Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da zeroemme Ven Mar 09 2018, 20:04


    Saluto tutti i gazebisti.

    Sono riuscito ad entrare in possesso della famigerata proto-bistecchiera (HE1000 V1): vorrei ora acquistare il giusto cavo bilanciato per collegarla ai morsetti dei miei amplificatori.
    Ho già ricevuto alcune valide indicazioni: sarebbe per me comunque molto interessante leggere tutte le vostre esperienze di ascolto con i vari cavi utilizzati. So che esistono diverse testimonianze disperse nel copiosissimo thread della HE1000, ma sarebbe utile per tutti i possessori creare una sorta di breve compendio sull'argomento.

    Qualche eventuale consiglio sul "codino" sarà più che prezioso.

    Ringrazio anticipatamente tutti.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da mariovalvola Ven Mar 09 2018, 20:13

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 41wKdMqDZxL

    Opportunamente terminato, ha il suo perché.
    Sicuramente, anche quando ti sarai stufato della 1000 riuscirai a trovargli un impiego affraid affraid
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da mariovalvola Ven Mar 09 2018, 20:14

    ... scusami sunny
    Non sono riuscito a trattenermi Embarassed Embarassed
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da mc 73 Ven Mar 09 2018, 20:24

    zeroemme ha scritto:
    Saluto tutti i gazebisti.

    Sono riuscito ad entrare in possesso della famigerata proto-bistecchiera (HE1000 V1): vorrei ora acquistare il giusto cavo bilanciato per collegarla ai morsetti dei miei amplificatori.
    Ho già ricevuto alcune valide indicazioni: sarebbe per me comunque molto interessante leggere tutte le vostre esperienze di ascolto con i vari cavi utilizzati. So che esistono diverse testimonianze disperse nel copiosissimo thread della HE1000, ma sarebbe utile per tutti i possessori creare una sorta di breve compendio sull'argomento.

    Qualche eventuale consiglio sul "codino" sarà più che prezioso.

    Ringrazio anticipatamente tutti.

    ciao, argomento interessante ...ho la stessa cuffia da qualche settimana..
    Attualmente utilizzo un cavo autocostruito con del conduttore in rame argentato ( awg 20 ) isolato in teflon..e mi trovo bene.

    La cuffia x i miei standard , suona abbastanza piaciona e questo cavo non la fa strafare...( ma la scelta dipende dal proprio gusto sonico e dal carattere delle elettroniche collegate a monte )

    Prossimamente proverò un cavo in rame up occ multifilare...vediamo come va.


    _________________
    saluti Michele sunny
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da marco59 Ven Mar 09 2018, 22:43

    Nella mia esperienza la serie Hek beneficiava del Silver Dragon di Moon Audio (con Woo Wa22/V281/Naim 5i/Primare i30/Sugden a21 Signature). In particolare la V1.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da phaeton Ven Mar 09 2018, 22:59

    usavo la V1 con un cavo in rame OCC cryo, nello specifico il FAW ( https://forzaaudioworks.com/en/product.php?id_product=80 ) ma ce ne sono molti altri, a partire dall'ottimo Air.

    ma come gia' detto piu' sopra, dipende anche molto dai gusti e dalle elettroniche.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12013
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da Edmond Sab Mar 10 2018, 00:44

    Portento Audio. Ho anche i Silver Dragon, ma non mi piacciono... Amici che hanno ascoltato la cuffia con i miei ampli preferiscono i Silver Dragon...


    _________________
    Giorgio


    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da biscottino Sab Mar 10 2018, 06:38

    Edmond ha scritto:Portento Audio. Ho anche i Silver Dragon, ma non mi piacciono... Amici che hanno ascoltato la cuffia con i miei ampli preferiscono i Silver Dragon...

    Il silver dragon non sono riuscito a farmelo piacere con nessuna cuffia, eppure è il cavo di Moon audio che riscuote più se
    Uccesso, il Black dragon invece, che ne girano davvero pochi, è un gran cavo, infatti lo uso fisso su Utopia! sunny


    _________________
    Enjoy your head! Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 2296686959
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da zeroemme Sab Mar 10 2018, 10:37


    Ringrazio tutti gli amici che stanno intervenendo.

    Soprattutto Mariovalvola che, credo, abbia consigliato il cavo più interessante. Conosco un famoso maestro giapponese di bondage che lo utilizza: gli fornirò l'indirizzo del moderatore in-tubato per una visita a sorpresa.

    Mi piacerebbe sapere da Salvatore se utilizzava il Black Dragon con la sua HEK.

    Capire, se qualcuno ha provato entrambi i modelli, che differenza all'ascolto c'è tra il Forza Audio Noir HPC e il Noir Hybrid HPC.

    Chiederei inoltre a Giorgio se il suo cavo Portento ha qualche caratteristica particolare.

    Se qualcuno ha avuto possibilità di provare diversi cavi descrivere magari le differenze.

    In questo thread, possibilmente, solo esperienze sul campo riferite alla HE1000 v1

    Grazie!!!
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da marco59 Sab Mar 10 2018, 10:52

    zeroemme ha scritto:

    Capire, se qualcuno ha provato entrambi i modelli, che differenza all'ascolto c'è tra il Forza Audio Noir HPC e il Noir Hybrid HPC.

    Grazie!!!
    Essendo molto intetessato a questi due cavi mi associo alla richiesta di Zeroemme.
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da zeroemme Sab Mar 10 2018, 11:02

    ...chiaro che questo tentativo di definizione sonora dei vari cavi è una brutale semplificazione: ogni catena a monte del cavo fa da padrone.
    Però ascoltando cavi diversi, con gli stessi apparecchi a monte, è possibile definire sfumature abbastanza definite e precise.


    Considerato che, nel mio caso, avrei piacere di provare la HE1000 ai morsetti di più amplificatori, desidererei un cavo senza caratterizzazioni particolari. Diciamo, consumando una parola ormai abusata, neutrale.


    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da montanari Sab Mar 10 2018, 11:11

    È quello che sto facendo con il cavo di serie


    _________________
    alè:
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da zeroemme Sab Mar 10 2018, 11:19

    montanari ha scritto:È quello che sto facendo con il cavo di serie

    Ciao
    Hai la V2 se non sbaglio, che ha un cavo diverso dal cavo di serie della v1.
    Sei soddisfatto?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da montanari Sab Mar 10 2018, 11:20

    MOlto
    Prossima settimana provo altri 2ampli

    Sarebbe interessante fare una prova in cieco tra il cavo della v1 e v2 e magari anche qualche aftermarket
    Ne sentiremo delle belle


    _________________
    alè:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da montanari Sab Mar 10 2018, 11:23

    Scusa ma tu non avevi/hai il Leben 300?
    Li sei già a livello molto alto


    _________________
    alè:
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da zeroemme Sab Mar 10 2018, 11:26


    montanari ha scritto:MOlto
    Prossima settimana provo altri 2ampli

    Sarebbe interessante fare una prova in cieco tra il cavo della v1 e v2 e magari anche qualche aftermarket
    Ne sentiremo delle belle

    quindi non senti alcuna esigenza di cambiare cavo (Mariovalvola docet)

    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da montanari Sab Mar 10 2018, 11:27

    Esatto


    _________________
    alè:
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da zeroemme Sab Mar 10 2018, 11:30

    montanari ha scritto:Scusa ma tu non avevi/hai il Leben 300?

    ho un cs300

    montanari ha scritto:Esatto

    interessante interessante
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da zeroemme Sab Mar 10 2018, 11:32

    montanari ha scritto:MOlto
    Prossima settimana provo altri 2ampli

    ad oggi, qual'è, secondo te, l'ampli che ti soddisfa maggiormente con la v2?

    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da montanari Sab Mar 10 2018, 11:52

    La fanno tutti suonare in modo un po' diverso quindi ognuno ha i suoi pro e contro
    Il luxman 550 carnale sulle medie e caldo bell headstage
    I norma tutti. Piu veloce e secchi la fanno suonare anche più aperta in alto e la cosa mi gusta
    Ho provato approfonditamente il burmester 032 col mio dac era un bel connubio tra i due sopra (meno veloce del norma) ma ho percepito un tappo forse dato dal mio dac collegato con gli rca che non mi fa salire la scimmia
    Unico 100 un pelo sotto a tutti questi più grezzo e rumoroso ma la cuffia tuonava
    Audiolab e rega non mi hanno entusiasmato
    Prossima settimana provo L eamlab il grandinote e laccuphase grosso in classe a
    Vorrei trovare un ampli che manda al massimo sia le casse che le cuffie per ora il norma ipa100 è il più completo per i 2pilotaggi . Il miglior compromesso
    Solo cuffie starei restato tranquillamente col luxman piccolo quindi immagino Antonio col suo 590 goda parecchio
    Probabilmente finirò col revo140 più raffinato del 100. frattempo continuano le avventute in hi fi!


    _________________
    alè:
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da zeroemme Sab Mar 10 2018, 12:11


    montanari ha scritto:La fanno tutti suonare in modo un po' diverso quindi ognuno ha i suoi pro e contro
    Il luxman 550 carnale sulle medie e caldo bell headstage
    I norma tutti. Piu veloce e secchi la fanno suonare anche più aperta in alto e la cosa mi gusta
    Ho provato approfonditamente il burmester 032 col mio dac era un bel connubio tra i due sopra (meno veloce del norma) ma ho percepito un tappo forse dato dal mio dac collegato con gli rca che non mi fa salire la scimmia
    Unico 100 un pelo sotto a tutti questi più grezzo e rumoroso ma la cuffia tuonava
    Audiolab e rega non mi hanno entusiasmato
    Prossima settimana provo L eamlab il grandinote e laccuphase grosso in classe a
    Vorrei trovare un ampli che manda al massimo sia le casse che le cuffie per ora il norma ipa100 è il più completo per i 2pilotaggi . Il miglior compromesso
    Solo cuffie starei restato tranquillamente col luxman piccolo quindi immagino Antonio col suo 590 goda parecchio
    Probabilmente finirò col revo140 più raffinato del 100. frattempo continuano le avventute in hi fi!


    accidenti, che percorso mistico-sensuale:
    grazie della panoramica!






    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Mar 10 2018, 12:21

    Io sono Antonio Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 650957 Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 775355
    Possiedo la V1 e la mando con l'ampli che ha scritto Daniele. Possiedo il FAW Black Noir non ricordo mkII, sia per la cuffia che per il tail. Mi trovo benissimo, non intervengo perché tu chiedi confronti ed io non ne ho fatti, quindi leggo con piacere ed imparo qualcosa anch'io Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 625723 in bocca al lupo sunny


    _________________
    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da montanari Sab Mar 10 2018, 12:35

    Il tuo Leben lo conosco abbastanza ma non l'ho mai provato con la he1000
    Ancora dobbiamo organizzare!


    _________________
    alè:
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da zeroemme Sab Mar 10 2018, 13:07



    Antonio Turi ha scritto:Io sono Antonio
    Possiedo la V1 e la mando con l'ampli che ha scritto Daniele. Possiedo il FAW Black Noir non ricordo mkII, sia per la cuffia che per il tail. Mi trovo benissimo, non intervengo perché tu chiedi confronti ed io non ne ho fatti, quindi leggo con piacere ed imparo qualcosa anch'io in bocca al lupo

    Ciao Antonio, mi interessano tutte le esperienze di ascolto con la HE1000 e vari cavi disponibili sul mercato.
    I confronti sono molto interessanti, se sullo stesso impianto, perché permettono di mettere a fuoco con esattezza sfumature e differenze.
    Rimane per me una vera ricchezza leggere tutte le esperienze relative al titolo del thread.

    Una domanda: il codino l'hai fatto realizzare da Forza Audio con banane o forcelle: quali sono pregi e difetti delle due?

    Grazie!
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1 Empty Re: Censimento cavi per Hifiman HE1000 V1

    Messaggio Da zeroemme Sab Mar 10 2018, 13:11



    montanari ha scritto:Il tuo Leben lo conosco abbastanza ma non l'ho mai provato con la he1000
    Ancora dobbiamo organizzare!

    quando vuoi
    però devi scendere un po' come latitudine





      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 13:46