Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
un mondo di ricordi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    un mondo di ricordi

    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10828
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    un mondo di ricordi Empty un mondo di ricordi

    Messaggio Da lizard Gio Mar 29 2018, 10:59

    per qualcuno è solo un nome.
    per altri solo un allenatore.
    per chi ha vissuto quegli anni,Mondo è stato L'ALLENATORE del toro.
    quando le partite si giocavano la domenica,e i negozi erano chiusi.
    quando non c'era lo spezzatino del campionato e gli accordi delle pay tv.
    quando si sudava ancora in campo,e sulle panchine.
    lo ricorderemo così,per aver fatto grandi l'atalanta e soprattutto il toro,quando sapeva ancora vincere ed entusiasmare.
    grazie di tutto,Emiliano.
    soprattutto per una finale ad amsterdam che ricorderemo per sempre.

    un mondo di ricordi Mondo
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    un mondo di ricordi Empty Re: un mondo di ricordi

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Mar 29 2018, 14:56

    Mi spiace che non ci sia più, è un altro pezzo del mondo del calcio che se ne va.

    Indubbiamente è stato un personaggio che ha caratterizzato quel periodo, che fosse amato o meno, confesso che non mi era particolarmente simpatico pur rispettandolo come persona.

    RIP grande Mondonico


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    un mondo di ricordi Empty Re: un mondo di ricordi

    Messaggio Da ispanico Gio Mar 29 2018, 16:52

    Io invece l'ho ricordo molto bene il Mondo del Toro quando abitavo a Torino...e le sfide all'ultimo sangue con la signora.
    Una persona competente a cui non è mai stato possibile vederlo in una panchina che contasse (Fiorentina a parte), a me piaceva come mister e l'ho rispettavo come uomo e opinionista.
    Comunque anche lui ci/mi mancherà in questo mondo .

    Emiliano R.I.P.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    un mondo di ricordi Empty Re: un mondo di ricordi

    Messaggio Da the Crimson King Gio Mar 29 2018, 20:38

    Mi è sempre piaciuto come personaggio, e mi ricorda il calcio dei tempi in cui lo seguivo ancora con tanto entusiasmo. Un abbraccio Emiliano riposa in pace


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    un mondo di ricordi Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10828
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    un mondo di ricordi Empty Re: un mondo di ricordi

    Messaggio Da lizard Ven Mar 30 2018, 10:32

    Niente ci sarà più caro della sconfitta, e lo dico da tifoso del Toro che sul divano addenta la sciarpa per trattenere le imprecazioni, a ognuna delle seriali sconfitte di quarant’anni di granatitudine. Ma niente ci sarà più caro della sconfitta nella notte di ventisei anni fa, quando Emiliano Mondonico sollevò la sedia al cielo, al culmine di tre pali (colpiti da Casagrande, Mussi e Sordo) che diedero la coppa all’Ajax.

    E sebbene la retorica della sconfitta sia detestabile, giustificata col ricorso al destino, parolina più consolatrice di Dio, come se le nostre vite fossero determinate da molto lontano: la sconfitta non è colpa nostra. Certo che lo è. E però non è il peggiore dei mali. Mondonico era già arrivato con l’Atalanta a un passo dall’apoteosi, e anche lì fu un palo a negargliela.

    E con ciò? Vorrei che il Toro al tempo della mia vita avesse vinto dieci scudetti, ma l’amore della gente per Mondonico non peserebbe un grammo di più, se quella sera uno dei tre pali si fosse tramutato in trionfo. Il calcio dovrebbe insegnare che l’approdo di una sconfitta è una visione più precisa di noi stessi.

    Voglio dire che in un mondo in cui ognuno ha un podio su cui installarsi da sé, e da cui rovinerà senza nessuna epica, la sconfitta bisognerebbe invocarla; e poi alzare una sedia al cielo, nella precisa direzione di Mondonico.

    Mattia Feltri,La Stampa

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 05:18