Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Marantz PM8006 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Marantz PM8006


    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17

    Marantz PM8006 - Pagina 2 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Apr 24, 2018 8:41 am

    Se la sorgente ha gamma bassa, io la sento perfettamente e pienamente, controllo, velocità e potenza.

    Per migliorare la resa dei sub bassi a breve affiancherò un sub e pensavo a REL /5i, ma questo è un altro 3d.


    Per mia esperienza un sub difficilmente migliora la resa... Da solo più quantità in gamma bassa e spesso fa più confusione che altro (io sono impazzito nel posizionamento e alla fine ho lasciato perdere).
    Le diva che hai tagliano a 40Hz, se la stanza è ampia e non è chiusa ai 4 lati è facile che tu possa sentire dei deficit, però fossi in te più che aggiungere un sub valuterei di scalare ad un modello che scende maggiormente.
    Ci guadagneresti in coerenza della scena.
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Marantz PM8006 - Pagina 2 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da ernesto1 Mar Apr 24, 2018 2:09 pm

    La questione del sub è secondo me si e no. Dipende dai diffusori, ambiente e altre cose tipo abbinamenti casse , ampli. Comunque io personalmente ho abbinato con soddisfazione un REL Storm 3 . Per altro con la coppia Marantz PM e CD 6004 direi ottimamente.


    _________________
    Ernesto
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Marantz PM8006 - Pagina 2 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da ernesto1 Mer Apr 25, 2018 9:21 am

    Comunque per tornare ai Marantz , questa serie PM già con quella entry level va veramente ,ma veramente bene ,soprattutto per il rapporto prezzo qualità. Non so la serie 8xxx ,ma questi che ho preso il CD e il PM 6004 mi stanno deliziando , quindi a maggior ragione posso capire la soddisfazione dell' autore e possessore dell' 8006


    _________________
    Ernesto
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Marantz PM8006 - Pagina 2 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Apr 26, 2018 3:22 pm

    Un mio amico inglese ha il CD6006 UK edition che ho ascoltato ed è grandioso.
    Stavo accarezzando l'idea di farmene spedire uno...
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Marantz PM8006 - Pagina 2 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da ernesto1 Gio Apr 26, 2018 7:25 pm

    Il modello CD 6006 versione UK in coda si differisce da quello che è ufficialmente distribuito in Italia? Per quanto riguarda il 6004 devo dire , al pari del fratellino amplificatore ha un rapporto qualità prezzo veramente alto , sia come costruzione e soprattutto sonico


    _________________
    Ernesto
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Marantz PM8006 - Pagina 2 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Apr 26, 2018 10:00 pm

    La versione non UK non l’ho sentita, ma quella UK è veramente valida: musicale ma non “seduta”. Ha un suono “scolpito”.

    Marantz parla di modifiche interne ma non dice quali... Il suono di scuola nipponica è tendenzialmente più composto e posato.
    Avendo più o meno inquadrato il gusto degli Inglesi ho il sospetto che la versione inglese sia un pelo più “cattivella”.
    giovanni77
    giovanni77
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 09.05.18

    Marantz PM8006 - Pagina 2 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da giovanni77 Mer Mag 09, 2018 5:33 pm

    Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, scrivo per la prima volta e ne approfitto per presentarmi e salutarvi :)
    Vengo subito al dunque: da poco anche io ho acquistato un Marantz PM8006, e il mio amplificatore precedente era un Marantz PM4001.
    Non capisco perchè utilizzando le stesse identiche cose, come in questo caso il pre phono black cube lehmann (uso una testina MC denon DL 103), quando ascolto i vinili il PM4001 (2 x 30 watt) in termini di potenza in volume sia un pò più potente del PM8006 (2 x 70 watt).Aggiungo che in entrambi gli amplificatori utilizzavo gli ingressi tuner.
    Magari sbaglio qualcosa.Vi sarei grato per qualsiasi delucidazione.
    Giovanni
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Marantz PM8006 - Pagina 2 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Mag 09, 2018 5:38 pm

    Che siano semplicemente diverse le scale dei potenziometri?
    giovanni77
    giovanni77
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 09.05.18

    Marantz PM8006 - Pagina 2 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da giovanni77 Mer Mag 09, 2018 5:55 pm

    All'inizio ho pensato anche a questo, ma confrontandoli, con il PM8006 raggiungo tranquillamente le ore 3 sopportando abbastanza bene la potenza del volume, mentre con il PM4001 faccio più fatica
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Marantz PM8006 - Pagina 2 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Mag 09, 2018 10:00 pm

    In pratica hai confermato la non linearità dei potenziometri.
    Probabilmente il 4001 ha una scala compressa e con meno corsa eroga più potenza. Quindi il PM8006 sfrutta più corsa, in soldoni ha un potenziometro molto più preciso e graduale che ti permette aggiustamenti più agili.

    Non mi preoccuperei... Secondo me è buon segno.
    Difficile trovare oggi amplificatori con delle corse così “sfruttabili”. Il Denon che avevo (1600NE stessa categoria del Marantz) già a ore 10 tirava giù le pareti... Con il Luxman che ho ora (un’altra categoria) idem con patate.

    Un po’ ti invidio... :)
    giovanni77
    giovanni77
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 09.05.18

    Marantz PM8006 - Pagina 2 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da giovanni77 Mer Mag 09, 2018 11:35 pm

    Si, il 4001 inizia a distorcere un po' dopo che si arriva alle ore 1 (con i CD), mentre con i vinili quando si arriva alle 2.Il PM8006 con i CD inizia a cedere poco più delle ore 3, mentre con i vinili alle 4.Il Denon che avevi, in confronto al PM8006 ha il doppio dei watt per canale, ci credo che buttavi giù le pareti già a ore 10 :) Il Luxman come mai con patate?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Marantz PM8006 - Pagina 2 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mag 10, 2018 8:38 am

    in confronto al PM8006 ha il doppio dei watt per canale, ci credo che buttavi giù le pareti già a ore 10 :) Il Luxman come mai con patate?

    Il Denon faceva 70W su 8Ohm in classe A/B, i 140 sono su 4Ohm (classico trucchetto di marketing per catturare i polli che credono che il numero di Watt faccia l'amplificatore...)
    Il Lux fa 20W su 8Ohm in classe A, ma sono eccessivamente conservativi riguardo alle specifiche.

    Di fatto con gli stessi speakers (88dB, quindi non facilissimi) non riesco a salire oltre le 9:30, non perchè distorcano ma la disposizione e le dimensioni della stanza rendono di fatto sgradevole l'ascolto... Se solo avessi una manciata di metri quadri in più e una distanza d'ascolto maggiore potrei distanziare le torri, allontanarmi e a quel punto sarebbero ok (ma poi interverrebbe l'amministratore di condominio... :) ).

    Comunque tornado al Marantz, tra le specifiche dicono chiaramente

    Newly designed electric volume circuit

    Quindi immagino che anche il potenziometro sia stato armonizzato.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3395
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Marantz PM8006 - Pagina 2 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da ispanico Lun Set 17, 2018 8:19 pm

    giovanni77 ha scritto:Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, scrivo per la prima volta e ne approfitto per presentarmi e salutarvi :)
    Vengo subito al dunque: da poco anche io ho acquistato un Marantz PM8006, e il mio amplificatore precedente era un Marantz PM4001.
    Non capisco perchè utilizzando le stesse identiche cose, come in questo caso il pre phono black cube lehmann (uso una testina MC denon DL 103), quando ascolto i vinili il PM4001 (2 x 30 watt) in termini di potenza in volume sia un pò più potente del PM8006 (2 x 70 watt).Aggiungo che in entrambi gli amplificatori utilizzavo gli ingressi tuner.
    Magari sbaglio qualcosa.Vi sarei grato per qualsiasi delucidazione.
    Giovanni

    Ciao, perché con quella potenza avevi già saturato in distorsione ed accusavi cattiva musicalità cosa che col 8006 puoi andare molto più in alto visto anche come hanno implementato il "nuovo" volume.
    Resta un grande ampli per i soldi, e ci sto facendo un serio pensiero.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Marantz PM8006 - Pagina 2 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Set 18, 2018 10:26 am

    JacksonPollock ha scritto:
    Il Denon faceva 70W su 8Ohm in classe A/B, i 140 sono su 4Ohm (classico trucchetto di marketing per catturare i polli che credono che il numero di Watt faccia l'amplificatore...)

    Non per difendere Denon ma riportare la potenza anche su 4ohm in un amplificatore è sintomo di onestà perchè dice come si comporta l'ampli collegato ad un carico difficile. Sono i produttori che non pubblicano la potenza erogata su 4 ohm che fanno i furbi.. Marantz PM8006 - Pagina 2 999153
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Marantz PM8006 - Pagina 2 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Set 18, 2018 10:48 am

    Alta Fedeltà ha scritto:

    Non per difendere Denon ma riportare la potenza anche su 4ohm in un amplificatore è sintomo di onestà perchè dice come si comporta l'ampli collegato ad un carico difficile. Sono i produttori che non pubblicano la potenza erogata su 4 ohm che fanno i furbi.. Marantz PM8006 - Pagina 2 999153

    Certo, quello che dici è vero, ma dipende come lo usi... Spesso chi vende che usa le cifre più per colpire che informare.
    L'utente per esempio era convinto che il Denon fosse un 140W per canale... Quando con buona probabilità parte della componentistica è condivisa con i Marantz.

    Adoro Denon, credo di essere uno dei pochi qui.
    Sogno da tempo il lancio della serie SX anche in Europa, ma non lo fanno... Marantz PM8006 - Pagina 2 917604
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Marantz PM8006 - Pagina 2 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Set 18, 2018 10:58 am

    La mia era una considerazione di carattere generale, valida per tutti i marchi.
    Certo poi le specifiche tecniche bisogna saperle correttamente interpretare. Marantz PM8006 - Pagina 2 285880
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Marantz PM8006 - Pagina 2 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Set 18, 2018 11:00 am

    Si intatti... Il Marantz per esempio fa 100W su 4Ohm, ma per scoprirlo devi spulciare le specifiche e le descrizioni, sapendo cosa cercare.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Marantz PM8006 - Pagina 2 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Set 18, 2018 11:18 am

    ernesto1 ha scritto:Ho letto qualche intervento in cui si dice che il fratellino PM 6006 sulla gamma bassa è piu potente dell' 8806 e per alcuni anche più piacevole come timbrica. Hai avuto modo di sentire anche il 6006? Comunque ritornando al PM 8006, in quanto a pilotare dei mini da 86 db( pur vero in un ambiente di soli 13 metri quadri) avrebbe difficoltà?

    Io ho preso da poco il PM 6006 , mi trovo bene, anche se lo uso in una piccola stanza, circa 8-9 m2 con le Elac Debut B5 come secondo impianto.
    Già il mio non ha alcun problema con le Elac che come efficienza penso siano anche inferiori agli 86 db (84 mi pare se non erro).

    Per cui su questo aspetto vai tranquillo. Sul fatto che il PM 6006 possa essere più potente nei bassi e come gamma timbrica penso di avere delle perplessità anche se non li ho ascoltati a confronto (si parla di due apparecchi di classe totalmente diversa). Certamente ha un discreto rapporto qualità prezzo, per me a maggior ragione che l'ho trovato su Amazon ad un prezzo per me "sbagliato" (circa 400 Euro il black). A quella cifra sarebbe da prendere al volo IMHO.




    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Marantz PM8006 - Pagina 2 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da darixyn Dom Ott 28, 2018 11:58 am

    Rileggendo la semiseria postata qualche mese fa, mi sono accorto che, ad un tratto, abbiamo parlato dell'aggiunta di un sub. Ebbene, al solo fine di completare la semiseria (e con riserva di aprirne un'altra a breve sul sub che ho da poco iniziato a provare) vi dico che il sub l'ho preso, un REL T51 e, tralasciando alcune perplessita su un rumorino elettrico che ascolto non appena acceso, una sorta di "quasi" impercettibile ronzio proveniente dal trasformatore interno per il quale ho aperto apposito 3d al seguente link

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t36962-rel-t5i-lievissimo-ronzio-dal-retro

    ...vi dico che le impressioni sono proprio positivissime.

    La sceba ha fatto un salto in avanti impressionante.


    _________________


    matteoesposito88
    matteoesposito88
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 03.02.19
    Età : 36
    Località : firenze

    Marantz PM8006 - Pagina 2 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da matteoesposito88 Mer Mar 27, 2019 11:37 am

    darixyn ha scritto:Mi accingo, dopo diverse ore di ascolto, a recensire questo amplificatore che mi sta dando notevoli soddisfazioni.
    Inizio col dire che il controllo del volume è strutturato in modo da regolarlo a piccoli Step per il primo quarto di corsa. Piccoli Step, cioè il passaggio dal livello 0 al livello 1,2,3, etc, non è proprio lineare, poi da ore 9 in sù diventa molto più fluido. Non è un difetto, ma il risultato di una nuova tecnologia in grado di separare meglio i due canali. Non dà fastidio e se all'inizio un po' incuriosisce, si fa perdonare subito, poiché alzando il volume restituisce tanta musicalità. Eh si, un suono caldo, musicale corposo nei bassi senza mai farli andare fuori controllo, medi ben presenti e alti mai sopra le righe. Un suono nitido, chiaro, voci stupende, il violoncello emoziona,  e il basso c'è .... cavolo se c'è.
    Ingresso cuffie straordinario. Inserendo il jack da 6.3 non si escludono in automatico i diffusori, per farlo occorre usare i pulsanti di selezione A e B e spegnerli entrambi. Non ho provato lo stadio prephono perché uso un black box Lehmann. Usando l'amplificatore con la funzione source direct il suono diventa più..   non saprei dire...più forte mi sembra riduttivo, diciamo che diventa piu ampio e aperto. Costo 1169 euro, spesi benissimo.  Buon ascolto a tutti.

    Ottimo, sempre validi i prodotti Marantz.

    Io nel mio possiedo il modello M-CR611, non a quel livello ma ottimo per quello che cercavo. Marantz PM8006 - Pagina 2 285880



    _________________
    Dai spesso consigli ad amici su cosa acquistare? Contattami, abbiamo bisogno di te! cheers
    Vinilemania
    Vinilemania
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    Marantz PM8006 - Pagina 2 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da Vinilemania Sab Apr 09, 2022 1:16 pm

    Marantz é stato, é, e sará , un marchio di assoluta qualità.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14, 2024 1:47 pm