pregio.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Ago 06 2018, 09:34

    yoyo ha scritto:
    .
    solo una precisazione i metri sono 90 ma cubi. 7x4,5x2,80

    l'avevamo capito comunque è un ambiente ampio anche se non enorme. Anche a me piacciono gli Atoll, e concordo che le B&W essendo casse decisamente dure necessitano di un ampli generoso specie nella corrente erogata.

    Non so dove abiti, in linea di massima la cosa migliore sarebbe una demo a casa tua, per me che sono di Milano è la norma, in pratica tutti i negozianti seri lo consentono.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    ancora amplificatori Empty Re: ancora amplificatori

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Ago 06 2018, 09:40

    Luca58 ha scritto:

    Il fatto di essere vintage, secondo me, in genere e' un pregio.

    Se consideri che io ho il cuore dell'impanto di fine anni 70 (ampli BGW linea derivata dalla pro + Dahlquist dq 10) non posso non essere che daccordo con te.

    Anche se è vero che con il tempo specie il finale sta cominciando a dare qualche segnale di fatica specie da quando alle casse ho aggiunto il sobwoofer.
    Ma non è banale trovare un finale da non meno di 250 W rms per canale che sia capace di scendere fino a 2 OHM e che non costi uno sproposito.

    Forse gli eamlab ? qualcuno li conosce ?





    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 04:17