Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla.. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..


    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11

    Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..

    Messaggio Da montanari Sab Lug 14 2018, 12:53

    COI bassi!
    L headstage con L elettronica dice poco
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34870
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..

    Messaggio Da carloc Sab Lug 14 2018, 13:07

    Ascolti tunz tunz... Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..  - Pagina 2 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Lug 14 2018, 13:21

    Uè, adesso vi butto fuori tutti e due! Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..  - Pagina 2 921419 affraid affraid
    Dico la mia, sicuramente ascoltare la musica elettronica con cuffie tipo la Fostex o anche la 1000 è una botta, ma onestamente a me non dispiace per niente come si sente con la HD 800. La prima volta che ho ascoltato i CBL ero con 800 e il 281, restai folgorato letteralmente...ed ancora oggi ne ascolto parecchia con "lei".
    Sul Rock invece, il Colonnello insiste Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..  - Pagina 2 650957 Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..  - Pagina 2 650957 ma i limiti dovuti alla spinta specializzazione della regina tedesca sono molto evidenti.
    Solo la mia opinione, of course sunny


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..

    Messaggio Da pluto Sab Lug 14 2018, 15:01

    Ma il nuovo amico non cita l’elettronica tra i suoi gusti. Xche’ ci siamo arenati su questo punto?

    Vorrei farvi fare una riflessione ed un passo indietro: con il budget indicato deve comprare 3 cose non 2, se leggo bene ciò che ha scritto: Cd, ampli, cuffia.

    Quindi intanto convincetelo a dimenticarsi i CD magari con un DAC. E comunque occorre studiare una ripartizione di spesa che contempli i 3 apparecchi (fonte ampli cuffie)

    Se gli facciamo spendere 1500 euro + X le sole cuffie, poi la vedo dura chiudere il cerchio con ciò che rimane del budget
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..

    Messaggio Da montanari Sab Lug 14 2018, 15:08

    Hai ragione L avevo scritto nel primo messaggio (in cui indico anche hd800) poi mi son perso per strada è colpa di Carlo


    _________________
    alè:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..

    Messaggio Da mauro16164 Sab Lug 14 2018, 16:07

    visto che il nostro nuovo amico ascolta un po' di tutto,compreso classica e lirica,ma anche rock e pop,io suggerirei;come cuffia Sennheiser hd800s,che a differenza della 800 "liscia" è un po' piu' onnivora ed adatta a piu' generi.si trova,sul nuovo ,intorno ai 1300-1400 ed usata sul millino.-come amplificatore ,fatto su misura per la hd800,direi questo (prendo a prestito la recensione dell'amico Fradoca) http://www.hdphonic.com/it/headphones/qes-hpba-2-s/ mentre come dac,dall'eccellente rapporto qualità prezzo un bel Denafrips.i Pontus,ad esempio,usati si trovano intorno ai 1000 euro.se non hai molti CD ottima l'idea di Qobuz ( ma devi a quel punto avere anche un buon pc) secondo me stai gia',a questo punto,ad un ottimo livello .


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..

    Messaggio Da pluto Sab Lug 14 2018, 19:42

    Ottima proposta questa di Mauro
    Ma sulla sorgente il ns amico ci dovrebbe dire qualcosa lui.
    X alcuni il salto CD-liquida può essere difficile (vedi Ragno)
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Lug 14 2018, 19:52

    pluto ha scritto:Ottima proposta questa di Mauro
    Ma sulla sorgente il ns amico ci dovrebbe dire qualcosa lui.
    X alcuni il salto CD-liquida può essere difficile (vedi Ragno)

    Cagnaccio, il thread lo devi leggere dall'inizio... Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..  - Pagina 2 81249 Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..  - Pagina 2 81249 Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..  - Pagina 2 81249 Laughing Laughing
    ho già proposto all'amico di evitare il lettore se ha pochi dischi (pensa, io ho fatto questa proposta Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..  - Pagina 2 921419 Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..  - Pagina 2 921419 Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..  - Pagina 2 528114), e lui in effetti ha convenuto Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..  - Pagina 2 625723


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 19:31