Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovi bracci Jelco - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovi bracci Jelco


    gianlu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 10.10.15

    Nuovi bracci Jelco - Pagina 2 Empty Re: Nuovi bracci Jelco

    Messaggio Da gianlu Gio Gen 24 2019, 17:47

    Alla faccia che prezzi!
    la Jelco produceva il mio mission 774LC moolto più economico...ma si sa, il revival del vinile va cavalcato...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Nuovi bracci Jelco - Pagina 2 Empty Re: Nuovi bracci Jelco

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Gen 24 2019, 18:02

    gianlu ha scritto:Alla faccia che prezzi!
    la Jelco produceva il mio mission 774LC moolto più economico...ma si sa, il revival del vinile va cavalcato...

    Il vinile nel 1984 era ancora un mercato, e la qualità media dei gira e relative componenti era più alta.
    Economie di scala a go go...
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Nuovi bracci Jelco - Pagina 2 Empty Re: Nuovi bracci Jelco

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Gen 25 2019, 15:17

    JacksonPollock ha scritto:

    Il vinile nel 1984 era ancora un mercato, e la qualità media dei gira e relative componenti era più alta.
    Economie di scala a go go...

    Daccordissimo, è con la "massificazione" del cd, i mini-stereo, poi internet con Napster etc etc. L'ultima botta l'hanno data gli smartphone ed in campo audiofilo i files in hires.

    Inevitabile che la condizione di nicchia abbia fatto alzare i prezzi, e che la modo del vinile ci abbia marciato tantissimo


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Nuovi bracci Jelco - Pagina 2 Empty Re: Nuovi bracci Jelco

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Feb 23 2019, 10:51

    Ecco un Jelco all'opera sul Lux.
    Braccio di grande livello, imponente e costruito con molta cura.

    Nuovi bracci Jelco - Pagina 2 _dsf7811

    Sono estremamente soddisfatto.

    Nuovi bracci Jelco - Pagina 2 _dsf7812
    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 08.03.15
    Località : Imola

    Nuovi bracci Jelco - Pagina 2 Empty Braccio Jelco 750 L

    Messaggio Da Adelmo Dom Feb 24 2019, 10:21

    Ciao a tutti,

    Io ho utilizzato un braccio Jelco 750 L del quale mi aveva attratto il costo non esagerato per un 12" ( sono molto pro 12" o 10" ). Apprezzo la costruzione della Head Shell con doppio perno che garantisce un bloccaggio ottimale, vecchia scuola Giapponese di cui sono un fan per le loro realizzazioni vintage e alcune attuali.

    Bellissima e interessante, anche se mai provata, l'Head Shell in Rose Wood sempre della Jelco che ben si abbina cromaticamente al tuo insieme...

    Non mi hanno entusiasmato i cavi interni del braccio, la precisione del collare troppo lasca e il grano di bloccaggio della regolazione VTA che intacca il braccio.

    Trovo interessanti i nuovi bracci che riprendono in parte il movimento verticale con Blades della SAEC, ma con una costruzione meno massiccia e più price oriented, sempre Giapponesi.........

    Complimenti ancora per l'acquisto, importante essere soddisfatti prima e dopo averlo fatto.

    Attualmente sto utilizzando il mio scarafone di braccio ad alta massa per Denon DL 103, ma valutando di mettere il Jelco come secondo braccio del mio gira visto che ho 2 pre phono Aria prima versione.

    Anche io ascolto spesso gli LP di Tracy Chapman....

    Saluti

    Adelmo
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Nuovi bracci Jelco - Pagina 2 Empty Re: Nuovi bracci Jelco

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Feb 24 2019, 11:10

    Quell'edizione dell'omonimo di Tracy è una delle migliori, la uso spesso per valutare l'insieme, e soprattutto come si comportano sulle voci.

    Credo che il tuo sia un braccio anche superiore a quello che ho trovato su questo Lux.
    La shell che indichi è veramente bella. Forse me la regalerò più avanti...
    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 08.03.15
    Località : Imola

    Nuovi bracci Jelco - Pagina 2 Empty Re: Nuovi bracci Jelco

    Messaggio Da Adelmo Dom Feb 24 2019, 14:42

    Ciao,

    IO di Tracy Chapman ho i tre LP, Quello con la copertina rossa e nera più difficile da reperire, questo e quello con la copertina grigia e lei seduta sulla sabbia. Questo ultimo tra tutti ( e ne ho due copie cadauno ) a mio avviso è quello inciso meglio.

    Buona domenica

    Adelmo
    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 08.03.15
    Località : Imola

    Nuovi bracci Jelco - Pagina 2 Empty Re: Nuovi bracci Jelco

    Messaggio Da Adelmo Dom Feb 24 2019, 14:51

    Dimenticavo,

    Lo Shell Rose Wood è più pesante quindi attenzione all'interfacciamento con il fono rivelatore qualora si fosse al limite.....

    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Nuovi bracci Jelco - Pagina 2 Empty Re: Nuovi bracci Jelco

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Feb 25 2019, 09:34

    Adelmo ha scritto:Ciao,

    IO di Tracy Chapman ho i tre LP, Quello con la copertina rossa e nera più difficile da reperire, questo e quello con la copertina grigia e lei seduta sulla sabbia. Questo ultimo tra tutti ( e ne ho due copie cadauno ) a mio avviso è quello inciso meglio.

    Buona domenica

    Adelmo

    Di questo in foto (l'omonimo appunto) ho beccato tre edizioni.
    La migliore in assoluto è la stampa americana (ma chiedevano un botto di soldi), poi c'è la stampa UK (che ha la copertina lucida però mi suonava troppo bassosa e impastata).
    Questa invece è una stampa europea del 1988, molto più composta e con zero rumore di fondo.
    L'altro che citi è Crossroads, che ho in stampa tedesca anche lui e suona molto bene.

    Per la shell in legno grazie per la dritta

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 04:05