Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti.


    Vittorio58
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti. - Pagina 2 Empty Re: Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti.

    Messaggio Da Vittorio58 Dom Mar 25 2018, 22:35

    Ho sbagliato il prezzo del grandinote. E' 3800 €, ancora in garanzia.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti. - Pagina 2 Empty Re: Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti.

    Messaggio Da montanari Dom Mar 25 2018, 22:44

    C è chi dice essere il migliore tra tutti i dac citati
    Ho ascoltato solo questo è tempo fa il bricasti ma con 2cuffie diverse e due ampli diversi
    Tuttavia lo scarto tra il mio Hugo mi è sembrato più palese col grandinote che col bricasti


    _________________
    alè:
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti. - Pagina 2 Empty Re: Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti.

    Messaggio Da Telstar Lun Mar 26 2018, 13:18

    montanari ha scritto:C è chi dice essere il migliore tra tutti i dac citati

    Ti è arrivato il mio MP?


    _________________
    Fanless PC > XXhighend PCM@352,5k > Singxer f1 USB-i2s > Audio-gd DAC19DSP NOS mode > Siltech g5 RCA > My_ref_FE mono > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione Lessloss e TNT-TTS
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti. - Pagina 2 Empty Re: Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti.

    Messaggio Da mantraone Lun Mar 26 2018, 22:23

    Telstar ha scritto:Visto il costo, non comprerei nulla alla cieca ed estenderei la ricerca ad altri DAC a partire dai 3000 (Aqua per esempio).

    Stavo proprio per commentare, il La scale è sicuramente tra quelli che può stare nella mischia, con un vantaggio a mio vedere, che il produttore è italiano.

    Lo dico per un pizzico di "nazionalismo" ma soprattutto per comodità in caso di problemi/upgrade etc etc. Embarassed

    A Monaco ho ascoltato impianti con il Bricasti e con il Total DAC, il tipo di presentazione del suono è tipico degli R2R di livello.  sunny

    Occorre vedere come si innesta nel setup del tuo impianto. Nel mio il La Scala suona divinamente, soprattutto la scena musicale è materia e stabile, estesa ma estremamente focalizzata. Ho trovato pace dopo un paio di annetti di prove.... Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti. - Pagina 2 775355


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Vittorio58
    Vittorio58
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti. - Pagina 2 Empty Re: Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti.

    Messaggio Da Vittorio58 Mar Mar 27 2018, 12:01

    Ho visto che daille vostre risposte sembra quasi un plebiscito a favore di bricasti.

    Il grandinote l'ho sentito frettolosamente in un impianto che non conoscevo a casa di un conoscente che ora lo vende.
    Mi era parso suonasse bene.

    La scelta alla fine sarebbe tra grandinote volta e bricasti m1se.

    Il grandinote ha il vantaggio di avere incorporato lo streamer ma non potrei collegarci il mio cd player e avrei sempre bisogno del pre non avendo volume regolabile.

    Il bricasti ha il vantaggio che accetta l'ingresso per il mio cd player e se l'uscita variabile fosse ottima potrei collegarlo direttamente al finale con il vantaggio del volume regolabile da telecomando che il mio pre non ha; in compenso in un futuro dovrei aggiungere uno streamer.

    In pratica i vantaggi di uno sono gli svantaggi dell'altro a livello funzionalità.
    A livello estetico preferisco l'americano.
    A livello di qualità sonora non saprei.

    Certo ci sono 1.800 € a favore del grandinote però bricasti è bricasti. Una volta si diceva un nome una garanzia non se è valido anche ai giorni nostri.
    Saluti a tutti.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti. - Pagina 2 Empty Re: Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti.

    Messaggio Da mantraone Mar Mar 27 2018, 13:28

    Vittorio58 ha scritto:Ho visto che daille vostre risposte sembra quasi un plebiscito a favore di bricasti.

    Il grandinote l'ho sentito frettolosamente in un impianto che non conoscevo a casa di un conoscente che ora lo vende.
    Mi era parso suonasse bene.

    La scelta alla fine sarebbe tra grandinote volta e bricasti m1se.

    Il grandinote ha il vantaggio di avere incorporato lo streamer ma non potrei collegarci il mio cd player e avrei sempre bisogno del pre non avendo volume regolabile.

    Il bricasti ha il vantaggio che accetta l'ingresso per il mio cd player e se l'uscita variabile fosse ottima potrei collegarlo direttamente al finale con il vantaggio del volume regolabile da telecomando che il mio pre non ha; in compenso in un futuro dovrei aggiungere uno streamer.

    In pratica i vantaggi di uno sono gli svantaggi dell'altro a livello funzionalità.
    A livello estetico preferisco l'americano.
    A livello di qualità sonora non saprei.

    Certo ci sono 1.800 € a favore del grandinote però bricasti è bricasti. Una volta si diceva un nome una garanzia non se è valido anche ai giorni nostri.
    Saluti a tutti.

    beh ne ho visto uno in vendita proprio a Bologna Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti. - Pagina 2 650957

    https://www.subito.it/audio-video/bricasti-convertitore-digitale-analogico-dac-bologna-241711447.htm?from=areariservata

    Però, sarei multo curioso di fare un confronto diretto con il mio La Scala Optologic dovrebbe essere questione di sfumature.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34886
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti. - Pagina 2 Empty Re: Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti.

    Messaggio Da carloc Mar Mar 27 2018, 13:35

    Tra dac di alto livello è sempre una questione di sfumature.

    Dipende da quanto sei disposto a spendere per queste sfumature.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti. - Pagina 2 Empty Re: Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti.

    Messaggio Da mantraone Mer Mar 28 2018, 00:54

    carloc ha scritto:Tra dac di alto livello è sempre una questione di sfumature.

    Dipende da quanto sei disposto a spendere per queste sfumature.

    Verissimo, però oltre alle sfumature timbriche aggiungerei che in qualità di sorgente sonora il DAC è un componente molto critico nella catena audio, se spostato in impianti diversi dovrebbe mantenere le proprie caratteristiche se tali sono....

    con qualche eccezione in quanto l'immagine sonora, o meglio la rappresentazione della scena musicale non su tutti gli impianti è "strutturata" a dovere, anzi è abbastanza complicato ottenerla è un lavoro di continuo miglioramento sia dei componenti, dei cavi di collegamento e dell'acustica dell'ambiente di ascolto per arrivarci.

    I DAC R2R, sicuramente quelli citati in questo 3D sono tra quelli più capaci di consentire la focalizzazione di una immagine ben collocata e spazialmente stabile, a patto che tutto il resto sia già molto "affinato" e vicino alla sua "apparizione miracolosa". sunny  sunny  sunny

    Notte.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 10:46